No, sostituisci quella esistente :)
Visualizzazione stampabile
come va la durata della batteria? quante ore ci si fanno?
Io ho la sd partizionata già dalla 1.6 con le impostazioni standard della recovery.
Immagino proprio che debba essere partizionata. (Ext2 / Ext3 ecc ecc... non ricordo)
Ma sulla home spariva il collegamento ad un'applicazione? Sinceramente mi sembra strano. A me non sparisce un collegamento ad un'applicazione, anche se questa è su SD. Sparivano i widget e mi davano errore, ma i collegamenti proprio no.
Le applicazioni con widget le lascio sul telefono, non le sposto. Il problema è che inizialmente le avevo installate su sd. Poi le ho spostate da "Impostazioni/Applicazioni/Gestisci applicazioni". Per poterle spostare però è necessario che su "Impostazioni/Cyanogen/Impostazioni applicazioni" sia attivata l'opzione "Abilita spostamento applicazioni".
Personalmente ora ho scelto come "Luogo installazione applicazioni" (sempre su Impostazioni/Cyanogen) telefono. Se avrò problemi di spazio le sposterò sulla SD.
Sinceramente mi sembra buona, almeno quanto la 5.0.8.
Penso però sia presto per dirlo perché credo che tutti noi in questi giorni ci stiamo smanettando talmente tanto che non è possibile determinarne la durata in condizioni normali. Io ce l'ho da ieri e sono soddisfatto. Con la RC3 era un disastro ed ero tornato immediatamente alla 5.0.8 (che comunque non mi entusiasmava).
Sono curioso di vedere come si comporta in "modalità aereo attiva" perché con la 5.0.8 in questa modalità la batteria veniva prosciugata (conveniva lasciarlo attivo, consumava molto meno).
ma come mai il mio htc magic vodafone con questa nuova versione è lentissimo?
con la V5.0.8 andava un capolavoro.
Posso fare qualcosa?
spesso mi appare anche la scritta
"L'attività ADW.Launcher (nel processo android.process.acore) non risponde."
Posso riassumere questi valori per quanto riguarda la batteria sulle cyano che ho provato, almeno per quanto ho potuto notare io in questi giorni...:
1.6: 100% (sulle 15 ore)
2.2: 80-90% (sulle 13 ore)
2.1: 60-75% (sulle 9 ore)
Valori soggettivi naturalmente relativi alle medie sull'uso quotidiano che ne faccio...
Poi vabbè, è naturale che dipenda dai momenti.
Poi vedrò se confermare o meno questi dati...
ok ci provo subito
avevi ragione, il cellulare è molto più fluido
grazie
Wow ragazzi se disabilitate il dithering le prestazioni e la fluidità migliorano quasi in qualsiasi applicazione O_o bello!
a ke serve il dithering? e il jit è meglio selezionarlo o no???? :o
dalla home sparivano i widget di quelle applicazioni ke avevo messo su sd... precisamente al posto del widget mi appariva "Errore di caricamento".
Nn sparivano i collegamenti, ma le applicazioni!!!!
@heatledger: hai vinto la scommessa!!!!! ho messo su questa rom e l'ho lasciata xkè è davvero fantastica! :)
Se hai il Magic 32B disabilita sia JIT che Dithering (il Dithering sarebbero immagini migliori, ma rallenta tutto >_>). Su 32A disabilita solo il Dithering.
scusate, mi dite come devo flashare la galleria 3D?
[QUOTE=ezio;175111]Ecco l'apk che ho sempre usato io, dovrebbe essere lo stesso (e comunque l'ho testato e funziona senza bug): gallery 3D.rar
Da adb basta dare (senza essere necessariamente in recovery mode):
adb remount
adb push Gallery.apk /system/app
adb shell reboot (riavvia il Magic)
devi scaricare il file gallery 3D.rar, scompatti, metti il file .apk nella cartella tools dell'sdk e dai i comandi.
scarichi questo file gallery 3D.rar lo scompatti metti il file Gallery.apk nella cartella sdk\tools e poi dai questi comandi:
adb remount
adb push Gallery.apk /system/app
adb shell reboot
Si, ok, ma il comando lo do dal PC? No, perchè non riesco ad interfacciare il telefono...
certo... star-esegui o start-accessori-esegui
apri il prompt dei comandi
cd c: (e metti il percorso della cartella sdk) e poi dai i comandi... io ce l'ho su c:\android\sdk
quindi darò cd c:\android\sdk\tools
si il comando va dato dal pc ma devi avere adb funzionante
Credo di esser riuscito a flashare la galleria: adesso appena la apro vedo le stessa presentazione ma in obliquo...:D
In obliquo????? in che senso???
Mi correggo: a seconda di come muovo il telefono, si muov eil display....mi sorge un dubbio: ma ho flashato la galleria 3D? o_O
Sì, è normale :)
A seconda del movimento del telefono le anteprime si muovono di conseguenza.
https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post173991
Il JIT invece permette di eseguire più velocemente alcune istruzioni ma i suoi effetti si vedono dopo un po' (l'apertura delle applicazioni può risultare più lenta). Su terminali con hardware "scarso" come il Magic 32b potrebbe creare qualche rallentamento alla lunga, personalmente dopo due giorni di prova non ho notato grosse differenze abilitandolo e non.
Ma no è giusto.... è proprio per quello che si chiama galleria 3D (a dir la verità non serve a nulla ma è figo vederla)
solo a me facendo l ingrandinento con il moultitouch mi appare la schermata nera???
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
ho appena provato quella della superfroyo v6 di superatmel e funziona benissimo
Se non ti ha caricato ancora l'immagine può darsi... controlla sopra se appare l'icona del caricamento.
Una volta finito di caricare l'immagine dovrebbe apparire.
Cmq in genere l'immagine prima è caricata a bassa risoluzione.
CMQ, una cosa ho notato, ho su presente anche la galleria 2D e posso dire i seguenti pro e contro che ha la 3D rispetto alla 2D (provate a notarle anche voi):
Gallery 3D
Pro
- Più figa per l'interfaccia 3D per i menù e le opzioni (molto + complete).
- Zoom molto + fluido e morbido.
Contro
- Qualità a vicinanza 100% della foto più sfuocata rispetto alla Galleria 2D.
- Tempo di caricamento della foto molto + alto.
- Ciuccia naturalmente più batteria della 2D.
Ok il market è morto O_o non installa più le app (quelle da aggiornare, non me le fa aggiornare... ho già fatto cancella cache e dati)
Questa ROM mi piace davvero molto, ho trovato il mio equilibrio con le impostazioni ed è una scheggia! Grazie Cyanogen :)
ma un bel tema "black" c'è?
Si dai un'occhiata quì: [Theme] Community Black and Blue CM5 and CM6 - CyanogenMod Forum
Ma voi come avete impostato nella sezione performance? Compcache attivo/disattivo? E gli altri parametri? Ciaoooo
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
Io, facendo qualche prova, sul mio 32B mi trovo bene con compcache attiva e jit disattivo. Non credo però sia possibile fare un discorso generale, tutto dipende dall'uso che fai del tuo telefono (es. quante applicazioni sei abituato ad usare, quali sono, come hai impostato la home e vari altri fattori) e di cosa tu consideri un'esperienza d'uso buona/accettabile. Io, ad esempio, ho impostato su spare parts tutte le animazioni su "lento", perché mi dà l'IMPRESSIONE di essere più fluido e di non "perdere" frame. Diamine, è ANDROID, mica dobbiamo tenere tutti lo stesso grembiule, NOI ;).
Un solo rammarico: mi piacerebbe sapere esattamente cosa fanno e come funzionano compcache e jit, perché sono pigro e non amo il metodo empirico di sperimentazione :)