Io trovo il contrario :D col 3.3 eri andato a vedere in kernel tuner il fatto delle 2 CPU?
Inviato con Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Io trovo il contrario :D col 3.3 eri andato a vedere in kernel tuner il fatto delle 2 CPU?
Inviato con Tapatalk
Mannaggia a voi che sono qui a fare test di antutu al posto di risolvere reti di elettrotecnica :P
Quello che ho fatto: flash pulito e lindo della smiui v3.3, appena si è avviata ho attaccato il wi-fi, effettuato l'accesso al play store, scaricato antutu, lasciato il telefono fermo qualche minuto. Poi ho riavviato, aspettato qualche minuto, lanciato un test di antutu, SENZA aver mai aperto prima kernel tuner.
Esito:
Spoiler:
Poi ho aperto kernel tuner, impostato l'applicazione dei settaggi tramite script init.d, riabbassato la frequenza a 1.5ghz (era tornata a 1.67), messo governor performance, disattivato la vsync, riavviato, avviato un test di antutu
Esito:
Spoiler:
Non contento ho riavviato in recovery, flashato buttered toast 17.2 (nella 3.3 invece c'era il 17.3) con le impostazioni del secondo test, riavviato, aspettato qualche minuto, avviato un altro test di antutu
Esito:
Spoiler:
Ci tengo a precisare che la rom sicuramente non si era stabilizzata, ho flashato, aspettato ben poco e fatto subito il test, poi il test andrebbe ripetuto più volte nella stessa situazione, e bisognerebbe anche provare diverse app di benchmark! però essenzialmente con le stesse impostazioni e senza stare a chiudere app ecc i due kernel si equivalgono! ah, lo screen in prima pagina con 9200 di antutu era fatto con kernel anthrax 3.7.0 (quindi non le ultime release) e con overclock, qui invece la frequenza è sempre quella di fabbrica 1.5ghz ;)
poi sempre con il kernel 17.2 ho aperto kernel tuner e ho cliccato su cpu1 on/off, e l'ho disattivata, fatto un test, riattivata (anche se vedevo che era comunque attiva O.o), fatto un test e in entrambi i casi ho fatto solo dei punteggi sul 4400! però penso che sia intervenuta la protezione termica, siccome ho praticamente fatto 3-4 test di fila con la cpu fissa a 1.5ghz!
comunque potenzialmente la v3.3 "pulita" mi sembra a posto! se avete toccato il tasto "cpu1 on/off" in kernel tuner magari avete disabilitato la seconda cpu! fate qualche prova! comunque in caso di necessità ho la smiui rc1 con il kernel 17.2 pronta alla distribuzione ;)
ok grazie, mi potete linkare qlk link dove posso prendere la recovery touch 4ext??? cosi sono sicuro di quello che installo GRAZIE IN ANTICIPO ragaaaaa ;)
vai QUI per scaricare l'apk di installazione (dove c'è scritto download free)! lo installi e segui le istruzioni, tutto qui :)
come vi sembra questo screen?? :P miui jelly bean 3.4.12, versione cinese totalmente non modificata, l'ho usato poco, mezz'ora di schermo con luminosità automatica e per di più con la batteria originale! promette bene :)
Spoiler:
Si sembra promettere bene :D
Grazie davvero :D kmq grandeee promette abbastanza bene xD
di nulla ;) sono a un'ora e venti di schermo (utilizzo sms e calcolatrice xD) con una chiamata, ho il 60% di batteria e sono a 1 giorno e 1 ora di utilizzo :P però senza wifi, ho giust'appena collegato l'account google e basta !
qualcuno mi dice come faccio a mettere la recovery 4EXT?? E con la procedura per sbloccare il bootloader dal sito HTCdev si va in s-off oppure s-on??
qualche post più in alto ho scritto come fare per installare la 4ext! sbloccando con htcdev rimani in s-on, leggiti la [GUIDA] Comprendere lo sblocco del terminale ;)
io ho installato una rom la cool ics 13 mi pare però l'ho installata subito dopo aver sbloccato con HTCdev e aver messo una recovery la clockworkmod per installare la smiui è necessario fare qualche procedura di downgrade dell'HBOOT e essere in s-off o funziona lo stesso??
dovrebbe andare lo stesso senza problemi, e per installarla puoi anche usare la clockworkmod che hai ora! fatti un backup della rom attuale tramite recovery, e poi passa all'installazione dopo aver fatto wipe data, wipe cache, wipe dalvik ;)
grazie mille della risposta :)
di nulla ;)
In arrivo una sorpresina ;)
Inviato dal mio Evo 3D GSM
Non vedo l'ora di saperla :D ahahahaha
ho detto sorpresINA, non sorpresa/sorpresONA eh :P
Date un'occhiata alla pagina MIUI Portings | MIUI Italia
Troverete una MIUI v5 e il relativo Italian Pack per l'EVO 3D :D
Visto che usavo la MIUIv5 come daily ho fatto da tester per MIUI Italia per lo sviluppo dell'italian pack, a me non costava fatica (dovevo solo installare i pacchetti che mi davano e usare il telefono, comunicando solo gli errori/problemi che trovavo) e ora anche voi avete un pacchetto in italiano completo ;)
Se qualcuno vuole può creare un topic per la rom :)
allora conviene installare la v5 e il relativo italian pack o la 3.2??
