CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 69
Discussione:

[INFO] Thread UFFICIALE sulla batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Entra in recovery e fai un wipe dalvik+cache e poi riavvia...
    a cosa serve questo wipe? Perdo dati?
    HTC Evo 3D
    Rom:CoolIcs v13
    S-ON revolutionary
    Recovery: 4EXT Touch
    Kernel: Coolexe 3.4

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di danipisca07


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io ho ricontrastato che quando il risparmio energetico è attivo la batteria cala molto più velocemente..possibile? ho la Cool ICS v13 con il kernel integrato,,,comunque sia, a questo punto vole abbassare la percentuale a cui si attiva il risparmio energetico visto che la avevo alzata a 35 % solo che nelle impostazioni non la trovo da nessuna parte...nè in alimentazione nè da nessun altra parte...
    HTC EVO 3D
    Bootloader modificato con metodo HTC-Dev
    Recovery: 4EXT Recovery Touch
    S-OFF con juopunutbear
    ROM: LiquidSmooth v3.0 [4.4.4]

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danipisca07 Visualizza il messaggio
    Ragazzi io ho ricontrastato che quando il risparmio energetico è attivo la batteria cala molto più velocemente..possibile? ho la Cool ICS v13 con il kernel integrato,,,comunque sia, a questo punto vole abbassare la percentuale a cui si attiva il risparmio energetico visto che la avevo alzata a 35 % solo che nelle impostazioni non la trovo da nessuna parte...nè in alimentazione nè da nessun altra parte...
    per diminuire i consumi la soluzione è solo una, abbassare con setcpu il clock del processore, io lo tengo a 1024, arrivo alle 18 con il 40% con un utilizzo abbastanza intenso, 100 messaggi e almeno 1,5 ore di gaming
    HTC Evo 3D
    Rom:CoolIcs v13
    S-ON revolutionary
    Recovery: 4EXT Touch
    Kernel: Coolexe 3.4

  5. #34
    Androidiano L'avatar di danipisca07


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma di fatti pure io lo ho fatto e mi trovo bene con setcpu ma non appena mi si attiva il risparmio energetico la batteria cala a picco..


    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
    HTC EVO 3D
    Bootloader modificato con metodo HTC-Dev
    Recovery: 4EXT Recovery Touch
    S-OFF con juopunutbear
    ROM: LiquidSmooth v3.0 [4.4.4]

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti! spero di postare nelle sezione corretta questa volta in quanto la precedente è stato spostato il thread e poi non l'ho più trovato!
    il mio dispositivo evo 3d dopo l'aggiornamento alla 4.0 aveva migliorato le prestazioni di durata batteria e questo è andato bene negli ultimi 3 mesi circa. Da 5 settimane a questa parte la batteria originale (trattata sempre bene) con un uso davvero limitato (3g per un 20% della giornata, wifi x un 70%, massimo un paio di telefonate cortissime e zero giochi o altro) mi dura a malapena 5-6 ore e se lo carico prima di coricarmi ed è al 100% al mattino lo trovo magari al 91-89% ...però la notte era spento!
    Idee sul da farsi? ho fatto un ripristino con format della SD (il secondo da quando ce l'ho) e non cambia nulla. ho installato davvero pochi programmi per evitare problemi software ma persiste il problema.
    Non vorrei passare alla batteria maggiorata per vari motivi ma vi chiedo cmq di linkarmi magari il sito dove acquistarle
    in modo da farmi un'idea. Ritengo però che il mio terminale abbia qualche problema soprattutto per il consumo della batteria quando è spento


    grazie!

  7. #36
    Androidiano VIP L'avatar di japoco_poz14


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,709
    Smartphone
    p500,Htc Evo3d, Note 2, Note 3

    Ringraziamenti
    2,259
    Ringraziato 1,028 volte in 447 Posts
    Predefinito

    potresti avere un battery drain di qualche app. il telefono non è moddato giusto?hai la possibilità di provare un altra batteria magari di un tuo amico?a che luminosità imposti il display?

  8. #37
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    prova a tenerlo acceso in modalità aereo di notte! a me consumava meno così che a riaccenderlo ogni mattina! sarà la batteria che inizia a perdere colpi, ad esempio la mia originale ultimamente passava dal 100% all'85% in pochissimo tempo, e poi continuava a scaricarsi normalmente! io ho risolto con QUESTE batterie, una la uso nel telefono e mi porto l'originale dietro in caso di necessità! la seconda anker per ora la conservo in frigo perchè non ho la necessità di tre batterie al momento, quando si sarà fritta quella originale alternerò tra le due anker

    edit: ovviamente questo vale se sai di avere il telefono in ordine come software e app installate

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie ragazzi! allora il telefono non è moddato e ha tutto il software originale e ha meno di un anno di vita. La cosa che non capisco del battery drain è che da spento non dovrebbe essere tutto ko? la luminosità la tendo manuale e praticamente l'80% del giorno è tra il 15-20% dato che sono al chiuso in ufficio o casa.
    Non ho amici col mio stesso telefono e quindi niente prove incrociate

    dimenticavo, anche in aero mode al mattino trovavo un 5-8 % di batteria consumata e poi mi piace poco tenerlo sempre acceso. se proprio cambio batteria però a sto punto vado su una maggiorata a malincuore
    Ultima modifica di aiden; 01-11-12 alle 15:06

  10. #39
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    il problema non è il tempo passato da spento, ma il processo di accensione! per le maggiorate attento a cosa trovi, soprattutto se hanno tanta capienza e le dimensioni dell'originale! se vuoi una maggiorata e speri di avere qualche mA in più devi cercare per forza quelle più grandi vendute con la relativa cover più spessa!

  11. #40
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    A me è successo un paio di volte (una a luglio e una proprio oggi) che la batteria morisse all'improvviso. La prima volta mi è capitato di mattina, quando ho provato ad accenderlo: la sera prima avevo caricato la batteria che quindi era al 100%, ma il mattino dopo il telefono non partiva, sono riuscito ad accenderlo solo dopo averlo collegato alla corrente, constatando (rimanendo non poco sorpreso) che la batteria segnava 0%.
    Pensavo fosse un caso isolato, ma oggi, a distanza di 3 mesi e più, mi è ricapitato. Ieri ho caricato l'Evo, oggi tutto ok fino al pomeriggio. Intorno alle 16 aveva ancora il 30-40% di batteria, dopo una mezz'oretta di non utilizzo (e quindi di standby), premo il tasto di sblocco, ma il cell risultava morto. Una volta tornato a casa l'ho attaccato alla corrente, ma non si accendeva nemmeno il led rosso della carica, solo dopo alcuni tentativi e solo dopo aver tolto e rimesso la batteria, sono riuscito a metterlo in carica e dopo averlo acceso mi sono ritrovato di nuovo la batteria allo 0%..
    Non ho i permessi di root, quindi la rom è originale, di reset di fabbrica nel periodo tra luglio e oggi ne ho fatti un paio e non ho nessuna app in background che succhia batteria, tantomeno in maniera così improvvisa..

    Non so nemmeno se classificarlo come un altra coincidenza, dato che è già la seconda volta che succede e non è che mi piaccia molto, perchè ora come allora è successo in un momento in cui non avevo esigenze particolari, ma se ne avessi avute e il telefono mi avesse giocato sto scherzetto credo che come minimo sarebbe finito in strada..
    Mi consigliate di cambiare la batteria o credete che sia un problema dei contatti?

    Posto il link alla discussione che avevo iniziato il luglio scorso: https://www.androidiani.com/forum/ht...ml#post2651866

    Grazie in anticipo

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy