francamente è solo per i banner di repubblicali odio!
cmq ho scoperto che è abbastanza difficile copiare il file hosts, il /system è protetto e non permette la scrittura (il cellulare si riavvia da solo)
Rootando il cellulare è SICURO che si perde la garanzia. Ripristinando la rom riavresti la garanzia.
Per il ripristino innanzitutto devi sperare che in caso di problemi il pc te lo veda connesso in modo da poter provare un ripristino della rom originale..ma cmq la situazione è la seguente: con altri terminali è possibile ripristinare la rom originale. con il legend attualmente NON è possibile effettuare un backup preventivo della rom originale (prima di effettuare il root per capirci).
E' possibile ripristinare la rom originale cercando in rete una RUU (un aggiornamento HTC originale, che però per ora sul sito italiano non è presente) con la rom originale; ce ne sono diverse per cell europei e asiatici ma non ho trovato ancora nessuno che abbia provato a installarle su cell italiani. Secondo me con quelle europee cmq perdi come minimo la lingua.
In ogni caso non è possibile riflashare la radio con quella originale (è scritto nella guida di modaco).
In definitiva: non conviene rootare il legend per ora secondo me..
Ultima modifica di diabolique1984; 07-06-10 alle 18:49
io ho fatto il root perchè avevo il cell brand fastweb e volevo, principalmente, sbrandizzare il telefono.all'inizio volevo fermarmi allo step1 e quindi non fare il root, ma in quel modo non mi funzionava la scheda tre nel telefono e sono stato costretto a fare anche lo step2...
ci sono riuscito ma ho dovuto ingegnarmi (modestia a parte) non uso programmi di adblock ma un file hosts appositamente creato per redirezionare i siti di pubblicità.
allora:
PROCEDURA PER COPIARE IL FILE HOSTS
credo sia valida sia per legend che per desire, entrambi hanno il /system protetto.
credo sia anche valida per qualsiasi altro file, ad es. se volete aggiungere suonerie di sistema
1) rootare il legend
2) trovatevi un file hosts.txt adatto alle vostre esigenze e mettetelo nella directory etc che sta dentro la recovery directory sul computer, ad esempio "C:\r4-legend-root\files\hosts.txt" --- in questo modo la procedura di recovery copierà file hosts.txt nel telefono
3) entrare in recovery mode
4) nel prompt dei comandi (administrator) scrivere:
(l'ultimo a me ritorna errore "system busy" ma funziona lo stesso)codice:adb shell mount -o rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system adb shell cp /etc/hosts.txt /system/etc/hosts adb shell mount -o ro -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
5) aspettare qualche secondo giusto per sicurezza, e reboot
probabilmente uno più capace di me saprà scrivere il comando di mount/unmount giusto, e probabilmente si dovrebbero settare i permessi di sola scrittura, ma per me va bene così
disclaimer:
tutto quanto fate non è colpa mia
altri ottimi motivi per rootare sono:
Titanium Backup
e soprattutto
mettere i live wallpaper![]()
so che sono off ma i live wallpaper come si mettono ???
devo trovare un file host allora e fare la prova![]()
link per i live wallpaper ovviamente solo con legend rootato.
si perde l'animazione del meteo in homepage (meglio! niente più nuvole) ma si ottiene:
e aggiungiamoci anche:
link per modifica boot animation
![]()
come vanno i lw?fluidi?ci sono tutti?
grazie!!! proverò a metterli![]()
Funzionano una meraviglia!!!