Visualizzazione stampabile
-
ma è quella con la lingua italiana?
-
Quote:
Originariamente inviato da
PunKo
ma è quella con la lingua italiana?
la sto provando... appena ho fatto ti dico :)
EDIT
ho messo la versione del forum di cyanogen (secondo link del post precedente): funziona, ma non ha il dizionario italiano.
-
Umh... aspettiamo Allora i link che avevo io una era italiana ma non andava... questi son sempre da flashare e sostituiscono la tastiera standard? ??
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
-
Quote:
foxrobi
Umh... aspettiamo Allora i link che avevo io una era italiana ma non andava... questi son sempre da flashare e sostituiscono la tastiera standard? ??
sì, sostituiscono la tastiera standard:
- LatinIME.apk in /system/app
e
- libjni_latinime.so in /system/lib
lo zip scaricato dal primo dei due link postati mi da' un errore del tipo:
codice:
system/tts/lang_pico/es-ES_ta.bin
Verification failed
anche aggiornando all'ultima versione di VoiceSearch.
mentre il secondo (cyanogen forum) funziona, ma come dicevo non ha il dizionario italiano..
se vuoi fare un test basta che tu faccia un backup di quei due file, così ti togli la curiosità :)
voi avete altri link?
-
vedo se riesco in qualche modo a mettere il dizionario italiano in quella scaricata dal sito di cyano..
Fatto.. se avete già flashato quella dal sito di cyano, prendete questo LatinIME e pushatelo in /system/app/
e avete dizionario italiano e spagnolo.. (mi serviva anche lo spagnolo :D)
adesso vedo di rifare tutto il pacchetto per flashare direttamente con la tastiera italiana
ho sostituito nel pacchetto di cyano il mio LatinIME.apk e risignato.. provatelo quando vi svegliate, sperando che ho fatto cosa buona e giusta.. nel senso che funzioni!
gingerbreadkb-update-IT-ES-signed.zip
link aggiornato
questo è da flashare da recovery..
-
Grande grande....ora provo
Niente da fare ho flashato lo zip ma ancora non la vedo sta tastiera nuova...come è possibile????
-
Quote:
PunKo
vedo se riesco in qualche modo a mettere il dizionario italiano in quella scaricata dal sito di cyano..
Fatto.. se avete già flashato quella dal sito di cyano, prendete questo
LatinIME e pushatelo in /system/app/
e avete dizionario italiano e spagnolo.. (mi serviva anche lo spagnolo :D)
provato e funziona!
grazie :)
-
Quote:
PunKo
ho sostituito nel pacchetto di cyano il mio LatinIME.apk e risignato.. provatelo quando vi svegliate, sperando che ho fatto cosa buona e giusta.. nel senso che funzioni!
lo zip mi sembra costruito male:
codice:
- gingerbreadkb-update-IT-ES-signed/
- META-INF/
- gingerbreadkb-update/
- app/
- lib/
- META-INF/
dovresti avere direttamente app, lib e META-INF... dico bene?
ciao.
-
cavolo hai ragione.. erano anche le 5 del mattino correggo subito:
ho anche aggiornato il post sopra..
gingerbreadkb-update-IT-ES-signed.zip
-
non riesco a far apparire il microfono per la dettatura vocale.
setto su tastiera ma non appare :(
-
Ciao
Sai che non ho mica capito come si installa la Community Hero Mix, ho provato a caricare il nuovo tema dalle impostazioni - CyanogenMod - interfaccia utente - modifiche extra - seleziona un tema - ho selezionato chm.json ma quando riavvio il magic non succede niente.
Mi sfugge qls??
ciao grazie
-
ma solo a me nn funziona il rilevamento della posizione tramite wi-fi e rete mobile? Tra l'altro nn riesco ad aggiornare dal market google search e ricerca vocale! Inoltre nn capisco perché ogni tanto mi ritrovo aperto applicazioni che nn uso come tapatalk, youtube, shazam, titanium backup, maps, fotmob e bluetooth file transfert! Ma perché porca maletta? Cn tutte le altre versioni precedenti riuscivo a evitare questo scempio ma perché adesso no?? Quale cavolo di evento è che fa caricare in memoria sti programmi?? Cn autostarts ho bloccato tutto quello che si poteva bloccare ma questi continua a caricarsi in memoria!!! Android a volte lo odio proprio, è la fiera dello spreco di risorse!!!!!!!
-
Quote:
zephyr83
ma solo a me nn funziona il rilevamento della posizione tramite wi-fi e rete mobile? Tra l'altro nn riesco ad aggiornare dal market google search e ricerca vocale! Inoltre nn capisco perché ogni tanto mi ritrovo aperto applicazioni che nn uso come tapatalk, youtube, shazam, titanium backup, maps, fotmob e bluetooth file transfert! Ma perché porca maletta? Cn tutte le altre versioni precedenti riuscivo a evitare questo scempio ma perché adesso no?? Quale cavolo di evento è che fa caricare in memoria sti programmi?? Cn autostarts ho bloccato tutto quello che si poteva bloccare ma questi continua a caricarsi in memoria!!! Android a volte lo odio proprio, è la fiera dello spreco di risorse!!!!!!!
la posizione tramite connessione dati era un problema delle vecchie gapps tradotte, poi sistemate da Punko...controlla nel 3D che c'è nel forum sulle gapps tradotte in italiano!!!
-
Quote:
androgiallo
la posizione tramite connessione dati era un problema delle vecchie gapps tradotte, poi sistemate da Punko...controlla nel 3D che c'è nel forum sulle gapps tradotte in italiano!!!
come già detto ho installato proprio quelle e il problema io ce l'ho cn TUTTI i programmi anche quelli meteo che cn google nn hanno a che fare! :'(
-
perchè dipendono da un file contenuto nelle gapp.. tutti quelli che richiedono la posizione dipendono da quello.. che non mi ricordo come si chiama :D
quindi se non funziona quello non funziona niente..
-
Quote:
PunKo
perchè dipendono da un file contenuto nelle gapp.. tutti quelli che richiedono la posizione dipendono da quello.. che non mi ricordo come si chiama :D
quindi se non funziona quello non funziona niente..
io però ho usato le tue quindi nn capisco :( adesso cmq provo la padronfroyo nn si sa mai, dovrebbe essere simile alla cyano
-
Quote:
zephyr83
io però ho usato le tue quindi nn capisco :( adesso cmq provo la padronfroyo nn si sa mai, dovrebbe essere simile alla cyano
Ciao, io con le gapps di punko non ho nessun problema di localizzazione, funziona con tutte le app.
P.s grande punko la tastiera funziona benissimo sulla padronfroyo(la numero uno) .
-
Quote:
zephyr83
Apri il browser, vai sulla pagina iniziale di google, in basso, impostazioni, é abilitata la voce della localizzazione?
-
Quote:
ringogelso
Apri il browser, vai sulla pagina iniziale di google, in basso, impostazioni, é abilitata la voce della localizzazione?
si è abilitata!! cmq adesso sto provando la padronfroyo vediamo se cambia qualcosa!
-
Quote:
zephyr83
si è abilitata!! cmq adesso sto provando la padronfroyo vediamo se cambia qualcosa!
con la padronfroyo e cn le gapps linkate nel topic funziona la localizzazione!!!
-
lode alla PadronFroyo e sdimaio :D
flasha anche la keyboard e vai da dio..
-
Quote:
PunKo
lode alla PadronFroyo e sdimaio :D
flasha anche la keyboard e vai da dio..
quale keyboard? quella nuova di android 2.3? ma è meglio di quella di htc? a me finora sn sembrate tutte scomode e poco pratiche le altre tastiere!
-
a me sembra moooolto buona.. cmq fai un nand prima di flashare perchè non saprei come riportarti al punto di prima senno!
però è da provare
-
Un giorno con la Cyano 6.1 e batteria giù molto in fretta.
un giorno con la nightly... stessa cosa.
in più la ricerca vocale non funziona (forse nemmeno con la 6.0 però andava).
com'è sta padron froyo? una succhia-risorse o è ragionevole?
-
Vero vero...molto buona sta nuova Tastiera ..anche se non trovo molte innovazioni..
-
Ragazzi ma come si fa a rendere meno scattoso lo scorrimento delle apps sulla 6.1?
-
Quote:
ringogelso
No, la Cyano 6.1 funziona con i 32A solo con "vecchi" radio e spl e port apposito.
Per 32B invece si può utilizzare anche con nuovi radio e spl (che per 32B sono una manna dal cielo visto i 15mb di ram in +) e apposito kernel per nuova radio "2708".
Ciao ciao
Scusate l'ignoranza , ma radio e spl per 32b dove li posso trovare? si flashano darecovery mode come quando faccio con una rom?
