CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 20 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 200
Discussione:

Guida: Modding su HTC Magic

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di nk02

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da eug89 Visualizza il messaggio
    ok allora aspetterò le cyanogen, volevo chiederti un'altra cosa... una volta che si cambia firmware bisogna cambiare anche l'SPL o basta quello originale?A dirti la verità non ho ancora ben capito quale sia la sua funzione nonostante sia andato a leggermi il wiki
    non serve cambiare spl.. leggi la guida a root!

Quote Originariamente inviato da markgoogle Visualizza il messaggio
    scusate l'ignoranza..
    l'ho comprato da poco, cosa vuol dire rooting?benefici e problemi?
    non capisco scusate ancora..
    diciamo che "root" è l'utente amministratore, necessario per usare alcune funzioni. ma per rooting noi intendiamo anche il cambio di recovery, che permette di flashare qualsiasi rom (versioni modificate di android)

Quote Originariamente inviato da KJx89 Visualizza il messaggio
    Io non riesco a fare il push del Superuser.apk dato che mi dice che il file system è solo lettura, cosa sbaglio?
    Saluti
    Kappa
    mi sa che mi ero dimenticato un passaggio nella guida.. prima di fare il push (adb push ecc ecc), scrivi "adb remount"! dovrebbe andare
    edit: guida modificata

2.  
    Senior Droid L'avatar di htcuser

Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Exclamation

Il titolo la dice lunga, io mi limito solo a riportarvi il thread ufficiale su XDA:
    [SOFTWARE] Automatic Rooting for HTC Magic 32a or 32b - xda-developers

Se qualcuno dovesse provarlo, lo faccia sapere.
    Powered by LG G3

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Allora:
    ho seguito la guida wiki alla lettera più volte ma arrivato a un certo punto mi da not found.

lancio da fastboot la recovery da li faccio il backup,
    poi do i comandi (start>esegui>cmd) :

* adb shell mount /system
    * adb shell rm /system/recovery.img
    * adb shell mount /sdcard
    * adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery.img

e mi da not found già col primo comando

Mi potreste aiutare??

Grazie mille.

Risolto funziona tutto.....
    Ultima modifica di LUCAS80; 07-09-09 alle 18:22

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

ciao nk02 finalmente ho cambiato rom, tu mi avevi consigliato di aspettare che cyanogen compilasse le sue rom per il 32a però intanto ho voluto provare a flashare il porting della sua 4.0.4, per adesso mi trovo bene, non è che sia molto diversa dall'originale, almeno adesso riesco ad utilizzare il tethering via wifi.Ma con questo tipo di rom la batteria può durare di meno o è una mia impressione(tralasciando l'utilizzo del wifitether che finisce la batteria come niente)? sapresti dirmi se c'è un modo per metterci le suonerie della rom originale, almeno quelle per i messaggi, perchè sulla cyanogen c'è n'è solo una e non è un granchè.Ultima cosa poi ho finito; Flashare nuove rom, effettuare wipe,restore con nandroid può in qualche modo rovinare il dispositivo, la componente hardware intendo?Da quel che ho capito puoi rischiare di brickare il cell solo se vai a cambiare SPL (sbagliando qualcosa), giusto?Ok ho finito
    ti ringrazio per la tua pazienza

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

salve ragazzi....ho un piccolissimo problema che però mi impedisce totalmente di rootare il mio magic...

in pratica seguo perfettamente la guida qui postata...l'unico problema è che quando mi dice di copiare la stringa "adb push recovery-RAv1.2.1G.img /sdcard/recovery.img" mi dice continuamente "device not found"...ora....ho letto su commenti di altri siti che quotano questa guida che è un problema che è già capitato, solo che nn ho trovato risposte. ho seguito anche il link poco sotto che mi porta a un post dove un tizio spiega come reinstallare i driver di android, ma io lì sono sicuro di nn aver sbagliato in quanto ho espressamente fatto cercare i driver a windows nella directory esatta. ho provato anche ad andare avanti con la guida ma ovviamente il problema si ripropone....sembra proprio che nn trovi il dispositivo, eppure ho attivato il debug usb. per esempio la cosa del fastboot me la fa tranquillamente...

uso vista e nn credo di aver fatto sbagli...il prompt mi dice che nn trova il dispositivo e io nn so che farci...

Androidiani Power User L'avatar di Eska

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 278 volte in 161 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xrik91x Visualizza il messaggio
    salve ragazzi....ho un piccolissimo problema che però mi impedisce totalmente di rootare il mio magic...

in pratica seguo perfettamente la guida qui postata...l'unico problema è che quando mi dice di copiare la stringa "adb push recovery-RAv1.2.1G.img /sdcard/recovery.img" mi dice continuamente "device not found"...ora....ho letto su commenti di altri siti che quotano questa guida che è un problema che è già capitato, solo che nn ho trovato risposte. ho seguito anche il link poco sotto che mi porta a un post dove un tizio spiega come reinstallare i driver di android, ma io lì sono sicuro di nn aver sbagliato in quanto ho espressamente fatto cercare i driver a windows nella directory esatta. ho provato anche ad andare avanti con la guida ma ovviamente il problema si ripropone....sembra proprio che nn trovi il dispositivo, eppure ho attivato il debug usb. per esempio la cosa del fastboot me la fa tranquillamente...

uso vista e nn credo di aver fatto sbagli...il prompt mi dice che nn trova il dispositivo e io nn so che farci...
    Se hai un magic tim e hai installato i driver contenuti nell'sdk è normale che il pc non lo veda, servono dei driver modificati per una questione di "device id" diverso rispetto al vodafone ( se non ho capito male ).
    Se è il tuo caso posso passarteli anch'io, altrimenti non posso esserti utile..

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

purtroppo è un Magic Vodafone..sono disperato..

Androidiano L'avatar di nickp89

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Salve Ragazzi.
    Ieri mi è arrivato un MAGIC TIM.
    Ho provato la guida per ROOTare, ma mi fermo proprio all'inizio, dove dice di mettere l'USB in modalità DEVELOPER.
    Dunque, c'è da dire che la prima volta che l'ho attaccato al PC, ha installato i Driver automaticamente.
    Ma anche se vado su "Gestione Periferiche" non spunta il nome che c'è scritto nella guida per modificare i driver.
    HELP!

Androidiano L'avatar di nickp89

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ragazzi, come non detto. Tutto risolto!
    Ora, come posso fare per verificare se ho i effettivamente i permessi ROOT?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LUCAS80 Visualizza il messaggio
    Allora:
    ho seguito la guida wiki alla lettera più volte ma arrivato a un certo punto mi da not found.

lancio da fastboot la recovery da li faccio il backup,
    poi do i comandi (start>esegui>cmd) :

* adb shell mount /system
    * adb shell rm /system/recovery.img
    * adb shell mount /sdcard
    * adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery.img

e mi da not found già col primo comando

Mi potreste aiutare??

Grazie mille.

Risolto funziona tutto.....
    Io ho il tuo stesso problema, riesco a fare tutta la parte precedente della guida fino al backup con Nandroid, poi non riesco a fare altro, cosa si intende nella guida quando dice "lasciate attaccato il cell via usb ed entrate in recovery mode"?La recovery modificata via Fastboot o quella solita del cell?comunque per es adb shell mount /system non mi fa niente o addirittura mi dice "error: mounting /dev/mtcblock/etc..."

per favore aiutatemi

Pagina 10 di 20 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina