Originariamente inviato da
Aries27
A me è successo un paio di volte (una a luglio e una proprio oggi) che la batteria morisse all'improvviso. La prima volta mi è capitato di mattina, quando ho provato ad accenderlo: la sera prima avevo caricato la batteria che quindi era al 100%, ma il mattino dopo il telefono non partiva, sono riuscito ad accenderlo solo dopo averlo collegato alla corrente, constatando (rimanendo non poco sorpreso) che la batteria segnava 0%.
Pensavo fosse un caso isolato, ma oggi, a distanza di 3 mesi e più, mi è ricapitato. Ieri ho caricato l'Evo, oggi tutto ok fino al pomeriggio. Intorno alle 16 aveva ancora il 30-40% di batteria, dopo una mezz'oretta di non utilizzo (e quindi di standby), premo il tasto di sblocco, ma il cell risultava morto. Una volta tornato a casa l'ho attaccato alla corrente, ma non si accendeva nemmeno il led rosso della carica, solo dopo alcuni tentativi e solo dopo aver tolto e rimesso la batteria, sono riuscito a metterlo in carica e dopo averlo acceso mi sono ritrovato di nuovo la batteria allo 0%..
Non ho i permessi di root, quindi la rom è originale, di reset di fabbrica nel periodo tra luglio e oggi ne ho fatti un paio e non ho nessuna app in background che succhia batteria, tantomeno in maniera così improvvisa..
Non so nemmeno se classificarlo come un altra coincidenza, dato che è già la seconda volta che succede e non è che mi piaccia molto, perchè ora come allora è successo in un momento in cui non avevo esigenze particolari, ma se ne avessi avute e il telefono mi avesse giocato sto scherzetto credo che come minimo sarebbe finito in strada..
Mi consigliate di cambiare la batteria o credete che sia un problema dei contatti?
Posto il link alla discussione che avevo iniziato il luglio scorso:
https://www.androidiani.com/forum/ht...ml#post2651866
Grazie in anticipo