CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 69 su 69
Discussione:

[INFO] Thread UFFICIALE sulla batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano VIP L'avatar di Hawk721


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Canossa (RE)
    Messaggi
    2,024
    Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    773
    Ringraziato 288 volte in 248 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenz05 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti....la mia ragazza possiede un HTC Evo 3D...per le prestazioni è soddisfatta ma la batteria le dura davvero pochissimo...vorrebbe una soluzione che le permetta di prolungarne l'autonomia....sapete consigliarmi qualche rom/kernel il piu stabile possibile che possano andare bene? Attualmente monta la versione originale di ics...il telefono non è mai stato toccato (no root)...mi sembra anche di aver capito che i permessi di root sono piu complicati da ottenere rispetto ad altri terminali...chiedo qualche delucidazione!!! Grazie
    Si non ti consiglio di fare il root,semplicemente ti consiglio di acquistare una batteria Anker su amazon

  2.  
  3. #62
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenz05 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti....la mia ragazza possiede un HTC Evo 3D...per le prestazioni è soddisfatta ma la batteria le dura davvero pochissimo...vorrebbe una soluzione che le permetta di prolungarne l'autonomia....sapete consigliarmi qualche rom/kernel il piu stabile possibile che possano andare bene? Attualmente monta la versione originale di ics...il telefono non è mai stato toccato (no root)...mi sembra anche di aver capito che i permessi di root sono piu complicati da ottenere rispetto ad altri terminali...chiedo qualche delucidazione!!! Grazie
    allora, la durata della batteria può dipendere da molte cose:
    -il tipo di uso del telefono: ad esempio usare la luminosità al massimo uccide la batteria, meglio tenerla al minimo in locali chiusi, e in automatico all'aperto, oppure usare solo reti gsm quando non si sta usando la rete mobile, oppure quando il 3g (rete wdcma) prende poco!
    -la batteria, poichè quella originale notoriamente decade in fretta (ecco perchè hawk ti consiglia di comprare una batteria Anker)! un trucchetto che può aiutare è quello di caricare il telefono al 100%, spegnerlo, rimetterlo in carica da spento, quando compare la luce verde toglierlo dalla carica, aspettare un po' e rimetterlo e così via per qualche volta (procedimento da ripetere solo ogni 1-2 mesi)
    -livello di "sporcizia" installata sul telefono: è inutile aspettarsi miracoli quando si hanno delle app che tengono attivo il telefono quando lo schermo è spento, quindi bisogna prevenire questa cosa!

    insomma, prima di buttarsi sul modding (nel caso alla tua ragazza non interessasse se non appunto per la durata della batteria) ti conviene capire dove puoi agire, ed eventualmente provare a fare un ripristino di fabbrica del telefono che male non fa (dopo aver fatto un accurato backup dei dati importanti ovviamente :P )
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

  4. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mantova
    Messaggi
    98
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per le risposte proverò il trucchetto della carica della batteria intanto! Poi per quanto riguarda la batteria nuova, ho visto che anche la mugen offre una batteria potenziata...avete esperienze? Grazie ancora!


    Inviato dal mio GS+ CM 10.1 ADC Team

  5. #64
    Androidiano VIP L'avatar di Hawk721


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Canossa (RE)
    Messaggi
    2,024
    Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    773
    Ringraziato 288 volte in 248 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenz05 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per le risposte proverò il trucchetto della carica della batteria intanto! Poi per quanto riguarda la batteria nuova, ho visto che anche la mugen offre una batteria potenziata...avete esperienze? Grazie ancora!


    Inviato dal mio GS+ CM 10.1 ADC Team
    La mugen costa di più della Anker,io consiglio la anker

  6. #65
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenz05 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per le risposte proverò il trucchetto della carica della batteria intanto! Poi per quanto riguarda la batteria nuova, ho visto che anche la mugen offre una batteria potenziata...avete esperienze? Grazie ancora!


    Inviato dal mio GS+ CM 10.1 ADC Team
    non abbiamo nè esperienze nè confronti con la Anker per il semplice fatto che costa di più e tutti si sono orientati sulle Anker ma comunque la marca è molto nota, non dovrebbe deludere
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

  7. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mantova
    Messaggi
    98
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ok ho capito indicativamente quante ore di schermo acceso riuscite a fare con la anker da 1900mah?


    Inviato dal mio GS+ CM 10.1 ADC Team

  8. #67
    Androidiano VIP L'avatar di Hawk721


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Canossa (RE)
    Messaggi
    2,024
    Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    773
    Ringraziato 288 volte in 248 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenz05 Visualizza il messaggio
    Ok ho capito indicativamente quante ore di schermo acceso riuscite a fare con la anker da 1900mah?


    Inviato dal mio GS+ CM 10.1 ADC Team
    Io stavo sulle 3 ore con uso intenso

  9. #68
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenz05 Visualizza il messaggio
    Ok ho capito indicativamente quante ore di schermo acceso riuscite a fare con la anker da 1900mah?


    Inviato dal mio GS+ CM 10.1 ADC Team
    Con la mia miui faccio 3 ore di luminosità automatica e 4 con luminosità al minimo alla peggio
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

  10. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, avevo lo stesso problema con la rom LeeDroid dopo averlo staccato dalla rete, col 100% di carica, mi consumava il 40% di batteria in standby in 2 ore.
    Fatto rooting e installato No-frills CPU Control, software gratuito che richiede rooting, e settato :

    Freq. massima 1,242 GHz
    Freq. minima 192 Mhz
    Governor : powersave
    I/O scheduler : noop
    Applicca all'avvio selezionato.

    Ora mi fa 12 ore con WiFi sempre attiva e uso minimo consumando meno del 50% della batteria.

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy