Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ringogelso
Mi sembra strano,comunque come dice Buffalo scaricati le gapps che ho linkato.
E prova di nuovo, è possibile che le gapps che utilizzi abbiano dei problemi.
Ok provo con quelle che hai linkato tu e poi con quelle di buffalo e vi faccio sapere. Aspetto che mi risponda anche buffalo per vedere se il port lui lo ha fatto oppure no.
EDIT: Ok ci sono! Con le app di ringogelso funziona tutto !
-
Quote:
Raffamagic
Ok provo con quelle che hai linkato tu e poi con quelle di buffalo e vi faccio sapere. Aspetto che mi risponda anche buffalo per vedere se il port lui lo ha fatto oppure no.
Anche a me sembra strano. Mi è venuto il dubbio che il file si sia corrotto in fase di installazione.
Comunque ora con quelle va.
Certo che ho flashato anche il porting: io ho un 32A con radio e SPL originale.
Non ho ancora smanettato co'sta rom (sono abbastanza preso dal lavoro in questo momento) ma ho visto che si è aggiornata.
-
Un'ultima cosa e poi mi scavo dalle palle. Ho provato a scaricare qualche gioco come ad esempio agry bird ma alcuni mi vanno troppo a scatti, si impallano e cmq vanno lenti. C'è un modo per ovviare a questo problema?
-
no, il nostro è un terminale vecchietto.. non ci puoi fare niente.. fino a quando non faranno uscire una versione ottimizzata angry birds non girerà
-
Quote:
Raffamagic
Un'ultima cosa e poi mi scavo dalle palle. Ho provato a scaricare qualche gioco come ad esempio agry bird ma alcuni mi vanno troppo a scatti, si impallano e cmq vanno lenti. C'è un modo per ovviare a questo problema?
Puoi provare a attivare il jit da impostazioni, cyanogenmod-performance , attiva il jit (visto che ci sei potresti aumentare anche la compcache), aumenta la frequenza della cpu, di default è 576, puoi arrivare a 614 con il kernel di base (se non ricordo male), per cambiare frequenza utilizza setcpu.
La versione di angry bird che trovi nel market non funziona benissimo, scaricati quella dal loro sito.
-
Ho flashato ieri la 6.1 (non RC visto che è uscita oggi) e devo dire che sono molto soddisfatto, ho messo il port di pershoot(si scrive cosi?????;)) e ho notato un miglioramento del consumo della batteria.
stamattina non so perchè per qualche ora ho avuto problemi di ricezione gsm che poi misteriosamente sono spariti.
cmq soddisfatto moltissimo :)
adesso aspetto vostre news riguardo la 6.1 rc stable per poi provarla.
Grazie mille
-
Quote:
ringogelso
Grazie mille Ringo.
Questo kernel comunque ha qualche bug:
-At sleep, you may not get all the way down to 122, although this is what has been specified. This is being investigated.
-For builds lower then Froyo (i.e. Eclair), when USB is plugged in, vold will SIGSEV.
-After unplugging from USB, please reboot to prevent excessive battery drain. *This is being worked on.
Infatti nelle note di droidbasement viene suggerita l'installazione di SetCpu per impostare 122mhz quando il telefono è in modalità sleep (il kernel appunto non è in grado di farlo da sè); c'è anche il bug fastidioso del consumo elevato di batteria dopo aver disconnesso il telefono dalla porta usb finchè questo non viene riavviato.
-
Quote:
ezio
Grazie mille Ringo.
Questo kernel comunque ha qualche bug:
-At sleep, you may not get all the way down to 122, although this is what has been specified. This is being investigated.
-For builds lower then Froyo (i.e. Eclair), when USB is plugged in, vold will SIGSEV.
-After unplugging from USB, please reboot to prevent excessive battery drain. *This is being worked on.
Infatti nelle note di droidbasement viene suggerita l'installazione di SetCpu per impostare 122mhz quando il telefono è in modalità sleep (il kernel appunto non è in grado di farlo da sè); c'è anche il bug fastidioso del consumo elevato di batteria dopo aver disconnesso il telefono dalla porta usb finchè questo non viene riavviato.
Allora fa schifo questo kernel ........hahaha.
-
Eh in effetti roftl
Forse conviene aspettare prima di flashare la nuova Cyano in attesa che rilascino un kernel decente per chi usa i nuovi radio e spl...
Nel frattempo mi farò un bel backup :D
-
Quote:
ezio
Eh in effetti roftl
Forse conviene aspettare prima di flashare la nuova Cyano in attesa che rilascino un kernel decente per chi usa i nuovi radio e spl...
