una volta fatto lo step1 il cell è sbrandizzato quindi non dovrebbe comparire il logo fastweb
Visualizzazione stampabile
SAlve scusate la mia ignoranza,sono nuovo sul forum e ora ho acquistato un legend brandizzato fastweb,
mi chiedevo,ma se effettuo questa procedure di sbrandizzarlo che vantaggi ho dopo?
mi conviene farlo?
grazie mille a tutti :):)
bè diciamo che hai maggiori aggiornamenti,ultimo software e non ti si connette sempre alla rete..
innanzituto elimini il logo fastweb :D a parte gli scherzi con il brand fastweb non è possibile fare tutti gli aggiornamenti che vengono rilasciati, il root ti serve a potere agire su parti bloccate del telefono. per esempio puoi fare il backup completo delle applicazioni cosa che senza root non puoi...
sto facendo ora il root ma perchè quando gli do wipe ma non mi continua..cosa posso fare?
non ti fa il wipe?
ok vi ringrazio per le risp :)
ma facendolo non si perde la garanzia e il cell funziona bene uguale??
scusatemi ma siccome non ne capisco molto vorrei informarmi bene:-[
una volta che sono in recovery gli do wipe mi si apre un altra schermata ma c'è solo +
wipe data/factory reset
wipe cache
wipe dalvik-cache
wipe sd:ext partition
wipe battery status
wipe rotate setting
e basta.. quindi???
????????????????
che vuol dire... daii..!!
devi cliccare su ognuno di quelli.adesso non ricordo per bene, ma mi sembra che ogi volta hce fai un wipe cambia schermata e ti avvisa diq uelloc eh sta facendo.
scusatemi.. ma..io leggevo..
* Una volta completata questa operazione, il dispositivo dovrebbe essere alla schermata RECOVERY.
* Selezionare l’opzione ‘wipe’ ,
* Quindi selezionare l’opzione apply an update zip from sdcard, e seleziona ‘rootedupdate.zip’.
* Quando il processo terminerà avrete finito e avrete il Root!
quindi non devo trovare update zip from sd card..??
gli altri li ho fatti tutti..
Grazie tante zerocool87 :)
allora domani penso che sbrandizzo il mio legend :)
nella guida ho letto però che il secondo numerone che mi da quella pagina web lo devo inserire al contrari nell'altra pagina, è così?
cioè devo scrivere il num da destra verso sinistra senza fare un copia incilla normale??o_O
ti ringrazio in anticipo:D
il wipe da fare e' uno,wipe data/factory reset.
Se li fai tutti fai anche quello della sd e l'update non puoi farlo perche' ti viene fatta la formattazione della micro.
I passi sono,wipe/wipe data o factory reset,una volta fatto il wipe torna indietro e vai su aplly zip from sd card.
io gli ho consigliato di fare tutti i wipe perchè in tutte le guide che ho letto sia in italiano che in inglese dice di farli tutti....ho fatto anche quello dell'sd e non mi ha dato problemi...
Infatti non ho detto che possa dare problemi,e' indispensabile fare il wipe perche' serve ad azzerare la memoria interna evitando cosi' di avere apn appartenenti a fastweb o problemi relativi al wifi,e ogni terminale sia windowsmobile che symbian o android una volta flashati sarebbe preferibile effettuare un wipe (hard reset).Ormai molti forum trattano l'argomento facendo copia e incolla qua' e la' dando consigli e soluzioni approssimate.Per quanto mi riguarda da quando uso android seguo le discussioni su questo forum e su modaco,per il resto come ho scritto su e' solo un copia e incolla generale.
ragazzi.. pensando ai tempi del mio vecchio hero...:oma quanti anni ci mette questa root!? Sono impegnato da due ore e sta ancora caricando caricando l'update nella sd con triangolo rosso sul display:'(. Fortunatamente da quanto ho intuito dovrebbe essere l'ultimo passo......:-X
considerando che il debrand comporta la perdita della garanzia conviene farlo? porta vantaggi effettivi? in caso di disponibilità di froyo x legend si portrà aggiornare anche se il telefono è brandizzato?:o
scusate le tante domande :p
Ciao a tutti!
