Ma fotocamera funziona? In questa ROM?
Visualizzazione stampabile
Ma fotocamera funziona? In questa ROM?
funziona tutto tranne la radio
Due domande.
Non esiste una applicazione radio che funzioni?
Se rooto il terminale non posso più poi aggiornarlo se dovesse uscire la rom HTC?
1:no
2:me lo chiedo pure io, aspettiamo qualcuno piu esperto per risponderci
puoi ripristinare una rom originale quando vuoi, solo che perdi il root.al massimo se dovesse uscire aspetti un pò fino a che non rootano la rom ufficiale e poi installi quella :)
In ogni caso la rom azure è fantastica.funziona tutto perfettamente.
Per la radio il problema è legato al framework utilizzato da htc e non ad una applicazione.
anche se dovessi scaricare un'applicazione per la radio non ti potrebbe mai funzionare....
Probabilmente nelle prossime versioni della cyanogenmod risolveranno ma per ora niente da fare...
Per la radio non è un gran problema, si ascolta online penso.
Continua a non convincermi l' incremento di prestazioni, mi sembra poco rispetto a quello atteso per froyo. Insomma, se non mi raddoppia il framerate nel 3d gaming perché sacrificare Sense e garanzia? Tanto la navigazione è già velocissima ora, soprattutto con opera mini.
con la kyosa froyo per il legend il quadrant tocca sui 1100 invece con la azure il 500 , significa che l'azure e fatta piu per la stabilita invece la kyosa piu di meno xke il sviluppatore non rilascia aggiornamenti
Ti fa 9Mflops linpack e solo 500 quadrant?
Sent from my HTC Legend using Tapatalk
Considera che la rom stock dava 2mflops di punteggio con linpack, la cyanogenmod (sia la versione di kyosa sia quella di aliba ) danno almeno 4,5 senza jit quindi un incremento del doppio.se poi attivi il jit aumenta ancora di piú. Certo se fai overclock arriva anche a 9/10mflps. Non so a quanto pretendiate debba arrivare. per quanto possano ottimizzare l'hardware del legend é quello e ha dei limiti....
Per quanto riguarda sense é sostituibile senza perdite.cerca sul market previsioni meteo e scaricati un widget identico all'orologio del sense. Come gestori di home puoi mettere launcherpro oppure adw launcher.
Per i giochi dubito fortemente possa mai raddoppiare il framerare solo con un aggiornamento software....
Scusa zerocool87, ripristinare la rom originale intendevo dire che se esce l'aggiornamento ota posso sempre farlo?
Per installare la ROM azure esiste una guida?
Come no? Col jit attivato linpack fa quattro volte tanto, non mi sembra cosí irrealistico che il frame rate raddoppi o piú, e sono a giudicare dall'unitá di misura calcoli in virgola mobile che hanno molto a che fare col 3d specie con gpu scarse. Con la kyosa quadrant fa intorno agli 800 punti comunque, secondo me se mai ci sará un froyo ufficiale raggiungerá quei livelli
Con la rom di kyosa aumenta il framerate nei benchmark? Non mi sembra abbia questo aumento... (io parlo senza overclock )
Ricordo solo che quadrant fa sugli 800, ma su quella i giochi 3d non funzionano (é un po di tempo che non viene aggiornata)
quello però credo sia ottimizzato per una certa generazione di qualcomm... sul mio legend neocore fa 32 fps e raging thunder 2 sarà sui 10-15fps (comunque ingiocabile), su un nexus con froyo che ho avuto neocore faceva meno di 30 e raging thunder 2 era talmente fluido da far pensare potesse gestire un gioco graficamente molto più complesso. neocore non è un benchmark attendibile
linpack mi sa che era intorno ai 40 però non ricordo bene
che cos'è il medusa inserire con crotone?
io l'ho disattivato subito roftlroftlroftlroftl
aspetta.... fps non è un indice qualsiasi significa frames per second
vuol dire letteralmente quanti fotogrammi al secondo vengono fuori. 30fps= accettabilmente fluido. su un nexus facevo sopra i 50 sicuramente. se non aumentano gli fps il gioco/benchmark gira esattamente allo stesso modo
si ma se neocore andava addirittura più lento mi pare scontato non sia molto attendibile come benchmark :) cioè raging thunder 2 al contrario andava esageratamente fluido
Sicuramente di arrivare a quei livelli ce lo sognamo ma magari possiamo sperare in un aumento di prestazioni considerevole. Se linpack può fare quattro volte tanto dico solo che non mi pare esagerato sperare che il framerate in un qualsiasi gioco 3d raddoppi. tra l'altro psp95 dice che gira tutto perfettamente
Che problemi ha?
ha un problema di apn sbagliati (un errore). hanno rilasciato il fix e aliba ha detto che lo include nella prox minor release.
Attualmente mi serve la connettività perchè sto sviluppando un applicazione che si connette via 3g ad un server :)
A me veramente Ruging Thunder 2 sul Legend gira bene ed è tutt'altro che ingiocabile (versione originale), solo raramente qualche scattino.