Oppure potresti provare la PadronFroyo 1.3.appena uscita .........haha
-
Mi son sempre chiesto una cosa, ma poi si sono sempre dimenticato di chiedere qui: il compositore vocale esiste in italiano? No perchè da che io ricordo qui sulle Cyanogen l'ho sempre avuto in inglese e sul market non mi pare ci sia...
-
Quote:
Buffalo
ho appena avuto anche io lo stesso problema, fortuna che ho letto il forum :D speriamo vada tutto bene ora! certo che mi sn proprio rotto di installare nuove rom, speriamo sia quella (quasi) definitiva :)
-
aiuto...scomparso il pulsante per aprire l'elenco delle applicazioni....
e poi...mi sembra scomparsa la configurazione dei due tastini sul fondo dello schermo...
edit....AB trovati...
ma continuo a non capire come editarli...e come rimettere al tasto centrale il comando per aprire la lista delle applicazioni....
trovato la soluzione...era troppo semplice per essere così.... :P
bastava aggiungere sul desktop un collegamento...come... ?
1: cliccare sul desktop
2: scegliere altri collegamenti
3: scegli attività
4: Azioni Launcher
5: Chiudi/apri applicazione Drawer
6: scegliere il punto dove posizionare questa schortcut :)
Cmq....questa 6.1 mi sembra lievemente più lenta della precedente....
-
come al solito chiedo un bel tema black :) qualcuno ha qualcosa da consigliarmi? nn ricordo più quale avevo prima :P
-
Quote:
ringogelso
Oppure potresti provare la PadronFroyo 1.3.appena uscita .........haha
Quasi quasi... :D
-
Quote:
pius
aiuto...scomparso il pulsante per aprire l'elenco delle applicazioni....
e poi...mi sembra scomparsa la configurazione dei due tastini sul fondo dello schermo...
edit....AB trovati...
ma continuo a non capire come editarli...e come rimettere al tasto centrale il comando per aprire la lista delle applicazioni....
Cmq....questa 6.1 mi sembra lievemente più lenta della precedente....
anche a me ha dato subito questa impressione ma poi ho visto che mi stava installando automaticamente TUTTE le applicazioni che avevo prima roftl ora lascio fare un po' e poi valuto bene le prestazioni :)
-
a me nn funziona il rilevamento della posizione tramite wifi e rete anche se l'opzione è abilita
-
hai installato le gapp che stanno qui consigliate da ringogelso?
-
Quote:
ezio
Eh in effetti roftl
Ciao, se vuoi questo è il kernel per 32b nuova radio di Ezterry :) (ottimi kernel) per la 6.1 , in teoria è per la notturna 271 ma sono identiche.
http://sandbox.devnull.name/android/...2708port_S.zip
-
Quote:
zephyr83
come al solito chiedo un bel tema black :) qualcuno ha qualcosa da consigliarmi? nn ricordo più quale avevo prima :P
Questo è molto bello "Community Hero Mix" ha degli effetti grafici molto carini:
[Theme .zip and metamorph] Community Hero Mix - xda-developers
Questo è in stile HtcClay "Superfly"
Superfly Theme - CyanogenMod Forum
P.S. per la localizzazione devi scaricarti e flashare le gapp di Punko ;)sono le uniche che funzionano.
-
Quote:
PunKo
hai installato le gapp che stanno qui consigliate da ringogelso?
si, cn le altre manco si avviata il telefono, rimaneva la schermata nera. ma sta cosa può dipendere dalle gapps? nn dovrebbe in teoria
-
Quote:
zephyr83
si, cn le altre manco si avviata il telefono, rimaneva la schermata nera. ma sta cosa può dipendere dalle gapps? nn dovrebbe in teoria
Si ,É un problema legato alle gapps, hai dato il consenso all 'utilizzo della tua posizione in fase di installazione? Se non l'hai fatto apri il browser sulla pagina google, in basso trovi impostazioni, entra e dai il consenso e salva l'impostazione.
-
Quote:
ringogelso
mi sento un mega pirla ma il primo tema come si scarica? devo usare per forza cmupdater? nn c'è il file zip già pronto?
Per le gapss ho scaricato quelle linkate qualche pagina fa su questo topic! cn quelle linkate nel topic ufficiali di cyanogen il telefono rimaneva bloccato sulla schermata nera dopo il logo della tim
-
Quote:
ringogelso
Si ,É un problema legato alle gapps, hai dato il consenso all 'utilizzo della tua posizione in fase di installazione? Se non l'hai fatto apri il browser sulla pagina google, in basso trovi impostazioni, entra e dai il consenso e salva l'impostazione.
si il consenso l'ho fato e nelle impostazioni c'è il segno su questa opzione! cmq provo a riflashare le gapps prendendole dal topic dedicato in questa room però mi sembra strano..........vuol dire che i dispositivi senza gapps (quelli che nn hanno modulo telefonico) nn possono sfruttare questa funzionalità? o_O
-
Quote:
zephyr83
mi sento un mega pirla ma il primo tema come si scarica? devo usare per forza cmupdater? nn c'è il file zip già pronto?
