non si puo eliminare il bootscreen e vedere cosa fa il sistema durante il caricamento? e se volessi cambiarlo? (ho ancora la 1.1, e fra poco metto la 3 vorrei sapere se cambia la procedura per le 2 versioni) grazie :)
Visualizzazione stampabile
non si puo eliminare il bootscreen e vedere cosa fa il sistema durante il caricamento? e se volessi cambiarlo? (ho ancora la 1.1, e fra poco metto la 3 vorrei sapere se cambia la procedura per le 2 versioni) grazie :)
non c'è un bios visibile come il pc :P per cambiare bootanimation ti basta andare nell'app temi e cambiarla ;) per installare ti basta fare un wipe cache&dalvik e poi installi lo zip :)
piccolo aggiornamento: sto seriamente valutando di passare al buttered toast kernel, sto aspettando che esca la traduzione del control panel (l'amministratore del sito è in vacanza >_> ) e devo ripristinare il mio ubuntu che non si avvia più e non posso fare una prova T__T
peccato, sinceramente trovo più utile vedere cosa fa il sistema che un immagine all'avvio..comunque ho provato a installare la versione 3 ma non mi funzionava più la parte telefonica..se faccio un installazione pulita sicuramente funziona..ma aspetto..la 1.1 è veramente molto stabile non ho mai avuto problemi, con la batteria tarocca (da subito durava molto meno dell'originale) usando il telefono con parsimonia ma 3g acceso almeno 4 ore sono arrivato a 16ore e 50minuti e c'era ancora il 13%..ho la tensione della cpu a 192mhz a 700mv e continuo a provare a scendere..però mi pare che opera inizi a diventare instabile adesso, si chiude a volte..vediamo..
io con quest'ultima versione del kernel noto rallentamenti nel gaming
strano, hai fatto un wipe cache & dalvik come al solito??
se è instabile alza il voltaggio ;) devi trovare un compromesso!
aleex, prova ad installare QUESTO kernel (il download è dove c'è scritto KERNEL SENSE -> ButteredToast-RLS16.2.zip, o più in fretta QUI )!
fai wipe cache & dalvik, installi il kernel (ha l'aroma installer, ti fa scegliere le impostazioni da mettere, per la frequenza massima scegli la frequenza massima che vuoi che il telefono raggiunga, poi impostala con kernel tuner se la vuoi più bassa! io per dire faccio 1620mhz nell'installer e poi normalmente abbasso con kernel tuner a 1.18), avvii la rom, lasci il telefono "a riposo" un quarto d'ora e poi riavvia completamente il telefono, poi inizia ad usarlo normalmente! e ovviamente infine mi riporti le tue considerazioni :)
io lo sto usando da un po' e mi sembra molto solido e pure la durata della batteria è ottima!
si esatto :D è vero che eri tu che avevi chiesto se era come quando lo si fa sul pc :P
provo subito :)
Ora c'è kernel tuner che mi crasha continuamente,non so perchè...e la fluidità della tastiera non è il massimo,tant'è che ho alzato la frequenza a 1.5ghz e sembra andare meglio ora...
Inviato con Tapatalk
Dipende dalla tastiera! I crash di kernel tuner sono dovuti ai suoi aggiornamenti! Vai in impostazioni/applicazioni, trova kt disattivalo e cancella i dati! Lancia l'applicazione è dovrebbe andare!
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m
molto meglio snoob ora :D
frequenza impostata a 1.5 e va benissimo :D
come durata della batteria come ti sembra?? ;)
sopporta un po meglio il gaming ;)
però comunque la batteria originale fa quel che può,verso cena sono gia tirato tirato come percentuale:(
Io sono tornato ai ritmi regolati(esami finiti) e con il mio normale uso arrivo alla sera con quasi il 50%...Sono molto soddisfatto
Inviato dal mio shooteru usando Androidiani App
mi sa che dovrò regalarmi una batteria nuova allora -.-
Assolutamente si prendi una anker :) Lucio hai provato il buttered toast kernel? Se hai voglia provalo, mi piacerebbe avere altri feedback sulla fluidità e sulla durata della batteria per decidere quale kernel includere :)
Ultimamente sono sommerso...appena ho qualche ora libera mi ci metto ;)
quando riesci provalo che non te ne pentirai secondo me ;)
per chi vuole provare qualche altra mod installate andate su questo link, il download è il primo link della prima riga! flashate lo zip in recovery con un wipe cache&dalvik, fatemi sapere se vi sembra migliorata la fluidità! ovviamente date un po' di tregua al telefono che deve ricostruirsi tutta la cache :) perchè queste cose se le si testa da soli si è vittima dell'effetto placebo rotfl
ah, ancora nessuna traduzione del control panel :(
che tipo di mod è?:)
dovrebbe migliorare la fluidità del sistema (leggevo che funziona soprattutto se non si usa il rendering della gpu) e delle connessioni tethering e 3g, è da testare quindi la fluidità del sistema, e se si riesce a navigare senza problemi in tethering o 3g, e in caso negativo bisogna eseguire dei comandi dal terminale per rimuovere le modifiche al 3g e/o al tethering :)
ho riprovato a installare la miui 3 ma non mi va il wifi..il widget del wifi addirittura non mostra nemmeno il pulsante per accenderlo, come non riconoscesse il wifi :(
Sei in s-on? Se si prova a flashare la rom con la recovery 4ext e la funzione smartflash attiva ;)
edit: ho buttato un'oretta per fare una specie di de-sense estrema prendendo spunto da una rom per sensation, sono arrivato fino a 138mb! caratteristiche: funziona il lock screen, il menù per spegnere/riavviare, e udite udite, la fotocamera pure in 3d! nient'altro per ora, neppure la status bar ahahahha rotfl rotfl
piccolo riscontro negativo,è l'unica rom con la quale dopo un riavvio mi mangia circa il 20% di batteria :(
una sense per smiui vorresti dire?sarebbe una gran figata se cosi fosse,ho sempre amato la sense :-[
no no un'altra rom, giusto un esperimento :P se vuoi la sense sulla smiui vai in prima pagina, c'è il link al topic del "SENSE APP PACK CON AROMA INSTALLER" :)
mmm hai la batteria originale?? a me è iniziato a capitare poco alla volta, poi a tutte le rom indistintamente, è proprio la batteria che decade molto rapidamente! con la anker invece non ho nessun problema, anzi a volte ho più batteria di prima dopo un riavvio rotfl
e si snoob batteria originale,come avevo già detto la cambierò appena possibile,trovavo solo strano il fatto che mi facesse questo scherzetto con questa rom,ma essendoci fisso da un po può essere che è proprio colpa della batteria,in quanto non ho potuto fare ultimi riscontri con altre rom..
rigrazie ancora ;)
scusa ma è l'abitudine, se scrivessi il significato di ogni parola tecnica ad ogni post che faccio diventerei vecchio :P in pratica dovresti cambiare recovery con la 4ext (non ha il bug della carica a cell spento tranquillo), che ha una maggiore compatibilità nell'installare il boot.img (fondamentalmente è il kernel, ed è contenuto in ogni rom)
ne vale la pena stare li a cambiare recovery (per la terza volta..) per passare alla versione 3? è tanto migliore? grazie :) gentile come sempre
non dico di aggiornare la twrp che hai, ma proprio di cambiarla con un'altra! vai QUI, e scegli il download free, ti farà scaricare un'app da installare sul telefono che ti installerà la recovery mentre hai il telefono avviato normalmente ;) ad un certo punto ti chiederà se sei s-on (o s-off non ricordo), tu ovviamente scegli l'opzione per s-on ;) i comandi che troverai sono sempre gli stessi, i passaggi per installare le rom non cambiano :)
Rimpiango la tastiera originale...questa è poco precisa e scattosa... :(
non mi ricordo neanche più quale sia quella inclusa con la rom ahahah xD la tastiera xperia temata come miui??? io personalmente uso la swype beta, a volte è lenta ad aprirsi ma ormai non riesco più a scrivere con altre tastiere! se vuoi l'originale htc dimmelo che ti do due dritte su come aggiungerla alla rom ;)
È un procedimento difficile?sono s-om
nono assolutamente, devi solo aggiungere l'apk alla rom e flasharla ;) domani ti spiego bene ;)
Ora ho messo lo swiftkey e sembra andare un pelo meglio come reattività...
fai un po' di prove :)
intanto due statistiche sulla batteria con buttered toast: tolto dalla carica ieri sera verso le 11 al 99%, modalità aereo fino da mezzanotte alle 6 e mezza di mattina, dalle 8 fino alle 3 uso abbastanza pesante con wifi sempre attivo e anche le sincronizzazioni automatiche, anche nelle aule dove non prendeva bene, ho giocato molto ai simpson e ho mandato una caterva di messaggi, un sacco di schermo per le news, tre quarti d'ora di musica: risultato 17 ore di cui 3 di schermo (luminosità praticamente sempre al minimo) e al momento sono al 45% di carica :D
ieri invece in una giornata intera ho fatto 3 ore di schermo in tutto, ma due ore buone erano in luminosità automatica :)
edit: ho "buttato" il test che stavo facendo, ho dimenticato il telefono con lo schermo acceso e con aperto il gioco dei simpson, ho perso il 20% di carica in 40 minuti di schermo rotfl vabbè dai, 3 ore e 40 di schermo e sono al 25% di batteria :)
azz,fenomenale ;)
Non è finita, oggi nella solita aula- bunker e con lo stesso uso se non peggiore sono passato dal 99% al 65% (quindi un terzo della batteria) con 1 ora e 50 minuti di schermo! Per un potenziale 5 ore e mezza di schermo fino allo 0%! Unico cambiamento: ho alzato la frequenza minima a 384 MHz :D nel tardo pomeriggio metto gli screenshot :)
Aggiornamento: 48% di batteria, tre ore di schermo :D
Poiché sono stato fuori casa fino ad ora ho trattato male l'ultima parte di batteria, ma sono comunque arrivato al 16% con 22 ore di utilizzo di cui 4 ore e un quarto di schermo ;) se volete posso mettere qualche screenshot! Senza gaming, sincronizzazioni e musica, e usandolo dove c'è una copertura gsm e wifi ottimale si potrebbe fare ancora meglio come ore di schermo! O.o quando avrò tempo farò un aggiornamento della ROM con buttered toast kernel e qualche script ;)
Io arrivo a 15 ore circa con luminosità a 1/4,wifi e 3g sempre attivo e 1.5 ghz(me l'ero scordato così ahaha domani provo con 1.1)