Visualizzazione stampabile
-
ho lasciato la tastiera miui alla fine ;) e ho anche aggiornato gli script, kernel tuner, e il play store :cool: DOVREI aver rimesso le librerie necessarie per il funzionamento della tastiera stock, per installarla usate il pacchetto di app della sense e installate HTC_Ime.apk ;)
ora è in upload, ora flasho e vedo come va! se a fine serata non ha dato problemi e ha finito di uppare vi do il link ;) buona serata :)
edit: niente da fare, mio fratello mi ha spento il pc mentre uppava e io non ero a casa -.- e devo dare un'occhiata al wifi! v3.3 rimandata a domani :(
-
http://www.miui.it/forum/index.php?posts/7839
:D
Però con la miui jb 3.4.5 di miui Android c'è un problema con il deep sleep, non è ancora utilizzabile :(
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m
-
questa rom ha bisogno delle google apps e di kernel specifici per essere installata?? se si quali??
-
di google apps ho solo incluso il play store, le altre come maps o gmail le puoi scaricare dal play store senza dover per forza installare tutto il pacchetto di gapps ;)
per essere installata non ha bisogno di kernel specifici, basta un qualunque kernel per ics! viene incluso il buttered toast kernel di bigwillyg, se vuoi però prestazioni massime ti consiglio di installare il kernel anthrax :)
-
Mi potresti postare il link dell'anthrax per favore?? E per flashare la rom devo solo fare i classici wipe?? Devo essere in s-off?? Scusa per le molteplici domande
-
le istruzioni di installazione le trovi in prima pagina, sono i soliti wipe data, cache, dalvik, e dovrebbe andare senza problemi anche su s-on, preferibilmente usando la funzione smartflash della recovery 4ext ;)
ecco a voi SMIUIv3.3 - DOWNLOAD -
-Aggiornato il kernel al Buttered Toast v17.3
-Aggiunto Zipalign
-Rimesse le librerie per la tastiera stock
-Aggiornato Kernel Tuner e il Play Store
NOTA
Ricordo che non ho molto tempo per testare la rom, quindi vi consiglio vivamente di fare un backup prima di flashare le nuove versioni! Quindi:
-Il primo avvio può richiedere qualche minuto a causa dello zipalign (nei successivi avvi vengono zipaligned solo le nuove app)
-Date una controllata ai valori della cpu su kernel tuner, potrebbe succedere che i valori della cpu0 non seguano gli script che ho imposto (settateli con cpumax 1512mhz e governor xondemand) e per favore riportatemi se questa cosa avviene o meno! ora potete anche regolare la frequenza massima ammissibile a schermo spento!! è una chicca di anthrax concessa al buttered toast kernel questa! NON impostate questo valore troppo basso, 540mhz è un valore buono!
-Nell'ultima versione di prova (che è quella che ho poi uppato per voi) mi sono dimenticato di controllare il funzionamento del nuovo play store! l'avevo provato in una versione di prova precedente e funzionava, ma anche qui, riportatemi se funziona o meno!
-
ora testo,però flasho la versione di anthrax 3.7
cambiano i valori di kernel tuner impostati da te,se cambio kernel?:)
-
-
quella xperia andrebbe davvero bene ;P
-
Quote:
Originariamente inviato da
aleex93
ora testo,però flasho la versione di anthrax 3.7
cambiano i valori di kernel tuner impostati da te,se cambio kernel?:)
Quote:
Originariamente inviato da
Snoob
dovrebbero restare ;)
Secondo me crei solo casotto poiché anthrax i valori che imposti durante aroma li salva direttamente nel kernel (solo lo swipe e il v sync diventano file init) quindi andresti a creare dei conflitti e a ogni riavvio devi re impostare il tutto ( o almeno a me fa così);)
inviato da sense 4 sduzz con tapatalk trasparente
Edit : snoob aspetto tue notizie che mi metto all opera:rolleyes::rolleyes:
-
sinceramente non ci smanetto mai con kernel tuner,volevo solo sapere se le impostazioni messe da snoob rimanevano ugualmente,al massimo si impostano automaticamente quelle di default di anthrax giusto?
comunque snoob,questo play store è pessimo secondo me,ha un'interfaccia deprimente..come si fa a tornare alla versione classica?:)
-
Anthrax imposta i valori massimi ammissibili a livello kernel, lo script di kernel tuner invece imposta i valori da utilizzare tra quelli disponibili nel kernel ;) sduzz lo so, ma ieri ho avuto giusto il tempo di accendere il pc per uppare e rispondere a qualche mail! Oggi per puro lusso sono a casa per le tre, quindi avrei tempo ;)
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m
-
Continua a riavviarsi, ho dovuto ripristinare la 3.2...arrivava alla schermata HTC e poi si riavviava... Così per 5-10 minuti
Inviato con Tapatalk
-
Sospetto che sia perché ho alzato il livello massimo di overclock raggiungibile, ma gli script non lo abbassano per una CPU, e il tuo cell non reggendo la frequenza si riavvia! Oggi tra le mille cose da fare provo anche a dare un'occhiata ;)
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m
-
Ok grazie :)
Inviato con Tapatalk
-
allora, ho aggiornato gli script, la rom si trova allo stesso link di prima! chi scaricherà la rom d'ora in poi non dovrebbe aver problemi, chi l'ha già scaricata la riscarica o se vuole posso dargli gli script da sostutuire! oppure in alternativa si installa un kernel impostando una frequenza massima più bassa!
io ho fatto una prova in questo modo, wipe cache, dalvik, data, system, boot, ognuno DUE volte! ho installato la rom, e la prima cosa che ho fatto è andare su kernel tuner a vedere: le frequenze e tutte le altre impostazioni sono a posto, però il governor della CPU1 è messo su ondemand al posto di xondemand O.o danni non ne fa, e neppure incide significativamente sulla durata della batteria, quindi lascio così per non perdere altro tempo!
-
io non ho riscontrato nessun problema
-
il "problema" era che ho alzato la frequenza massima ammissibile a 1674mhz, e per qualche ragione un core rimaneva a 1674mhz con governor ondemand e l'altro invece a 1512mhz con governor xondemand come previsto! i 1674mhz oltre alla frequenza di clock portano overclock anche in altre "aree" del processore, come fsb e frequenze memoria, quindi sottoponendo più stress al processore rispetto ad un puro e semplice aumento di frequenza!
queste condizioni di overclock (o meglio, qualunque overclock) NON sono sopportabili da tutti i telefoni in modo uguale! ecco perchè io non mi sono accorto della cosa (avevo messo gli script, la rom si avviava e funzionava, quindi non mi ero accorto del "problema"), tu neanche, ma lucio invece aveva (spero di poter parlare al passato :P ) problemi di bootloop! se lucio mi conferma che ora il suo telefono non va più in bootloop vuol dire che non reggeva l'overclock ;)
-
capito tutto,ma per caso può centrare il fatto che riscontro rallentamenti quando scorro le pagine della home?perchè non ha la fluidità che aveva con le versioni prima,infatti stavo pensando ri riflashare la rom mantenendo il kernel che includi..
-
Capito.. Stasera ti dico che sono ancora in uni..
In poche parole l'unico sfortunato sono io al momento ahahaha però strano xk a 1.6 il cellulare gira normalmente se metto quella frequenza con kernel tuner... Stasera provo e ti dico,.. Proverei ora ma il wifi qua fa schifo :D
Inviato con Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
aleex93
capito tutto,ma per caso può centrare il fatto che riscontro rallentamenti quando scorro le pagine della home?perchè non ha la fluidità che aveva con le versioni prima,infatti stavo pensando ri riflashare la rom mantenendo il kernel che includi..
Premetto che non ho fatto un'installazione pulita perché non ho al momento il tempo di rimettere tutte la app. Ho notato anche io dei rallentamenti anche nell'utilizzo del browser.
-
Ho un solo core funzionante... O almeno kernel tuner mi fa vedere un solo core...
Edit:ho riavviato e ora me li fa vedere entrambi... Non è la prima volta che mi capita con buttered toast comunque...
Praticamente nella schermata dove mi fa scegliere il clock delle CPU mi fa impostare solo la cpu0(è l'unica che compare)... Ora che ho riavviato ci sono entrambi... I rallentamenti potrebbero essere dovuti a quello, dateci un occhio
La mia comunque è fluidissima..ovviamente ho fatto un installazione che più pulita non si può ahaha
Inviato con Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lucio#09
Ho un solo core funzionante... O almeno kernel tuner mi fa vedere un solo core...
Anche a me era successo (dopo un aggiornamento di ButteredToast) ed il problema si ripresentava. Dalle prestazioni e dai dati di AnTuTu sembrava proprio che il core fosse spento, ho disinstallato e reinstallato Kernel Tuner ed è andato a posto (e non si è più ripresentato).
Non era assolutamente colpa del kernel (che funziona benissimo IMHO) ma di Kernel Tuner che era un po' "impazzito"...almeno così pare.
Prova anche solo a cancellare i dati di Kernel Tuner ed a reimpostarlo dopo un riavvio, magari basta quello. ;)
-
Ho riavviato ed è ripartito... Si kernel tuner ha problemi il più delle volte... Bisogna sempre darci un occhio, specie dopo gli aggiornamenti
Edot:come non detto, si è rispento e antutu mi da un bel 3500 di punteggio... Ora disinstallo kernel tuner e riavvio.. Poi vedo
Inviato con Tapatalk
-
nada...ho riflashato la rom ma è ancora sattosa :(
-
Hai controllato su kernel tuner se ti girano entrambi i core?
Io l'ho installata con tutti i wipe+format all partitions except sd card...
