Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Drakones
Ciao snoob io continuo ad avere problemi con questa rom, per la madsima stabilità potresti consigliarmi una buona configurazione di installazione? Io di solito metto tutte le app htc, crossbreeder, viperfx, e howpatetic kernel ma capita spesso che trovo il telefono che mi scalda in tasca e non si sveglia in alcun modo, tocca togliere la batteria e alcune volte mentre installo o aggiorno un app fa un reboot
edit, ho provato l'ennesima reinstallazione sporca e sembra migliorato un po tutto, ora lo provo un po e poi riferisco
niente continuano i problemi, ieri sera ho provveduto a fare un'installazione pulitissima, formattato tutto, pure la sd.
crosbreeder+howpatethic, laggava parecchio ma dopo aver portato la cpu a 1,512 con no frills i lag son diminuiti, ora aspetto che l'entropy si perfezioni.
spero di aver risolto, per ora non mi da il problema del calendario!
Edit: molti problemi, lentezza, lag, gmail che crasha appena lo apro, fc di altre app... Dopo numerose prove ho effettuato un fix dei permessi e ora sembra tutto risolto XD incrocio le dita e spero continui così, per chi avesse problemi del genere consiglio di provare questa soluzione
-
Quote:
Drakones
niente continuano i problemi, ieri sera ho provveduto a fare un'installazione pulitissima, formattato tutto, pure la sd.
crosbreeder+howpatethic, laggava parecchio ma dopo aver portato la cpu a 1,512 con no frills i lag son diminuiti, ora aspetto che l'entropy si perfezioni.
spero di aver risolto, per ora non mi da il problema del calendario!
Edit: molti problemi, lentezza, lag, gmail che crasha appena lo apro, fc di altre app... Dopo numerose prove ho effettuato un fix dei permessi e ora sembra tutto risolto XD incrocio le dita e spero continui così, per chi avesse problemi del genere consiglio di provare questa soluzione
ho perso un po' di vista il thread, scusate ma con i corsi che sono iniziati diventa difficile stare dietro a tutto!
@ drakones sono contento che tu abbia risolto, ma giusto per sapere, oltre a lag e force close avevi anche problemi di hot reboot??
@ tutti: si è scoperto che senza fare alcuna modifica i leedroid tweaks funzionano sulla yas! ovviamente non tutti, ma una buona parte! i tweak più importanti che non funzionano sono l'ordine dei quicksettings e i valori personalizzati della luminosità automatica, ma prima di lavorarci sopra aspettiamo il permesso del creatore dei tweak originali :)
-
Quote:
Snoob
ho perso un po' di vista il thread, scusate ma con i corsi che sono iniziati diventa difficile stare dietro a tutto!
@ drakones sono contento che tu abbia risolto, ma giusto per sapere, oltre a lag e force close avevi anche problemi di hot reboot??
@ tutti: si è scoperto che senza fare alcuna modifica i leedroid tweaks funzionano sulla yas! ovviamente non tutti, ma una buona parte! i tweak più importanti che non funzionano sono l'ordine dei quicksettings e i valori personalizzati della luminosità automatica, ma prima di lavorarci sopra aspettiamo il permesso del creatore dei tweak originali :)
Si avevo anche parecchi riavvii, consiglio vivamente di suggerire il fix dei permessi a chiunque abbia problemi!!!
Sono contentissimo per i tweak sono quello che ci vuole per perfezionare questa rom, oltre ad una migliore gestione della memoria, dato che non si riesce a tenere app aperte che vengono subito chiuse
-
scusate la mia ignoranza persistente, ma io nn se clicco sul link della rom mi si aprono diverse finestre ma nn riesco a scaricare la rom. mi vuole far scaricare "Codec Pack" ma la ram no
-
Quote:
olid
scusate la mia ignoranza persistente, ma io nn se clicco sul link della rom mi si aprono diverse finestre ma nn riesco a scaricare la rom. mi vuole far scaricare "Codec Pack" ma la ram no
c'erano due mirror, uno di hugefiles che diceva "file rimosso", e uno di superuser.cc che tutt'ora funziona e non vedo dove sia la difficoltà, basta schiacciare sul nome del file e aspettare 10 secondi!
c'è da dire che io uso l'estensione per chrome "adblock", quindi non vedo tutta la pubblicità e i falsi tasti di download!
comunque sia ho rimosso il link non funzionante e ne ho rimesso uno di androidfilehost ;) clicchi il link, aspetti 10 secondi e poi premi sul tastone verde!