Grazie mille
-
ciao a tutti
io provengo dalla versione non stabile ed avevo il problemino che dopo un po di tempo il sound(nonstante io non avessi fatto variazioni alcuna) andava via
mi sipego:
al posto di squillare vibrava e quando rispondevo non sentivo l'audio, ma l'utente dall'altra parte mi sentiva...
anche nelle applicazioni l'audio non si sentiva sicche ho pensato che la rom era instabile e che quindi era pressoche normale
ho aggiornato alla stabile.... ed ho il medesimo problema
qulacuno ha avuto la stessa esperienza
ce una soluzione?
grazie
-
Quote:
azzaromarco
ciao a tutti
io provengo dalla versione non stabile ed avevo il problemino che dopo un po di tempo il sound(nonstante io non avessi fatto variazioni alcuna) andava via
mi sipego:
al posto di squillare vibrava e quando rispondevo non sentivo l'audio, ma l'utente dall'altra parte mi sentiva...
anche nelle applicazioni l'audio non si sentiva sicche ho pensato che la rom era instabile e che quindi era pressoche normale
ho aggiornato alla stabile.... ed ho il medesimo problema
qulacuno ha avuto la stessa esperienza
ce una soluzione?
grazie
wipe pesante
-
punko sei puntale sempre nelle risposte
ti ringrazie
tornando al problema
avevo a suo tempo fatto il wipe prima di installare la instabile
e fatto nuovamente prima di reistallare la stabile
che faccio
provo nuovamente a reistallare tutto?
aspetto consigli
grazie
-
dopo aver provato la padronfroyo ho rimesso la cyano 6.1 ma cn le gapss trovare nel topic della PF e nn ho più problemi cn la localizzazione! mi piacciono diverse chicche della cyano come i widget nella barra delle notifiche, le opzioni per il riavvio, poter abilitare o disabilitare jit, tethering e altre cosette! Però nn capisco perché diavolo cn la cyano partano da soli alcuni programmi come titanium backup, youtube e tanti altri programmi, cosa che nn capita con la PF. Tra l'altro cn autostarts ho già bloccato le solite cose che dovrebbero impedire l'avvio di programmi nn voluto!!
Ultima cosa, mi risulta sempre impossibile aggiornare google search dal market, sia cn cyano che cn PF
-
Quote:
azzaromarco
punko sei puntale sempre nelle risposte
ti ringrazie
tornando al problema
avevo a suo tempo fatto il wipe prima di installare la instabile
e fatto nuovamente prima di reistallare la stabile
che faccio
provo nuovamente a reistallare tutto?
aspetto consigli
grazie
uhm.. se l'hai fatto anche prima di installare la stabile.. prova un'altra volta.. magari qualcosa è andato storto.. senno prova con un'altra rom e vedi se hai lo stesso problema.. (come quella che ho in firma..)
-
-
Raga a me la batteria inizia a durare veramente poco....circa 4-6 ore ..che consigliate di fare?
-
potete darmi indicazioni riguardo la tastiera htc
dove posso scaricarla? e come posso metterla al posto di quella cm?
-
Quote:
foxrobi
Raga a me la batteria inizia a durare veramente poco....circa 4-6 ore ..che consigliate di fare?
controlla le app in background e la frequenza di clock!!
Ragazzi confermo che non è possibile aggiornare "Ricerca Vocale" e "Ricerca google".
Entrambe danno installazione fallita, ho dovuto rimuovere i pacchetti da /system/app e installare le versioni dal market, ma così facendo il tasto "cerca" non apre la ricerca google.
Chissà perchè.
-
Quote:
azzaromarco
potete darmi indicazioni riguardo la tastiera htc
dove posso scaricarla? e come posso metterla al posto di quella cm?
scaricala da qui
http://www.hallerud.se/htc_ime_jonasl_hires_27.zip
e installa i pacchetti contenuti nell'archivio.
-
Quote:
pierissimo
controlla le app in background e la frequenza di clock!!
Ragazzi confermo che non è possibile aggiornare "Ricerca Vocale" e "Ricerca google".
Entrambe danno installazione fallita, ho dovuto rimuovere i pacchetti da /system/app e installare le versioni dal market, ma così facendo il tasto "cerca" non apre la ricerca google.
Chissà perchè.
usando le gapps prese dal topic su padron froyo ricerca vocale mi si aggiorna ma google search no!!
-
Quote:
zephyr83
usando le gapps prese dal topic su padron froyo ricerca vocale mi si aggiorna ma google search no!!
Io ho disinstallato sia search che ricerca vocale con titanium backup ... ho riavviato, e quindi reinstallato le applicazioni prendendole dal market. Ora mi funziona tutto ;-)
Per la durata batteria, evitare il kernel pershoot. Usate l' ezterry o il bcrook
-
infatti sto proprio provando il kernel di pershoot... come consigliato qualche post piu indietro....mi sà che ritornerò al BC .. anche se questo lo avevo settato al max a 528