per customizzarsi la batteria ho notato anche questo post su xda:
xda-developers - View Single Post - [Rom][NR][32A]RCMagic v3.0 Incl JIT Hebrew RTL reboot menu |Android 2.1[sep 12]
qualcuno ha provato?
Visualizzazione stampabile
per customizzarsi la batteria ho notato anche questo post su xda:
xda-developers - View Single Post - [Rom][NR][32A]RCMagic v3.0 Incl JIT Hebrew RTL reboot menu |Android 2.1[sep 12]
qualcuno ha provato?
Linux tu usi lo swap a 64 ? Io lo aveva fatto sulla Rc 3.0 che in effetti ciucciava troppa ram...ed andava molto meglio !
Però cazzo...su sta polacca...Mb disponibili per le apps 107mb !!! Vergognoso -.- Se non ricordo male sulla Rc3.0 c'era qualche decina in più
Ma è Morelocale 2 l'applicazione ? non mi localizza un kaxxo...ho anche riavviato...consigli ?
basta che metti una sd con partizione ext3 e hai tutto lo spazio che vuoi
se hai gia installato non ti preoccupare,le app vengono spostate automaticamente all'avvio
morelocale lo devi aprire e selezionare l'italiano
sto ripristinando in questo momento con titanium...si ho la ext3 ma senza apps2sd...avevo partizionato prima di cambiare rom...soprattutto per lo swap
Ho messo Italiano...ho pure riavviato...ma solo il market è diventato in italiano -.- e nel menu lingua e tastiere ci sono sempre solo inglese francese e polacco o inglese e polacco non ricordo...
soluzioni ?
come ti ho detto prima non serve che tocchi niente
è gia in italiano la tastiera, cosi come titanium e tutti i programmi che prevedono la lingua italiana
che vuol dire che non hai app2sd?
se hai la partizione su sd(ext3) le app vanno su sd
scarica quick system e vedi
Ho usato Morelocale 2 nel market...mi rimane tutto in inglese...ho ripristinato le apps con titanium ma sono finite nella memoria telefono pure avendo 64mb di swap una partizione di 512 ed il resto fat32.
Mi interessa soprattutto l'italiano...mi ha localizzato solo il market...il resto no :\
Questa è la rom che ho flashato :
https://www.androidiani.com/forum/183421-post312.html
scusate,
sto provando la rom Rc 3.0, ho downgradato anche la radio alla .18 ma quando accendo la wifi è ingestibile, rallenta tutto di colpo e spesso si pianta. anche a voi fa la stessa cosa?
allora rientra in morelocale e accertati che sia italiano(italia)
eventualmente cambia lingua ,esci,rientra e ri-setta italiano(italia)
come fai a dire che vanno nella memoria del telefono
apri quick system e dimmi cosa c'è scritto
ecco cosa c'è scritto :
Sd Card storage : Total 7.06gb. Free:6.72gb
A2SD storage : Total 457Mb . Free: 385mb
Internal Storage: Total 166mb. Free 75mb
System Storage : 170mb. Free: 36mb
System cache : Total 130mb . 129mb
Memory : Total 191 Mb . Free 41mb Idle 2.99
Moralocale ho provato tutto...non mi vaaaaaaaa.......ma xkèèè?? uff....quesra rom mi piace...
"A2SD storage : Total 457Mb . Free: 385mb" ecco dove sono le tue app
tieni presente che anche la memoria interna cala perchè alcune parti delle applicazioni vengono comunque installate nella memoria interna
guarda che morelocale2 non ti traduce anche i menu della rom
ma i suggerimenti della tastiera devono essere in italiano
titanium per esempio deve essere in italiano
le notifiche nella barra in alto tipo quando installi una app
devono essere in italiano(ma non quando inserisci la usb )
altrimenti qualcosa non va'
allora fai wipe e riparti
wipe significa tutti i wipe eslusa la ext per non cancellare le app
ps
avviata la rom la prima cosa installa morelocale e verifica
poi procedi col resto
hai ragione...il dizionario è in italiano ! Guardvo i menu solamente e cercavo la lingua italiana tra lingua e tastiera...così mi va bene per ora =)))
Ma è normale che la memoria telefono sia così poca ??? Appena flashata avevo 107 mb circa liberi....ho ripristinato una 50ina di apps su ext3 (a quanto ho capito :D ) ed è scela a 75 quella interna ???
su SuperBad ne avevo 98 :p
Ciao vorrei installare la galleria 3d. Qualcuno sa se c'è un file da flashare per inserirla nella rom.
Grazie aspetto notizie.:)
non sto parlando di un wipe
ma di un erase del sistema da fastboot
fastboot erase system -w
i tuoi dati non li perdi se fai un nadroid backup
ma siccome dubito molto che sia la radio,lo dimostra il fatto che il problema ce l'hai con entrambe
io reinstallerei la rom da zero formattando la sd
le tue cartelle sulla sd le rimetti dopo l'installazione
ma per 32b ancora nulla?
Molto buona questa rom, mio parere personale...
