Si non ti consiglio di fare il root,semplicemente ti consiglio di acquistare una batteria Anker su amazon![]()
allora, la durata della batteria può dipendere da molte cose:
-il tipo di uso del telefono: ad esempio usare la luminosità al massimo uccide la batteria, meglio tenerla al minimo in locali chiusi, e in automatico all'aperto, oppure usare solo reti gsm quando non si sta usando la rete mobile, oppure quando il 3g (rete wdcma) prende poco!
-la batteria, poichè quella originale notoriamente decade in fretta (ecco perchè hawk ti consiglia di comprare una batteria Anker)! un trucchetto che può aiutare è quello di caricare il telefono al 100%, spegnerlo, rimetterlo in carica da spento, quando compare la luce verde toglierlo dalla carica, aspettare un po' e rimetterlo e così via per qualche volta (procedimento da ripetere solo ogni 1-2 mesi)
-livello di "sporcizia" installata sul telefono: è inutile aspettarsi miracoli quando si hanno delle app che tengono attivo il telefono quando lo schermo è spento, quindi bisogna prevenire questa cosa!
insomma, prima di buttarsi sul modding (nel caso alla tua ragazza non interessasse se non appunto per la durata della batteria) ti conviene capire dove puoi agire, ed eventualmente provare a fare un ripristino di fabbrica del telefono che male non fa (dopo aver fatto un accurato backup dei dati importanti ovviamente :P )
Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più
Grazie mille per le risposteproverò il trucchetto della carica della batteria intanto! Poi per quanto riguarda la batteria nuova, ho visto che anche la mugen offre una batteria potenziata...avete esperienze? Grazie ancora!
Inviato dal mio GS+ CM 10.1 ADC Team
Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più
Ok ho capitoindicativamente quante ore di schermo acceso riuscite a fare con la anker da 1900mah?
Inviato dal mio GS+ CM 10.1 ADC Team
Ciao a tutti, avevo lo stesso problema con la rom LeeDroid dopo averlo staccato dalla rete, col 100% di carica, mi consumava il 40% di batteria in standby in 2 ore.
Fatto rooting e installato No-frills CPU Control, software gratuito che richiede rooting, e settato :
Freq. massima 1,242 GHz
Freq. minima 192 Mhz
Governor : powersave
I/O scheduler : noop
Applicca all'avvio selezionato.
Ora mi fa 12 ore con WiFi sempre attiva e uso minimo consumando meno del 50% della batteria.