Io avevo installato la miui v5, ma causa bug e il fatto che non funziona il 3d preferisco di gran lunga la smiui :) hai fatto davvero un ottimo lavoro con questa rom ;)
Visualizzazione stampabile
io ho sempre problemi con il wifi quando aggiorno però vengo dalla 2 o 1.1 addirittura..comunque mi trovo benissimo e non sento l'esigenza di cambiare/aggiornare..ormai a forza di smanettare con kernel tuner se non uso intensamente il 3g mi dura abbastanza..sono veramente contento!:)
Io sto usando la 3.2 e mi trovo parecchio bene, hai fatto un ottimo lavoro
Per il Wi-Fi hai problemi anche installando la rom con la recovery 4ext? Qualcuno ha risolto in questo modo!
Comunque in questi ultimi giorni ho provato la rootbox, rom bellissima, fluidissima, ma la batteria dura troppo poco, meno della miui v5 mi sa! Con la batteria originale sono arrivato dalle 8 di ieri sera alle 11 di oggi, sono arrivato a fatica a due ore di schermo con luminosità al minimo! Dopo aver usato per così tanto tempo la smiui mi viene difficile trovare una sostituta per la durata di batteria :)
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m
la 3.2 funziona a meraviglia aggiornerò alla 3.3 quando sarà al livello della 3.2
Ciao snoob oggi per la prima volta mi si è manifestato il bug della cpu1 offline.
In pratica quando ho riattivato il telefono era attiva solamente la cpu0 che non andava oltre i 540mhz come se il telefono fosse rimasto in standby.
La soluzione è stata riavviare il terminale.
Sto utilizzando la 3.3 con installazione pulita.
540mhz?? immagino che sia la frequenza massima a schermo spento! non penso sia solo un problema della v3.3, o meglio, non mi è nuova questa cosa! più volte, anche prima di iniziare a sviluppare la smiui, mi è capitato di avere la cpu fissa al minimo, e proprio solo dopo un reboot la cosa si risolveva! solo che una volta non si poteva impostare la frequenza massima a schermo spento (feature prima presente solo su anthrax, e su buttered toast appunto dalla versione 17.3 che è inclusa nella smiui), quindi rimaneva fissa sul minimo della cpu impostato (192 o 384 mhz)!
ora, proprio per la "casualità" del problema non so se è strettamente imputabile al kernel, oppure a lati nascosti della rom stock, ti posso solo dire di vedere se il problema si presenta spesso, ed eventualmente provare ad installare il buttered toast 17.4 e vedere se ti capita lo stesso! eventualmente, se ti succede ancora, prima di riavviare prova ad andare su kernel tuner e cambiare i governor, e guarda se la cosa si risolve!
volevo mettermi a testare un po' la smiui con il nuovo kernel, ma diciamo che ora sto provando altro O:)
Prova a controllare se magari c'e qualcosa nei file postboot.sh o gli altri secondo me e li;);)
Mi da che stiamo provando la stessa cosa e ho capito il problema wifi ( lo creato per il mio router quindi devo ricrearlo universale;);) )
inviato da sense 4 sduzz con tapatalk trasparente
mi sono ricordato una cosa, nei launcher che non si appoggiano alle icone miui vengono usate le icone presenti nei singoli apk! il risultato era che alcune icone erano htc, alcune di ics stock, e altre erano miui! allora sto provvedendo a sostituire quelle che posso con quelle della sense5 :P con il launcher miui si continueranno a vedere le solite icone, e i temidovrebbero continuare a funzionarefunzioneranno indipendentemente (devo ancora verificare quest'ultima cosaverificato)
ecco un esempio con nova launcher :)
Spoiler:
inoltre dovrei avere assemblato un apktool funzionante, quindi farò qualche modifica qua e là se ne avrò l'occasione :)
non era (solo) apktool il problema ma la miui! in pratica gli apk miui vogliono il loro aapt.exe (4mb contro gli 800kb di quello google per dirti...), e dei framework "farlocchi" per ricompilare bene! @_@ adesso finalmente posso disabilitare tutte le impostazioni di default stupide come il rapporto consegna yeeeee!
dai sono soddisfatto delle icone :P
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...8-20-45-17.png
bella li snoob complimenti
Grazie :)
Quindi, preview della nuova versione:
-buttered toast 17.4
-rimossi tutti gli script di kernel tuner, vi lascio indicati in prima pagina i settaggi consigliati! questo per evitare problemi nell'applicazione ed eventuali conflitti!
-rinnovate le icone per launcher alternativi a quello miui con quelle della sense 5
-modificato qualche jpg per pura amenità
se avrò tempo e voglia proverò a cambiare il tema stock con quello in stile miui v5, ma nessuna promessa, è vero che sono riuscito a far rifunzionare apktool ma giocare con i temi non è mai facile :)
aspettiamo con ansia la nuova versione allora :)
Così la rimetto...ti avevo sostituito con la rom stock :D
Inviato con Tapatalk
addirittura con la rom stock?? non è una cosa carina da dire :( rotfl
comunque ho cambiato praticamente tutte le icone, a parte quella dell'app "note" che stock mi piace e quella dei "permessi" che non sapevo con cosa sostituirla :)
smiui v3.4 in upload :) ma siccome stasera esco riuscirò a mettere i link solo stanotte o domani mattina ;)
edit: sono riuscito a mettere il pannello del multitasking in stile miui v5 :D
bene bene bene :) non vedo l'ora
SMIUI v3.4 - DOWNLOAD -
ho l'impressione di aver dimenticato qualcosa, ma non ho proprio idea di cosa o_O boh rotfl (EDIT: ecco, dovevo aggiornare kernel tuner rotfl fffatto ;) )
comunque, ho messo le icone a una risoluzione un po' maggiore, così anche per chi smanetta con i launcher ecc se ingrandisce le icone dovrebbe vederle con una buona qualità! però questo ha comportato problemi nelle icone in impostazioni/accouny&sync! in particolare avevo l'icona mail enorme che sfalsava la grafica, questo l'ho risolto, ma non avendo provato tutti gli account possibili se succede riferite, è un fix da due minuti ;)
ah, ricordatevi che kernel tuner non è impostato, quindi fate riferimento ai valori in prima pagina ;)
ecco uno spoiler per chi vuole vedere subito le icone :) se non volete rovinarvi la sorpresa non apritelo :3
Spoiler:
eccola bellissime le icone appena posso flasho e poi vediamo come funziona :) complimenti sempre il migliore :)
vi avviso che le smiui precedenti alla 3.0 verranno eliminate! se volete conservarle fate che scaricarle! le upperei da qualche parte, magari su mega, però ci metterei veramente troppo tempo con 60kb di upload...
Snoob, quest'ultima ovvero la 3.4 è a dir poco stupenda, fluidità pazzesca..ci ho messo nova launcher, ora è un gioiellino..Grazie per il lavoro che fai :)
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
Davvero eccezionale, dopo un po' di tempo sulle JB (cyanogen, paranoid) e dopo 2 settimane circa che provo la nuova miui con JB, penso che starò proprio con questa ICS. Si nota la fluidita della JB con la stabilità di ICS. Davvero complimenti!!!
L'unica cosa che mi manca sono le funzioni vocali di JB (tastiera ho messo quella della sense 4)
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Smiui v3.4
Infatti sono in dubbio sul fatto di "perdere" tempo o meno sulla miui jb, con questa rom mi trovo troppo bene! Per i comandi vocali intendi Google now oppure il Text to speech, tts? Se è quest'ultimo posso includerlo in effetti, dovrebbe essere nelle gapps! Se vuoi farmi una prova installa le gapps ics e dimmi se funziona ;)
Inviato dal mio Evo 3D GSM
snoob,ma su questa rom alla fine quanto potresti ancora andare avanti?nel senso che migliorie da applicare non mi sembra ce ne siano ancora molte..secondo me arriveresti ad una 3.6 e bom..
piuttosto ora fai il salto e comincia a sviluppare la JB (che tra l'altro devo ancora provare), in modo da migliorarti sempre piu
Poco, sicuramente solo per affinamenti! Il problema della miui jb è che se la rom di base, o comunque la release miui, ha dei bug cronici io non posso farci nulla, o comunque è inutile che ci perda tempo sopra perché tanto la settimana dopo avrei una nuova release!
