Ragazzi ma avete notizie del perché non aggiornano più nulla? :S
Inviato dal mio Evo 3D GSM usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ma avete notizie del perché non aggiornano più nulla? :S
Io un'idea me la sono fatta e non è affatto bella. Spero solo in un rilascio di jb+sense 4+ ufficiale altrimenti potrebbero pure chiudere la sezione evo3d su xda...tanto ormai è vuota. :(
Cmq agraben è in vacanza...forse
Inviato dal mio shooteru con Tapatalk 2
che tristezza :S
Tipo che consigli? La cyanogen è a mio parere la più veloce e soprattutto parsimoniosa
Intendevo sistema operativo/telefono... non la rom :P
Ahhh capisco...il passo mi sembra eccessivo per risolvere problemi del genere basta prendere un tel sputtanato tipo S3 o la serie nexus di google
Tu hai flashato la nightly 67? Che dite la aggiorno senza wipe?
prova ad aggiornare, se vedi che ti da proprio noie fai un full wipe ;)
la cyano10 va bene per uso quotidiano? (sarebbe la prima mod che metterei...)
si, non ha enormi problemi, il più evidente è l'alto consumo di batteria ascoltando musica (non riesce ancora a sfruttare la codifica hardware) e il 3d, altro non mi viene in mente!
Ho un problema con la batteria.. è sorto dopo aver installato la cm10.
La batteria non segnava mai la percentuale giusta di carica, prima è rimasta fissa a 79% per 4 ore, poi è scesa rapidamente finchè non l'ho messa in carica, dopo solo un paio d'ore è tornata al 100% allora guardando in internet ho letto che il cambiare una rom spesso viene seguito da una ricalibrazione della batteria. Quindi ho lasciato che la batteria si scaricasse completamente e ho messo il cell in carica da spento, solo che la luce rossa di ricarica non si accendeva, quindi l'ho acceso e mi segnava già il 18% di carica (dopo soli 30 secondi), allora l'ho rispento e ho aspettato che si accendesse la luce rossa, ma anche dopo un'ora abbondante rimaneva spenta.. Ora ho riacceso il cellulare e con esso si è accesa anche la luce rossa di ricarica, se stacco il caricabatterie la batteria crolla a 0 e il cellulare si spegne.. sembra che riesca a caricarsi solo rimanendo acceso.. cosa posso fare?
mi sembra che la clockworkmod touch abbia come bug proprio quello di non lasciar caricare il telefono quando è spento! usa la 4ext ;) la calibrazione non serve a niente, il "salto" di batteria che noti magari dopo aver tenuto il cell in stand by per un po' di tempo e poi inizi ad usarlo è dovuto agli schifosi driver per la misura della batteria di htc! (in pratica non rileva il consumo in stand-by bene, quindi appena lo usi "vedi" il consumo che ha subito in una botta sola) e non scaricare spesso fino allo 0% la batteria, a forza di fare così dura sempre meno! ;)
Si so che scaricandola completamente dopo un po si brucia, però so anche che per la calibrazione è necessario farlo e avevo capito che spesso dopo il cambio rom era necessario ricalibrare la batteria. Normalmente lo attacco alla corrente quando rimane il 14-15% di autonomia.
Quindi il fatto del non ricaricarsi quando è spento è un bug della CWM, mi hai tranquillizzato, avevo paura che cominciasse a fare brutti scherzi la batteria stessa, ora cerco la 4ext ;)
EDIT: quello che mi lascia perplesso e che mi ha spinto a tentare la ricalibrazione è che (come è successo ora) la batteria si carica da 0 a 100% (con tanto di led verde) in un'ora e venti minuti.. mi sembra alquanto improbabile.. è anche questo un bug della cwm?