-
ciao, allora ieri sera ho provato la rom e va benissimo...anche il tocco dello schermo sembra più "leggero"...bella... xò nn mi va il play store.. forse ho flashato il gaaps sbagliati..mi dite quali sono quelli giusti?.. grazie
-
non devi flashare le google apps perchè già ci sono, solo sulle rom jellybean bisogna flashare le google apps e questa yasa è ics + sense 4.1
-
Quote:
scorpion90
non devi flashare le google apps perchè già ci sono, solo sulle rom jellybean bisogna flashare le google apps e questa yasa è ics + sense 4.1
quindi cosa faccio? wipe e poi riflasho la rom senza flashare i gaaps?
-
Quote:
olid
quindi cosa faccio? wipe e poi riflasho la rom senza flashare i gaaps?
Installa la rom scegliendo dirty install! Poi riavvia il telefono ;)
-
Oggi ho avuto ben 3 Reboot senza fare nulla in particolare :(
Va detto che ho ancora la penultima versione
-
Quote:
Lucio#09
Oggi ho avuto ben 3 Reboot senza fare nulla in particolare :(
Va detto che ho ancora la penultima versione
pure noi stiamo avendo dei soft reboot, il problema è che sono veramente casuali, non riusciamo a riprodurli in maniera controllata e a capire a cosa sono dovuti :(
-
Me ne è capitato un altro :)
3 su 4 sono capitati in impostazioni>applicazioni...dovevo spostare file dalla memoria interna all'esterna xk non avevi spazio sufficiente per gli aggiornamenti di alcune app
Edit:arrivato il quinto :( capita quando va in sottosforzo
-
Ennesimo reboot oggi :( va in crisi non appena finisce un po' in sottosforzo..stavo giocando a clash of clans stavolta
Per la batteria poi non sono molto soddisfatto..forse è la anker che è già alla frutta,non saprei..sta di fatti che ci faccio più o meno 10h,non di più..vado a lezione alle 14 e arrivo alle 20 che ho il 10%:nulla di particolare come utilizzo..stasera guarda i wakeclock,ora mi si è appena riavviato e ho perso tutto...
-
Adesso sarebbe bello avere una ROM 4.2 con questa sense :-)
-
Quote:
Lucio#09
Ennesimo reboot oggi :( va in crisi non appena finisce un po' in sottosforzo..stavo giocando a clash of clans stavolta
Per la batteria poi non sono molto soddisfatto..forse è la anker che è già alla frutta,non saprei..sta di fatti che ci faccio più o meno 10h,non di più..vado a lezione alle 14 e arrivo alle 20 che ho il 10%:nulla di particolare come utilizzo..stasera guarda i wakeclock,ora mi si è appena riavviato e ho perso tutto...
Prova dei diversi valori di minfree prima di tutto, perché non sono valori ottimali quelli di default (scrivimi su Hangouts eventualmente), comunque io a quanto ho notato non è tanto lo sforzo in termini di potenza, quanto di processi che scrivono sulla memoria e utilizzano la connessione Internet! Poi abbiamo in cantiere una rivisitazione di tutte le librerie di sistema perché quelle incluse non mi convincono per nulla! Per la durata non ho particolari problemi io, le solite tre ore di schermo con batteria originale me le fa :)
Per Android 4.1/4.2 con Sense al momento è un miraggio molto molto lontano, non abbiamo kernel adeguati
-
Voglio provare una rom diversa per capire a cosa sono dovuti i problemi di batteria(se è cotta la anker)..poi proverò la v9..
