Ermes,a breve proverò a tradurre una guida che ti rimette a posto il tel in caso di brick nella procedura di s off
Inviato da Evo3D ViperInfected
Visualizzazione stampabile
Ermes,a breve proverò a tradurre una guida che ti rimette a posto il tel in caso di brick nella procedura di s off
Inviato da Evo3D ViperInfected
ora riprovo a fare la procedura :)
che nervosooo!!!!!!!!!! ogni volta dopo 3-4 tentativi ovviamente falliti! il telefono tipo brickka! e non si accende più e devo riflashare boot e recovery :@@@ qualcuno mi sa dire dei giusti tempi per il wire trick??
noo :S il video è stato rimosso da un bel pò
il metodo ti cancella tutto parzialmente! devi dare due colpi abbastanza vicini l'uno dall'altro.che filo stai usando?il resto della rom è giusto?
EDIT:ragazzi il brick non è questo!il brick il telefono non si accende più e non parte in nessun modo. se si accende non è brikkato. cambiamo termine perchè si fa solo confusione.
che fail xD meglio che lascio fare jacopo che ha seguito questa e ne sa di più di me su questo procedimento :)
allora non lo chiamo più così ok. uso un filo elettrico multifilamento normalissimo e ho provato a dare:
- due colpetti rapidi secchi e niente
- due colpetti rapidi e mantenere fino al reboot e niente
- due colpetti a distanza di 2 secondi secchi e niente
- due colpetti a distanza di 2 secondi e mantenere fino al reboot e niente
tutte queste prove fatte tipo 10 volte l'una...sono disperato xS anche perchè di video se ne trovano ma tutti per l'evo cdma che è diverso :S
Il tempo esatto e' 1,7 secondi,chiaro che si può solo andare per tentativi. Sul mio EVO ci sono riuscito alla 5 volta mi pare ,ho usato in cavo coassiale e lo tenevo fisso nel piccolo foro del pin dando il contatto sul portasim.
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
Riproverò! Ma 1.7 tra primo e secondo ma dopo lo tengo in contatto o lascio?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
Dopo dovresti lasciarlo.devi fare solo tocchi. Mi dici in che situazione sei?hboot rom e quant altro?
Inviato dal mio Htc Evo 3d usando tapatalk!
1.53.0007 Mwakious 11 che tristezza xS
Fast boot da alimentazione disattivato?debug usb attivo?
Riprova,cambia cavo allora.e quello
Inviato dal mio Htc Evo 3d usando tapatalk!
si tutto giusto, appena ho tempo riprovo con un altro cavo
Allora ragazzi..
Parto da ICS stoock, sbloccato con htc dev, recovery cwm, e permessi di root..
Attacco il telefono in fastboot e faccio 4 passaggi descritti nella guida in inglese, (erase cache per intenderci) ma il terzo di questi mi da failed..credo sia quello che flasha il jb_hboot.zip
Poi riavvio tramite cmd, e faccio partire Controlbear.exe come amministratore..mi rileva il dispositivo e mi parte tipo 1/60..2/60.....a 60/60 si blocca e dice tipo che il fastboot non è stato rilevato..
Sapete aiutarmi? Ne ho davvero bisogno e sono due giorni che ci impazzisco..cosa può essere che non va?
Ho scompattato tutto nella cartella fastboot (quella per il bootloader sbloccato per intenderci..) vi prego, aiutatemi ç_ç
Installa i driver :) se non riconosce il fastboot vuol dire che non ci sono i driver :)
Però in fastboot usb mi ci va e esegue quasi tutte le operazioni..io i driver non li ho cancellati!!
Come li reinstallo?
Da gestione periferiche, anche se da ciò che dici sembrano apposto
Esatto.. sembrano a posto, ma per questo non capisco il problema..
Controlla l'hboot che hai...
Inoltre, quale comando ti dice failure?
Allegato 32616
1.53.007
Comunque se non sbaglio quello: fastboot flash zip jb_hboot.zip se non ricordo male si chiama così.. ora non posso controllare che è scarico..
EDIT: ho postato la foto..in poche parole credo non mi faccia caricare il boot di juopunutbear non so per quale insulso motivo..
Consigli??
Scusate ragazzi, ho un problema, ho fatto la procedura, mi è andato in s-off, però mi ha cancellato completamente la sd, ho dovuto formattarla perchè era inaccessibile, ora mi arriva al bootloader e se spingo su recovery si riavvia e non la apre, se lo lascio accendere normale mi da la schermata di caricamento di controlbear, vi prego aiutatemi, ho finito le idee...
Devi formattarla da pc,hai provato??.. era consigliabile usarne una.che non usi.. se il telefono te la legge prova a formattarla da telefono.. :)
Sent from my Dark Evo..
Si ho provato, e flashando il backup che produce controlbear ho reinstallato la recovery ma ora non mi legge l'sd, però penso che dipenda dal fatto che era formattata in ntfs, ora l'ho riformattata in fat32, ora ci butto dentro il backup di nandroid e vedo che se riesco a fare il restore.
Ok, ci sono riuscito, potreste postarmi il link per il downgrade del'hboot, io ora stò al 1.53.7777, Grazie
ragazzi ora stavo pensando...può essere che non vada in s-off per l'sd troppo piccola?? (512mb) ora ho notato che sul sito unlimited c'è scritto da 2-16Gb?? oppure il filo è ricavato da un positivo di cavo elettrico domestico...potrebbe avere troppi ohm?
oppure semplicemente win7 64bit...c'è scritto sul sito che non funzionerebbe ma non ricordo chi disse che funziona
Io opterei per la sd troppo piccola. Se riesci a provare con una più grande ti togli il dubbio.
Oggi cerco una sd da 8 giga e provo su vista 32 bit con un cavo monofilamento tipo ethernet...se non va così demordo xD
Il cavo non da problemi di ohm, cerca sia pulita la superfice del telefono e la punta del cavo.
E poi prova diverse volte, i timing sono piuttosto restrittivi.
Non penso proprio sia un problema di timing :S ho provato roba di 60-70 volte...nulla, ci deve essere qualche problema, sul sito dice che serve win 32 bit (64 will not work) filo monofilamento e sd 2-16 gb oggi vedo un po
Io ho usato una sd da 4 giga e win 7 64 bit. Il cavo usa una graffetta rivestita di plastica. Io ho usato quella. E tieni fermo la.parte nel buco e dai i colpi sulla altra parte.
Inviato dal mio shooteru usando Tapatalk
Allora per win 7 64 bit vado tranquillo, per il resto vedo di correggere cavo e sd
E ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!! AHAHAH
il problema era quella str**za della sd!! al secondo tentativo sono in S-OFF :D grazie a tutti per l'aiuto :)
buono:)ora non ti rimane che portare l'hoboot al 1,49 e sei a posto:)
fatto fatto :) ora provo la CM10
bene:)prova la viper e prova quando uscirà la nuova dark evo:)vedrai che non te ne pentirai!
amo la CM10 (proverò quelle che mi hai detto) è davvero fluidissima ma purtroppo non mi legge i backup data della coolics e allora non la sto lasciando, per oggi mi fermo qui e lascio la coolics