Visualizzazione stampabile
-
Ho installato la v10 con i 4ext tweaks e il kernel Howpathetic, funziona tutto eccetto il fatto che non riesco più ad accedere a 4ext recovery damenu ma solo da boot, e titanium backup si ferma alla richiesta dei permessi, ho provato anche a fare il fix ma tutto uguale ( sono s-off, ndr ) Che faccio, provo a reinstallare senza i tweaks?
-
Quote:
Originariamente inviato da
giangievo
Ho installato la v10 con i 4ext tweaks e il kernel Howpathetic, funziona tutto eccetto il fatto che non riesco più ad accedere a 4ext recovery damenu ma solo da boot, e titanium backup si ferma alla richiesta dei permessi, ho provato anche a fare il fix ma tutto uguale ( sono s-off, ndr ) Che faccio, provo a reinstallare senza i tweaks?
intendi dal menù che esce tenendo premuto il tasto power?? vai nei leedroid tweaks, sezione misc, power menu item, e metti la spunta a reboot! (l'avrai tolta inavvertitamente)
@zalbert mercury kernel??
-
è successo anche a me ieri con installazione normale senza ottimizzazione ext4, installa nuovamente la rom e si risolve
-
In effetti ho reinstallato ed ora è tutto ok......
-
Quote:
Snoob
intendi dal menù che esce tenendo premuto il tasto power?? vai nei leedroid tweaks, sezione misc, power menu item, e metti la spunta a reboot! (l'avrai tolta inavvertitamente)
@zalbert mercury kernel??
A uso e consumo di altri che potrebbero avere lo stesso problema a me dava l'accesso solo col metodo col tasto power, da interfaccia grafica si bloccava alla prima schermata..... Boh, ora come già detto ho reinstallato da zero con kernel stock senza tweaks ext4 e tutto funziona......
-
Quote:
giangievo
A uso e consumo di altri che potrebbero avere lo stesso problema a me dava l'accesso solo col metodo col tasto power, da interfaccia grafica si bloccava alla prima schermata..... Boh, ora come già detto ho reinstallato da zero con kernel stock senza tweaks ext4 e tutto funziona......
ma in che altro modo oltre al menù del tasto power volevi accedere alla recovery?? non ho proprio capito cosa intendi!
-
Tramite il programma 4ext recovery sul telefono, normalmente uso quello.....
-
Ho sbagliato a scrivere intendevo mirage quello compreso nell'installazione l'ultimi della lista.
-
Ho scoperto che si incarta quando vado ad installare supersu, le app che richiedono permessi di root non vanno +, è come se conflittuasse con qualcosa, indipendentemente dal kernel.....
-
ma l'app super su è già installata, cosa intendi per "si incarta quando vado ad installare supersu" ??
-
Per qualche motivo quando dal play store supersu si aggiorna alla versione 1.69 smette di funzionare, la cosa però l'avrei risolta installando lo zip della 1.65 da recovery, ora sono alle prese con continui reboot non appena vai a personalizzare le pagine e i widgets, non voglio abbandonare questa rom perchè mi piace proprio......
-
anche io ho la versione 1.69 di supersu e non ho alcun problema, dopo aver aggiornato supersu dal play store hai aperto l'app e aggiornato anche i binari?
appena apri la versione aggiornata ti chiede automaticamente se aggiornare i binari e tu devi scegliere si e po scegliere l'installazione normale, non usare quella da recovery.
poi magari fai un reboot
-
Grazie del consiglio, ora ci provo....
-
In effetti col metodo che mi hai suggerito funziona, ora mi resta solo da risolvere il problema dei reboot se mi azzardo a toccare la struttura delle pagine e provo a mettere widgets, però per il resto tutto ok...... Grazie ancora....
-
per quanto riguarda le schermate della sense dove poter mettere i widget non ho problemi, le elimino le aggiungo, metto collegamenti, metto widget.
qualunque widget metti provoca un reboot? anche quelli htc?
-
In realtà sembrerebbe essere renitente ai widget non htc, l'ultima volta si è incaxxato come un bufalo facendo reboot continui con il widget relativo ad un applicativo per l'overclock e altri tuneup, di cui al momento non ricordo il nome..... Comunque in effetti restando sui widget htc niente più reboot....
-
potresti elencarmi i nomi di questi widget così li provo anche io
-
Perdona il ritardo, nello specifico al momento di mettere su una pagina il widget di kernel tuner è uscita la rotella di attesa del sistema, si è riavviato il telefono e da lì continua a rebootare .....
-
ho appena provato e anche a me non funziona il widget di kerneltuner
edit
al secondo tentatrivo ha funzionato
edit2
con il widget in home dopo un po' di tempo l'app kernel tuner va in force close
-
Sul mirage, con la v5 di howpathetic non mi funzionano parecchie app, come google maps, swiftkey e diversi altri...... Mi sa che sono particolarmente sfortunato, per essere fini.... NDR Ho rpvato la smiui e non ho problemi, ma graficamente e funzionalmente preferisco di gran lunga la yas.....
-
Quote:
giangievo
Sul mirage, con la v5 di howpathetic non mi funzionano parecchie app, come google maps, swiftkey e diversi altri...... Mi sa che sono particolarmente sfortunato, per essere fini.... NDR Ho rpvato la smiui e non ho problemi, ma graficamente e funzionalmente preferisco di gran lunga la yas.....
chiedo scusa per l'assenza, ma come ho scritto nel thread della smiui sono terribilmente occupato in questo periodo, ringrazio scorpion per dare un'occhiata al thread! :)
per le app in questo caso è colpa mia, mi sono dimenticato di postare qui un fix che è stato pubblicato su xda, risolve i problemi di installazione di alcune app! scaricalo da QUI e installalo in recovery ;)
i glitch grafici di maps sono dovuti all'applicazione e non alla rom (sono del tutto simili ai glitch delle prime versioni di chrome)
chiedo di nuovo scusa T_T
-
Ho scaricato il fix, ora tutto funziona perfettamente, grazie mille......rotfl
-
Quote:
giangievo
Ho scaricato il fix, ora tutto funziona perfettamente, grazie mille......rotfl
di nulla :)
vi avviso che a breve manderò il mio evo in assistenza, se il mio tablet mediacomerda non mi abbandona sarò disponibile come al solito ;)
-
Ragazzi, come posso riattivare la composizione vocale per i messaggi (sms, fb messenger, whatsapp ecc.)?
-
mi sembra che ci sia il simbolo del microfono sulla tastiera, se non c'è prova a vedere nelle impostazioni della tastiera
-
Quote:
scorpion90
mi sembra che ci sia il simbolo del microfono sulla tastiera, se non c'è prova a vedere nelle impostazioni della tastiera
Il punto è che non trovo più l'iconcina per avviare la composizione vocale.
Non credo occorra installare qualche app particolare, o sì? Utilizzo la tastiera HTC default.
-
la composizione vocale funziona se sei connesso ad internet, attivala e vedi se ti appare il microfono sulla tastiera.
-
Quote:
scorpion90
la composizione vocale funziona se sei connesso ad internet, attivala e vedi se ti appare il microfono sulla tastiera.
Sì, ma da dove si attiva? Tra le impostazioni lingua e tastiera non c'è nulla, la connessione a internet è sempre attivata, Google Ricerca Vocale è installato e funziona solo per ricerche web. Suggerimenti?
-
se vai in impostazioni / lingua e immissione /
trovi la voce "google digitazione vocale" ?
al momento ho la cyanogen 11 quindi qualche impostazione può variare.
-
ti aiuterei volentieri, ma non ho il telefono al momento :( delego scorpion come aiutante ahahah
-
perry ho messo di nuovo la yasa e ho capito cosa intendi, anche io non trovo l'impostazione, continuo a cercare e ti faccio sapere
-
Buongiorno ragazzi, vorrei illustravi il mio problema: ho un htc evo 3d con queste specifiche HOOTER_U PVT SHIP S-OFF RL HBOOT- 1.49.1107 RADIO- 11.25.3504.06_M... ho istallato la versione 10 della YAS4 con i relativi fix ma funziona " male ". Si riavvia molto molto spesso e per giunta ogni tanto mi da zero campo impedendomi di fare chiamate ed inviare messaggi anche per una giornata intera ( gestore TIM ). So che tutto questo non dipende dalla rom, che a mio avviso è una delle migliori in circolazione, ma dipende da qualche file " corrotto " che ho nel sistema, dato che anche altre rom come la "CyanogenMod 10.2" funziona per un giorno dopodichè inzia a riavviarsi in continuazione rendendo il mio telefono praticamente inutilizzabile :( Spero di essere stato abbastanza chiaro e scusatemi per il poema :)
buona domenica a tutti :)
-
quale kernel hai messo? per caso hai installato l'app call recorder?
-
Io non riesco a far funzionare correttamente hotspot WiFi ho provato con 2 kernel diversi ed anche col mio backup della versione 9 ma nulla
-
Quote:
scorpion90
quale kernel hai messo? per caso hai installato l'app call recorder?
L'ho disinstallata molto tempo fa perchè non mi piaceva proprio...cmq la versione del kernel è
3.0.101-g77035d2-dirty howpathetic
-
Quote:
MattewR1
L'ho disinstallata molto tempo fa perchè non mi piaceva proprio...cmq la versione del kernel è
3.0.101-g77035d2-dirty howpathetic
prova a cambiare kernel, prova il mirage
copi il file su sd card
entra in recovery e fai un wipe dalvik+cache
install zip from sdcard
riavvia
ti ho chiesto di quell'app proprio perchè provoca riavvii, bisogna patchare il kernel per farla funzionare a dovere.
la cm10.2 non è molto stabile quindi i riavvi potrebbero dipendere proprio da questo
-
in generale, se avete aggiornato dalla 9 alla 10 facendo un dirty install è possibile che abbiate problemi, noi consigliamo di fare un'installazione pulita perchè sono state cambiate molte cose!
per l'hotspot come sopra, di per sè funziona, l'unica anomalia che ho notato è che a volte crea una rete "AndroidAP" che è senza protezione invece di quella impostata, ma basta disattivarlo e riattivarlo e si crea la rete corretta!
-
Sisi Scorpion, l'avevo intuito :) faccio come dici e ti faccio sapere ;)
Snoob adesso sono nel posto giusto :) cmq sempre istallazione pulita :))))
-
Ho appena montato il kernel che mi hai indicato ed il telefono va in bootloop...proprio come succedeva quando avevo la cm10.2 :(
Adesso ho rimesso questa versione "Howpathetic Kernel v5" ma cmq il telefono non ha campo...
-
alla schermata della lockscreen, o della sense, ci arriva?