Quindi se sbrandizzo un Legend Fastweb, eseguendo solo lo step1 e non lo step2, poi io dovrei essere in grado di aggiornare il Legend tramite gli aggiornamenti OTA di HTC?
Ho sbrandizzato un Legend di un amico oggi ma se provo ad aggiornarlo mi dice che è già ok.
La sua build number è inferiore a quella del mio Legend nobrand:
Mio Legend: 1.31.405.5.CL154058 release-keys
Suo Legend: 1.31.405.4.******* test-keys (non ricordo cosa c'era negli *)
Non è che gli OTA funzionano solo con la *release-keys?
Oppure per poter fare gli OTA devo fare anche lo step2?
Ciao a tutti.
Idem per me. Eseguito solo lo step 1 con la R3.
Non rileva aggiornamenti.
A questo punto ho installato la R4 come segnalato in un altro post.
Mi sorge però una domanda.
Se lo step 1 sbrandizza ma non permette gli aggiornamenti in quanto probabilemnte il legend viene rilevato come rooted, a questo punto, non vale pena di terminare tutta l'operazione con lo step2?
Mi trovo quindi con un legend semi-rooted ?
Cosa completa esattamente lo step 2?
Thx
una domanda, ho un legend brand fastweb con build number 1.23
rootandolo e passando alla 2.xxxx cosa guadagno?
e poi in caso lo terrei brandizzato riceverò l aggiornamento a froyo perche se ne occupa htc oppure non lo ricevo come accadde per l aggiornamento software della build number?
allora..ho bisogno di un aiutino perche non mi è chiaro qualcosa.
Goldcard (questa guida) : la sd deve trovarsi all interno del telefono, giusto?
perche non riesco a far riconoscere il telefono al pc in modalita adb...
sicuramente problema di drivers. chi mi da qualche dritta?
grazie
In che senso non riesci a far riconoscere il telefono?Spiega meglio,ti da qualche errore?
nel senso che non riesco a far riconoscere il legend al pc.ossia quando vado in modalita dos per digitare i comandi ....il tel non viene riconosciuto. ergo penso sia problema di drivers...periferica non trovata
ho sempre usato magic e dream e ho utilizzato i drivers "classici".. per legend sono altri?
quando collego il cell al pc..mi appare il menu carica, sync, condivisione internet, ecc ecc... in che modalita deve essere?
Credo proprio Sync
Hai provato a scollegare il cavo usb e ricollegare dopo aver aperto la finestra dos?
Attiva la modalita' debug nelle impostazioni.Attacca il cavo al telefono e seleziona pcsync.Fatto questo apri il dos digita questo comando adb kill-server aspetta che finisca e vai con il comando adb devices e vedi se te lo riconosce.
ragazzi...sono un COGLIONAZZO... non avevo attivato il debug !!!
che pirlaaaaaaaaaaaaaa!!!
grazie a tutti comunque
o_O:o
l'importante è riuscire!
pero adesso quando digito "adb shell cat /sys/class/mmc_host/mmc1/mmc1:*/cid" ... no such file o directory. dove sbaglio stavolta?
edit: niente...fatto
Questa dicitura va bene x il desire.Vai a questo post https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post132192
E' la procedura manuale.
Aggiungo altri dettagli.
Su un Legend ho eseguito step1 e step2 per sbrandizzarlo+root: tutto ok.
Adesso monta una 1.31.405.4.*release-keys.
Nonostante questo, l'aggiornamento alla .5 che sul mio Legend no-brand è stato installato correttamente non viene scaricato dal suo Legend.
Lo stesso amico ha successivamente provato ad eseguire un upgrade manuale.
Secondo le informazioni che mi ha dato si è scaricato, non so da dove, il file con l'upgrade alla .5 dalla HTC ed ha provato ad aggiornare il firmware.
Risultato: sul display appare un punto di domanda.
Riavviando il telefono riparte la versione R4.
Proprio non c'è modo di fargli ricevere gli aggiornamenti OTA?
Che succederà quando uscirà Froyo per Legend?
ma che pizza..ho rootato cellulari a valanga e mo devo diventare scemo per un legend...
domanda: quando utilizzo Hex editor, la sd del cell deve essere montata come unita disco? altrimenti il pc non me la riconosce... :/
basta ci rinuncio
cambio cell