-
Nn si può sperare neanche in una 4.2 senza sense e senza fotocamera 3d ?
-
Quote:
olid
Nn si può sperare neanche in una 4.2 senza sense e senza fotocamera 3d ?
ci sono già, giusto oggi è uscita la cyanogenmod 10.2 di johnnyslt con android 4.3.1 :)
-
se posso dire la mia i problemi sono basati su 2 fattori principali:
1) Kernel howpatetic che non gestisce bene giochi pesanti come ironman e asphalt
2) problemi di permessi... anche io ogni tanto ho problemi di reboot quando installo, aggiorno o disinstallo un app... ma facendo un fix dei permessi risolvo tutto.
da notare che un po di app le ho su sd ma ho una sandisk originale classe 10+ quindi non dovrebbe essere lei il problema.
-
anche io sto provando questa rom e a volte si verificano degli hotreboot, ho hboot 1.49.1107, voi che hboot avete?
ragazzi con calma rispondete uno alla volta, mi raccomando!rotfl
-
Spero vi possa essere di aiuto, da 4 giorni ho installato il kernel hantrax.. Non ho avuto più riavvii...
-
che versione del kernel anthrax? e quale versione dell' hboot hai?
-
La versione hantrax è la 3.0.7... Hboot 1.49.007 abbiate pazienza sto andando a memoria
-
Confermo che con il kernel MiRaGe i reboot sono quasi assenti. Sono 48 ore che ho messo su la v9 e mi è capitato un solo reboot.
La connessione dati però a volte va in stallo, nonostante appaia l'icona (3G o H) sulla barra delle notifiche e le freccette lampeggino, non si riesce a navigare.
Nell'OP è segnalata la presenza della skin della Sense 5 in fase di installazione con Aroma, ma non l'ho proprio vista. E' stata rimossa?
-
Quote:
Perry
Confermo che con il kernel MiRaGe i reboot sono quasi assenti. Sono 48 ore che ho messo su la v9 e mi è capitato un solo reboot.
La connessione dati però a volte va in stallo, nonostante appaia l'icona (3G o H) sulla barra delle notifiche e le freccette lampeggino, non si riesce a navigare.
Nell'OP è segnalata la presenza della skin della Sense 5 in fase di installazione con Aroma, ma non l'ho proprio vista. E' stata rimossa?
Ah ma allora la connessione è un problema del kernel mirage? E io che me la prendevo con la Tim. Cmq il mirage per i primi tempi non da reboot ma dopo 1-2 settimane a me son tornati, certo sempre meno dell'howpatetic. Ora sto provando il bt 17.9 e devo dire che insieme a crossbreeder rende il cell estremamente fluido. Ma anche qui ogni tanto qualche reboot anche se meno del mirage dopo 1 mesetto
-
Quote:
Drakones
Ah ma allora la connessione è un problema del kernel mirage? E io che me la prendevo con la Tim. Cmq il mirage per i primi tempi non da reboot ma dopo 1-2 settimane a me son tornati, certo sempre meno dell'howpatetic. Ora sto provando il bt 17.9 e devo dire che insieme a crossbreeder rende il cell estremamente fluido. Ma anche qui ogni tanto qualche reboot anche se meno del mirage dopo 1 mesetto
A me il ButteredToast dava bootloop.
Non so se sia attribuibile al kernel MiRaGe l'occasionale stallo della connessione dati. Anche perché era un problema che mi si presentava saltuariamente anche con lo stock kernel.
Anche l'autonomia della batteria non è un granché, eppure ho su una Anker nuova da 1900mAh solo da qualche mese.
Comunque è un vero peccato, perché questa ROM merita molto, soprattutto per la presenza della Sense 4 e il buon funzionamento delle funzionalità 3D. Poi io non riesco proprio a fare a meno della Sense :P
Daje Snoob!
-
Quote:
Perry
A me il ButteredToast dava bootloop.
