no, con la yas4 appena si avvia il telefono arriva all'animazione di avvio " android ", si blocca e va in bootloop, con la cm10.2 fa lo stesso : arriva a quella specie di anello che gira e si blocca :(
Visualizzazione stampabile
no, con la yas4 appena si avvia il telefono arriva all'animazione di avvio " android ", si blocca e va in bootloop, con la cm10.2 fa lo stesso : arriva a quella specie di anello che gira e si blocca :(
Per il fatto che non ho campo, la sim la legge perché all'avvio mi fa mettere anche il codice pin, ma comunque non ho segnale. E' possibile che devo intervenire sulla radio ?
[QUOTE=Snoob;4908
per l'hotspot come sopra, di per sè funziona, l'unica anomalia che ho notato è che a volte crea una rete "AndroidAP" che è senza protezione invece di quella impostata, ma basta disattivarlo e riattivarlo e si crea la rete corretta![/QUOTE]
Ho provato svariate volte si connette il tablet ma il telefono non lo rileva e non da connessione fatto clean install sia con Mirage che howpathetic kernel forse un problema della mia radio?
purtroppo non ho modo di provare (ripeto che ho il telefono in assistenza), chiedo gentilmente a scorpion90 se può fare una prova con l'hotspot!
per quanto rigarda la sim prova a provarne un'altra e vedere se cambia la situazione!
per la radio se avete installato l'aggiornamento ICS ufficiale o se avete anche solo aggiornato il firmware una volta dovreste essere a posto!
ho provato l'hotspot wifi e funziona, al momento sto collegato al mio evo 3d e navigo senza problemi, anzi è anche più veloce dell'adsl :p.
ho la versione yas4 10 con l'ultimo kernel mirage
hboot 1.49 S-OFF
Ho provato con altre sim.. ma niente. Mi sa che lo devo portare in assistenza :(
ma hai impostato l'apn correttamente per il tuo operatore?
dalle impostazioni prova a cambiare da gsm a wcdma e viceversa
Niente da fare :( la cosa bella è che la sim la riconosce perchè mi fa mettere anche il codice pin, ma comunque non mi da segnale
Buongiorno, scusatemi se in questo post sarò un po off topic ma dato che riguarda i developer della yas penso di scrivere nel posto giusto:
Volevo fare una riflessione su quanto accaduto qualche giorno fa su xda, in pratica ho quotato una persone che facendo un mischietto di yas e venom era riuscito ad ottenere una venom con fotocamera e tweak venom funzionanti. Dopo questo ci son stati 2 interventi per far cancellare quel post. Ora dico io, va bene che uno non vuole vedersi rubati i meriti di un determinato lavoro ma piano piano si arriverà a non poter fare più nulla man mano che i terminali invecchiano perchè si decide di non rilasciare i "diritti" per poter riutilizzare file o parti di codice. ora se ci fosse un guadagno mancato da parte del developer lo potrei anche capire ma essendo un lavoro fatto gratuitamente che senso ha tutto ciò? tanto più che il team venom ha ufficialmente abbandonato l'evo 3d, quindi che senso ha non dare il permesso di utilizzare parti della loro ex rom? a mio avviso bisognerebbe proporre su xda che ogni rom developer deve rilasciare i sorgenti delle modifiche applicate e che dopo tot tempo (io direi anche 6 mesi) che la rom viene abbandonata, tutti possano attingerci... scusate il mio sfogo, spero che snoob25 e howpathetic capiscano che sto dicendo ciò non per dare contro a loro ma per criticare una politica di divieti d'uso che ucciderà pian piano le rom cucinate!
(ps vorrei far notare che l'utente che ho quotato non aveva pubblicato altro se non il procedimento molto blando che aveva fatto, quindi niente rom)
Buona domenica!
