Ragazzi io ho ricontrastato che quando il risparmio energetico è attivo la batteria cala molto più velocemente..possibile? ho la Cool ICS v13 con il kernel integrato,,,comunque sia, a questo punto vole abbassare la percentuale a cui si attiva il risparmio energetico visto che la avevo alzata a 35 % solo che nelle impostazioni non la trovo da nessuna parte...nè in alimentazione nè da nessun altra parte...
HTC EVO 3D
Bootloader modificato con metodo HTC-Dev
Recovery: 4EXT Recovery Touch
S-OFF con juopunutbear
ROM: LiquidSmooth v3.0 [4.4.4]
HTC Evo 3D
Rom:CoolIcs v13
S-ON revolutionary
Recovery: 4EXT Touch
Kernel: Coolexe 3.4
Ma di fatti pure io lo ho fatto e mi trovo bene con setcpu ma non appena mi si attiva il risparmio energetico la batteria cala a picco..
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
HTC EVO 3D
Bootloader modificato con metodo HTC-Dev
Recovery: 4EXT Recovery Touch
S-OFF con juopunutbear
ROM: LiquidSmooth v3.0 [4.4.4]
ciao a tutti! spero di postare nelle sezione corretta questa volta in quanto la precedente è stato spostato il thread e poi non l'ho più trovato!
il mio dispositivo evo 3d dopo l'aggiornamento alla 4.0 aveva migliorato le prestazioni di durata batteria e questo è andato bene negli ultimi 3 mesi circa. Da 5 settimane a questa parte la batteria originale (trattata sempre bene) con un uso davvero limitato (3g per un 20% della giornata, wifi x un 70%, massimo un paio di telefonate cortissime e zero giochi o altro) mi dura a malapena 5-6 ore e se lo carico prima di coricarmi ed è al 100% al mattino lo trovo magari al 91-89% ...però la notte era spento!
Idee sul da farsi? ho fatto un ripristino con format della SD (il secondo da quando ce l'ho) e non cambia nulla. ho installato davvero pochi programmi per evitare problemi software ma persiste il problema.
Non vorrei passare alla batteria maggiorata per vari motivi ma vi chiedo cmq di linkarmi magari il sito dove acquistarle
in modo da farmi un'idea. Ritengo però che il mio terminale abbia qualche problema soprattutto per il consumo della batteria quando è spento
grazie!
potresti avere un battery drain di qualche app. il telefono non è moddato giusto?hai la possibilità di provare un altra batteria magari di un tuo amico?a che luminosità imposti il display?
prova a tenerlo acceso in modalità aereo di notte! a me consumava meno così che a riaccenderlo ogni mattina! sarà la batteria che inizia a perdere colpi, ad esempio la mia originale ultimamente passava dal 100% all'85% in pochissimo tempo, e poi continuava a scaricarsi normalmente! io ho risolto con QUESTE batterie, una la uso nel telefono e mi porto l'originale dietro in caso di necessità! la seconda anker per ora la conservo in frigo perchè non ho la necessità di tre batterie al momento, quando si sarà fritta quella originale alternerò tra le due anker
edit: ovviamente questo vale se sai di avere il telefono in ordine come software e app installate![]()
grazie ragazzi! allora il telefono non è moddato e ha tutto il software originale e ha meno di un anno di vita. La cosa che non capisco del battery drain è che da spento non dovrebbe essere tutto ko? la luminosità la tendo manuale e praticamente l'80% del giorno è tra il 15-20% dato che sono al chiuso in ufficio o casa.
Non ho amici col mio stesso telefono e quindi niente prove incrociate
dimenticavo, anche in aero mode al mattino trovavo un 5-8 % di batteria consumata e poi mi piace poco tenerlo sempre acceso. se proprio cambio batteria però a sto punto vado su una maggiorata a malincuore
Ultima modifica di aiden; 01-11-12 alle 16:06
il problema non è il tempo passato da spento, ma il processo di accensione! per le maggiorate attento a cosa trovi, soprattutto se hanno tanta capienza e le dimensioni dell'originale! se vuoi una maggiorata e speri di avere qualche mA in più devi cercare per forza quelle più grandi vendute con la relativa cover più spessa!
A me è successo un paio di volte (una a luglio e una proprio oggi) che la batteria morisse all'improvviso. La prima volta mi è capitato di mattina, quando ho provato ad accenderlo: la sera prima avevo caricato la batteria che quindi era al 100%, ma il mattino dopo il telefono non partiva, sono riuscito ad accenderlo solo dopo averlo collegato alla corrente, constatando (rimanendo non poco sorpreso) che la batteria segnava 0%.
Pensavo fosse un caso isolato, ma oggi, a distanza di 3 mesi e più, mi è ricapitato. Ieri ho caricato l'Evo, oggi tutto ok fino al pomeriggio. Intorno alle 16 aveva ancora il 30-40% di batteria, dopo una mezz'oretta di non utilizzo (e quindi di standby), premo il tasto di sblocco, ma il cell risultava morto. Una volta tornato a casa l'ho attaccato alla corrente, ma non si accendeva nemmeno il led rosso della carica, solo dopo alcuni tentativi e solo dopo aver tolto e rimesso la batteria, sono riuscito a metterlo in carica e dopo averlo acceso mi sono ritrovato di nuovo la batteria allo 0%..
Non ho i permessi di root, quindi la rom è originale, di reset di fabbrica nel periodo tra luglio e oggi ne ho fatti un paio e non ho nessuna app in background che succhia batteria, tantomeno in maniera così improvvisa..
Non so nemmeno se classificarlo come un altra coincidenza, dato che è già la seconda volta che succede e non è che mi piaccia molto, perchè ora come allora è successo in un momento in cui non avevo esigenze particolari, ma se ne avessi avute e il telefono mi avesse giocato sto scherzetto credo che come minimo sarebbe finito in strada..
Mi consigliate di cambiare la batteria o credete che sia un problema dei contatti?
Posto il link alla discussione che avevo iniziato il luglio scorso: https://www.androidiani.com/forum/ht...ml#post2651866
Grazie in anticipo![]()