Overclocca ;) ormai sei entrato anche tu nel tunnel, è solo questione di tempo roftl
Sent from my Legend using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Overclocca ;) ormai sei entrato anche tu nel tunnel, è solo questione di tempo roftl
Ma non voglio rischiare di bruciare il processore. Ho già pianificato gli acquisti: tablet entro fine novembre/inizio dicembre, telefono nuovo a giugno/settembre 2011. Se si brucia il legend ora mi rovina i piani roftl
Ahah hai ragione alla fine overclocko pure io. Ma se bisogna flahsare il kernel giusto, meglio aspettare la prossima relase di azure o una rom stabile con sense. Qui è probabile formatterò tutto nuovamente entro tempi previ.
Si può overclockare anche senza flashare un nuovo kernel, con le nightly basta installare setcpu..
Sent from my Legend
Perchè? Si fa in un attimo a cambiarloQuote:
Ma se bisogna flahsare il kernel giusto, meglio aspettare la prossima relase di azure o una rom stabile con sense. Qui è probabile formatterò tutto nuovamente entro tempi previ.
Attualmente la Cyanogenmod stabile è la 6.0 / Azure.
La Cyanogenmod Nigthly è una versione di sviluppo che viene compilata ogni notte (da qui il termine nightly) dai sorgenti della versione 6.1 man mano che gli sviluppatori applicano modifiche. Va scaricata dal sito di Cyanogen, oppure è scaricabile direttamente dalla versione a pagamento di Rom Manager.
Volevo solo suggerire un approccio più soft, per provare il cambio di prestazioni è più sbrigativo installare un'app che flashare un kernel.
Io in effetti non ho approfondito molto la questione dell'overclock, quali sono le differenze tra i due metodi? Il tipo di governor è selezionabile anche da SetCpu, per quanto riguarda le frequenze invece ho notato che non permette di ridurre la minima, mentre avevo letto di persone che l'avevano portata a valori molto bassi nei momenti di stand-by.
si per prova è sicuramente più comodo usare setcpu. altrimenti si può overclockare anche da terminare, basta andare nella directory sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq e mettere la frequenza massima desiderata dentro il file scaling_max_freq (ovviamente una frequenza valida, per quelle rimando a xda nel post sui kernel dumfuq). allo stesso modo si può cambiare il governor, e si può fare in modo che venga ripetuto a ogni riavvio
le differenze esatte tra i due governor non so quali siano, ma dai post su xda ho letto che con 'perflock' attivato (qualsiasi cosa significhi) sei sicuro che a schermo spento la frequenza venga settata sempre al minimo, mentre col kernel CM che ha governor ondemand e perflock disattivato dovresti fare un profilo da setcpu e non ci tengo ad averlo installato. poi a quanto ho capito non è il massimo avere troppi step di frequenza perchè la cpu spreca più cicli a fare lo scaling. queste sono cose come già detto lette su xda e capite così così ;) in ogni caso provando a cambiare governor da setcpu ho avuto qualche problema di stabilità che non riesco a spiegarmi, stessa cosa cambiandolo da terminale, e anche coi kernel dumfuq versione 4. infatti uso ancora 3.5, che mi pare supporti 245, 480, 600 e nel mio caso 825
MI hanno risposto così su xda cosa ne pensi?
Hi prizio79
To go back to the original HTC Rom you will have to go for version 2.03.. And yes.. people can not upgrade it yet.. but there is a reason: It's the newest version so there is no update yet.. But as soon as FroYo is released you WILL be able to apply the update
Se ho capito bene posso fare l'unroot ed installare Froyo giusto? Però devo installare la versione 2.03?
Sai il mio inglese è un pò scarso... ^_^