Capisco il tuo punto di vista, ma basta andare a leggere le regole su xda per comprendere la situazione! Io ho chiesto di rimuoverla perché (oltre al fatto di non aver chiesto niente a me o howpathetic, e potremmo benissimo aver risposto che poteva lasciare la guida, e che la brutale sovrapposizione del system della yas con le componenti dell'aroma installer della rom viper può portare a conflitti) in passato una guida scritta da ME, senza alcun link a rom o simili, è stata rimossa per lo stesso motivo che ho riportato. Il senso è "vuoi la roba del team venom? Devi passare dal team venom per averla". Inoltre le rom sense NON sono rom compilate da sorgenti, quindi non ci sono sorgenti da rilasciare!
Quindi il fatto di aver abbandonato o meno la rom di un telefono abbandonato non vuol dire nulla!
Ecco il motivo per cui abbiamo fatto la yas da pubblicare su xda, per avere una rom sense 4 con tutti i permessi necessari!
Snoob forse sono stato frainteso, il mio rimprovero era rivolto al team venom e non a te o howpathetic, voi vi siete fatti il culo per adattare i tweak leedroid e magari bastava inserire i tweak venom (che da quanto mi ricordo erano anche più completi) e vi risparmiavate un sacco di lavoro!
io avevo quotato la conv proprio per dire: "ma non potreste anche noi integrare i venom tweak?" e invece ho scatenato tutta sta faccenda... a mio modo di vedere i tweak venom dopo la decadenza della viper3d andrebbero considerati alla stregua delle mod che si trovano nella sezione mod dell'evo 3d su xda... cioè di libero utilizzo. (vedi mod come crossbreeder ecc)
insomma mi sembra paradossale tutto ciò... alla faccia dell'open source e della libertà di android...
Detto questo vi ringrazio per il lavoro che svolgete e per il vostro tempo libero che dedicate a questa rom, spero di aver chiarito che il mio tono contrariato era rivolto al team venom e non a voi.
ps. è uscita una nuova versione del crossbreeder pensate di integrarla in una nuova versione della rom o di fare un zip di aggiornamento? posso aggiornarlo io disinstallando con apposito zip e flashando la versione nuova oppure avete apportato delle modifiche ed è sconsigliabile come procedura? io sto tuttora con una yas 10 + fix installata clean che fino a ieri mi dava random reboot sotto stress, ho installato l'ultimo kernel anryl e ora il telefono va una favola, molto ma molto meglio del mirage o del bt, provatelo e magari potreste integrarlo nella prossima release. (finalmente posso usare app pesanti e stressanti senza reboot)
Grazie, Buonanotte!
no ma nessun problema, ci mancherebbe :) il fatto è che la rom viper non era di Virus e nè tantomeno una rom a sè stante, semplicemente lui era un membro di un team che portava la propria rom su più device! quindi l'abbandono di Virus non cambia il fatto che la rom di base è "viva" anche su altri device! da una parte capiscili, se fosse permesso usare la loro rom con tutte le loro feature come base ci sarebbero tutte rom sense simili a quella!
"basterebbe" entrare nel team venom e iniziare a lavorare sulla rom, ci avevo persino pensato di provare!
se riesci ad usare la rom un po' con il kernel anryl sarebbe perfetto! l'ideale sarebbe un'installazione pulita SENZA installare il crossbreeder, e solo successivamente installare la nuova versione del crossbreeder e il kernel di anryl :)
Ciao ragazzi, finalmente mi sono deciso a sbloccare il mio evo 3D...
Ho fatto tutto quello che mi dicevano le guide e ora sono con il telefono "unlock" e in "s-off" con hboot 1.49....
Bene, fino a qui tutto ok, ho installato la rom YAS4 10 con kernel howpatetic e fix annesso...
Fatto tutti i wipe del caso.... devo dire che la rom e molto fluida e veloce, e mi trovo bene.
Gli unici 2 problemi riscontrati sono:
1 - ogni tanto mi si riavvia da solo. fino ad ora mi e successo 3 volte in 4 giorni...
2 - non si carica da spento... non e un problema fino a che non ti si scarica completamente la batteria e quindi.... capite voi l'inconveniente....
Per il resto per ora va tutto bene... se avete soluzioni per il mio caso me le potreste indicare....
Grazie, un saluto....
