CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 28 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 276
Discussione:

[How-to] Hero ROM su Magic TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lollox80 Visualizza il messaggio
    Noto ora che il led di stato in ricarica non segnala niente........
    Non segna neanche le mail

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

innanzitutto ti ringrazio, ho windows ma non riesco a trovare la stringa da modificare.
    questo è il contenuto del file inf:

;/*++
    ;
    ;Abstract:
    ; Installation inf for the Android USB Bulk device
    ;
    ;--*/

[Version]
    Signature="$WINDOWS NT$"
    Class=USB
    ClassGuid={F72FE0D4-CBCB-407d-8814-9ED673D0DD6B}
    Provider=%GOOG%
    DriverVer=1/29/2009,1.0.0010.00000
    CatalogFile.NTx86=androidusb86.cat
    CatalogFile.NTamd64=androidusba64.cat

; ================= Class section =====================

[ClassInstall32]
    Addreg=AndroidUsbClassReg

[AndroidUsbClassReg]
    HKR,,,0,%ClassName%
    HKR,,Icon,,-5

[DestinationDirs]
    DefaultDestDir = 12

; ================= Device section =====================

[Manufacturer]
    %MfgName%=Google,NTx86,NTamd64

; For Win2K
    [Google]
    ; For loopback testing
    %USB\VID_18D1&PID_DDDD.DeviceDescTest%=androidusb. Dev, USB\VID_18D1&PID_DDDD
    ; HTC Dream
    %USB\VID_0BB4&PID_0C01.DeviceDescRelease%=androidu sb.Dev, USB\VID_0BB4&PID_0C01
    %USB\VID_0BB4&PID_0C02&MI_01.DeviceDescRelease%=an droidusb.Dev, USB\VID_0BB4&PID_0C02&MI_01
    %USB\VID_0BB4&PID_0FFF.DeviceDescRelease%=androidu sb.Dev, USB\VID_0BB4&PID_0FFF

; For XP and later
    [Google.NTx86]
    ; For loopback testing
    ; HTC Dream
    %USB\VID_0BB4&PID_0C01.DeviceDescRelease%=androidu sb.Dev, USB\VID_0BB4&PID_0C01
    %USB\VID_0BB4&PID_0C02&MI_01.DeviceDescRelease%=an droidusb.Dev, USB\VID_0BB4&PID_0C02&MI_01
    %USB\VID_0BB4&PID_0FFF.DeviceDescRelease%=androidu sb.Dev, USB\VID_0BB4&PID_0FFF

; For AMD64 and later
    [Google.NTamd64]
    ; For loopback testing
    ; HTC Dream

[androidusb.Dev.NT]
    CopyFiles=androidusb.Files.Ext

[androidusb.Dev.NT.Services]
    Addservice = androidusb, 0x00000002, androidusb.AddService

[androidusb.AddService]
    DisplayName = %androidusb.SvcDesc%
    ServiceType = 1 ; SERVICE_KERNEL_DRIVER
    StartType = 3 ; SERVICE_DEMAND_START
    ErrorControl = 1 ; SERVICE_ERROR_NORMAL
    ServiceBinary = %10%\System32\Drivers\androidusb.sys
    AddReg = androidusb.AddReg
    LoadOrderGroup = Base

[androidusb.AddReg]
    HKR,"Parameters","MaximumTransferSize",0x10001,409 6
    HKR,"Parameters","DebugLevel",0x10001,2
    HKR, Parameters\Wdf, VerboseOn, 0x00010001, 1
    HKR, Parameters\Wdf, VerifierOn, 0x00010001, 1
    HKR, Parameters\Wdf, DbgBreakOnError, 0x00010001, 1

[androidusb.Files.Ext]
    androidusb.sys

[SourceDisksNames]
    1=%Disk_Description%,,,

[SourceDisksFiles]
    androidusb.sys = 1

;-------------- WDF Coinstaller installation
    [DestinationDirs]
    CoInstaller_CopyFiles = 11

[androidusb.Dev.NT.CoInstallers]
    AddReg=CoInstaller_AddReg
    CopyFiles=CoInstaller_CopyFiles

[CoInstaller_CopyFiles]
    wdfcoinstaller01005.dll

[SourceDisksFiles]
    wdfcoinstaller01005.dll=1 ; make sure the number matches with SourceDisksNames

[CoInstaller_AddReg]
    HKR,,CoInstallers32,0x00010000, "wdfcoinstaller01005.dll,WdfCoInstaller"

[androidusb.Dev.NT.Wdf]
    KmdfService = androidusb, androidusb_wdfsect

[androidusb_wdfsect]
    KmdfLibraryVersion = 1.5

;---------------------------------------------------------------;

[Strings]
    GOOG = "Google, Inc"
    MfgName = "Google, Inc"
    Disk_Description= "ADB Interface Installation Disk"
    androidusb.SvcDesc = "ADB Interface Driver"
    ClassName = "ADB Interface"
    USB\VID_18D1&PID_DDDD.DeviceDescTest="ADB Testing Interface"
    USB\VID_0BB4&PID_0C01.DeviceDescRelease="HTC Dream"
    USB\VID_0BB4&PID_0C02&MI_01.DeviceDescRelease="HTC Dream Composite ADB Interface"
    USB\VID_0BB4&PID_0FFF.DeviceDescRelease="HTC Bootloader"

dove lo devo modificare?
    grazie mille!

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da yellow Visualizza il messaggio
    aiutooooooo
    appena briccato, spero non in modo irreparabile il mio adorato Magic della TIM

da demente, non ho neanche fatto il backup.
    non è che qualcuno di voi mi può dire come faccio - soprattutto dove la trovo (sia lo zippone che il file img) - almeno a riflashare la rom tim originale?
    grazie a tutti
    qualche info per chi volesse/potesse aiutarmi:
    con fastboot boot androidiani\recovery-RAv1.0H.img
    mi si riavvia il cell ed appare la schermata
    a questo punto faccio il push dello zip chiamandolo upgrade.zip (il file lo copia fisicamente, se entro con "adb shell" lo vedo nella cartella sdcard)
    ma dopo aver fatto wipe e apply sdcard:update.zip dal menu, dopo aver flashato il cellulare, e dopo aver premuto reboot, mi rimane piantato sula logo TIM.
    vi prego aiutatemi, magari dandomi un link dove poter scaricare il file img e lo zip del firmware TIM.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Perdonami, ma su win ho giusto verificato che funzionasse, fortunatamente uso pochissima roba di zio Bill

Devi sostituire le occorrenze di 0C02 con 0C03. Se vuoi fare il figo cambia anche "Dream" in "Magic" , ma non dovrebbe dare problemi.

Cancella completamente la vecchia installazione e poi reinstalla il driver, dovrebbe fungere tranquillamente...

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lollox80 Visualizza il messaggio
    Non segna neanche le mail
    il problema anche qui è solo del led?
    altre funzioni bloccate?

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

............

Androidiano L'avatar di susaccu

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NIGos Visualizza il messaggio
    Intanto un saluto a tutti ! Sono nuovo su questo forum e questo è il mio primo post. Visto che l'argomento solletica i più , taglio corto e parto subito con le procedure per flashare la Rom Hero sul Magic TIM . Alcune premesse :

- al solito, non mi assumo nessuna responsabilità per : esplosioni,morti,cicatrici e fidanzate rimaste incinte.

- è il mio primo flash in assoluto , sono quindi un nabbio totale , e alcune istruzioni potrebbero essere lacunose

-nonostante tutto , flashare il TIM mi è sembrato eccezzionalmente semplice , infatti : il flash non richiede di modificare SPL e null'altro , tantomeno di flashare la recovery di fabbrica del Magic.

-io ho usato unicamente Vista x64 Sp2 . Per linux e OSX immagino cambino solo i comandi , ma a voi scoprirlo.

-questa guida è basata su un post del blog di Radix Radix's Gadget Blog: Hero/Sense UI on your HTC Magic , a lui i kudos . (utile se volete verificare i passaggi anche con la sua guida inglese)

Primi passi ... (le " " virgolette non vanno scritte , sono solo per chiarezza)

1) Per prima cosa scaricatevi , se non l'avete già fatto , l'sdk Android 1.5 dal sito google (Download the Android SDK | Android Developers) . Scompattate il tutto in una cartella a scelta (es. C:\sdk\)

2)Qui il post di radix utilizza la recovery Daldroid , io personalmente ho usato la Amon Ra, sulla quale mi ci sono trovato molto bene , la trovate qui RapidShare: Easy Filehosting

QUESTA RECOVERY E' SOLO PER MAGIC HTC BRANDED (quindi TIM) ! Per i vodafone (Google Branded) ce n'è una apposta , la trovate su "Xda-developers".

3)Aprire il terminale windows (lo trovate o sotto Start/Programmi/Accessori ; o lanciate Esegui e scrivete cmd poi pigiate enter).
    Navigate nella sottocartella "tools" della directory "sdk" (in linea con l'es precedente : digitare cd C:\sdk\tools).

4) Per prima cosa verificate che il device sia correttamente riconosciuto , lanciate il comando adb devices , oppure fastboot devices . Apparira un codice alfanumerico con scritto device accanto. Se ve lo mostra allora siete a cavallo. (dovrebbero andare entrambi i comandi sia in modalità FASTBOOT , che in avvio normale)

5) Copiate il file recovery-RAv1.0H.img scaricato nella cartella tools di cui si parla sopra.

IL BACKUP CON NANDROID 2.1 (opzionale ma caldamente consigliato)

6) Avviare il telefono in modalità FASTBOOT
    (tenetere premuto il tasto back+power, ossia quell con la freccia e il tasto per chiudere le chiamate , premuti entrambi finchè non si avvia in FASTBOOT), dovreste avere i tre androidi in skate , e una scritta in rosso FASTBOOT USB . Ripete per sicurezza il comando fastboot devices. Se il telefono viene visto allora potete caricare la recovery scaricata ( non state flashando nulla , semplicemente avviate il cell con la recovery che gli passate via USB , NON SI MODIFICA NIENTE) .
    Scrivete quindi : fastboot boot recovery-RAv1.0H.img

Il telefono si avvia e avrete quindi un menù in tonalità verdine con 4-5 scelte possibili , aspettate circa 20-30 secondi per sicurezza ;

per effettuare il backup selezionate Nandroid 2.1 , vi apparirà in basso una barra con dei puntini che avanzano , lasciate completare il processo. Una volta che vi apparirà la scritta che il backup è stato eseguito potete (se volete ) riavviare normalmente e salvare il backup su PC.
    IL BACKUP SI TROVA NELLA Card-SD , sotto la cartella /nandroid/

FLASHARE LA ROM

7) per prima cosa scaricare la Rom Moddata HTC 1.1 da qui 4shared.com - online file sharing and storage - download Fatal1ty_Hero-Full_v1.1-modded-for-TW-signed.zip Avviate il cellulare normalmente e collegate la SD card al pc tramite la barra notifiche del Magic (quella in alto).

RINOMINATE il file scaricato in Update.zip e collocatelo nella root dell'SD (ossia non mettetela in nessuna sottocartella).

8) Riavviate il cellulare in modalità FASTBOOT , riverificate con i comandi fastboot devices. Se è tutto giusto allora potere ricaricare la recovery con il comando : fastboot boot recovery-RAv1.0H.img. Aspettate qualche manciata di secondi per sicurezza.

Dopodichè selezionate con il trackpad l'opzione Wipe , questa operazione è molto breve.

9) Selezionate l'opzione Apply sdcard update.zip . Lasciate il cellulare solo con se stesso per circa 5minuti , girarsi verso la Mecca e pregare. Al prossimo avvio avrete il nuovo android con interfaccia HTC Sense .

Ricontrollate possibilmente ogni passaggio con la versione inglese che ho linkato all'inizio della guida . Io non ho avuto problemi di sorta . Buona fortuna

Commenti : il sistema con 288mb di ram mi sembra fluido, i gadget vanno tutti (almeno quelli + ganzi che provato) , wifi e 3g vanno , market idem . Per ora non ho riscontrato problemi.

P.S. Per chi ha Vodafone e utilizza Mobile Internet Phone , ATTENTI A REIMPOSTARE L'APN PRIMA DI USARE LE CONNESSIONI , questa Rom ha gli apn preimpostati e si mette come default l'apn "web" , la flat Mobile Internet Phone usa l'apn "mobile" . Quindi attenzione se non volete spendere ...

Magic tim Bloccato dopo la procedura rimane fermo sulla schermata tim che faccio??? come posso tornare indietro oraaaaaa!!! aiutooo

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Aiuto telefono bloccato con la scritta tim che faccio . come posso lanciare il backup fatto in predenza sotto la cartella /nandroid/

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 3 Posts
    Predefinito

Cerca la discussione Backup Totale ! E comunque se mastichi un pò in inglese basta che googli "nandroid backup" che esce fuori qualcosa.

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NIGos Visualizza il messaggio
    Cerca la discussione Backup Totale ! E comunque se mastichi un pò in inglese basta che googli "nandroid backup" che esce fuori qualcosa.
    FUNZIONAAAA alla fine reinstallando tutto ora funziona ragazzi che ficata un telefono completamente nuovo inizio il mio studio con il nuovo SW se ci sono delle criticita' vi faccio sapere..... prima nota... un pochino lento in fase di accenzione... ma poi schizza!!!!:o

Pagina 4 di 28 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 11-05-12, 13:38