Avendo mac, se metto la rom su sd, per poi farla partire ed installarla? Grazie.
Visualizzazione stampabile
Avendo mac, se metto la rom su sd, per poi farla partire ed installarla? Grazie.
Ce l'ho fatta, con gli omologhi per mac, visto che sul pc con vista non funzionava, ora è su da ieri e funziona benissimo, dai filmati visti la trovo più veloce che sull'Hero stesso, visto che fotocamera a parte l'hardware è quello direi ottimo, ho letto in giro che HTC rilascerà comunque una versione per i Magic tim, ne sa qualcosa qualcuno?;)
Io nn ho letto niente ma ci spero da tempo.
Il primo che sente qualcosa faccia un fischio.
Salve a tutti,
Ho aggiornato il mio Htc Magic Tim con la Rom Hero volevo sapere se è possibile recuperare solo i messaggio dal backup effettuato in precedenza con nandroid.
Grazie
Scusate ho un problema, mi blocco al punto 4. Quando da Prompt dei comandi lancio il comando mi esce questo:
chi mi aiuta?codice:C:\sdk\tools>adb devices
List of devices attached
Ho provato ance ad un altro pc, mi restituisce questoche si fa?codice:C:\sdk\tools>adb devices
* daemon not running. startin
* daemon started successfully
List of devices attached
C:\sdk\tools>adb devices
List of devices attached
ciao, ma quando lo colleghi ti richiede il driver? perchè se non gli dai il driver dalla cartella sdk, non ti troverà mai il device. praticamente quando ti richiede il driver tu fai la ricerca manuale e gli indichi la cartella /sdk (per esempio C://sdk/). una volta caricato fai cd c://sdk/tools e poi adb devices.
ciao
Forse sono andato avanti..
Ora però sono all'ultimo passaggio.
0) Selezionate l'opzione Apply sdcard:update.zip .
Quando seleziono mi da:
Install from sdcard...
Finding update package
opening update package
E: Can't open /sdcard/update.zip
(No such file or directory)
Installation aborted.
Però il file nella sd card ce l'ho messo.. :'(
Magari c'entra il fatto che sul pc mi dice hardware non identificato etc...
AIUTO...
Niente, mi sa che ci rinuncio, provo a lanciare update.zip ma mi dice non si può fare..
peccato:(
Ho riprovato..tantissime volte, ma mi da sempre installation aborted, come se non riuscisse ad aprire l'sd card.. boh..
EDIT: E' partito O_o
Ho rinominato il file update, togliendo il .zip e ora me l'ha trovato.
Ora proviamo ad accenderlo, ho quasi paura..
EDIT2: Provata ed è veramente impressionante. Forse leggermente più lenta della base, però stilisticamente e graficamente molto bella.
Leggevo che lo sviluppo è stato fermato.
Cosa si fa ora?
Consigliate di tornare al principio?
stasera provo a flasharla sul magic tim che mi sono ripreso oggi :D
buongiorno a tutti
sono 4gg che posseggo il mio primo android magic tim dopo aver provati svariati wm e ne sono pienamente soddisfatto!!!
il mio problema è questo, mi vergogno a dirlo.......
sto eseguendo la guida, scaricato file etc etc creato cartella sdk su "c" ma......mi fermo al punto 3 della guida.
""3)Aprire il terminale windows (lo trovate o sotto Start/Programmi/Accessori ; o lanciate Esegui e scrivete cmd poi pigiate enter).
Portatevi nella sottocartella
Codice:
x:\sdk\tools\
in linea con l'es precedente : digitare nel PROMPT DEI COMANDI
Codice:
cd C:\sdk\tools ""
mi dice impossibile trovare il file o la cartella...etc tec oppure non è un file bacht o eseguibile......uso windows vista e il prompt lo uso con i permessi dell'amministratore....che devo fà??
sono molto rintonato riguardo questi comandi windows....sapete..ad una certa età!!!!!
se qualcuno fosse così gentile......
grazie!!!
htc magic tim
windows vista:-X
allora per seguire alla lettera devi mettere la cartella dell'SDK che scarichi da google sotto il disco C
praticamente: scarichi l'sdk -> lo rinomini solo "sdk" -> lo tagli e lo incolli sotto C
da terminale scrivi cd c:\sdk\tools e ti porta dentro la cartella
mmmmmmhhhmmmmm........fammi capire scompatto, rinominando il file zip scaricato e lo metto in C...giusto?
ma dal terminale...cosa intendi ? il cell o il pc?
ma il cell deve essere già collegato col cavo usb se si solo acceso o in mod fastboot?
porta pazienza ma ho un sacco di confusione
infinitamente grato
Microsoft Windows [Versione 6.0.6001]
Copyright (c) 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\simon>c:\sdk\tools\
"c:\sdk\tools\" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
C:\Users\simon>cd C:\sdk\tools
C:\sdk\tools>fastboot devices
C:\sdk\tools>adb devices
* daemon not running. starting it now *
* daemon started successfully *
List of devices attached
C:\sdk\tools>
sono arrivato qui.....nessun numero con dopo scritto device...prima è corretto? che devo fare?
grazieeeeee
ma lo devo attaccare come? acceso-spento-acceso normale-acceso con i due tastini??:'(:'(:'(
ho inserito usb acceso normale senza collegarlo da barra notifica.....
bhoooo
grazie per l'aiuto
ciao
acceso in modalità debug
rifai adb devices e vedi se ti arriva il codice alfanumerico
ciauzz
qualcuno ha provato a sincronizzare con outlook?
a me da sempre errore!
Allora, molti Magic della TIM (32A) non riescono, per qualche motivo sul quale *non* voglio indagare, a far partire in automatico il demone di adb *sul telefonino*. Inserire appropriata bestemmia.;)
La soluzione comunque c'è:
- Scaricarsi dal Market un qualunque emulatore di terminale.
- Collegare il telefonino al computer via USB
- Dare sul telefonino i seguenti comandi:
- su
- cd /sbin
- ./adbd
- Dare da una finestra terminale sul computer (prompt dei comandi per i poveri Wndowsiani) il comando "adb devices".
"Magicamente" il telefono sarà visto dal computer...
Premessa indispensabile: la modalità debug *sul telefono* deve essere attiva...
Ripeto, non so il motivo di questo comportamento, ma credo si tratti di una cavolata del software TIM. Ad ogni riavvio del telefono dovrà essere compiuta questa operazione... A meno che non si reinstalli il sistema operativo. Le ROM alternative vanno in debug senza problemi.
Se il telefono viene fatto partire in fastboot, comunque, viene visto senza problemi.
So che è una domanda fastidiosa per gli sviluppatori; ma il developing di questa rom è fermo o bolle qualcosa in pentola?
Mi permetto di chiederlo perchè si è passati dalla 1.0 alla 1.4 in breve tempo, e mi chiedevo questo "silenzio" cosa stesse ad indicare.
Grazie.
Salve a tutti, ho un bel problemino, ho preso da poco un htc magic tim il
quale aveva installata gia' sopra la rom hero che funzionava perfettamente.
Ma oggi ho fatto il ripristino impostazioni dal cell ed il telefono si e' bloccato.
Ora sono disperato cosa faccio?:'( Andava una meraviglia!!!
Vorrei eseguire la procedura del primo post per renstallare la rom ma non ci
capisco nulla.
Nessuno potrebbe creare una guida per non esperti?
pur avendo scaricato i vari prorammi dai link non capisco la procedura esatta
(e si che con windows mobile e symbian non mi perdo...)
Evidentemente mi sfuggono dei passaggi.
Ringrazio anticipatamente chi potra' aiutarmi :*;)
A proposito sono di Trieste e se c'e' in zona qualche superesperto che potrebbe darmi una mano sarei moolto grato.
prova a telefono spento: premi i tasti home+power, se ti da il recovery mode, non devi fare altro che reinstallare la rom hero.
per installare la rom devi copiarla sulla micro sd rinominarla (update.zip) fai partire il cell come ti ho detto sopra e fai l'azione installa da sd card, buona fortuna
comunque la guida di NIGos e' molto semplice e intuibile seguila passo passo e vedrai che ce la fai
Ciao, ti ringrazio per il suporto.
Ho premuto home+power ed e' comprsa una icona con triangolo e simbolo esclamativo all'interno ma nulla di piu'...
penso che se inizi da capo con la guida NIGos e' meglio.
dopo aver scaricato SDK scompattalo e la cartella la devi mettere nel tuo computer nel disco c:, un consiglio la devi rinominare SDK poi dal computer fai start, esegui, digita cmd, si aprira la finestra dos digita cd.. invio di nuovo cd.. invio dovresti avere c:\ da qui devi digitare cd SDK poi cd TOOLS e dovresti avere c.\SDK\tools:\
e poi fai tutto quello che e' spigato da NIGos calma e sangue freddo io ho avuto il tuo stesso problema e dopo un po sono riuscito a rimontare la rom l'unica cosa non andare di fretta e cerca di leggere nel forum che non siamo stati i primi ad avere problemi e non saremo l'ultimi
Allora stessi tuoi problemi di non capirci nulla........... perche' le istruzioni sono (secondo me) poco chiare...
1) hai il tim? bene non devi avere i permessi di root perche' li hai gia'....
2) se non vuoi fare il backup del FW che hai su adesso non devi nemmeno caricare il recovery.... e usare Nandroid.
Quindi........???
Nulla di piu' facile: rinomini sul tuo pc la Rom(qualsiasi) in update.zip e la copi sulla sd da inserire nel tuo magic Tim.
Metti il cell in Recovery con il comando Home(la casetta)+Power(il tasto di accensione)....
Qui ti trovi la voce Apply sdcard:update.zip , ci clicchi su ed il gioco e' fatto.............. fa tutto lui fino alla scritta complete.
Qui se non si riaccende clicchi su reboot now
:D
grazie per la guida ma fortunatamente ho trovato chi mi ha guidato
nell'operazione descritta nel primo post ed ora funziona ma una domanda.
-non si illumina la trackball centrale ad intermittenza se arrivano sms o
chiamate perse.
E' un problema di questa rom hero?
Si, è un problema di questa ed anche altre rom.
Forse questa discussione può esserti utile, c'è un pacchetto che potrebbe sistemare il tutto.
https://www.androidiani.com/forum/ht...di-cytown.html
Informati bene prima di installarlo, e nel caso riuscissi nell'intento, facci sapere........sempre che non rilascino(speriamo) una 1.5 con i vari bugfix.
Grazie per il consiglio ma sara' che non ho mai usato android e mi risulta un po' difficile da gestire...vorrei rimettere la'' rom ufficiale tim'' dove posso trovarla?
Devo usare la stessa identica procedura che ho usato per installare la rom hero?
Grazie