C'è scritto in prima pagina ;) si è compatibile :)
Visualizzazione stampabile
Eccomi qui, sono ancora interessato a farla partire, e come dicevo nell'altro post non si è avviata... So che ci vuole qualche minuto ma la rom va in bootloop, scritta htc, schermata nera e si riavvia e sono stato costretto a rimettere la Cool... Hai qualche soluzione?
sembra che il kernel non sia installato correttamente! in particolare verifica che la funzione smartflash della 4ext sia attiva! in alternativa puoi installare il boot.img (che contiene il kernel) da pc tramite i comandi fastboot (gli stessi usati per sbloccare con htcdev)
inoltre ti chiedo la "storia" del tuo telefono, ovvero se hai aggiornato ufficialmente a ics, e poi sbloccato con htcdev, insomma quello che gli hai combinato per sbloccare :)
io ho comprato il telefono usato con la rom mwakious e la 4ext già installata... Avevo poi cambiato il tutto con la CoolIcs e messo come kernel il Coolexe 3.4. Sono in s-on unlocked, con hboot 1.49... Per quanto riguarda i comandi e tutto il resto non so dove trovare i file per farlo :\
Ho appena provato la tua ultima RC e devo dire che e' fantastica!, fludia, poco consumo di batetria e come al solito MIUI e veramente bella da vedere!
ho solo un rimpianto rispetto alla mia precedente (la Sensai) .. che e' la on screen keyboard... era veramente favolosa, caratteri piu grandi e moderni...
http://www.wcn.it/evo_3d_tastiera_sensai.png
hai modo di poterla inserire nella tua SMIUI? (e' cotenuta nella Sensai che trovi in XDA.. pero' non so se e' frutto di qualcuno .. o e' presa da qualche rom ufficiale HTC)
l'ime e questo: http://www.wcn.it/HTC_IME.apk
Grazie infinte, sarebbe il massimo avere la SMIUI e pure un atastiera un po piu moderna
Ciao Snoob, dunque premetto che, essendo ignorante, ti consiglio prendi le mie parole con le pinze.
Ad ogni modo ho provato la v3.8 e mi sembra meno stabile della v3.7 spesso e volentieri mi si chiudevano le app e soprattutto il system ui in modo anomalo, per cui sono tornato alla 3.7 e mi trovo benissimo, inoltre mi sembra essere anche molto più fluida, senza impuntamenti riscontrati sulla 3.8.
Solo un paio di domande sempre da ignorante.
1) volendo poi provare una versione successiva, della tua SMIUI, per non riscaricare tutte le app basta che faccio un backup da recovey?
2) Penso che magari sia una coincidenza riguardo alla connessione dati, ma mentre normalmente quando sono connesso accanto al segnale mi usciva la "H", ora vedo solo la "E", ma viaggio cmq in HSDPA ed è solo una questione grafica? Perchè è da quando ho installato la SMIUI che ho una connessione lentissima pari quasi al 3g...
Grazie 1000!!!
Per la 1 ti rispondo io...personalmente l'opzione migliore è usare titanium back up...magari la versione pro
Grazie 1000 per la dritta.
Per la 2 mi rispondo solo... pensando pensando mi sono reso conto che era troppo lenta per essere una coincidenza... poi all'improvviso un lampo, diciamo di genio... :D
Siccome per quanto riguarda i messaggi viene attivato automaticamente il rapporto di ricezione, ho pensato, vuoi vedere che non è abilitato il 3g? Ed infatti era abilitato solo il 2g in quanto contrassegnato come risparmio energetico... spunto l'opzione 3g e magicamente compare la "H" e la connessione torna ad essere veloce come prima!!!
L'ultima Smiui e veramente ottima ! le altre ROM MIUI che ho provato in precedenza erano tutte succhia-batteria!,
ho completato l'installazione con Nova Launcher e PIE per attivare Wireless o Dati :) per il brightness ho optato per il widget easy-brightness-wdget o qualcosa del genere... uno settato a 100% e uno in automatico.
