Guarda e' piu' semplice farlo che spiegarlo.Attacca il telefono in modalita' archivio usb,apri l'editor,apri il file gold card e apri la tua memoria,fai un copia ed incolla ed 'e pronta la gold card.Segui la guida passo passo,ti ripeto e' semplice.
Visualizzazione stampabile
Guarda e' piu' semplice farlo che spiegarlo.Attacca il telefono in modalita' archivio usb,apri l'editor,apri il file gold card e apri la tua memoria,fai un copia ed incolla ed 'e pronta la gold card.Segui la guida passo passo,ti ripeto e' semplice.
si, avevo capito..
ma mi esce : FAILED (remote: 42 custom id check fail)
dopo lo step 1
eppure ho riprovato piu volte...
boh
un saluto a tutti, mi sorge una domanda, cosa ci guadagno con una sbrandizzione (si dice cosi o si dice sbrandamento)? e cosa ci perdo?
grazie!
ciao a tutti volevo chiedere una cosa x creare la gold card:
una volta formattata la memory card la metto nel telefono e lo avvio ma il tel lo devo collegare al pc oppure no?se si come archivio di massa???
che cosa e l adb?(un programma?)
scusate ma sono un po ignorante in sto campo
ho provato a eseguire il processo... ma nel fare lo step 1 mi dà questo errore:
remote: 43 main version check fail e non conclude il processo... cosa può essere?
(per qualke oscuro motivo nn riesco a editare il messaggio precedente, mi dice sempre impossibile caricare la pagina)
l'errore 43 che ho riscontrato potrebbe essere dovuto a una versione del firmware troppo alta?
edit: ok l'errore è dovuto a quello, stò seguendo una guida su xda ([HOWTO] DOWNGRADE to 1.31 which you can then root for Legend 2.1) ma ora mi è venuto un dubbio: seguendo questa procedura non dovrei avere alla fine un cell già sbrandizzato? o ho capito male io? perchè mi fà flashare una RUU del modello no brand...
edit2: dopo 300 bestemmie in 500 lingue diverse (x colpa di conflitti vari fra driver e seven) ho downgradato... e downgradando mi ha rimesso il fw originale no brand, quindi sbrandizzazione confermata ;)
posso farvi una domanda un pò stupida?
ho un legend brandizzato fastweb e vorrei sbrandizzarlo perchè non mi va in internet. Una cosa solo prima di farlo....ma dopo aver fatto il tutto il telefono potrà cmq essere aggiornato? cioè se esce froyo potrò aggiornare il tel?
grazie mille!!!
mi parli in arabo.... XD
in che senso? Trovo da qualche parte una guida dove trovare questa rom ufficiale htc?
guarda io ho seguito questa guida: [HOWTO] DOWNGRADE to 1.31 which you can then root for Legend 2.1
credo, e ripeto credo installi una rom originale alla fine... aspetta la conferma di altri utenti perchè io sono nuovo nel mondo android...
ok
grazie mille, aspetto conferma....:D
Per effettuare il debrand ti basta fermarti allo step1 della procedura di Root del legend
facendo io root mi esce questo errore
Qualcuno sa dirmi dove sta il problema?codice:Legend Root Step 1
Erasing cache and rebooting in RUU mode...
erasing 'cache'... OKAY
... OKAY
About to start flash...
< waiting for device >
sending 'zip' (121756 KB)... OKAY
writing 'zip'... INFOadopting the signature contained in this image...
INFOsignature checking...
INFOzip header checking...
INFOzip info parsing...
INFOchecking model ID...
INFOchecking custom ID...
INFOchecking main version...
FAILED (remote: 43 main version check fail)
sending 'zip' (121756 KB)... OKAY
writing 'zip'... INFOadopting the signature contained in this image...
INFOsignature checking...
INFOzip header checking...
INFOzip info parsing...
INFOchecking model ID...
INFOchecking custom ID...
INFOchecking main version...
FAILED (remote: 43 main version check fail)
Rebooting to bootloader...
rebooting into bootloader... OKAY
Step 1 complete - now use the bootloader menu to enter recovery mode.
To do this, press the power button, wait a few seconds, then use the volume keys
and power button to select the RECOVERY option.
C:\r4-legend-root>
ho creato la gold card con il tool di modaco....
devi downgradare a un firmware inferiore, la guida che ho usato io è qualke post più sopra
Non so se ho capito bene...
Pensavo che i passaggi fossero
1) gold-card
2) Root
3) Flash nuovo firmware...
ora questo passaggio non lo capisco... adesso provo...
PS
Procedura effettuata a metà...
mi esce questa stringa sul promt, come da guida
quando tento di installare la rom 1.31 si blocca all'88% dandomi errore 171 cavo usb scollegato...Quote:
crwxrwxrwx 1 1001 2002 90, 0 Nov 2 12:26 /dev/mtd/mtd0
se ripeto l'operazione senza riavviare il telefono mi da errore 140
Ho letto altrove che il problema potrebbe essere causato da alcuni driver...Quote:
ERRORE [171]: Errore connessione USB
ERRORE [140]: Errore versione bootloader
DOPO INNUMEREVOLI TENTATIVI SONO RIUSCITO A FARE IL DOWNGRADE !!!