Non so se sia attribuibile al kernel MiRaGe l'occasionale stallo della connessione dati. Anche perché era un problema che mi si presentava saltuariamente anche con lo stock kernel.
Anche l'autonomia della batteria non è un granché, eppure ho su una Anker nuova da 1900mAh solo da qualche mese.
Comunque è un vero peccato, perché questa ROM merita molto, soprattutto per la presenza della Sense 4 e il buon funzionamento delle funzionalità 3D. Poi io non riesco proprio a fare a meno della Sense :P
Daje Snoob!
Anche io ho la anker da 2 settimane. Cmq per installare i kernel io faccio wipe dalvik e cache, tramite lo zip della yas aggiungo crossbreeder e bt, senza riavviare flasho sopra lo zip ufficiale del kernel aggiornato e poi riavvio
-
scusate l'assenza ma mi sono fatto una vacanzina in Germania :cool: comunque stiamo testando l'ultima beta che dovrebbe poi essere la release pubblica, dovrebbe girare mooooolto meglio! :)
-
Rilasciata la YAS v10 ;) è consigliata un'installazione pulita (se volete provare pure ad aggiornare, ma in caso di problemi/random reboot non lamentatevi troppo :P ), se scegliete l'installazione con i tweaks 4ext sappiate che impiegherà molto tempo (come nelle ultime viper ;) ), e infine vi consiglio di riavviare dopo la configurazione iniziale del telefono :)
Quote:
Version 10:
<*>Added new Howpathetic kernel ( more stable, 3D overclock )</*>
<*>Added Tweaks section in Aroma installer</*>
<*>Added No landscape rosie tweak</*>
<*>Added Leedroid Tweaks ( Thank you Ryrzy )</*>
<*>Removed non working Tweaks from Leedroid Tweaks</*>
<*>Added more features to ROM ( TV OUT, DockMode ) etc..</*>
<*>Totally rewrited tweaks ( Whole sctructure changed )</*>
<*>Totally Reoptimized DALVIK and VM memory management</*>
<*>Supercharged ( Thank you zepellinrox )</*>
<*>Added Google Hangouts from android 4.4</*>
<*>Totally fixed Media Scan</*>
<*>Some apps ported from VilleC2 RUU</*>
<*>Added Updater App</*>
<*>Changed to new rendering way</*>
<*>Removed files from my linux :D</*>
<*>CleanUped ROM</*>
<*>Improved Stability</*>
<*>Improved Multitasking</*>
<*>Improved Smootheness</*>
<*>Improved Perfomance</*>
<*>Optimized Crossbreeder Implementation</*>
<*>Removed Colising tweaks from Crossbreeder</*>
<*>Added EXT4 optimalisation</*>
<*>Added support for Virgin Mobile users</*>
<*>More support for CDMA users ( more ported files, wimax etc.. )</*>
<*>Added new Mirage kernel</*>
<*>Added my new DB tweaks</*>
<*>Removed conflicting tweaks</*>
<*>Replaced more stuff from VilleC2 RUU</*>
<*>Added Facebook photo fix</*>
<*>More Aroma Options</*>
<*>Updated all market apps</*>
<*>New Build.prop tweaks</*>
<*>FIXED MMS FOR VIRGIN MOBILE USERS ! ( SELECT IN AROMA )</*>
<*>Updated Viper4Android app</*>
<*>Repaired Build.prop for Virgin and Sprint users</*>
<*>Repaired lpa build.prop entries for V4A</*>
<*>New Aroma Skin</*>
-
Ero rimasto alla v8..in questi giorni la voglio provare :)
-
ciao, io ho un problema...quando vado a flashare la yas4v10 il cel mi da l errore:CAN'T OPEN\SDCARD\YAS4_V10.ZIP (BAD) ISTALLATON ABORTED... la ram l ho scaricata diverse volte ma mi da lo stesso errore... il mio cel è unlocked s off ..come mai? devo cambiare kermel? xò la versione 9 mi funzionava...per favore aiutatemi xk ho fatto il wipe e adesso nn ho neanche un backup e sono senza cel...grazie mille
-
A me dava lo stesso problema con la v9 perché il download della rom non era completo.. Praticamente dolphin mi interrompeva il download al 99%
Una volta scaricata dal PC e messa nell'sd non dava problemi
-
sicuramente ci sono stati problemi durante il download quindi scarica nuovamente la rom e prima di passarla sul telefono apri il file zip con winrar e seleziona verifica così controlli se il pacchetto è integro. controllate sempre l'integrità dei pacchetti prima di flasharli
-
come già detto è possibile che sia un download corrotto! se OGNI rom ti dà problemi considera l'idea di formattare l'sd :) potrebbe anche essere un cattivo upload, io sono sulla versione beta precedente alla release ancora, quindi non ho provato "quel" file in particolare!
