Ok ma su quale rom?
Visualizzazione stampabile
coolics v13
Edit usato smartflash ed è andato
Devi usare li smartflash:) sduz metti la mia spiegazione fatta intorno alla pagina 25 su come usarlo. Quel metodo con il fastboot non funziona.
Inviato dal mio Htc Evo 3d usando tapatalk!
meglio anthrax o cool 4.2? grazie
Mah io mi trovo bene con il coolexe!lo riesco ad usare su tutte le rom!!
Inviato dal mio Htc Evo 3d usando tapatalk!
Aggiunto in OP nuovo kernel di Bigwillyg (allievo di Chad Goodman anthrax)
l'ultimo ketnel anthrax è questo 3.6.6a-MR.zip ???
no, 3.7.0 ;) lo trovi nella cartella di download della cm10 anthrax :)
finalmente ho trovato il kernel ma non trovo un changelog
edit
già l'installazione mi ha stupito :D ti guida passo passo dando tutte le info necessarie, mi piace.
ho messo questo kernel sulla coolics 14a, vediamo come va:)
quello è l'aroma installer, lo hanno anche gli ultimi coolexe
Piccola domanda: Avendo la 4ext touch, ma essendo S-on, se flashassi il kernel Anthrax direttamente da recovery (ovvero install zip from SD), incorrerei in un brick o lo posso fare tranquillamente?
gli ultimi coolexe hanno l'aroma installer perché anthrax aveva iniziato ad usarlo rotfl
No non puoi, per anthrax è richiesto s-off!
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
Ciao ragazzi ho un evo 3d aggiornato a ics ufficiale. Vorrei installare solo qualche kernel per provare l'overclock. Si può fare? Posso perdere la garanzia in questo modo o c'è un metodo sicuro? Grazie mille
Metodi sicuri non ce ne sono,e tanto meno non puoi non perdere la garanzia.
Devi passare in s-on,poi in s-off,e poi puoi mettere cio che più ti piace..
Ci sono le guide sul forum,è tutto relativamente semplice,a parte il wire trick,ma quello più che altro spaventa ;)
Inviato dall'astuccio..
Piccola testimonianza per chi è S-On e non sa quale kernel funziona e quale no:
Situazione: Evo 3D unbranded S-ON
Hboot: 1.53
Rom: Cool ICS 14 (:favorite:)
Kernel testati:
Anthrax 3.2.0 GSM ZSL - Problemi con la fotocamera (lo ZSL non va ed avvengono glitch grafici durante lo scatto)
Coolz Evo3D - Problemi con la frequenza massima della CPU (ogni tanto si autosettava a 1500Mhz :( )
Anthrax 3.7 Universal - Il migliore provato finora (ebbene sì, può essere flashato anche essendo S-ON!!!), funziona tutto alla perfezione, inclusa ricezione e frequenza CPU, consigliatissimo ;)
Ah, cosa importante: Li ho flashati tutti col comando "install zip from sd" dalla 4ext touch con smart flash attivato
Non voglio mettere per ora alcuna custom rom solo provare un kernel per overclock con la rom attuale ICS Stock. Quindi si perde inevitabilmente la garanzia? O si può tornare indietro e nell'eventualità sperare che non se ne accorgano?
QUindi ci sono dei kernel che vanno bene anche in S-ON e a quanto ho capito dovrei sbloccare solo tramite htc dev giusto?
Il fatto della garanzia è un po' particolare, in quanto c'è chi dice che si perde solo la garanzia software, e chi dice che fanno storie anche su quella hardware (perfortuna non ho mai avuto malfunzionamenti, per cui non so quale sia la realtà).
Per il kernel grazie alla 4ext touch puoi installarteli praticamente tutti come se fossi in S-OFF, quindi lo sblocco con HTC-dev va benissimo, se poi in futuro vorrai JB allora dovrai perforza passare ad S-OFF (hai ICS vero? che se sei ancora a Gingerbread usa revolutionary senza manco pensarci!)
Per tornare in lock (sottolineo lock, non relock), su XDA è apparsa una specie di guida, però è un po' agli albori
Quindi almeno per ora se mi interessa solo il kernel posso usare prima htc dev.e poi smartflash che dovrebbe essere un prog di ext4 touch? Poi se volessi tornare indietro non dovrebbero esserci problemi in quanto non sono andato in s off giusto?
il punto è che sbloccando con htcdev htc SA che hai sbloccato, poi magari se riblocchi non ti farà storie, ma non è certa la cosa!!
Quindi almeno per ora se mi interessa solo il kernel posso usare prima htc dev.e poi smartflash che dovrebbe essere un prog di ext4 touch? Poi se volessi tornare indietro non dovrebbero esserci problemi in quanto non sono andato in s off giusto?
No, essere S-ON o S-OFF non centra nulla col "tornare indietro", inoltre come ha giustamente detto Snoob una volta che usi HTC-Dev l'HTC sa che hai sbloccato, quindi vedi te, se la garanzia ti interessa così tanto stai con rom e kernel stock (tanto l'overclock serve solo a far fuori più batteria e trasformare il cellulare in un fornellino, per il resto non ci sono chissà quali vantaggi...), se invece vuoi provare Jelly Bean (solo s-off) o una rom ICS con molte più funzioni e sicuramente più fluida e reattiva sblocca immediatamente, tanto ci vuole 1 minuto
(smartflash non è un programma, ma un'opzione della 4ext, comunque c'è un thread apposito)
Quindi ricapitolandoper installare qualsiasi cosa bisogna Sbloccare con HTCDEV, poi passare a S-OFF tramite WIreTRick, e poi installare le varie ROM o KERNEL. Mentre i permessi di Root di cui tanto sento parlare come si ottengono e a cosa servono? GRazie
P.s. Se non avessi aggiornato ad ICS via OTA avrei potuto usare il metodo Revolutionary che mi avrebbe permesso di tornare indietro in qualsiasi momento in caso di necessita per la garanzia?
i permessi di root sono i permessi a modificare le partizioni di sistema, e si ottengono nel tuo caso sbloccando con htcdev!
se avessi sbloccato con revolutionary avresti potuto ribloccare senza che htc se ne accorgesse ;)
l'ultimo kernel di anryl per sense 3.6 è questo [18.12.2012] 57_02?
si esatto, è quello che ho messo nella mia rom ;)
grazie snoob! ma non trovo un changelog con le Features del kernel.
sto seguendo la tua rom ;) non l'ho ancora provata perchè la miui non ha la sense che a me piace troppo, al momento ho la cool ics 14b da 2 settimane che tra l'altro è un record! cambio solo kernel xD
se lavori sulla rom stock ti faccio anche da tester perchè a trovare bug sono bravorotfl
anryl non mette il changelog esplicito (o meglio dice poco nel terzo post del suo topic di xda ;) ), dice alla gente di andare a leggere il suo github QUI ;) riguardo alla mia rom non ho nei miei piani la rom stock, anche perchè già lavorare (anzi imparare perchè sono veramente agli inizi!) è difficile, gestirne più di una al momento è impensabile! poi ci sono tante sense 3.6 in giro, sicuramente migliori di quella che potrei fare io :) però sto cercando di aggiungere più feature della sense alla miui (che ha pur sempre la sense "dietro le quinte"), quindi chissà se non riesco a fare qualche unione strana :)
ragazzi devo provare a mettere il kernel di anryl avendo come rom la viper 3d,sono in s-on quindi mi basta avere lo smartflash attivo (uso 4ext) e puo essere che il kernel funzioni lo stesso..
volevo sapere tra le tante versioni quale usare xda-developers - View Single Post - [15-jan][KERNEL/ROM's/APP][3.0.58_00 Ofast LINARO kernel F/C S2W][de-SENSE,CM10]
io ho scaricato quella con data: 15.1.2013 visto che è la piu recente
concordate a flashare questa?
per flasharla faccio i procedimenti che eseguo per flashare una normale rom?
dovessi aver problemi come torno al kernel stock?tramite recupero del backup oppure posso trovare qui sul forum il kernel stock?
grazie :)
gli ultimissimi kernel sono solo per android 4.2.1, guarda cosa scarichi ;) fai wipe cache e dalvik e installi come se fosse una rom ;) se hai problemi basta riflashare la rom senza fare i wipe :) comunque la viper non ha quello originale, ha il kernel di ziggy ;)
No, se non sbaglio preinstallato la Viper ha il kernel originale, poi tramite venom hub si possono scaricare il kernel di Ziggy e quello di Anthrax
allora provo prima con quei kernel..tu che dici?
Ho flashato il kernel butteredtoast sulla rom coolics 14b e ho scelto il governor smartassv2 ma i due core sono sempre online e alla massima frequenza anche con il 5% di carico sulla cpu, sembra quasi il governor performance. Succede anchea voi?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
nnnni, ti spiego, lo smartassv2 è un governor che al minimo impegno da parte della cpu alza immediatamente il clock al massimo (o quasi) per svolgere nel minor tempo possibile l'attività richiesta, per poi tornare altrettanto velocemente al minimo quando non c'è nulla da fare. se hai un processo sempre attivo quindi il governor terrà la cpu al massimo! il mio consiglio, cambia governor se vedi che ti fa questa cosa ;)
Prova lagfree abbinato a sio..
Ho proprio cambiato kernel :D
Ho flashato anthrax con governor xondemand.
La gpu lavora sempre alla frequenza massima o anche lei va a risparmio energetico?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
la gpu dovrebbe anche lei aumentare o diminuire a seconda del carico ;)
con me non si comporta in questa maniera.. hai provato ad impostare anche sio?
Cambiato Kernel in s-on e installato anthrax con smartflash...L'unica cosa è che tra tutte le impostazioni che mi ha fatto scegliere sono andato un pò a caso ahaha Ho scelto quello raccomandate...