Ho seguito la guida e il consiglio di qualche utente, di insistere dopo il primo errore, senza riavviare il telefono, alla sesta volta sono riuscito nell'impresa...
ciao sono valentino visto che tu sei riuscito nell'impresa con htc legend
potresti darmi delle dritte e i link su dove tu hai fatto questo???
io ho un htc legend brandato fastweb e vorrei farlo nobrand
come posso fare questo????
da problemi de faccio questo???
io ora gia ho problemi che non posso inviare mms
potresti aiutarmi in questo???
valentinod@hotmail.it
una domenda ma se si anno i permessi di root il tel ve meglio o ci sono controindicazioni??
aspetto una tua risposta grazie:p:p:p:p:p:p:p:p
Ciao,
anch'io ho un htc legend fastweb con software versione 2.02XXXX ecc...
Ho letto che dovrei fare un downgrade alla versione 1.3XXX e poi procedere con una delle varie procedure di root che ci sono sul web.
Potete indicarmi una precisa procedura che a voi ha funzionato perfettamente?
n.b. ho provato e riprovato a rootarlo il legend prima di scrivervi...logicamente senza esito positivo.
Grazie
Ciao!
Guarda la guida da usare è sicuramente questa [HOWTO] DOWNGRADE to 1.31 which you can then root for Legend 2.1 solo che invece che usare il RUU indicato nella guida usa l'ultimo ufficiale che trovi qua
Infatti mi sono accorto che usando il 1.31 continua a dare l'errore 140 e non ce modo di andare avanti. Con il 2.03 va tutto liscio come l'olio. Se hai problemi scrivi pure qua che io ho sbrandizzato il mio ieri.
Ciao ragazzi. ho da poco preso un HTC Legend con brand fastweb e volevo rootarlo ma non sono ancora riuscito nell'impresa. credo di seguire alla lettera la guida, ma qualcosa non va:
- formatto la SD in FAT32 e la inserisco nel dispositivo;
- collego il dispositivo in modalità HTCsync ed eseguo il comando adb dal prompt dei comandi come descritto nella guida (facendo attenzione a sostituire mmc0 al posto di mmc1);
- copio il numero generato e con submit mi crea un nuovo numero;
- lo scrivo al contrario nel sito indicato e mi mandano via mail il file immagine;
- collego il cell in modalità unità disco e con Hex Editor eseguo i passaggi (seleziono Disco removibile 1), salvo ed esco;
- eseguo lo step1 ma mi compare l'errore 42 custom ID check fail....
- bestemmio e scaglio il mouse contro il muro.
i codici son quelli, ho ripetuto l'operazione diverse volte e formattato l'sd diverse volte per ottenere la goldcard, dove sbaglio?
ho provato anche a eseguire lo stesso il passaggio 2 ma al riavvio mi compare una scermata nera con triangolo rosso, poi un menu (android system recovery) ma li mi blocco..........
ho azzardato a fare wipe data/factory reset e mi dice "Data wipe complete"... poi ho selezionato "apply sdcard:update.zip" ma mi da il seguente errore "failed to open - no such file or directory" installation aborted
help!!!
ciao..avevo anche io un brand fastweb e sono riuscito a sbrandizzarlo e ad ottenere i permessi di root (poi però ho fatto l'unroot roftl ). L'errore penso proprio sia nella gold card.. segui passo passo e parola per parola questa guida (by Metallaro..). Ce la farai! se non riesci neanche con la guida, chiedi pure aiuto qua..
P.S. Sicuramente dovrai fare il downgrade (troverai il processo sempre nella guida che ti ho linkato)
quoto, la guida di metallaro è fatta davvero bene, è l'unione e traduzione delle 2 guide in inglese che ho usato io ieri sera per sbrandizzare il mio legend fastweb (e spiegata anche un po' meglio, se l'avessi vista ieri ci avrei sicuramente messo molto meno! roftl )
comunque per creare la goldcard io ho fatto così, tutte le altre maniere mi davano errori: ho seguito la guida wiki con l'unica differenza che la stringa da digitare dal terminale è:
"adb shell cat /sys/class/mmc_host/mmc0/mmc0:xxxxx" dove "mmc0:xxxxx" è il nome della cartella contenente il file "cid" e "xxxxx" cambia da scheda a scheda, io l'ho letto esplorando le cartelle dal telefono su astro file manager (app gratuita scaricabile dal market) il percorso è "/sys/class/mmc_host/mmc0/mmc0:xxxxx". Una volta scoperto "xxxxx" ho dato il comando da terminale e seguito alla lettera il resto della guida wiki fino alla ricezione del file immagine "goldcard.img" via email, poi ho usato il tool GoldCardTool, lo stesso linkato nella guida di metallaro (premi load image, premi create goldcard), et voilà!