La smiui è una cosa, la miuiv5 è un'altra!
La smiui è basata sulla miuiv4 ufficiale (sulla versione finale 3.2.22), che è basata a sua volta sulla rom stock ICS dell'evo 3d, quindi con TUTTO funzionante compreso il 3D! insomma, è stabilissima!
La miuiv5 che ho linkato è un porting non ufficiale della v5, ed essendo Jelly Bean è basata sul lavoro di Agrabren che si può trovare su xda, con i suoi pregi e i suoi difetti! dovrebbe funzionare tutto senza problemi, a parte il 3d ovviamente, ma non ha alcuna ottimizzazione da parte mia (magari farò poi una smiui JB più avanti) e qualche bug o comportamento strano è da aspettarselo!
Vedi tu quale scegliere ;)
Ah, se avete notato che Kernel Tuner è in italiano, sappiate che ci ho messo lo zampino io ;) ovviamente bug ce ne sono, chi vuole contribuire a migliorare la traduzione può farlo QUI :)
non è che funziona una sola cpu, è che appena la seconda cpu va off non puoi modificarne i parametri (e quindi non te li segna)! kernel tuner deve tenere attivi i due core per poter effettuare le modifiche, ma per qualche ragione questa cosa non funziona a volte, ma se provi a uscire dalla schermata e rientrare un po' di volte riesci, dovrebbe essere al 90% il kernel! ;)
EDIT: ora creo un topic per la v5 "ufficiale", così possiamo continuare li, visto che non riguarda la smiui al momento :)
ok allora vado sul sicuro e scelgo la smiui per adesso almeno sono sicuro che funziona tutto :)
io per ora rimango sulla smiui ,aspetto te SNOOB quando ti metti a lavorare sulla versione v5 :))
ho appena provato a flashare con la clockwork ma non è andato a buon fine si è bloccato su updating boot image e ho dovuto togliere la batteria sono in s-on con Hbott 1.53
Prova con la 4ext, abilitando da recovery la funzione smartflash!
Inviato dal mio Evo 3D GSM
lo smartflash lo abilito con la clockwork oppure con la 4ext prima di flashare la rom??
lo smartflash è una funzione della sola recovery 4ext ;) quando installi la recovery (qualche pag indietro ho scritto come fare) ti verrà chiesto se sei s-on, rispondi SI e ti dovrebbe attivare in automatico la funzione ogni volta che installi una rom! per sicurezza prima di fare il flash da recovery controlla (sempre nei menu della recovery) se è effettivamente attiva ;)
ok grazie mille quindi entro in recovery attivo lo smartflash poi controllo se è veramente attivo e poi posso flashare tranquillamente
dovrebbe essere così ;) dico dovrebbe perchè io non ho mai usato il mio telefono in s-on :)
tranquillo proverò io :) se tutto va a buon fine ancora meglio se invece non ci riesco dovrò portare il cellulare in s-off
volendo puoi installare il boot.img da pc, ma è comunque una seccatura! vedi tu, ma dovrebbe andare con la 4ext ;)
proverò anche quello anche se il fatto che mi preoccupa è riuscire da s-on Hboot 1.53 a passare a s-off
perchè con la smiui 3/4 delle applicazioni che installo smettono di funzionare?? Andavano tutte sulla cool ics
in che senso "smettono di funzionare"?? specifica meglio!
scusa risolto tutto :) grazie comunque non era un problema della rom
tranquillo ;) un consiglio quando ti capitano cose "strane" con le app: controlla tramite l'app "permessi" se le varie app hanno tutte le autorizzazioni di cui hanno bisogno! è un gestore di permessi molto potente, ma può capitare a volte di sbagliare qualcosa e di interferire con il funzionamento delle app :)
che silenzio da queste parti :( vi siete tutti rotti le scatole della smiui o non scrivete perchè tutto va perfettamente e non ci sono problemi da segnalare?? :P
volevo chiedervi, alla fine cosa state usando?? la 3.3 o la 3.2?? chi aveva aggiornato da una precedente installazione alla 3.3 e riscontrava problemi con il secondo core ha poi provato con un'installazione pulita??
Alla fine ho fatto una bella istallazione pulita della 3.3 e tutto sembra andare liscio come l' olio. Ti terrò aggiornato.;-)