
Originariamente inviato da
Crocodile
A me invece non ha mai retto con troppe ore consecutive e questo non solo con Eclair ma anche con altre rom, sin dai tempi della cupcake.
Ma comunque perchè tieni attivo così tanto tempo Msn? Nel senso che devi stare effettivamente a chattare tutte quelle ore? Perchè anchio facevo così anche se non avevo bisogno di chattare, lo tenevo attivo come si fa spesso su Pc. La batteria colava a picco: nel giro di 6-7 ore era praticamente spento.
Poi mi son detto che era inutile tenerlo attivo sempre anche quando non serviva. Ricordo un giorno addirittura staccato che stava quasi al massimo della carica alle 8 di mattina..e dalle 8 alle 15 con eBuddy attivo. Poco dopo spento. Adesso spesso quando sto fuori lo utilizzo per 2-3 orette continuate. In fin dei conti perchè stare conessi alle 8, le 9, quando probabilmente non ci sta nemmeno nessuno collegato? E' solo uno spreco. Android è fatto ad hoc per stare sempre connesso ed infatti ci sta sempre connesso di suo perchè deve garantire tanti servizi, poi però è ovvio che ci sono applicazioni più avide e meno avide.
Alla fine non bisogna esagerare, le batterie sono queste.
Anche se poi bisogna vedere anche l'IM usato. eBuddy come dicevo in precedenza era affamatissimo, ora non so se è migliorato. IM+ mangia abbastanza devo dire. Msn Droid pare consumare non molto, almeno quando sta in stand by ma attivo..non pare calare troppo. Però è un po' lento come programma in sè. Adesso sto provando MSN Talk, devo ancora testare bene ma mi sembra che non sia troppo avido(almeno in un primo momento).