CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 137
Discussione:

[Guida] Ottenere i permessi di Root (Metodo Htc-Dev)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob

Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

dovrebbe andare bene anche per ics immagino, ma il sito htcdev dovrebbe spiegarti tutti i passi mi sembra! comunque se dice di saltare la RUU direi questo pezzo

Fatto questo potremo procedere con l'installazione della RUU tramite il pc.
    La RUU ( Rom Updater Utility) cambierà la versione del bootloader (più in specifico gli HBOOT) del telefono.

Dovremo scegliere la RUU in base alla brandizzazione o meno del nostro telefono.

ATTENZIONE! La RUU cancellerà tutti i dati del nostro telefono, come account, contatti, applicazioni, proprio come fa un ripristino alle impostazioni di fabbrica!

Per installare la RUU bisogna prima di tutto abilitare il Debug USB, che troveremo in:
    codice:
    Impostazioni > Applicazioni > Sviluppo > Debug USB

A questo punto dovremo connettere il telefono al computer usando il cavetto USB e, quando il nostro computer riconoscerà il telefono basterà fare doppio click sulla RUU che abbiamo scaricato e seguire le istruzioni a schermo.
    ATTENZIONE Nel caso appaia qualche errore durante il flash della RUU basterà chiudere la RUU, disconnettere e riconnettere il telefono e cominciare da capo.
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

2.  
    Senior Droid L'avatar di vladcreciun

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Grazie per la risposta ! Ma sei sicuro che va su ics ? R in cosa consiste il pricedimento del RUU e perché devo saltarlo ?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App

Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

ripeto, non dovrebbe essere cambiato nulla, e tutti i passaggi dovrebbero essere spiegati anche sul sito htcdev a quanto ho capito! la ruu serve per "formattare" il telefono, in pratica reinstalla tutto il firmware, rom kernel ecc! ma è possibile sbloccare tenendo la rom che hai al momento!
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

Ringraziamenti
    59
    Predefinito

Ma a cosa serve sbloccare il bootloader ? E cosa bisogna fare con quei 3 file che bisogna scaricare ?

Ringraziamenti
    59
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vladcreciun
    Ma a cosa serve sbloccare il bootloader ? E cosa bisogna fare con quei 3 file che bisogna scaricare ?

E un altra domanda un Po stupida...ma se sblocco il bootloader posso aprire le app che richiedono il root ? E posso mettere delle rom ?

Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

ti vedo un po' confuso! leggi la guida che ho in firma sbloccare il bootloader non ti dà i permessi di root sulla rom stock, perchè questa non è predisposta per usarli! se vuoi mantenere la stock puoi fare in due modi:

sblocchi il bootloader, installi una custom recovery, installi busybox e superuser, in questo modo manterresti la tua rom stock attuale (ma non l'ho mai fatto e non saprei aiutarti)

sblocchi il bootloader, installi una custom recovery, installi la custom rom che preferisci che sicuramente è già predisposta per gestire i permessi di root (puoi installare la stock di guich se vuoi rimanere su quella stock, però perdi tutti i dati come quando si installa una custom rom)

Senior Droid L'avatar di Aries27

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Snoob Visualizza il messaggio
    sblocchi il bootloader, installi una custom recovery, installi busybox e superuser, in questo modo manterresti la tua rom stock attuale (ma non l'ho mai fatto e non saprei aiutarti)
    Mi intrometto un attimo per dire in primis che questa guida funziona anche per ICS (l'ho utilizzata qualche settimana fa) e in secundis che, come ha già detto Snoob, puoi abilitare i permessi di root anche sulla rom stock flashando superSU 0.99 (mi sembra che la versione sia questa, altrimenti è la 0.97) dalla custom recovery che installerai dopo aver sbloccato il bootloader (consiglio recovery 4ext che è anche di facile installazione), comunque sei confuso tanto quanto lo ero io agli inizi, il consiglio che posso darti è di leggerti tutte le guide e guardarti anche dei video tutorial su youtube, anche perchè lo sblocco dell'Evo è un po' particolare, soprattutto quando si arriva a parlare di S-On e S-Off

Buona fortuna

Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Aries27 Visualizza il messaggio
    Mi intrometto un attimo per dire in primis che questa guida funziona anche per ICS (l'ho utilizzata qualche settimana fa) e in secundis che, come ha già detto Snoob, puoi abilitare i permessi di root anche sulla rom stock flashando superSU 0.99 (mi sembra che la versione sia questa, altrimenti è la 0.97) dalla custom recovery che installerai dopo aver sbloccato il bootloader (consiglio recovery 4ext che è anche di facile installazione), comunque sei confuso tanto quanto lo ero io agli inizi, il consiglio che posso darti è di leggerti tutte le guide e guardarti anche dei video tutorial su youtube, anche perchè lo sblocco dell'Evo è un po' particolare, soprattutto quando si arriva a parlare di S-On e S-Off

Buona fortuna
    figurati, scrivi pure! io cerco di rispondere sempre anche se non me ne intendo molto (come in questo caso, non ho mai seguito la guida in prima persona :P )per mantenere un po' più "vivo" il forum

Senior Droid L'avatar di Anniedog

Smartphone
    HTC EVO 3D

Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti ragazzi,

sto provando a sbloccare con questa guida ma mi sono arenato su due o tre questioni, vi prego di aiutarmi:

Vado su HTCDEV, faccio il log in, seleziono il device Evo 3d EMEA, e mi porta alla pagina della guida dove scarico ed installo i tre download.

1. l'operazione qui illustrata devo farla prima? dopo che seleziono Fastboot e dò l'OK, devo connettere al pc? Ma deve darmi qualche messaggio in particolare? L'unica cosa che mi dice è che non riesce ad installare i driver del device!

2. Android SDK Manager l'ho scaricato sul desktop, l'ho spacchettato e ho fatto partire SDK Manager, questa è la schermata Immagine.jpg, devo spuntare qualcosa o le versioni sono successive alla R11?

3. Dove trovo i tre file che devo mettere in C./Android?

AIUTO RAGAZZI!!!

Senior Droid L'avatar di Anniedog

Smartphone
    HTC EVO 3D

Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Aggiornamento:

in Fastboot il pc continua a non riconoscere il device.

il punto 3 l'ho risolto.

non capisco a cosa si riferisca questo passaggio della guida e cosa e quale sia la RUU:
    "A questo punto dovremo connettere il telefono al computer usando il cavetto USB e, quando il nostro computer riconoscerà il telefono basterà fare doppio click sulla RUU che abbiamo scaricato e seguire le istruzioni a schermo.
    Installata correttamente la RUU dovremo rimuovere e reinserire la batteria. A questo punto premeremo e terremo premuto il tasto per abbassare il volume e il tasto di accensione, entrando in questo modo in modalità bootloader. Quando il bootloader avrà finito lo scan ci sposteremo coi tasti del volume su FASTBOOT e confermeremo premendo il tasto di accensione. A questo punto colleghiamo col cavo il telefono al computer. "

Grazie

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio