CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 60 primaprima ... 39474849505159 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 598
Discussione:

Raccolta kernel (ICS+JB)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fpp90 Visualizza il messaggio
    con me non si comporta in questa maniera.. hai provato ad impostare anche sio?
    no perchè io uso noop con readcache a 1024Mb.
    governor e scheduler lavorano in coppia? perchè con lagfree metti sio? che legame c'è?

Quote Originariamente inviato da Lucio#09 Visualizza il messaggio
    Cambiato Kernel in s-on e installato anthrax con smartflash...L'unica cosa è che tra tutte le impostazioni che mi ha fatto scegliere sono andato un pò a caso ahaha Ho scelto quello raccomandate...
    c'è scritto in alto cosa vai ad impostare perchè sei andato a caso?
    se vuoi sapere qualche valore che hai scelto a cosa è riferito chiedi pure
    magari puoi flashare di nuovo il kernel con le tue preferenze, alla fine il bello di android è questo: personalizzare il proprio device secondo le proprie esigenze
    Ultima modifica di scorpion90; 20-01-13 alle 19:11

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

No, non credo.. mi pare il modo con cui svolgono le varie operazioni.. io ho notato prestazioni migliori.. per quello lo consiglio.. però poi è personale..

Senior Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da scorpion90 Visualizza il messaggio
    no perchè io uso noop con readcache a 1024Mb.
    governor e scheduler lavorano in coppia? perchè con lagfree metti sio? che legame c'è?

c'è scritto in alto cosa vai ad impostare perchè sei andato a caso?
    se vuoi sapere qualche valore che hai scelto a cosa è riferito chiedi pure
    magari puoi flashare di nuovo il kernel con le tue preferenze, alla fine il bello di android è questo: personalizzare il proprio device secondo le proprie esigenze
    No va beh a caso caso non ci sono andato Solo che molti termini non li conoscevo del tutto...Dopo lo reinstallo...E' che non so precisamente quali valori impostare
    Ho messo la cpu a 1566 mhz(il valora raccomandato...di serie è 1200?)...Comunque ora rifaccio la procedura e magari chiedo a voi,al massimo ci metto un pò di più

EDIT: Questi sono i valori inseriti al momento
    CPU min clock 384 mhz
    max clock 1566mhz
    CPU screen off max clock 486 mhz
    CPU:screen on governor??Cosa metto?(di default è impostato su lagfree,ma sinceramente non so nè a cosa corrisponda nè a cosa corrispondano gli altri)
    Ultima modifica di Lucio#09; 20-01-13 alle 19:28

Androidiano VIP L'avatar di Sduzz

Smartphone
    htc evo 3d, galaxy s3

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 476 volte in 391 Posts
    Predefinito

No va beh a caso caso non ci sono andato Solo che molti termini non li conoscevo del tutto...Dopo lo reinstallo...E' che non so precisamente quali valori impostare
    Ho messo la cpu a 1566 mhz(il valora raccomandato...di serie è 1200?)...Comunque ora rifaccio la procedura e magari chiedo a voi,al massimo ci metto un pò di più

Metti dove leggi anthrax reccomended

Se no puoi fare come la metto io clock a 1.350 gpu e overclock 2d al Max v sinc disattivato governor xondemand scheduler dead line

Senior Droid

Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

Ringraziamenti
    206
    Predefinito

la frequenza stock di qualcomm e di 1,5Ghz ma htc per il nostro device l'ha impostata a 1,2Ghz (1188Mhz reali)
    io configuro così il mio kernel:
    cpu max: 1566Mhz
    cpu min: 384Mhz
    screenoff: 540Mhz
    governor: xondemand (la frequenza della cpu non salta subito al 100% ma lo fa se il carico sulla cpu lo richiede)
    i/o scheduler: noop
    gpu2d: 266Mhz
    gpu3d: 320Mhz
    vsync: abilitato
    mp decision: abilitato (lascio decidere al kernel quando disabilitare il secondo core)
    sweep2wake: abilitato con la luce attiva

con il kernel anthrax se in fase di installazione scegli la frequenza di 1,2Ghz dopo non puoi portare la cpu a 1,5Ghz ma puoi fare il contrario:
    scelgo la frequenza di 1,56Ghz e dopo con kerneltuner porto la cpu a 1 ,2Ghz e la gpu3d a 300Mhz, in pratica metto le frequenze stock con kerneltuner cosi se ho bisogno di più potenza posso sempre aumentare le frequenze.
    Ultima modifica di scorpion90; 20-01-13 alle 19:48

Senior Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sduzz Visualizza il messaggio
    Metti dove leggi anthrax reccomended

Se no puoi fare come la metto io clock a 1.350 gpu e overclock 2d al Max v sinc disattivato governor xondemand scheduler dead line
    Mettendo la gpu e l'overclock al massimo non si rompe niente?
    V sinc cosa sarebbe?
    Mentre il governor xondemand cosa sarebbe?
    Deal line mi fa paura:cos'è?

Scusa la serie infinita di domande

EDIT:Grazie scorpion! In fase di installazione ho scelto la cpu a 1,5 ghz
    Ho fatto così al momento
    cpu max: 1566Mhz --->ok
    cpu min: 434Mhz --->c'era scritto che potevano verificarsi riavvii improvvisi,possibile?
    governor: xondemand --->mi fido di voi anche se non so cosa sia
    i/o scheduler: dead line
    gpu2d: 266Mhz --->ok
    gpu3d: 320Mhz --->ok
    vsync: abilitato --->ok,cos'è?
    mp decision: abilitato (lascio decidere al kernel quando disabilitare il secondo core) --->ok
    sweep2wake: disabilitato --->cosa sarebbe?Se mettevo abilitato con la luce attiva mi faceva scegliere altre impostazione e mi diceva che era solo per il
    sensation(o qualcosa del genre)
    Ultima modifica di Lucio#09; 20-01-13 alle 19:43

Androidiano VIP L'avatar di Snoob

Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

sweep2wake serve per spegnere e accendere lo schermo passando il dito dal tasto home a quello cerca e viceversa! attivalo, lascia le impostazioni seguenti come sono e poi prova :P
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

Senior Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Fatto Sta installando...Faccio anche un test con antutu per sfizio personale dopo ahahha
    Sweep2wake è una figata(mi impressione con poco)
    Ultima modifica di Lucio#09; 20-01-13 alle 19:55

Senior Droid

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

il vsync a cosa servirebbe? dovrebbe limitare i frame o sbaglio?

Senior Droid

Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

Ringraziamenti
    206
    Predefinito

tecnicamente a 1,5Ghz non è overclock perchè la cpu è progettata per quella frequenza, è overclock quando superi quella frequenza ma te lo sconsiglio.
    -il vsync abilitato limita gli fps, frame per secondo, riducendo il lavoro della gpu (almeno cercando in rete questo ho capito);
    -il governor xondemand (è diverso da ondemandx) fa salire la frequenza della cpu al massimo solo quando il carico di lavoro sulla cpu è elevato, non ho trovato info su questo governor in rete ma usandolo ho visto come funziona, per altri governor trovi info qui;
    -per gli scheduler devi schegliere tu quale usare trovi le info qui io uso noop perchè è quello più indicato per le schede sd
    -quello che ha scritto tu
    cpu min: 434Mhz --->c'era scritto che potevano verificarsi riavvii improvvisi,possibile?
    è il parametro screen off cioè la frequenza massima che raggionge la cpu quando lo schermo è spento;
    -come cpu min metti 384Mhz cioè la frequenza minia della cpu quando il carico sulla cpu è quasi nullo;
    -se abiliti questa opzione, sweep2wake, puoi accendere il display mediante l'utilizzo dei soft touch scegliendo se partire dal tasto home, menu, back e dove terminare quindi menu, back, search) seza premere il tasto power, è una specie di "slide to unlock" sui soft touch per accendere il display e poi sblocchi il telefono trascinando l'anello.
    se lo scegli con la luce attiva il soft touch di partenza si illuminerà appena lo toccherai. io ho attivato questa opzione e ho scelto di partire col tasto menu e di terminare col tasto search con luce attiva
    quell'avviso che esce dice soltanto che lo sweep2wake è disponibile solo per evo 3d (shoteru) e se hai un sensation non devi attivare l'opzione, qundi tu vai tranquillo.
    su xda trovi molte altre info sui governor e sugli scheduler link
    spero di aver risposto a tutto, se hai altre domande chiedi

non mi avete dato il tempo di scrivere la risposta
    Ultima modifica di scorpion90; 20-01-13 alle 20:16

Pagina 49 di 60 primaprima ... 39474849505159 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio