Non so se è capitato anche a voi, ma, con la V6 quando sono in conversazione e contemporaneamente arriva un messaggio il telefono va in tilt... non si sente più la telefonata ma solo la suoneria del cell.... Disastro! :( :(
Visualizzazione stampabile
Non so se è capitato anche a voi, ma, con la V6 quando sono in conversazione e contemporaneamente arriva un messaggio il telefono va in tilt... non si sente più la telefonata ma solo la suoneria del cell.... Disastro! :( :(
io l unica cosa che posso dire è che l unica vera rom stabile è la polacca. queste rc magic sono farcite di migliaia di robe che rallentano tutto.Dalla v3 alla v6 spesso accade che si ricarichi la home spesso la reattività è diminuita.L altro ieri ho mandato un mess privato a capychimps l'autore della rom chiedendogli se era possibile aggiungere solo il multilingua alla rom base, se ha tempo ha detto che lo fa.Altrimenti qualcuno sa quale file bisogna flashare sulla rom per il multilingua?
ma scusate, per chi dice che la polacca è migliore rispetto alla RCMagic... Che senso c'è stato a fare queste modifiche che hanno peggiorato solo la rom, se come dicono alcuni quella polacca base resta sempre la migliore?
Cioè, a questo punto mi viene anche a me da passare alla polacca...
Qualcuno sa dirmi perchè non riesco a rimuovere programmi dalla cartella system della polacca?
quando provo a digitare adb shell rm /system/app/nomefile.apk
mi dice che la cartella system è di sola lettura e quindi non posso eliminare il file...
Soluzioni?
In tutte le altre rom non ho mai avuto questo problema... dimentico forse qualcosa?
si si certo.
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
certo che do sempre adb remount prima di qualunque operazioneQuote:
si si certo.....cosa?Quote:
si si certo.
Ciao..
Uso questa ROM da un po', ma ultimamente ho dei problemi con gps (non mi vede i satelliti)..
Ho provato a flashare l'update che c'è nel primo post, ma non è cambiato niente..
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
E' uscita la R7
La trovate qua : Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Francamente non ho ben capito cosa cambia rispetto alla R6
Il problema del GPS ...
E' sempre fattibile o nelle ultime Release funziona definitivamente ?
WiFi Tether NON funziona ancora neanche in questa Release
A questo punto non so proprio cosa pensare
@EDIT
Forse ho risolto ... ;)
Sembra essere un problema di Wireless For ROOT Users
Aggiornato alla 2.0.6 il primo SKILL ha funzionato
Verificherò nel caso
salve ragazzi,
leggendo la guida alla prima pagina vorrei avere chiarimenti al punto 2 e 3:
2)aprite mtdpartmap.txt e modificate i valori con 175 15
3)avviate il magic in fastboot e date "fastboot erase system -w"
4)spegnete il cellulare spingendo menu e riavviatelo in recovery
5)flashate il file FR-MTD-PartHack-recovery-v1-3_S.zip
6)da terminale sul pc date il comando "adb shell reboot recovery" oppure spegnete in magic con power off e riavviatelo nuovamente in recovery
7)installate la rom
8) subito dopo l'installazione(senza riavviare) flashate FR-MTD-PartHack-boot-v1-2_S_S.zip e riavviate
La modifica al punto 2 la faccio sul file presente sulla sd? al punto 3 come do il comando fastboot?
Grazie per le risposte
La modifica al punto 2 la puoi direttamente nel files presente nella SD oppure, se ti torna meglio, editi il files di testo in locale sul PC e poi lo copi direttamente nella ROOT della SD
Il comando Fastboot lo dai tranquillamente riavviando il Magic in modalità FastBoot DOPO aver copiato il files nella SD o comunque averlo modificato
Per il Fastboot tieni premuto il tasto VOLUME DOWN e TASTO ACCENSIONE
A questo punto procedi con la procedura
ma la rc5 magic v5 la posso installare tramite recovery? è una no wipe?
io ho la rom polacca installata appena creato il posto agli inizi di settembre :-)
grazie
p.s. risolto per il problema precedente :-)
La RCMAGIC R5 la installi da Recovery ma fai un FULL WIPE
Ogni volta che installi una NUOVA ROM è consigliato se non quasi obbligatorio per il corretto funzionamento del terminale (e della ROM stessa) un bel WIPE per 'ripulire' eventuali residui di precedenti installazioni
Consigliato sarebbe da Fastboot dare questi due comandi
fastboot erase system - w
fastboot erase boot -w
Io fo così quando devo installare una NUOVA ROM
Comunque, la RCMAGIC è arrivata alla R7 (ho indicato il LINK più sopra) quindi, nel caso, valuta l'ultima Release uscita che aggiunge migliorie e corregge alcuni BUG
ho installato la rc7 ma il telefono si riavvia in continuazione ho anche applicato la patch per il boot.
Suggerimenti? grazie
Occhio che la RCMAGIC 7 (come anche le altre) è per NEW Radio & SPL
Presumo tu le abbia installate, no ? Altrimenti non avresti potuto installare la 'Polacca' che è per New Radio ...
Il BOOT continuo è stranissimo, perchè parli di Patch per il BOOT quando nella RCM 7 NON è indicato ?
Hai forse settata la partizione 'estesa' come indicato nelle istruzioni di Linux per la Polacca ? Perchè se così fosse credo dovresti (RI)tornare alla Partizione Standard
si, ho la partizione estesa.
Dovevo prima disattivarla?
non c'è scritto nel forum....c'è solo scritto di carcare hack boot ad ogni rom installata.
Ho new radio ed spl ovviamente
soluzioni per me?
continua a non avviarsi con la versione rc7.
Salve ragazzi,
fornisco altre informazioni per definire la mia situazione.
ho un htc magic tim con le seguenti impostazioni :
Hboot 1.76.2007
CPLD-12
RADIO 6.35.10.18
RA-hero-v1.6.2 recovery
Ho su la release ufficiale polacca della rom oggetto del post.
Il telefono ha i permessi di root e va anche abbastanza bene ma è in inglese.
Perchè se provo a flashare un'altra rom come la rc7 oppure la clean magic il telefono all'avvio non riparte? carica all'infinito la schermata htc quietly brilliant?
Per farlo ripartire devo fare il restore del nandroid backup.
Prima di installare la rom effettuo il wipe completo del cell con i comandi in fastboot.
Qualcuno puo aiutarmi? grazie mille
Prova a fare da fastboot
fastboot erase system -w
fsstboot erase boot -w
provato anche quello ma nada.
Potrebbe essere un problema di recovery?
mi resta da pensare solo quello
ciaoo a tutti qlc mi sa dire come si aggiorna l'htc magic vodafone da 1.6 a 2.1 oppure al 2.2 basta k caccio la 1.6 grazie :D