Quote:
Originariamente inviato da Snoob
Tutto funziona tranquillamente ;-) comunque dicevo un po' entrambi...google now sta diventando carino anche in Italia ma purtroppo la versione modificata per ics é ancora una vecchia versione ancora molto grezza di Now
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Smiui v 3.4
Si allora il tts lo si aggiunge senza problemi ;) non usandolo non avevo proprio pensato a metterlo! Per Google now ti sei già risposto, manca una versione compatibile con ics aggiornata :(
Grande come sempre SNOOB sta sera monto la 3.4 vediamo come va, ma sono convinto che andrà alla grande come sempre ;) continua cosi xD kmq io adesso ho la 3.2 rispondo alla domanda fatta un paio di pagine fa ;)
fammi sapere come ti trovi ;) e non hai messo la 3.3 per scelta o perchè ti dava problemi??
@Aton mi sembra che ci sia già tutto quello che serva per il tts nella rom, rispetto alle gapps mancavano pochi file che però non dovrebbero riguardare il tts! comunque ne ho aggiunti un po', nella prossima release mi dici poi se funziona :)
la funzione che uso molto delle gapps è la ricerca google (tappando il tasto ricerca) originale dà un'app di ricerca non eccezionale(cercava tramite baidu che dà risultati in cinese), installando le gapps ICS adesso ho TTS, ricerca vocale e ricerca (usando il tasto soft touch "Ricerca") che rendono la rom più italiana
Ne sono consapevole della ricerca, avevo lasciato quella miui perché ha la possibilità di cercare anche app e file sul telefono ;) vado a memoria perché sono sulla rom jb, ma se dal browser imposti come motore di ricerca Google anche nella ricerca dovrebbe utilizzare Google ;)
EDIT: cazzarola, se Bigwillyg aggiornasse il suo kernel aggiungerei una mod prima di uppare una nuova versione >_<
non ho messo la 3.3 per scelta mi trovavo benissimo con la 3.2
tranquilli, non ho dimenticato la fida smiui ;) è che sto avendo veramente poco tempo da dedicare alle rom!
sto provando in questo momento alcune modifiche!
-dovrei aver rimesso tutto il necessario per il tts (text to speech), dalle impostazioni posso accedere alla sintesi vocale e l'esempio funziona! più che altro non saprei dove altro verificare il suo funzionamento!
-ho rimosso il rapporto consegna abilitato di default! ovviamente questo va a beneficio di chi fa un'installazione pulita! proverò ora ad abilitare il root di default e a cambiare altre impostazioni ;)
-aggiornato il play store (vedrò se arriverà qualcosa di nuovo dal google I/O, eventualmente aggiornerò altre cose correlate)
altre idee che ho per la testa
-provare di nuovo il kernel anryl
-mettere la smiui su xda O:)
Bella li vogliamo vederla su XDA è un progetto troppo interessante :)
eh eh quello mi porterà via un po' di tempo, perchè dovrei prendere gli apk multilinguaggio (io ho preso quelli con solo la traduzione inglese+italiano) e rimettere tutte le icone, ma si potrebbe fare :)
ho provato la cosa del rapporto consegna, nelle impostazioni dei messaggi l'opzione effettivamente è disattivata su un'installazione pulita, ma mi ha fatto comunque il rapporto consegna O.o ho attivato e disattivato l'opzione e non mi ha fatto pagare nulla! boh! rimetto tutto come prima xD
SMIUI v3.5 - DOWNLOAD -
sinceramente è un po' di tempo che avevo questa build pronta, non mi ricordo esattamente cosa ci ho fatto! sicuramente non ho più toccato le impostazioni predefinite, non ho avuto tempo, però per certo ho messo a posto i file del TTS e aggiornato il play store ;)
comunque non c'è niente da fare, per quanto le rom jelly bean facciano da diavoli tentatori questa è proprio la rom giusta per me! staccato dalla carica il telefono, sono all'85% dopo otto ore di wifi ininterrotte, mezz'ora di schermo per messaggiare e dare un'occhiata a tapatalk, e un quarto d'ora di chiamate! :D
visto che ti dura cosi tanto la batteria ho deciso finalmente di aggiornarmi anche io alla 3.5, se ti ricordi avevo sempre problemi quando facevo l'aggiornamento, e non mi andava più il wifi..se voglio fare un installazione pulita basta che faccio la procedura descritta al primo post per quando si viene da un altra rom, e fin qui ok, ma poi se non va ancora bene (non si sa mai) posso fare un ripristino dalla twrp come al solito?