Ce ne è una la ZXHero sulla quale c'è da lavorare ma tutto sommato ho provato anche di peggio! :) Il tipo che la sviluppa ha detto che ci lavorerà sopra perchè pensava non la usasse + nessuno...
cmq sono già soddisfatto di questa!!!=)
Ma la polacca "base" ciuccia meno ram?
mmmh quasi quasi...hai fatto wipe oppure hai flashato direttamente la nuova?
Un saluto a tutti!
Ho installato la v3, premetto vengo dalla cursorSense, la rom è ottima anche se ciuccia un pò più ram della cursor.
Ho sentito che qualcuno ha disinstallato qualche app htc, tipo Azioni ecc., ma come si fanno a disinstallare???? con Unistaller non me le vede.
Scuasate un'altra domanda: devo mettere EU_gps e se si la metto su tramite recovery?
Grazie a tutti siete veramente forti! :)
le app che sono in system/app le puoi disinstallare solo via adb
o con un file manager come root manager o ES
ma le applicazioni non sono quello il problema ne la quantita' in se di ram libera
è la gestione delle risorse che non è ancora ottimale in questa rom
la mia classifica del momento
1)smoki x (non ancora uscita ufficialmente)
2)Rom stock "polacca"
3)RCmagic 3
si anche io ho tolgo la RCmagic 3.
I problemi:
1) Poca ram. I processi in background vengono killati.
2) Lentezza generale, se si usa app2sd(un pò è normale, ma non eccessivamente).
3) Fra un pò esce la rom cucinata da Smoki, e speriamo stavolta di trovare una rom per bene. Diciamo che il mio magic è un pò stufo di flashare miliardi di rom. Avrei messo la rom ufficiale solo con i permessi di root, ma mi serve più spazio per la partizione /data, visto che ho parecchie applicazioni.
Perchè non provi la stock + app2sd?
Io non la trovo lenta, ho installato appena 40 applicazioni x ora, ma ho ancora 98 mb liberi sulla memoria telefono più tutta la memoria sulla ext3. Penso ce ne stiano almeno un'altra ottantina abbondante
Se poi proprio dovessi finire lo spazio a quel punto applicherei la modifica alla partizione, non potrei piu installare app grandi dal market, ma nessuno mi vieta di farlo tramite astro
linux, dopo esser passato alla froyo redux (segnalata da te :)) e relativa old radio, mi hai di nuovo convinto a seguirti sulla 2.1 official con new radio.
Non so se froyo mi mancherà, quello che sicuramente mi manca è il widget del controllo risparmio energia che su froyo è qualcosa di spettacolare, sia perchè ti permette di gestire 10 cose contemporaneamente, sia perchè ti permette di fare delle configurazioni avanzate. C'è un modo secondo te di estrarlo da froyo e protarlo su questa?
l'ho cercato nello zip della rom, ma non so come si possa chiamare.
scusate l'off topic :'(
lascia perdere quel widget e scaricati " switchpro " è molto meglio. Ha una grafica simile
Io sto usando la Polacca con 64mb di swap...e partizione per le apps...mi trovo bene... La home non si ricarica MAI e la ROM rimane bella veloce....Aspettando la SmokiX :)
buon giorno a tutti :D
questa smoki ha effettivamente una marcia in piu
sara' perchè capy è fermo con il suo magic che è quasi rotto
sara' perche' klotius, l'autore di smoki, a differenza di capy è un
dev,quindi sa mettere le mani in cose che fanno la differenza
ma questa smoki x va davvero forte
un multitasking "reale"senza compromessi finalmente
senza che la rom subisca rallentamenti
anche se non è ancora uscita ufficialmente a me va gia mooolto bene
cosi
ha anche l'italiano grazie a capy che ha fornito il materiale necessario
vi consiglio di provarla senza ombra di dubbio
qui trovate tutto il materiale di klotius
Browse Smoki Files on SourceForge.net
opsss
sono un tantinino ot....:-[
pero' io per esperienza la scaricherei lo stesso e la terrei li'
non ho capito bene ma non sono stati ancora rilasciati i sorgenti
quindi non ho capito se il lavoro fatto sulla rom sia fuori dal limite
delle licenze e se non dovessero essere rilasciati i sorgenti questa rom dovrebbe essere revocata fra qualche giorno o settimana
questo è quello che ho capito col mio pseudo ingese ma forse ho capito male
se è cosi qualcuno mi corregga:
xda-developers - View Single Post - ROM|32A|6.35|2.1|Smoki 0.8|2/9/10|Fast|290MB DATA|640x480 REC|Weather Animations|
a me sembra che, nel post che hai linkato, klothius dica che sta aspettando che rilascino i sorgenti e che HTC abbia detto che hanno 90-120 giorni di tempo prima di infrangere (loro di HTC) le regole sul GPL. Lui mi sembra preoccupato dal fatto che ci sia da aspettare così tanto, non di infrangere lui il limite delle licenze..
ad ogni buon conto io ho scaricato il tutto :D
incidentalmente, ma quesa smoki cambia anche lei la partizione ed annessi vari come sulla 0.7?
PEr falshare un altra rom poi devo tornare indietro?