c'è un modo per far sì che le chiamate senza risposta le notifichi col led invece che con la trackball, che dopo pochi minuti si spegne?
Visualizzazione stampabile
c'è un modo per far sì che le chiamate senza risposta le notifichi col led invece che con la trackball, che dopo pochi minuti si spegne?
sulla rcmagic v5 c'è una cosa graziosissima. non so se avete notato l'effetto rotazione che fa il messaggio sulla barra di stato. qualcuno sa come si chiama questo file e se è possibile pusharlo su un'altra rom?
A voi il market segnala gli aggiornamenti? Io se non entro nella sezione download non lì vedo. La notifica nella status bar non mi è mai comparsa.
app2sd non è da installare ma da creare sulla sd
cioè si tratta di partizionare la sd creando una partizione ext3(app2sd)
per farlo salvare il contenuto della sd
andare in recovery
e qui andare in partition sdcard>partition sd e seguire le indicazioni intuitive
si tratta di scegliere col volume o la trakball e confermare con home
su swap mettere 0 su ext2 mettere 512 il resto fat32
alla fine selezionare SD:ext2 to ext3 finito
Capito. Quindi in automatico vengono trasferite le applicazioni sulla sd. E se metto una swap di 64MB (come hai detto nel primo post) cambia qualcosa?
Dopo aver provato ad installare, senza riuscirci, la "ROM [32A][6.35][2.1]SUPER-HERO-V2[Eris Dump]" ho flashato la "Polacca"!
Sicuramente bella fluida, unico problema da mè riscontrato è il malfunzionamento del Bluetooth.
Qualcuno ha avuto questo problem con la Polacca?
Ps:@linux...alla fine ho cambiato recovery flashandola da sd!!!
ma l avete provata la rom stock?non capisco come fate ad utilizzare le rom modificate di capy...il multitasking fa pena e ci perde anche in velocita!alla fine basta saper editare bene la patch della recovery e si ha la migliore rom per 32A...
straquoto il tuo discorso!Quote:
ma l avete provata la rom stock?non capisco come fate ad utilizzare le rom modificate di capy...il multitasking fa pena e ci perde anche in velocita!alla fine basta saper editare bene la patch della recovery e si ha la migliore rom per 32A...
io ho preso la rom ufficiale e ho solo aggiunto app2sd.
come hai fatto a metter la patch che funziona? si può fare senza perderw i dati vero?
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
No, intende modificare dei file per far funzionare la modifica della smoki anche sull'originale senza il limite che le app piu grandi di 1.87 mb non si possono installare dal market
Io ho provato a seguire questo procedimento su xda, ma non capisco come si faccia
proprio adesso un utente mi ha spigato come fare per passare da on a off
per tornare ad avere i "comandi" da fastboot
ovviamente da fastboot lanciare:
fastboot oem eraseconfig
magari ti puo servire....per fare un "fastboot erase system -w" e far partire rom che non vogliono saperne ;)
l app2sd rallenta il sistema...non conviene metterlo..
Basta scaricare la Rom stock di capy con root e superuser:
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Seguire la guida di eyegor(sull ottimo lavoro di fireat!!!) punto per punto:
[PATCH][ANY RADIO] Change partition size! 300MB+ /data with the NEW RADIO! - xda-developers
se a qualcuno puo sembrare difficile capirlo in inglese basta ke fate queste operazioni riassunte da me:
0:se avete gia messo la patch di smoky per la recovery dovete reinstallarla tramite fastboot!
1:copiate nella sd
mtdpartmap.txt
FR-MTD-PartHack-boot-v1-2_S_S.zip
FR-MTD-PartHack-recovery-v1-3_S.zip
2:modificate i valori del mtdpartmap.txt in
175 15
/*
oppure potete mettere un valore più alto di 15...ma più è alto questo valore
minore sarà lo spazio a disposizione per le vostre applicazioni!mettete un
valore maggiore solo se sapete che scaricherete applicazioni piu grandi di
13,7 mb
*/
3:Installate la rom>>riavviate e fatela caricare completamente...appena finito andate in recovery,fate un backup con nandroid e spegnete il cellulare
4:Collegate il cellulare alla mini usb,avviate fastboot e date questo comando tramite terminale:
fastboot erase system -w
5:Spegnete il cellulare,andate in recovery e flashate questo file:
FR-MTD-PartHack-recovery-v1-3_S.zip
6: Dare questo comando via terminale:
adb shell reboot recovery
7:Fate un restore del vostro backup fatto con nandroid
8:Flashare:
FR-MTD-PartHack-boot-v1-2_S_S.zip
9:Riavviare e godersi la miglior rom di tutte(anche se inglese)
può essere uno sbattimento assurdo per molti ma ne vale veramente la pena...
ps.
per avere un pelo di spazio in piu nella partizione /data basta scaricare titaniumbackup ed eliminiare le 4 applicazioni della rogers+il cybercazzata per i comandi vocali o_O
spero di essere stato di aiuto :p
Non è uno sbattimento... volevo solo essere sicuro che funzionasse... perchè l'ho fatto diverse volte (ora non ricordo i valori che avevo messo)
Ma non riuscivo comunque mai ad installare app grandi.
Domani comunque provo.