-
Ciao ragazzi. Ho appena flashato la v10 con lo stock kernel (grandi snoob e howpathetic!), ma ho problemi a ripristinare le app con Titanium Backup. In pratica non mi riconosce il device come rootato. Qualche suggerimento?
-
Quote:
Perry
Ciao ragazzi. Ho appena flashato la v10 con lo stock kernel (grandi snoob e howpathetic!), ma ho problemi a ripristinare le app con Titanium Backup. In pratica non mi riconosce il device come rootato. Qualche suggerimento?
hai selezionato durante l'aroma installer l'applicazione superuser?? puoi scegliere tra supersu e miui security, se non ne scegli nessuna la rom non sarà rootata ;)
-
1 allegato(i)
Flashata ieri.. Al momento sono molto soddisfatto... Oggi la provo meglio..
Ecco un piccolo test.. Se andassi di overclock farei anche di più..
-
vi aggiorno sulla mia esperienza con la v10, ho aggiornato la v9 con un dirty install senza ext4 optimization, riavviato, aspettato un'oretta, smanettato un pò e successivamente ho rifatto una dirty install, stavolta con ext4 optimization, riavviato e il telefono è stato laggoso per pò, poi piano piano è migliorato, da notare che ho messo crossbreeder con kernel bt.
ora la solita richiesta... per favore modificate la schermata impostazioni della sense, la voglio neraaaaaa bianca è oscena... è l'unica cosa che rimpiango della sense 3.6
-
Quote:
Drakones
vi aggiorno sulla mia esperienza con la v10, ho aggiornato la v9 con un dirty install senza ext4 optimization, riavviato, aspettato un'oretta, smanettato un pò e successivamente ho rifatto una dirty install, stavolta con ext4 optimization, riavviato e il telefono è stato laggoso per pò, poi piano piano è migliorato, da notare che ho messo crossbreeder con kernel bt.
ora la solita richiesta... per favore modificate la schermata impostazioni della sense, la voglio neraaaaaa bianca è oscena... è l'unica cosa che rimpiango della sense 3.6
pensa che con un'installazione pulita potrebbe girare ancora meglio :P mi spiace ma non penso che verrà fatta questa modifica, in quanto più lasciamo originale più stiamo vicini al progetto originale (pensa che ho addirittura ricevuto delle lamentele perchè alcune texture di sfondo non sono esattamente uguali a quelle sense 4.1! O.o ), e anche se non sembra porterebbe via moooolto tempo che nè io nè howpathetic abbiamo! posso provare a chiedere al themer, ma ora (se non ci abbandona di nuovo) è occupato a fare altro :)
-
Quote:
Perry
Quale kernel hai scelto durante la procedura con AROMA?
A me andava in bootloop con il kernel di howpathetic e il ButteredToast. Poi selezionando il kernel stock ho risolto.
Io ho risolto con il mercury kernel fino a ieri sera mi e' andato perfettamente la scorsa notte l'ho lasciato in carica mentre dormivo si e' impallato ho dovuto togliere la batteria e' riavviarlo dopo che mi sono riaddormentato non si e' piu' avviato neanche dopo aver tolto la batteria ho dovuto reinstallare il tutto... o_O