Luca....:)
i riavvii sporadici purtroppo sono noti, assicurati di aver installato anche il l'hotfix dopo la rom (lo trovi tra i download, è da flashare in recovery)
per la carica da spento avrai installato la recovery cmw vero?? nella guida ci dovrebbe essere scritto che dà questo problema, installa la twrp o la 4ext, e riavrai la ricarica con telefono spento :)
buon modding ;)
Probabilmente non è un problema legato alla rom, ma ieri sera dopo una caduta dal letto del telefono con distacco della pila al riavvio gmail continua a bloccarsi in modo anomalo, ho provato a disinstallarlo, fire wipe, reinstallarlo ma nulla, continua a dirmi che si è bloccato in modo anomalo.... Devo reinstallare tutto da capo con un'installazione pulita, o c'è qualche altra prova fattibile prima? Grazie mille.....
se hai già provato a:
1) cancellare i dati dell'app gmail e del google services
2) disinstallare gmail
3) wipe dalvik e cache
4) reinstallare gmail
allora potresti provare a rimuovere l'account google e rimetterlo, è capitato anche su altre rom di avere problemi di sincronizzazione ma togliendo e rimettendo l'account dovresti risolvere!
e ora veniamo a noi:
vorrei proporre un sondaggio con l'ausilio di @Snoob , quando fate il wipe per installare la rom tramite recovery 4ext fate:
A) wipe data/factory + wipe cache + wipe dalvik cache
B) wipe all partition except sd card
io per la disperazione per i numerosi soft reboot (anche se ultimamente mitigati dall'anryl kernel) ho provato la cyano11 dove leggendo la guida consigliano l'ipotesi (B) forse con questa accortezza potremmo trovare giovamento per chi ha problemi di soft reboot.
Grazie per l'attenzione!
strano che la caduta dal letto possa aver causato una cosa del genere! prova a installare la rom con un'installazione sporca (così non devi reinstallare)
drakones hai per caso provato e avuto esito positivo???
un po' di info per tutti: la prossima settimana mi dovrebbe tornare il telefono, ma anche se mi tornasse devo tenerlo stock come minimo per una settimana per vedere se ci siano altri problemi (ed eventualmente rimandarlo per la terza volta -.- )! nel mentre howpathetic sta lavorando alla v11, ma siamo entrami in sessione esami e quindi chissà le tempistiche come saranno! inoltre anche lui pensava di mandare in assistenza il suo telefono! @_@
In effetti ho provato a disinstallare, cancellare, reinstallare, poi ho risolto con una reinstallazione sporca, ora tutto funziona regolarmente..... Circa i reboot, ho notato che la maggior parte delle volte avvengono mentre utilizzo google play, all'aggiornamento dei programmi, per il resto invece con il kernel Howpathetic è abbastanza stabile.....
Io normalmente faccio wipe and format all except sd card, dite che il format non è necessario?
ehi Snoob, chiariscimi una cosa, ma adesso che sembra sia arrivato l'allocatore ION sul nostro terminale, non si potrebbe pensare a passare alla sense 5? mi sembra che il muro più grande fosse questo o no?
si era il muro più grande ma non solo, i kernel per rom aosp e rom sense differiscono, un kernel sense deve riuscire a lavorare su rom già compilate (porting da altri device), quindi non basta che sia ION, ma che sia ION E reso compatibile con la rom e le sue librerie! purtroppo non abbiamo più gente che lavora sui kernel, e ormai il sensation usa il kernel linux 3.4 che noi non abbiamo!
La v11 sta procedendo, vi farò sapere i dettagli ;)
triplo post, ma ne vale la pena!! scorpion90 sta testando la rom a tempo pieno visto che non posso farlo io, e a quanto pare non è ancora riuscito a farla riavviare nonostante i suoi duri sforzi, quindi promette mooooolto bene la v11 :D
Daiii che devo cambiare...non mi ricordo nemmeno cosa ho Su ahahaha credo la Cool ics
Fatto sta che mi sa che Ho bruciato la anker..mi dura 6h roftl
Ma snoob ti serve ancora tutto gli script? Che devo fare pulizia...
Di tutto ho ormai.... Avrò tipo 6 giga di roba fra mod script e altro....
In arrivo in uno o due giorni :D
Quote:
Version 11:
<*>Added KitKat BootAnimation</*>
<*>Added Keep WiFi on during night tweak</*>
<*>Fixed VoiceSearch</*>
<*>Added Remove Quick Launch bar from SystemUI tweak</*>
<*>Optimized PNG/JPG files</*>
<*>Added some tweaks</*>
<*>Updated some settings</*>
<*>Added youtube fix</*>
<*>Updated V4A</*>
<*>Repaired tweaks
<*>Increased sensitivity of touch screen and capatitive buttons</*>
<*>Updated Zoneinfo</*>
<*>Modified Framework settings</*>
<*>Improved sound</*>
<*>Improved camera</*>
<*>Improved perfomance</*>
<*>Improved stability</*>
<*>FIXED LOWMEM ERRORS</*>
<*>FIXED MULTITASKING</*>
<*>FIXED WiFi for CDMA USERS ( NOT YET, BEING PREPARED )</*>
<*>FIXED OOM ERRORS</*>
<*>Google Hangouts NOT CRASHING ANYMORE</*>
<*>Improved Smoothness / speed of the ROM</*>
<*>Added more Spns and Apns</*>
<*>Updated MIRAGE, Buttered Toast kernel</*>
<*>Script for workaround bug in MiRaGe Kernel</*>
<*>Fixed Camera launching</*>
<*>Fixed Virgin/CDMA/GSM App incompatible app bug</*>
<*>Updated all APPS ( NOT YET, I AM LAZY :D )</*>
<*>Fixed some Updater script bugs</*>
<*>Fixed Backlight Button bug</*>
<*>Reworked DB tweaks</*>
<*>Repaired cover album download, and playlists</*>
<*>Fixed Media scan bug</*>
<*>Added Anryl kernel</*>
<*>Now profiles do not work in Leedroid tweaks ( Better then FC of SystemUI :P )</*>
La flasheró subito :) attendo ansioso
Uscita la v11 :D YAS4 on PutLocker
tra poco aggiorno il primo post :)
Con la v11 e kernel Anryl sembrerebbero risolti i problemi di hot reboot, unica cosa, stupida per i +, non riesco a trovare la calcolatrice e la torcia htc, ed inoltre non mi compaiono i dati meteo, mi dice che l'applicazione non è installata, come potrei fare? Grazie, e complimenti per la splendida rom....
devi selezionarli all'installazione :) la torcia dovrebbe essere flashlight, calcolatrice calculator, e per il meteo installa qualcosa con weather! flasha lo zip, e poi fai add features, così ti aggiunge semplicemente quello che manca (oppure fai un'installazione sporca/dirty installation
giusto per curiosità, hai fatto un'installazione pulita o hai fatto un'installazione sporca dalla versione precedente? :)
In effetti mi devo essere perso un passaggio nell'installazione, fino alla 10 c'era la possibilità di selezionarla, mi sarà sfuggito.... Circa l'installazione ne ho fatta una pulita, con tutti i format e i wipe, unica cosa che ho lasciato com'era è la sd card..... Appena finisco col lavoro provo ad aggiungere le features, poi relaziono, grazie mille...... In ogni caso confermo che l'accoppiata v11/Anryl funziona davvero bene, fluida e soprattutto, incrociando tutto il possibile, senza reboots.....
è possibile che ti abbia preso due tocchi facendoti saltare un passaggio :) per i reboot non abbiamo la palla di cristallo siccome abbiamo avuto non troppo tempo di provare, ma ci siamo trovati decisamente meglio rispetto alle versioni precedenti :)
anzi, scorpion90 ci è rimasto male perchè non riusciva a far riavviare la rom :P
se riuscite fate caso anche al comportamento della fotocamera! non è ancora perfetta, ma mi sembra che crashi molto meno all'apertura, e sia più veloce nell'aprirsi :)
In effetti devo aver saltato una pagina, problema risolto....... Confermo che la fotocamera è decisamente più veloce all'avvio, e per ora non ha mai crashato, ottimo......