Se funziona domani ti meriti un thanks grosso come una casa!!!!
Ma le app della rogers non erano in system?
Ottimo!!! cosa aspettavi a dirlo?:D
per togliere le app rogers si puo anche flaschare questo da recovery..
xda-developers
A me è appena andato tutto bene. Però ne la galleria ne l'applicazione musica mi rilevano i file multimediali presenti sulla SD, però poi lì aprono se lì selezioni da file explorer. Suggerimenti?
Niente da fare non parte ma perchè non me ne sto mai buono buono senza far nulla??? :'( :'(
Passato alla V5 per tamponare... parte e mi sembra che vada.... domani ci penserò.... notte notte! :-$
[QUOTE]da come ho capito non ti parte dopo il nandroid restore giusto?Quote:
l app2sd rallenta il sistema...non conviene metterlo..
Basta scaricare la Rom stock di capy con root e superuser:
[url=http://www.multiupload.com/[/QUOTE]
Ottima guida peccato che a me non funziona, faccio tutto alla lettera ma all'ultimo riavvio mi rimane fissa l'immagine di boot e non carica la rom... :'(
prova a riflashare la rom senza fare nessun wipe dopo aver fatto il nandroid restore e vedrai che funziona
pensandoci quasi sicuramente gpierani non ha reinstallato tramite fastboot la recovery,ke magari aveva già Su la patch di smoky..domani edito il post aggiungendo questa dimenticanza,chiedo scusa :(
No non è per quello, anche a me la rom stock, se faccio un nandroid restore non parte mai: non riesco a spiegarmi perchè. Alla fine mi son detto che magari c'è qualche incompatibilità tra nandroid e questa rom, comunque si risolve come ho scritto prima: prima nandroid restore e ti rimetti tutti i dati e poi riflashi lo zip della rom senza nessun wipe. La rom riparte e tu hai i dati al loro postoQuote:
pensandoci quasi sicuramente gpierani non ha reinstallato tramite fastboot la recovery,ke magari aveva già Su la patch di smoky..domani edito il post aggiungendo questa dimenticanza,chiedo scusa :(
Ciao, ho fatto esattamente tutto quello scritto nella guida e la ROM non partiva, ho reinstallato la recovery di testa mia e idem... la ROM non parte.. o meglio, la prima volta parte poi dopo il backup e i vari flash si inchioda alla prima schermata di boot :'(
anche se mi sembra no sense un problema risolvibile cosi...prova a flashare la rom farla caricare e dare questo comando via adb
adb shell df
poi linka qua i valori di system e cache....alla fine questi valori dovrebbero essere cosi x tutti dato ke utilizziamo la stessa rom..
flashandola normalmente?nn so puoi provare...
cosi cancelli tutto cosa potrebbe partire..?
FR-MTD-PartHack-boot-v1-2_S_S.zip deve essere per forza dato dopo la rom installazione o backup che sia ....
comuque la guida di nix86 funziona perfettamente se la rom non parte i problemi sono altri
io l'ho fatto sulla recovery clockwork usando i comandi che sono presenti nella recovery stessa
e ha funzionato perfettamente
se la rom non parte
spesso serve una pulizia piu approfondita prima di installare la rom
fastboot erase system -w
fastboot erase userdata -w
fastboot erase cache -w
ora ci riprovo....
fatto tutto...
fastboot erase system -w
fastboot erase userdata -w
fastboot erase cache -w
e reinstallo la rom... non parte.... si blocca in boot si riavvia di continuo e torna in boot... flasho la recovery e vedo....
flashato la recovery, Wipe e reinstallo la ROM............
Partita... 1° step fatto..... sta caricando tutto....
ho spento la ROM (si è ricaricata e ho fatto le procedure iniziali)
faccio il nand backup..... fatto....
spengo il cell e parto in mod fastboot..............
fastboot erase system -w... riavvio... flasho FR-MTD-PartHack-recovery-v1-3_S.zip
do il comando adb shell reboot recovery....
faccio un restore....
ora flasho FR-MTD-PartHack-boot-v1-2_S_S.zip.....
e adesso riavvio....riavvio.... e mi torna in automatico in recovery... che faccio? do il reboot................ riavvio..... riavvio e ancora recovery...
allora..
la prima patch cioè questa FR-MTD-PartHack-recovery-v1-3_S.zip
va applicata una tantum la prima volta
la seconda patch cioè questa FR-MTD-PartHack-boot-v1-2_S_S.zip
va applicata ogni volta subito dopo che si installa una rom
nella guida si parla di un backup ma in realta questo si fa nel caso si abbia la rom gia installata e configurata
se pero vuoi seguire la guida alla lettera aliora devi reinstallare la recovery e riportare il sistema di default altrimenti non riesci ad avviare la rom senza la patch
faccio un wipe e reinstallo la rom
flashato FR-MTD-PartHack-boot-v1-2_S_S.zip
sta ripartendo
questa cosa non l'ho proprio capita... :O :O sarò invornito io ma ho seguito passo passo la guida fin dall'inizio e non andava... ora con un semplice wipe e una volta reinstallata la rom bastava flashare FR-MTD-PartHack-boot-v1-2_S_S.zip e BASTA?????? :'( e io che son diventato matto a rifar tutto...