Riguardo ai bench, Neocore sul Nexus o sul Desire gira con una risoluzione che è più che doppia rispetto a quella del Legend (480*800 contro 480*320), e considerato che Neocore misura le prestazioni 3d in openGL, su cui il processore influisce solo fino ad un certo punto, è plausibile che vada addirittura un po' meglio il Legend.
Nei giochi "veri", dove anche il processore è importante, la differenza a favore di una ROM con Froyo (o in generale di un tel con processore veloce) dovrebbe essere più evidente sempre che l'hardware grafico non faccia troppo da collo di bottiglia
Racing tunder a me va fluido o quasi, a occhio mi sembra tra i 20 e i 25 fps.
Altri giochi 3d vanno peggio, tipo toonwarz va lentissimo, ma raddoppiando dovrebbe invece andare bene anche lui.
Comunque secondo me il futuro dei giochi gratis mobile è nel Gameplay in streaming... chiss
Racing tunder a me va fluido o quasi, a occhio mi sembra tra i 20 e i 25 fps.
Altri giochi 3d vanno peggio, tipo toonwarz va lentissimo, ma raddoppiando dovrebbe invece andare bene anche lui.
Comunque secondo me il futuro dei giochi mobile è nel Gameplay in streaming... chissà pero quanto ci vorrà per avere un buon servizio.
ragazzi allora abbiamo concetti di 'fluido' differenti... fermo restando che il cellulare è quello, il mio non è più sfigato degli altri e che ha girato uguale su qualsiasi versione dalla 1.31, non dico che va costantemente a scatti ma nelle situazioni peggiori a 15-20fps ci scende eccome, e per me giocare in quelle condizioni è una vera m***a (sarà anche che sono abituato all'ipod touch). Per me 'fluido' è ad esempio speedx 3d e non mi dite che vi gira così perchè non ci credo.
ps. ora non fate confronti sulla complessità grafica dei due giochi perchè l'ho tirato fuori solo a titolo di esempio per far capire cosa significa fluido per come sono abituato io. Per me fluido vuol dire quello, se il frame rate è visibilmente più basso lo definisco al più giocabile
Allora, speedx3d è un altro pianeta, essendo semplice è perfettamente fluido. Altri giochi, disattivando l'audio e killando altri processi inutili, va più o meno a 20 fps, che è bruttino ma giocabile.
no dai ho messo il post scriptum apposta o_Oo_O quello che sto dicendo è che QUELLO è fluido. Ed è solo questione di frame rate non c'entra la complessità grafica.... se un gioco ultra complesso va a 20fps non è fluido, non è che guadagna fps bonus perchè graficamente è meglio e vogliamo incoraggiare il processore. Fermo restando che RT2 non arriverà mai a quei livelli manco con froyo spero solo che resti nella fascia di fps che io definisco GIOCABILE, cioè 30 con una tolleranza di 2 :)
Ho capito bene anche il post scriptum. Ho capito che speedx3d è fluido e alti giochi no.
Però il fatto che titoli complessi siano già giocabili con eclair (per quanto un po scattosi) fa sperare bene per froyo. Se invece i titoli in questione fossero ingiocabili ora... beh, allora non ci sarebbe foyo che tenga.
Ps: comunque perché l'occhio umano recepisca un immagine in movimento e non scattosa servono 25 fps, che poi sono quelli dei canali tv. 30 secondo me sono già uno spreco di risorse.
vedi fluide le immagini della tv per via del motion blur 'involontario' delle videocamere.... nei videogiochi quella che viene visualizzata è un'istantanea che non contiene alcuna informazione sui frame precedenti, se fai il fermo immagine sulla tv non è ovviamente la stessa cosa e il frame contiene informazioni su ciò che è successo tra un fotogramma e l'altro perchè nel frattempo l'obiettivo è rimasto aperto. La differenza sta lì, e comunque la differenza tra 25fps e 50 si vede di brutto
Beh certo che si vede, come su vede la differenza di fluidità tra forza 3 e forza 2.
Però 25 fps sono il minimo per percepire la fluidità, e dato che il nostro legend non ha un processore potentissimo I direi di non andare a guardare tropi in alto. Se froyo mi data giocare a titoli 3d avanzati a 25 fps per me andrà benissimo.
Se poi vogliamo fluidità e grafica insieme dobbiamo rassegnarci e spendere più per un telefono più potente. Io però mi tengo il legend comunque roftl
ora come ora si ma per il prossimo la scelta sarà sicuramente più oculata da quel punto di vista :) fine OT roftl
Beh se usi questo criterio OK, ma avresti dovuto dire appunto che sul Legend "non è giocabile a 30 FPS con tolleranza di 2", se dici solo che "non è giocabile", beh chi se lo installa, ci gioca e si diverte pure può restare un po' perplesso davanti a quella affermazione :)
ragazzi vi dico una chicca per vellocizare il sistema e il resto
allora flash pure il kernel che serve per fare overclockare htc legend con set cpu
dovete prendere quello del 768 v2.2
non fate wipe e ne niente poi quando si accenda il sistema riavviate il cellulare la prima volta e vedrete che andra piu veloce
setcpu non lo istallate non fate niente istallate solo il kernel modificato e ditemi se a voi cambia la velocita dell cellulare
per il fatto della connesione cose ? a me funziona sia 3g e hspda e sia gli apn