Se tutto continua così(senza il problema dei core) sono molto soddisfatto... Anzi, la trovo quasi più fluida della 3.2
Inviato con Tapatalk
-
Premetto che io sono su una rom installata su sd, quindi sono solito ad una certa "lentezza"! A volte mi dava l'impressione anche a me che il secondo core non si attivasse, ma la fluidità era intatta! Infatti caricando il processore si attivava correttamente il secondo core! Sicuramente posso dire che ho impostato l'mpdecision per far intervenire il secondo core meno frequentemente rispetto alle impostazioni stock, ma evidentemente fino al buttered toast 17.2 non è mai stato un problema, siccome non ci siamo accorti di nulla!
Comunque su xda ho letto di un paio di rom con il problema del secondo core dopo aver usato kernel tuner, quindi il problema potrebbe essere la combinazione kernel+kt!
Domani penserò ad una soluzione, non mi sento di dirvi di disinstallare kt perché se non impostate gli script init.d nelle impostazioni del programma gli script attuali rimangono (insieme al problema immagino), se invece vengono cancellati vi trovate con la frequenza massima a 1.674 mhz e non tutti la reggono!
Ci penserò su ;)
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m
-
A dire il vero mi era capitato anche con la 3.2... Comunque ora va liscio come l'olio... Addirittura la tastiera è finalmente fluida come la volevo... Prima faceva quasi fatica a star dietro alle dita...
Buon lavoro Snoob, bravo
Inviato con Tapatalk
-
Per ora sono arrivato a queste conclusioni:
1 qualche volontario toglie gli script dallo zip della rom, installa la rom, subito dopo installa buttered toast 17.3, avvia la rom, cambia qualche impostazione con kernel tuner e riferisce se ci sono problemi con il secondo core
2 vi metto il kernel non "ritoccato" con kernel tuner! Però questo vorrebbe dire rinunciare all'overclock e ad altri settaggi che preimpostavo per voi
3 rimettere il kernel della smiui3.2
Ora è meglio che dorma :P
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m
-
secondo me l'opzione 3 è la migliore :D
comunque oggi in aula stavo eliminando 1 app con titanium e nel mentre ho mandato un messaggio e mi è apparsa la schermata nera con il simbolo arancione "MI",è rimasto un attimo cosi poi è tornato allo sfondo lockscreen..
ho di nuovo eliminato un altra app e reinviato il messaggio,che non mi aveva inviato, ed ha fatto la stessa cosa,solo che dopo la sigla "MI",si è annerito lo schermo e non dava segno di vita..ho dovuto togliere la batteria e si è riacceso,ma mi ha sballato tutte le pagine home che avevo messo in ordine con le varie app...strano
-
è un soft reboot, dovuto a cosa non ho idea O.o comunque mi sa che rifaccio una nuova versione basata sulla 3.2, che comunque si comporta egregiamente e di sicuro non perde valore per essere indietro di una versione del kernel ;) poi chi vuole ovviamente è libero di installare il kernel che vuole, e quindi anche il buttered toast 17.3 :) che ne dite, può andare questa soluzione??
-
Quote:
Originariamente inviato da
Snoob
è un soft reboot, dovuto a cosa non ho idea O.o comunque mi sa che rifaccio una nuova versione basata sulla 3.2, che comunque si comporta egregiamente e di sicuro non perde valore per essere indietro di una versione del kernel ;) poi chi vuole ovviamente è libero di installare il kernel che vuole, e quindi anche il buttered toast 17.3 :) che ne dite, può andare questa soluzione??
secondo me ti conviene rivedere gli script;)
ps: ci vuole un launcher alternativo :'(
-
io mi sa che mi riflasho la 3.2 e bom,tanto differenze sostanziali non c'è ne sono..
concordo con sduzz comunque ahahah :D
-
a me l'ultima versione va benissimo non capisco solo perchè quando carico il telefono spento nn carica devo per forza accenderlo .... Snoob un consiglio???
-
Quote:
Originariamente inviato da
alessioct93
a me l'ultima versione va benissimo non capisco solo perchè quando carico il telefono spento nn carica devo per forza accenderlo .... Snoob un consiglio???
Che recovery hai ( è un problema della twrp) ??
Se invece hai la 4ext prova ad aggiornare all ultima rc
inviato da sense 4 sduzz con tapatalk trasparente
-
gli script sono quelli generati da kernel tuner, proprio per evitare problemi di niubbaggine mia xD la carica a cell spento non funzionante è da imputare alla recovery clockworkmod (cmw), invece twrp e 4ext ne sono esenti ;)
comunque fate che stare sulla v3.2, poi se ci sarà una nuova versione del kernel proverò a fare un'altra versione!
-
In upload la SMIUI RC1, penso sia una possibile versione finale ;) praticamente è una v3.3 senza l'aggiornamento del kernel!
-
Bohhh.. Io ho l'ultima versione e va tutto bene, perfettamente
Inviato con Tapatalk
-
Ma infatti non capisco come mai sia sempre andato tutto bene le scorse volte e ora per alcuni no, non ho fatto nulla di diverso!
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m
-
io ho rimesso la 3.2 e noto che è molto piu fluida della 3.3..non so perchè