EDIT2 (spero sia l'ultimo): ho messo la 4ext, mi dava la batteria completamente carica, ho riavviato il cell ed era al 96%, dopo 2 minuti in standby è calato al 94%, sono sceso a mangiare, 15 minuti dopo sono salito (ovviamente il telefono è rimasto in standby) e la batteria era al 91%
Allora, per la calibrazione faccio poi una spiegazione dettagliata, comunque tieni conto che:
-la batteria originale si "deteriora" in poco tempo
-una volta installata una rom come quando hai appena comprato il cellulare ci va qualche ciclo di carica per riuscire a sfruttare la carica al meglio
-controlla che il telefono vada correttamente in deep sleep, ovvero che non ci siano programmi che lo tengano attivo anche a schermo spento
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
Ah ok, non sapevo servisse qualche ciclo di carica anche dopo l'installazione di una rom, allora vedremo fra qualche giorno, ora sono all'80% dopo quasi 4 ore di telefono praticamente in standby, non penso ci siano applicazioni attive dato che non l'ho usato apposta per vedere di quanto scendeva la batteria senza far nulla. Per controllare la presenza di programmi attivi, mi consigli di installare un task manager? (anche se ho più volte letto che è inutile)
EDIT: Stamane l'ho riacceso e la batteria è calata del 3% (da spento). Ho provato a scaricare CPU Spy, ma quando lo avvio mi dice "If you are running a custom rom or kernel try contacting it's developer to inform him that the states file is not readable"
lo vedi dal grafico dell'andamento della batteria, alla voce "attivo"! di norma dovrebbe essere attivo solo a schermo acceso (guardi l'altra barra) o poco più se hai sincronizzazioni attive ecc! ;) cpu spy purtroppo non va più dall'aggiornamento a ics, io mi sono sempre arrangiato come ti ho appena detto ;)
Per le sincronizzazioni ho attivi: 2 account email ogni 15 minuti, facebook ogni ora e gmail. Dal grafico sembra che sia attivo un bel po' di più rispetto allo schermo.
Ti allego lo screenshot, considera che l'ho utilizzato poco, oggi.
http://imageshack.us/photo/my-images...121619131.png/
http://imageshack.us/photo/my-images...121619145.png/
Non capisco come mai Maps risulti attivo nonostante non l'abbia mai usato.
Un'altra cosa che ho notato (che non c'entra con questo discorso, ma che comunque contribuisce al consumo di batteria) è che la rete dati funziona solo se in modalità 3G/2G, se attivo solo la modalità 3G o solo la modalità 2G non va internet.. quindi sono costretto a lasciarlo switchare in automatico tra una rete e l'altra con un maggiore consumo di batteria.
Purtroppo con le sincronizzazioni così frequenti non ti può durare moltissimo la batteria! Se tieni caricato il cell durante la notte però riesci comunque a coprire una giornata a quanto vedo :) Per la rete mobile hai provato a mettere " solo 3g" (o solo gsm) e poi provare a disattivare e riattivare la rete mobile?
Infatti ora la sincronizzazione delle mail l'ho messa ogni ora. Era così breve perché fino a qualche giorno fa ero sempre dietro a controllare mail. Riguardo la rete mobile si, ho già provato a fare come hai detto tu, ma non cambia nulla.. Oggi riprovo. Comunque ho letto che a breve dovrebbe uscire la mwakious aosp, credo che metterò quella anche perché mi sembra di capire che sia più stabile e sicuramente più seguita ;)
Ragazzi dove posso trovare il boot.IMG della CM10? Nel pack disarmed toaster non ne trovo potete aiutarmi?
più che più seguita è basata sull'aggiornamento stabile, mentre quelle jelly bean sono totalmente create da zero :)
i file come kernel/mod della rom sono in cartelle diverse per essere gestite dall'aroma installer! il boot.img nell'ultima DisarmedToaster-0.2.9-67-shooteru.zip si trova nella cartella kernels/vanilla/
Grazie1000 a giorni proverò un porting della CM10.1 con JB 4.2.1 dal nexus
con il kernel come funziona?
sul thread di xda c'è scritto questo:
Spoiler:
tra gli extra c'è il kernel coolexe:
Spoiler:
cosa devo fare? lascio quello della rom o posso installare quello coolexe riportato nel thread?
quello riguarda una vecchia versione, ora puoi installare qualsiasi kernel senza problemi!
rigurado al bug del 3d anche la sola riproduzione di filmati, o visualizzazione di foto in 3d non si può fare?
la visualizzazione in 3d delle foto si riesce solo con le sense4 con un addon, i video dovresti riuscirci, se non con l'originale usando un player alternativo impostando la codifica software!
buonasera ragazzi...ho appena riscontrato un problema con questa rom. Dopo circa una settimana di utilizzo senza problemi, oggi sembra non funzionare più la connessione internet.
Consigli???
random data drops riavvia il cell ;)
Oppure disattiva e riattiva i dati mobili ;)
Ma ad oggi con i vari accorgimenti è la rom che assicura l'autonomia maggiore? Con mwakious e viper mi sono trovato davvero male sotto questo aspetto. Meglio con la ics stock deodexed presa da xda ma è poco personalizzabile.
Sono arrivato a fare 20 ore o 5 di schermo acceso :) anche la dark evo pero ho sentito va benissimo come autonomia
Agraben ha parlato di sorprese per la seconda settimana di gennaio... Non ci resta che attendere.
Non vedo l'oraaaaaaaaaaaa
però la volta di 5 ore di schermo in totale è durata 7 ore la batteria rotfl con badass, noop, 192/1026 Mhz e schermo ovviamente a luminosità minima