Domanda per SNOOB , per quanto riguarda la camera 3D, e' ottimizzata al massimo possibile? o ci sono eventuali tweaks applicabili per migliorare qualcosa?
si di default ho impostato la rete gsm, per comodità mia :P
l'app fotocamera e i profili di registrazione sono quelli della cam-mod v3 di coolexe, quindi neanche quelli sono stock! di meglio forse c'è solo la mwakious (ma non usandola più da mesi e mesi non ho idea di come sia la qualità)! nello specifico la registrazione 3d può migliorare di qualità se si allineano bene le fotocamere (ovviamente è da aprire il telefono e da fare mille prove!), perchè può capitare di notare soprattutto nelle foto che le due immagini siano disassate/innaturali per un cattivo montaggio/posizionamento di queste! per i meno pignoli ovviamente la differenza è poca ;)
Ciao snoob, si puo avere l'usb host con la SMIUI? :)
ciao! :) si dovrebbe funzionare (mai testato di persona sulla smiui però), ma devi usare periferiche con alimentazione esterna, un hub usb con alimentazione esterna, o comunque un cavo a Y con il quale alimentare la periferica usb! in caso di memorie di massa l'app "otg helper" può essere d'aiuto/necessaria :)
che sfortuna..ho comprato una chiavetta usb che da una parte ha l'usb e dall'altra la microusb per attaccarci il telefono direttamente :(
Se anche la Smiui mi darà problemi di batteria allora sono irreparabile roftl
L'ho appena flashata,vediamo un po' :)
Ho messo nova luncher e tolto ogni frociata di animazione roftl ora ci vuole coraggio a dire che non è fluido.. Una scheggia..
Si, installata la versione "goodbye", credo sia l'ultima... Da quello che ho capito hanno smesso di svilupparlo..
Ho messo anche la swiftkey..
Cmq è impressionante con novalauncher prime(tutto impostato senza animazioni), mai avuta una rom così..
Per quanto riguarda la batteria, ho qualcosa che non va nel telefono... Sicuro...
http://img.tapatalk.com/d/13/10/30/4ehugu5y.jpg
Ok, è il primo ciclo ed è stato anomalo come utilizzo... Ma è strano tutta sta roba "inutile" :(
Ho un problema con l'ora... Se mette fuso orario automatico mi mette un'ora indietro...se metto l'orario io mi da l'orario ok, ma in whatsapp usa l'orario con un'ora indietro per i mess che mi arrivano :( non ci cavo i piedi
Beh però su un ciclo di carica intero non è malissimo, hai avuto un'ora circa di wakelock (nel senso c'è di peggio)! Hai ascoltato la musica/ricevi molte notifiche audio? Per l'ora è colpa della localizzazione inglese, confronta il build.proprio della 3.7 e cerca qualcosa relativo al fuso orario (en uk contro it rm se non mi sbaglio), e modifica il tuo con il parametro vecchio!
Ieri ho fatto 2h 30 di schermo comunque... Ma è l'uscita audio che è preoccupante... Ieri ben 43minuti di attività!! E non ascolto musica, lasciandolo per il 90% sempre silenzioso.. Boh
Altra cosa... Non mi si connette al wifi della facoltà, non so il motivo...
Chiedo scusa ma queste ultime settimane sono state un inferno, non ho avuto modo di lavorare sulle rom, il massimo che ho potuto fare è stato testare le versioni di prova della yas fatte da howpathetic e aiutare la gente sul forum/hangouts :( nelle mie migliori intenzioni proverei la tastiera, e poi preparerei la versione finale della smiui! Ma visto il periodo non me la sento di dare scadenze ( potrebbe essere domani come tra due settimane )
Ciao Snoob..ma posso installarla anche senza s-off?
Scusa l'ignoranza..
si, ci dovrebbe essere scritto in prima pagina ;) usa la recovery 4ext per avere meno problemi nel flash!
Se non sei s off le ipotesi sono due:o sei s on o sei stock roftl
Sei s on giusto? Che recovery hai installato? La 4ext è quella che funziona meglio..
Snoob ti ha semplicemente detto che gli s on a volte hanno problemi di wifi a causa di un errata istallazione del kernel:ciò solitamente si evita grazie alla 4ext e alla sua opzione di smartflash..
Comunque sia
Entra in recovery
Fai i vari wipe
Tools>enable smartflash
Install zip from sd card
E scegli lo zip contenente la rom
:)
Se hai problemi di wifi flasha nuovamente la rom seguendo la stessa procedura
ho aggiornato alla 3.8 da un po, e ho notato che è tornata la pubblicità, adaway e adfree non funzionano, ho messo il file hosts della versione 3.7 e al riavvio è tornato vuoto..come mai?? è un bug importante
controlla di aver messo i permessi correttamente! non mi ricordo di aver cambiato nulla a riguardo, ma sappi che se usi il crossbreeder è lui che fa da intermediario nel bloccare la pubblicità e non più il file hosts! ad ogni modo non ho modo di verificare di persona :(