Per le gapss ho scaricato quelle linkate qualche pagina fa su questo topic! cn quelle linkate nel topic ufficiali di cyanogen il telefono rimaneva bloccato sulla schermata nera dopo il logo della tim
Non sentirti un pirla, ho già porconato tempo fa.
Esiste un file zip da flashare, devi stare attento nella prima pagina a un certo punto (non rocordo con precisione ) bisogna selezionare l'intera descrizione.
-
Quote:
ringogelso
Non sentirti un pirla, ho già porconato tempo fa.
Esiste un file zip da flashare, devi stare attento nella prima pagina a un certo punto (non rocordo con precisione ) bisogna una l'intera descrizione.
roftl basta solo cliccare su
"I accept the fact that if I do not know what I am doing or how to apply this theme modification then I will research first before asking any questions and will in no way shape or form hold anyone with the exception of myself liable for any damages that which may occur. I understand that I should do a backup prior to clicking and downloading any links and files within this post. I also understand that I am chosing on my own will to continue at my own risk."
roftl
cmq gli piace complicare le cose a sti qua :D
-
Quote:
zephyr83
si il consenso l'ho fato e nelle impostazioni c'è il segno su questa opzione! cmq provo a riflashare le gapps prendendole dal topic dedicato in questa room però mi sembra strano..........vuol dire che i dispositivi senza gapps (quelli che nn hanno modulo telefonico) nn possono sfruttare questa funzionalità? o_O
Non intendo la spunta su - impostazioni - posizione e protezione ecc ecc.
Comunque stiamo parlando di localizzazione di applicazioni Google!
-
Quote:
ringogelso
Non intendo la spunta su - impostazioni - posizione e protezione ecc ecc.
Comunque stiamo parlando di localizzazione di applicazioni Google!
no io no, parlo di quelle che nn c'entrano nulla con google tipo i vari widget o applicazioni sul meteo! Ne ho provati 3 diversi e nisba che invece prima andavano senza problemi!
-
ma porca cane che PALLE! flashato il tema e rimane bloccato sul logo tim!!!! speriamo di nn dover riflashare tutto e reinstallare tutto!!!!!!!!!
-
Quote:
zephyr83
ma porca cane che PALLE! flashato il tema e rimane bloccato sul logo tim!!!! speriamo di nn dover riflashare tutto e reinstallare tutto!!!!!!!!!
Mi sa che devi riflashare tutto:(:(
-
Quote:
ringogelso
Mi sa che devi riflashare tutto:(:(
ho visto :( ma nn capisco perché si sia bloccato tutto! quel tema era proprio bello!!!
-
Quote:
zephyr83
ho visto :( ma nn capisco perché si sia bloccato tutto! quel tema era proprio bello!!!
Strano.... .
-
Quote:
zephyr83
confermo anche io quel tema freeza tutto!!!
-
Quote:
pius
confermo anche io quel tema freeza tutto!!!
credo che forse dipenda dalla recovery! cercando in quel topic 2-3 pagine indietro un utente fa il confronto installando il tema usando due recovery differenti......però da quello che sn riuscito a capire nn dovrebbe cambiare il risultato finale anche se l'output riportato qualche sospetto lo fa venire!! Bho!!!
-
Sono passato dalla rc alla 6.1 stabile, ma ogni tanto mi si blocca il cell e si riavvia... succede solo a me?
Magic 32A con kernel bc
-
Quote:
magico
Sono passato dalla rc alla 6.1 stabile, ma ogni tanto mi si blocca il cell e si riavvia... succede solo a me?
Magic 32A con kernel bc
a me succedeva prima con la 6.0 :)
-
Allora...ero partito bene con la 6.0.0 ma ad oggi non mi cammina quasi più...sono sempre a zero di ram e mi chiude quasi tutto. Leggo sopra che c'è un kernel o una radio che mi fanno guadagnare della ram...ma poi la posso sfruttare per il sistema o non c'entra nulla? merci
-
Qualcuno ha flashato lo zip con la tastiera di gingerbread??? Io ci ho provato ma al riavvio non trovo la tastiera...
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
-
io non riesco a scaricare lo zip.. se lo puoi postare ci provo..
-