:( ok dai , rimettiti in forze :)
Visualizzazione stampabile
Ultimamente il mio htc è diventato molto lento è mi chiedevo quale ROM sarebbe meglio installare.
Questa come prestazioni va bene ? Meglio questa o la YAS4 ?
Grazie per il consiglio, la 3.8 non è ancora molto stabile ?Quote:
Originariamente inviato da Snoob
se vuoi una rom stabile da usare e basta senza avere neanche problemini ti consiglio la smiui v3.7 ;)Quote:
Originariamente inviato da vladcreciun
Ultimamente il mio htc è diventato molto lento è mi chiedevo quale ROM sarebbe meglio installare.
Questa come prestazioni va bene ? Meglio questa o la YAS4 ?
Ma esiste una ROM ancora più leggera?
Dopo aver installato la 3.7 potrò overclockare il cellulare ?
Per farti capire, adesso su antutu come punteggio faccio 5931.
Senza togliere gli widget o altro.
Ah, e dimenticavo di dire che ho aggiornato ad ICS, quindi non potrò andare in s-off.
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
è stabile, ma volevo fare ancora alcune modifiche! il kernel incluso è il buttered toast kernel, quindi si, potrai overcloccare, puoi impostare tutto a piacimento tramite l'app kernel tuner già inclusa nella rom!
più leggere ci sono solo quelle jelly bean e kitkat (che richiedono s-off, e per andare in s-off devi seguire la guida juopunutbear)
per antutu se guardi in prima pagina c'è uno screenshot piuttosto vecchio con punteggio 9233, e con la nuova versione di antutu si dovrebbero fare punteggi persino più alti!
Grazie mille, allora appena potrò esseguire il root.Quote:
Originariamente inviato da Snoob
è stabile, ma volevo fare ancora alcune modifiche! il kernel incluso è il buttered toast kernel, quindi si, potrai overcloccare, puoi impostare tutto a piacimento tramite l'app kernel tuner già inclusa nella rom!Quote:
Originariamente inviato da vladcreciun
Grazie per il consiglio, la 3.8 non è ancora molto stabile ?
Ma esiste una ROM ancora più leggera?
Dopo aver installato la 3.7 potrò overclockare il cellulare ?
Per farti capire, adesso su antutu come punteggio faccio 5931.
Senza togliere gli widget o altro.
Ah, e dimenticavo di dire che ho aggiornato ad ICS, quindi non potrò andare in s-off.
più leggere ci sono solo quelle jelly bean e kitkat (che richiedono s-off, e per andare in s-off devi seguire la guida juopunutbear)
per antutu se guardi in prima pagina c'è uno screenshot piuttosto vecchio con punteggio 9233, e con la nuova versione di antutu si dovrebbero fare punteggi persino più alti!
E quando dovrò overclockare mi darete una mano visto che non l'ho mai fatto con uno smartphone ?
Edit: Ho cominciato sblocando il bootloader ma dopo aver scaricato google sdk e HTC Sync ho provato quest'ultimo ma il cellulare non me lo riconosce.
Ho aperto il programma sul pc con la schermata che dice che non c'è nessun telefono collegato e poi ho impostato "HTC Sync" sul telefono quando me l'ha chiesto.
Ma niente.
Non lo trova.
Sapresti aiutarmi ?
Esistono le guide in rilievo per favore basta andare off topic
Le GApps sono incluse o vanno flashate dopo a parte?
C'è l'essenziale, tutte le app per le sincronizzazioni e il play store! Altre cose come Google maps e Gmail non sono incluse, ma facilmente scaricabili dal play store :)
Sta mattina l'ho installata e va davvero bene. Ottimo lavoro!
EDIT
Ma è normale che ci sia un battery drain assurdo?
Del tipo che l'ho spento e quando l'ho riacceso la batteria era passata da 40 a 20, e anche prima si mangiava due punti percentuali alla volta. Da quando ho messo la Rom saranno passate poche ore ed è passato da 70 a 20, senza averlo usato o quasi.
abbassa la frequenza massima del processore con kernel tuner! comunque il drain è esagerato, e il "salto" alla riaccensione è tipico della batteria originale! ma comunque ti consiglio di fare un paio di cicli di carica, alle prime accensioni dopo un flash l'indicatore della carica è sballato perchè deve acquisire ancora dati ;)
in linea di massima se hai ancora la batteria originale e hai intenzione di tenere ancora per un bel po' di tempo questo telefono medita l'acquisto di un'altra batteria, qui sul forum consigliamo la Anker ;)
Se lo conosco non ha ancora sistemato ufficialmente :p
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
avevo iniziato a lavorare sulla 3.9 ma poi ho accantonato tutto :P quindi rimane valido quello che ho detto :)
ahahaha ok....allora vado con la 3.7 :)