Il downgrade alla 1.31 va fatto (non alla 2.03) altrimenti il primo passo della procedura di rooting darà errore, poi io completato lo step 1 mi sono fermato, ho staccato e riavviato facendo così solo il debrand. (P.S. la wifi ora va MOLTO meglio!)
Una cosa volevo chiedere: io ho fatto il downgrade alla 1.31, ora ho il telefono sbrandizzato ma se faccio il controllo aggiornamenti (dal telefono via wifi) mi dice che il software è aggiornato, come mai..?
...scusate se mi intrometto, volevo chiedere solo una cosa...
...io ho un legend brandizzato fastweb e vorrei installare froyo...
cosa mi consigliate, un semplice debrand oppure direttamente anche il root
grazie mille a tutti coloro che interverranno
=)
Dipende..
..se vuoi aspettare l'aggiornamento ufficiale htc, che è già uscito se non sbaglio in inghilterra e spagna e teoricamente dovrebbe uscire anche qua da noi a giorni..allora basta che fai il debrand (io ho optato per questa soluzione..infondo ho il legend da una ventina di giorni, posso anche aspettare un po per froyo)
se invece non vuoi aspettare fai il root e flashi con una rom froyo cucinata, se ne sono 2 basate sulla versione froyo htc marchiata vodafone inglese (entrambe già sbrandizzate da ciò che ho capito), sense funzionante e nessun problema/bug/altro a quanto pare, a te la scelta ;)
Ciao, purtroppo come voi ho avuto la disgrazia di avere un legend marchiato fastweb... oggi è uscito ufficialmente froyo... e sinceramente non ho voglia di aspettare mesi che fastweb si attivi per aggiornarlo (se lo farà mai)
Quindi la mia domanda è... se effettuo il debrand (solo debrand, non root) cosa succede? Tutte le applicazioni e configurazioni vengono mantenute oppure sarà necessario dover reinstallare tutto?
io ho perso tutto ma non mi interessava tanto l'avevo comprato da una settimana ma penso ci sia il modo anche di fare un backup, non ricordo...in ogni caso l'aggiornamento a froyo per i no brand uscito oggi non si installa comunque sui legend debrandizzati (te lo dico per esperienza :'( ) quindi sbrandizzare conviene secondo me solo se esce una rom froyo RUU altrimenti tanto vale aspettare l'agg ufficiale fastweb (non ricordo dove l'ho letto ma dovrebbero essere risolti i problemi con la wifi.. per il resto non mi sembra una brandizzazione molto invasiva..)
Ciao a tutti, anche io ho un legend fastweb e vorrei passare a Froyo con HTC Sense senza aspettare quelli di fastweb.
CHe tipo di root uso?
Che ROM installo?
non riesco veramente più a capire come devo fare...
Ora è disponibile una ruu della versione wwe di Froyo:
[ROM]RUU_Legend_Froyo_S_HTC_WWE_3.15.405.3_Radio_47.51. 35.17_7.13.35.05_release - xda-developers
In teoria per sbrandizzare e passare a froyo dovrebbe bastare fare una Goldcard e usare la ruu.
questa è un'ottima notizia! mi dispiace solo che, come diceva khurt, devo perdere tutti i dati mentre con l'aggiornamento ufficiale li avrei mantenuti! sto meditando sul da farsi! ;)
ciao a tutti..il mio legend è inattaccabile, numero software 2.02.1600.4, ho fatto gold card, poi quando faccio il downgrade alla 1.31 mi dice che l'aggiornamento non è corretto, con l'aggiornamento a froyo no brand da xda idem, provo col root e allo step1 mi da errore 42. Mi ritrovo con il terminale ripristinato di fabbrica :( ed eclair..cazzarola. Queste le informazioni software:
>Versione firmware 2.1-update1
versione banda di base: 47.39.35.09U_7.08.35.21
versione kernel : 2.6.29-9e497c43 htc-kernel@and18-2#1
numero build: 2.02.1600.4 CL177708 release-keys
Avete suggerimenti?Lo schiaccio?
Credo che prima di installare la RUU Froyo dovresti eseguire correttamente il downgrade alla RUU 1.31.
Hai seguito alla lettera la guida di Metallaro?
https://www.androidiani.com/forum/ht...metallaro.html
Soprattutto alla parte 3, al passo dove lanciare il comando crackin.bat e ai messaggi che dovrebbero uscirti, verifica che siano esattamente quelli descritti e poi vai con la RUU 1.31.
Fatta questa, riprova con la RUU Froyo... restiamo in attesa di news.
sto parlando dello stesso prob in due discussioni..il prob era della goldcard, ha iniziato la procedura di aggiornamento ma è bloccato a 90% da più di mezzora e schermo legend a strisce..che faccio?
https://www.androidiani.com/forum/ht...fastweb-2.html
Trovata l'altra.. sarebbe meglio non fare crossposting..