CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 20 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 200
Discussione:

Guida: Modding su HTC Magic

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

sono riuscito ad installare la recovery, ho provato a seguire questa guida ed ha funzionato: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=530492
    Adesso quando accendo il cellulare tenendo premuto power+home parte la recovery moddata con le scritte verdi, il problema adesso è che se provo da terminale a dare il comando adb shell mi dà ancora $ e non # come mai?
    Non dovrei avere root adesso?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    vodafone o tim?
    Ho provato a rispondere dal telefonino ma non ci sono riuscito... booo...

Cmq ho un vodafone

Androidiano VIP L'avatar di nk02

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da eug89 Visualizza il messaggio
    ciao nk02 ho un problema:
    ho un magic tim e sto provando a seguire la tua guida sul wiki per rootarlo,
    mi va tutto liscio fino a quando devo dare il comando "adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery.img" a quel punto il terminale mi dà: error opening /sdcard/recovery.img: No such file or directory.
    ho riprovato diverse volte ma niente, e dentro la sd c'è ricovery image perchè la vedo con astro file manager...
    non so cosa fare aiutatemi
    uhm.. prova a dare un "adb shell mount /sdcard" prima del flash_image !
    edit: leggo che hai già fatto. riguardo root, beh, hai root in recovery mode, non dentro la rom vodafone. se vai avanti con la guida nello wiki c'è scritto.

comunque pensavo che il comando "fastboot flash ..." non funzionasse con l'spl originale

Quote Originariamente inviato da simsar78 Visualizza il messaggio
    Ho provato a rispondere dal telefonino ma non ci sono riuscito... booo...

Cmq ho un vodafone
    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
    questo è il backup, per ripristinarlo flasha prima la nuova recovery (segui la wiki "Root su HTC Magic", solo la parte di flash della recovery). Fai un backup e tutto come scritto là, poi sostituisci i file del backup con quelli che ti ho dato io (che son quelli originali) e fai un ripristino come da guida
    Ultima modifica di nk02; 24-08-09 alle 13:49

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao,

Domandina veloce...

leggendo la guida non mi sono chiare 2 cose:

1) nel momento in cui si parla di fare "SUBITO" il backup con nandroid... quell'applicazione è già presente e quindi posso procedere con il backup.. oppure la devo scaricare prima per poi utilizzarla successivamente?(cioè come faccio ad utilizzare un'applicazione che richiede i permessi di root se non ho ancora tali permessi '"?!?!? )

2) Arriviati alla possibilità di fare la soluzione "NERD" o "SFIGATO" ... ho già i permessi di root ? e quindi posso seguire i passi di per installare una nuova rom?

ps. installare un SPL serve per recuperare i backuP? al fine della guida nn serve? lo posso installare in un secondo momento? oppure quello che sto dicendo è una ca**ata?

Thanks

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Thelex Visualizza il messaggio
    Ciao,

Domandina veloce...

leggendo la guida non mi sono chiare 2 cose:

1) nel momento in cui si parla di fare "SUBITO" il backup con nandroid... quell'applicazione è già presente e quindi posso procedere con il backup.. oppure la devo scaricare prima per poi utilizzarla successivamente?(cioè come faccio ad utilizzare un'applicazione che richiede i permessi di root se non ho ancora tali permessi '"?!?!? )

2) Arriviati alla possibilità di fare la soluzione "NERD" o "SFIGATO" ... ho già i permessi di root ? e quindi posso seguire i passi di per installare una nuova rom?

ps. installare un SPL serve per recuperare i backuP? al fine della guida nn serve? lo posso installare in un secondo momento? oppure quello che sto dicendo è una ca**ata?

Thanks
    1) quando parte la recovery (col comando fastboot boot recovery....) tra le tante voci c'è "Nandroid 2.2 backup".
    2) i permessi di root li hai nella recovery, a quel punto hai due scelte, attivarli anche nella tua rom originale (prima scelta) oppure flashare direttamente un altra rom modificata (seconda scelta).

riguardo l'spl, non dovrebbe servire cambiarla. una volta fatto il backup, nella recovery hai anche il tasto "Nandroid 2.2 restore", con cui ripristinare tutto come appena comprato!

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ciao nk02 grazie per l'aiuto, cmq io ho un magic della tim e nella tua guida c'è scritto che una volta installata quella recovery dovrei avere già root,in modalità recovery in effetti adesso ce l'ho ma invece se digito adb shell quando lo riavvio normalmente mi dà ancora $. a me interesserebbe avere root per poter usare programmi come wifi tether perchè il cellulare ce l'ho da qualche giorno e per adesso non ho intenzione di cambiare rom, di sicuro in futuro lo farò. cosa mi consigli di fare?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Thanks x la risposta celereeeee !

Come appena comprato intendi anche con boot della voda? Insomma se dovessi fare un restore nel remotissimo casoo e dico REMOTISSIMO TIé Tié .. caso... il mio telefono va alle cozze?
    Puntavo a mettere la CyanogenMod ! speriam bene !!

Anche perchè questo fm della voda mi sta un pò stretto ... è proprio lentuuuccio !

CIaooo

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Ciao nk02 grazie per l'aiuto, cmq io ho un magic della tim e nella tua guida c'è scritto che una volta installata quella recovery dovrei avere già root,in modalità recovery in effetti adesso ce l'ho ma invece se digito adb shell quando lo riavvio normalmente mi dà ancora $. a me interesserebbe avere root per poter usare programmi come wifi tether perchè il cellulare ce l'ho da qualche giorno e per adesso non ho intenzione di cambiare rom, di sicuro in futuro lo farò. cosa mi consigli di fare?
    ma se da adb shell scrivi "su" non appare il # ?
    cmq prova un'app che richiede root (tipo bluex), cosi vedi subito se va

Quote Originariamente inviato da Thelex Visualizza il messaggio
    Thanks x la risposta celereeeee !

Come appena comprato intendi anche con boot della voda? Insomma se dovessi fare un restore nel remotissimo casoo e dico REMOTISSIMO TIé Tié .. caso... il mio telefono va alle cozze?
    Puntavo a mettere la CyanogenMod ! speriam bene !!

Anche perchè questo fm della voda mi sta un pò stretto ... è proprio lentuuuccio !

CIaooo
    sisi anche il boot vodafone. una volta era necessario cambiare spl con una di tipo enginering, ora invece funziona tranquillamente (almeno mi dicono.. io non posso provare avendo l'spl cambiata). cmq se vuoi averne la certezza, prova prima di cambiare rom (e dopo aver già fatto il backup) a fare qualche modifica alla tua (che ne so, installa qualche apps e rimuovine altre), e a quel punto prova a fare un restore. cosi vedi se torna come quando avevi fatto il backup

cmq io sto flashando la nuova versione di hero (by haykuro), basata sull'ultimo update di htc. dovrebbe essere molto piu veloce (usando la swap ovviamente). cmq con la nuova recovery 1.2.1 puoi anche mettere nella SD 4-5 rom (.zip), tanto c'è la voce "Apply sdcard: choose.zip", che ti fa scegliere quale flashare
    Ultima modifica di nk02; 24-08-09 alle 20:13

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

bluex l'avevo installato ancora prima di fare questa procedura così per vedere se funzionava e con mia sorpresa funzionava benissimo anche in ricezione
    file, poi dopo aver flashato la recovery ho provato wifi tether e appena l'avvio mi dice che non ho i permessi di root e si chiude, anche quickboot mi fa la stessa cosa, sembra che per certe cose il firmware tim abbia i permessi di root e per altre invece no(forse adesso ho detto una ca**ta da inesperto)

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

bluex l'avevo installato ancora prima di fare questa procedura così per vedere se funzionava e con mia sorpresa funzionava benissimo anche in ricezione
    file, poi dopo aver flashato la recovery ho provato wifi tether e appena l'avvio mi dice che non ho i permessi di root e si chiude, anche quickboot mi fa la stessa cosa, sembra che per certe cose il firmware tim abbia i permessi di root e per altre invece no(forse adesso ho detto una ca**ta da inesperto)
    può darsi che manchi qualche gruppo o qualcosa del genere. potresti provare a isntallare superuser.apk (Che serve a gestire quando dare i permessi di root alle apps)

Pagina 7 di 20 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina