CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
Discussione:

[32B] Problema/errore con ADB e Fastboot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Supreme


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [32B] Problema/errore con ADB e Fastboot

    Buonasera a tutti.
    Stasera ero bello intento di fare il completo modding del mio Magic 32B originale. Sistemato la configurazione dell'adb e fastboot (in teoria) e preparato tutto per mettere la recovery Amon_RA, faccio partire il comando
    codice:
    (se avete il Magic Vodafone) fastboot boot recovery-RA-sapphire-v1.6.2G.img
    (preso dalla guida Root su HTC Magic - AndroidWiki) ma sorge questo problema descritto nell'immagine presa direttamente dal dos.

    Il processo di fastboot mi fallisce, perchè non mi trova il telefono. Allora provo a controllare se con il fastboot mode inserito sul dispositivo, se faccio adb devices mi trova il telefono attaccato, ma niente.

    Come si vede però bene nell'immagine, quando do il comando adb devices con il telefono acceso normalmente, prima di darmi ID telefono, mi scrive due righe che penso che non dovrebbero venire.

    Mi sapreste dire cosa devo fare per risolvere il problema, per favore?

    Mentre che ho il fastboot mode avviato, scrivo di seguito i dati che mi da:
    SAPPHIRE UNKNOWN 32B SHIP S-ON G
    HBOOT-1.33.0007 (SAPP10000)
    CPLD-10
    RADIO-2.22.19.26I
    Jul 31 2009, 15:49:25

    HTC Magic 32b -> HTC Nexus One -> HTC Sensation -> OnePlus One / Nexus 7 2012

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Hai un perfect spl segui la guida del wiki di androidiani. Anche io ero nella tua stessa condizione ma ho usato la guida vecchia per cambiare spl

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Supreme


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Cambiare spl??? io ho seguito solo questa Root HTC Magic 32B con Perfect SPL nuovo metodo - AndroidWiki per i permetti di root e basta... cosa dovrei fare?
    HTC Magic 32b -> HTC Nexus One -> HTC Sensation -> OnePlus One / Nexus 7 2012

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Allora supreme dopo la lunga chiacchierata di ieri che alla fine non ha portato a 1 soluzione, questa mattina mi sono svegliato e ho avuto una folgorazione riguardo a un tentativo da fare. Facendo un semplice ragionamento è quasi ovvio che la clockworkmod recovery (Rom manager il programma) non fa altro che lanciare dei comandi specifici per flashare la recovery direttamente dal telefono. Leggendo ieri sera il post di Amon_RA riguardo alla sua recovery ( [Recovery] [32A & 32B] [16-May-2010] RA-sapphire-v1.7.0 - xda-developers ) c'è descritto come flasharla. Immagino che il rom manager faccia l'installazione tramite un normalissimo terminale diciamo lanciando #flash_image recovery POSIZIONE_DELLA_RECOVERY. Fatta questa premessa io ti direi da cellulare avviato normalmente e con l'utilizzo di un terminale sul telefono (terminal emulator per esempio) di lanciare i comandi in questo modo (li scrivi direttamente con la tastiera del telefono):

    su -
    flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-sapphire-v1.7.0G.img

    L'ultimo comando ovviamente implica il fatto di copiare la recovery sulla SD ovviamente

    Fai un test e vediamo se ce la facciamo.

    A stasera!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Supreme


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao...
    non ho ancora fatto nulla perchè non sto pienamente bene. Allora, devo scaricarmi Terminal Emulator con tre stelle e mezzo o Android Terminal Emulator con quattro stelle e mezza?
    HTC Magic 32b -> HTC Nexus One -> HTC Sensation -> OnePlus One / Nexus 7 2012

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Il secondo

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Supreme


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora, l'ho fatto ciò che mi hai detto.
    In primis, ho copiato la recovery nella sd e poi ho fatto partire Android Terminal Emulator. Come scritte mi son venute fuori queste:
    codice:
    export PATH=/data/local/bin:$PATH
    $ $su -
    #flash_image recovery /sdcard/recoveryRAv170G.img
    flash_image: not found
    Appena ho dato invio dopo il "su -", mi ha chiesto che poteva avere i permessi di root, che naturalmente io gli ho accordato...
    Ho sbagliato a fare qualcosa? o devo proprio farmi il passaggio con la GoldCard?
    HTC Magic 32b -> HTC Nexus One -> HTC Sensation -> OnePlus One / Nexus 7 2012

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Mi sa che manca anche busybox installa pure quello e riprova. E' di stericson...

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    In ogni caso la procedura sicura è quella della guida con la goldcard... non so se busybox ti installa anche flash image adesso sto cercando per chiarire meglio...

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    How To: Flash a Custom Recovery Image on the HTC G1 / Dream | TheUnlockr

    C'è anche questa procedura interessante ma sai non avendola mai testata. Qui c'è anche il file flash_image appunto per flashare la recovery... In ogni caso questa la vedo una ottima procedura per flashare la recovery!

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy