CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema dopo UNROOT e ritorno alla 1.6.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Renero


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema dopo UNROOT e ritorno alla 1.6.

    Ciao a tutti,

    ho il seguente problema alla quale proprio non riesco a venirne a capo.....magari qualcuno di voi sa come risolvere.

    allora, mi sono ritrovato a dover effettuare un UNROOT del magic (un 32b) seguendo il procedimento classico del file shappimg.nbh ritrovandomi con i soliti eng spl.
    E fin qui tutto ok, nel senso che riesco cmq a rootare il cell istallando superuser con UniversalAndrootbeta5, per poi istallare la recovery (amon RA .1.7.0G) con ROM MANAGER. Proseguo poi flashando i nuovi radio ed spl (radio-2.22.27.08.img e 1.33.0013d.img, verifico sul fastboot e tutto è ok!

    Da qui in poi non capisco.
    Arrivato a questo punto dovrei poter istallare qualsiasi ROM mi passi per la testa (che supporti i new spl ovviamente).
    Tramite recovery provo quindi ad istallare una ginger yoshi 1.5, faccio tutti i passaggi ma al reboot il cell mi rimane fisso sul logo vodafone. Stessa cosa se provo ad istallare una Cyanomod 7.1, il BananaBreed (che è una 2.3.7) e così via.

    L'unica rom che riesco a fargli digerire è la Padron Froyo 2.0

    dove sta il problema?

    ps. ad ogni tentativo d'istallazione delle ROM faccio sempre tutti i wipe a disposizione da recovery.
    ho provato anche con il comando erase -w da fastboot.....ma nulla!


    EDIT: dopo vari tentativi con diverse rom, ora non riesco neanche più ad installare la Padron Froyo, pur effettuando i vari wipe e il comando erase system dal fastboot.
    Ultima modifica di Renero; 04-06-12 alle 19:55
    HTC Magic 32b
    ROM : BananaBreead v3.2 (Cyano7.2)
    RECOVERY : ClockworkMod Recovery v.2.5.0.7

    SPL 1.33.0013d
    RADIO 2.22.28.25

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Renero Visualizza il messaggio
    ...
    allora, mi sono ritrovato a dover effettuare un UNROOT del magic (un 32b) seguendo il procedimento classico del file shappimg.nbh ritrovandomi con i soliti eng spl.

    ....
    Purtroppo non sono qui per darti una risposta ma per chiederti IO aiuto

    Non ho capito molto bene il tuo problema, ma mi è sembrato che tu sia passato da una rom >= 2.1 al fw originale htc 1.6 flashando shappimg.nbh
    E' corretto???
    Se sì ti chiederei la cortesia di linkarmelo in qualche modo perchè tutti i riferimenti che ho trovato in rete rimandano a dei siti chiusi (4share...) o a link cancellati

    Oltre a cio', esagero ulteriormente, ti chiederei anche di dare un'occhiata al mio msg https://www.androidiani.com/forum/mo...a-2-2-1-a.html e dirmi se quel procedimento che ipotizzo sarebbe corretto oppure no.

    Ti ringrazio tanto anticipatamente
    Ciao
    Licia

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Renero


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    allora......non riesco ad upparti il file da qualche parte, ma il procedimento per recuperare il file SAPPIMG.NBH è abbastanza semplice.
    Fai cosi:

    Vai qui e scarica l'aggiornamento ufficiale della ROM per HTC Magic (Vodafone o Tim in base al tuo telefono)
    HTC Magic Vodafone Assistenza di prodotto

    Il file che scaricherai è un eseguibile (.exe), fai che lanciarlo dal tuo pc, ed inizierà ad estrapolare tutti i file che servono per l'aggiornamento, nella cartella temporanea del pc.
    Una volta finito d'estrapolare il tutto, partirà un istallazione guidata a step alla quale non devi dare retta.
    Con il comando "cerca" di windows invece, cerca il file RUU.nbh (puoi anche scrivere *.nbh)....dovrebbe trovarsi dentro la cartella temporanea delle Impostazioni applicazioni.
    Ad ogni modo....una volta individuato copialo da qualche parte e rinominalo in SAPPIMG.NBH. copialo su SD del cell, e segui la procedura via fastboot.

    se hai dubbi chiedi.
    HTC Magic 32b
    ROM : BananaBreead v3.2 (Cyano7.2)
    RECOVERY : ClockworkMod Recovery v.2.5.0.7

    SPL 1.33.0013d
    RADIO 2.22.28.25

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Renero per il post:

    ilochab (11-06-12)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie 1000 per la tua precisissima risposta!!!

    L'aggiornamento che trovo lì è del "Data di rilascio: 2010-02-24" quindi dovrebbe essere proprio l'1.6 che sto cercando di rimettere su.

    Quindi tu mi consigli di flashare solo l'immagine della rom senza far andare la procedura di flash, giusto??
    Posso chiederti come mai?
    cosa cambia tra le due modalità?
    il fatto che io abbia già il cell sulla 2.2 non crea problemi?
    non è che mi rimane "zoppo" con metà fw vecchio e metà nuovo?

    Grazie ancora
    Ciao
    Licia

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di Renero


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    esatto!

    se provi ad eseguire la procedura di flash, molto probabilmente ti si interromperà una volta riconosciuto che sul cell monti già la 2.2.
    questo non è un downgrade, ma un upgrade ufficiale per chi dalla 1.5 vuole passare alla 1.6
    Fai tutto tramite fastboot e vai tranquilla......al riavvio ti ritroverai con la donut 1.6 come se avessi il cell appena acquistato

    ps.ti consiglio poi d'aggiornare cmq alla froyo ufficiale....la 1.6 è veramente troppo obsoleta; ti ritroverai quindi con troppe utilità in meno
    HTC Magic 32b
    ROM : BananaBreead v3.2 (Cyano7.2)
    RECOVERY : ClockworkMod Recovery v.2.5.0.7

    SPL 1.33.0013d
    RADIO 2.22.28.25

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Renero per il post:

    ilochab (11-06-12)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    E' vero, la 1.6 è antidiluviana xrò sul magic ha una velocità accettabile, mentre con la 2.2 è inchiodato in un modo inaccettabile.

    Grazie x la spiega del flash. Siccome ho un problema analogo su un Desire (dove l'esecuzione della RUU mi dice che non può andare avanti x errore su versione bootloader, proverò anche in quel caso a fare operazione analoga!!)

    Grazie ancora, ciao.
    Licia

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ragazzi non riesco a prendere il file RUU.nbh dall'eseguibile exe.
    come faccio?

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gusbll Visualizza il messaggio
    ragazzi non riesco a prendere il file RUU.nbh dall'eseguibile exe.
    come faccio?
    Perché non si chiama Ruu.nbh ma Rom.nbh

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Non me la trova cmq perché ho cercato *.nbh


    Inviato dal mio Desire HD

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy