Visualizzazione stampabile
-
ragazzi lo so che non centra nulla con il post della discussione ma visto che ho molta considerazionedi voi voglio un vostro giudizio....ho la possibilità di prendere un htc legend a 140 euro (ho visto che nuovo costa intorno ai 399) farei un affare passando dal mio magic al legend??? io sono molto tentato, domani lo vedo. è il prezzo che mi invoglia, se fosse stata una spesa successiva non lo cambierei mai il mio magic almeno per il momento.
consigliatemi
-
Quote:
Originariamente inviato da
foxrobi
ci sono novità in vista??? qualche aggiornamento? :):):)
Eh eh! Noi beta tester stiamo provando la 1.8 ma credo che ci andrà ancora un po' di tempo prima che ne esca una ufficiale, poi ovvio che tocca a Simo decidere quando...
-
Ragazzuoli belli.. la rom è fantastica! ma cè solo un piccolo problemino per me..non riesco ad arrivare a fine giornata con la batteria!:'(:'( da premettere che non invio nessuno sms da questo cell (ne ho un'altro) e effettuo di rado qualche chiamata...l'unica cosa è che mi collego un po piu spesso ad internet in modalità 2g...il problema è che anche in standby cosuma molto..alle 22.30 l'ho lasciato con il 35% di carica..e stamattina l'ho trovato spento...cosa che non mi succedeva mai prima..
-
Quote:
cicciofiume
Ragazzuoli belli.. la rom è fantastica! ma cè solo un piccolo problemino per me..non riesco ad arrivare a fine giornata con la batteria!:'(:'( da premettere che non invio nessuno sms da questo cell (ne ho un'altro) e effettuo di rado qualche chiamata...l'unica cosa è che mi collego un po piu spesso ad internet in modalità 2g...il problema è che anche in standby cosuma molto..alle 22.30 l'ho lasciato con il 35% di carica..e stamattina l'ho trovato spento...cosa che non mi succedeva mai prima..
Non é normale... strano, utilizzi qualche applicazione particolare??
-
ci sono novità riguardo alle varie incompatibilità PF-dream?
Quote:
Corrado
ragazzi lo so che non centra nulla con il post della discussione ma visto che ho molta considerazionedi voi voglio un vostro giudizio....ho la possibilità di prendere un htc legend a 140 euro (ho visto che nuovo costa intorno ai 399) farei un affare passando dal mio magic al legend??? io sono molto tentato, domani lo vedo. è il prezzo che mi invoglia, se fosse stata una spesa successiva non lo cambierei mai il mio magic almeno per il momento.
consigliatemi
e poi venderesti il magic?:)
-
Quote:
rschirin
ci sono novità riguardo alle varie incompatibilità PF-dream?
e poi venderesti il magic?:)
Si, xké? Venderei il mio Magic per prendere il legend
-
Quote:
ringogelso
Non é normale... strano, utilizzi qualche applicazione particolare??
no nessuna...:( ho provato a diminuire luminosità..attivare il save battery della rom stessa..ma niente di ecclatante..
-
Quote:
cicciofiume
no nessuna...:( ho provato a diminuire luminosità..attivare il save battery della rom stessa..ma niente di ecclatante..
carica al 100% da spento, vai in recovery, fai wipe battery stats, e dopo 2 cicli dovrebbe essere buona la durata
-
Anche io voglio essere betatester...
Inviato dal mio HTC Magic usando Androidiani App
-
anchio voglio essere un betatester tanto uso il magic solo per test
-
ottima rom grazie del lavoro!
-
una info: ma le voci presenti nel menu che compare tenendo premuto il tasto power quali sono? eventualmente c'è la possibilità di aggiungerne?
-
Le voci che compaiono sono: "Modalità silenziosa", "Modalità aereo", "Riavvia", "Spegni". Per quanto riguarda l'addizione di voci, non penso ma altra gente ti saprà dire qualcosa di più sicuro...
-
volendo aggiungere la voce rete mobile(per attivarla/disattivarla),tipo la cursorsense,sarebbe possibile?
-
Quote:
djfibrilla
volendo aggiungere la voce rete mobile(per attivarla/disattivarla),tipo la cursorsense,sarebbe possibile?
di default non lo mettiamo xk non avrebbe senso "appesantirla" con cose che trovi benissimo nel widget di risparmio energetico che penso ognuno di noi abbia in una delle schermate della home ;)
-
.....a tutti quelli che sulla descrizione del telefono portano la scritta:
ROM: PadronFroyo 1.8
vi comunico che sto rosicando dall'invidia
-
Quote:
androgiallo
di default non lo mettiamo xk non avrebbe senso "appesantirla" con cose che trovi benissimo nel widget di risparmio energetico che penso ognuno di noi abbia in una delle schermate della home ;)
sono d'accordo con te.però in alcuni casi (parlo per me e per come utilizzo io il cell) mi è necessario averlo nel menù power. volendo non mi potresti spiegare,anche in privato,come fare per aggiungerla? grazie e scusa se posso sembrare insistente :)
-
Quote:
djfibrilla
sono d'accordo con te.però in alcuni casi (parlo per me e per come utilizzo io il cell) mi è necessario averlo nel menù power. volendo non mi potresti spiegare,anche in privato,come fare per aggiungerla? grazie e scusa se posso sembrare insistente :)
x questo chiedi a sdimaio xk va oltre le mie capacità ;) roftl
-
ho messo la rom pf 1.7 e seguito tutte le istruzioni alla lettera. nonostante ciò il cell si impianta dopo neanche 1 minuto dall'avvio(arriva alla configurazione guidata e dopo un pò freeza). cmq sono riuscita a completarla la configurazione iniziale ma il problema lo fa sempre.
prima avevo la recovery ra 1.7.0H,ho provato con la 1.6.2H ma idem.
spl 1.33.2010
radio 3.22.20.17
magic 32A tim
help pls
-
Quote:
djfibrilla
ho messo la rom pf 1.7 e seguito tutte le istruzioni alla lettera. nonostante ciò il cell si impianta dopo neanche 1 minuto dall'avvio(arriva alla configurazione guidata e dopo un pò freeza). cmq sono riuscita a completarla la configurazione iniziale ma il problema lo fa sempre.
prima avevo la recovery ra 1.7.0H,ho provato con la 1.6.2H ma idem.
spl 1.33.2010
radio 3.22.20.17
magic 32A tim
help pls
Ovviamente hai fatto anche un wipe!!!! A volte puó servire anche cancellare le cartelle Android- Android secure e Lost dir. Controlla se hai OC della cpu attivato.
-
si si naturalmente ho fatto il wipe :P
la sd è vuota,al momento del flash della rom
-
Non mi sembra un SPL molto standard quello li...
-
l'spl e radio li cambio con radioswitcher 4.sono quelli già inclusi nel programma.potresti dirmi quale sol mettere così provo?
-
Scusa ho letto male io!!! Hai un 32A allora ok! :)
-
Ciao!
Torno alla PadronFroyo dopo diverse prove e dopo aver tenuto la Cyano per un po'.
Ottima questa 1.7. Gira proprio bene e le opzioni per l'ottimizzazione della batteria sono ottime.
Ho due domande sulle impostazioni 2SD:
1. Per il mio 32A mi conviene impostare la cache su SD?
2. Se imposto app2sd andranno a finire tutte li o posso scegliere o spostarle in un secondo momento?
Poi volevo chiedere consiglio (a Sdimaio & Co.) su un noioso problema che ho col bluetooth...
Con l'auricolare jabra non ho particolari problemi. Non sento il navigatore in cuffia ma non è grave.
Ho da poco acquistato l'AGVoice che è un kit bluetooth per il casco AGV. Riesco a fare il pairing e, dal casco, riesco a fare aclune operazioni (inviare e rispondere alle chiamate) ma l'audio di fatto non viene inviato al casco. Se faccio una chiamata l'audio rimane nel telefono (pur essendo connesso) e anche se cerco di commutare la chiamata sul bluetooth niente da fare.
Ho provato sia con l'accoppiamento hands-free che head-set.
Credevo fosse un problema del kit bluetooth dell'AGV ma con l'htc gratia della mia ragazza (Sense originale) funziona alla perfezione.
Sto quindi cercando di capire se il problema può essere risolto con qualche kernel funzionante oppure se il limite è di tipo hw e quindi è arrivato il momento di prendere un telefono nuovo. (Avevo lo stesso problema con la Cyano e il kernel 2.6.35.11)
Più indietro ho letto di un problema col bluetooth (che dovrebbe esser risolto con la 1.8) ma mi pare d'aver capito che il problema c'è solo nel dream, o sbaglio?
Cosa mi rispondete? Riesco a tirare avanti fino alla fine dell'estate col mio affezionato magic o devo cedere ora alla tentazione?
GRAZIE in anticipo!
-
Ciao ragazzi
Ho acqustato con l`offerta della vodafone l`HTC Magic Vodafone (32B).
Aveva dentro l`1.5...Ho messo su un update per la 1,6 e poi via ota in un attimo si è baccato la 2.2. Per me è un po lento....quindi procedura di root non senza fatica (consiglio per chi lo vorrebbe fare di farlo subito prima del passaggio via OTA a 2.2).
Oga ho su la Ginger Yoshi (2.3) ma vorrei provare la padron froyo. Le caratteristiche del mio cell sono le seguenti:
SAPPHIRE PVT 32B SHIP S-ON G
HBOOT-1.33.0013 (SAPP10000)
CPLD-10
RADIO-2.22.28.25
Oct 21 2009,22:33:27
Ho provato come da questo post a installare la rom e poi le app ma non mi parte....Va in loop sul logo vodafone e fa reboot. Probabile va fatto anche la patch della port. Qualcuno lo ha gia fatto o mi sa dire se avrei dei danni a provarci? Mi hanno detto che la SPL è una cosa delicata ed io non sono molto afferrato...nonostante abbia capito come si fa :P Solo che se ho un problema con la spl butto via il cell.
Vi ringrazio in anticipo.
E`il primo post :):D
-
Quote:
redblues
Ciao ragazzi
Ho acqustato con l`offerta della vodafone l`HTC Magic Vodafone (32B).
Aveva dentro l`1.5...Ho messo su un update per la 1,6 e poi via ota in un attimo si è baccato la 2.2. Per me è un po lento....quindi procedura di root non senza fatica (consiglio per chi lo vorrebbe fare di farlo subito prima del passaggio via OTA a 2.2).
Oga ho su la Ginger Yoshi (2.3) ma vorrei provare la padron froyo. Le caratteristiche del mio cell sono le seguenti:
SAPPHIRE PVT 32B SHIP S-ON G
HBOOT-1.33.0013 (SAPP10000)
CPLD-10
RADIO-2.22.28.25
Oct 21 2009,22:33:27
Ho provato come da questo post a installare la rom e poi le app ma non mi parte....Va in loop sul logo vodafone e fa reboot. Probabile va fatto anche la patch della port. Qualcuno lo ha gia fatto o mi sa dire se avrei dei danni a provarci? Mi hanno detto che la SPL è una cosa delicata ed io non sono molto afferrato...nonostante abbia capito come si fa :P Solo che se ho un problema con la spl butto via il cell.
Vi ringrazio in anticipo.
E`il primo post :):D
Devi flashare anche il port per New spl( che trovi in prima pagina, non rischi nulla ), rom - gapps - port.
-
Grazie amico
Provo e ti so dire :)
-
cmq il rpimo post dice in ordine
ROM-32BNewSPL-gapps ... immagino l`ordine sia questo
-
Quote:
Originariamente inviato da redblues
cmq il rpimo post dice in ordine
ROM-32BNewSPL-gapps ... immagino l`ordine sia questo
Non cambia nulla l'importante é flashare prima la rom. Ciao ciao
-
Ciao
Allora ho installato senza problemi. La vedo molto + veloce della ginger yoshi 2.3. Manca qualche feature (oppure non lo trovo io) es la personalizzazione del colore del led (paragono sempre con la 2.3 che avevo). Il pro è che va veloce di brutto sia rispetto la 2.3 che la 2.2 aggiornato via OTA sullo stesso dispositivo. Se durasse anche la batteria sarei a posto. Ho modificato anche il system/build.prop per fare andare skype...
Insomma per il momento tutto perfetto pare.
Grazieroftl
-
Quote:
redblues
Ciao
Allora ho installato senza problemi. La vedo molto + veloce della ginger yoshi 2.3. Manca qualche feature (oppure non lo trovo io) es la personalizzazione del colore del led (paragono sempre con la 2.3 che avevo). Il pro è che va veloce di brutto sia rispetto la 2.3 che la 2.2 aggiornato via OTA sullo stesso dispositivo. Se durasse anche la batteria sarei a posto. Ho modificato anche il system/build.prop per fare andare skype...
Grazieroftl
Qualche feature la trovi in impostazioni avanzate .;)
-
Per quanto riguarda la batteria siamo sui 14 ore di utilizzo ed ha ancora 8%. La batteria è nuova. Ho usato pesantemente le prime 3 ore il cell ovvero avevo la 2.3, staccato la spina della ricarica con 100% e poi dal wipe in poi, install padron froyo compreso e l'installazione di una trentina di app...(non le ha tirate giù da solo, nelle mie app avevo stranamente solo youtube). Poi oggi wifi di default e poi 3g...usato un po il web e un po la chat. No telefonate no sms (c`è l`ho da 1 mese e non so se chiama :))
Si è impallata una sola volta per la chat (risultava staccata) ed una volta quando cliccavo la home in navigazione dal browser verso la Home.
Mi sembra buona resa isomma se lo devo caricare una volta al gg tra 15 e 18 cambia il giusto. Non ho usato ancora il navigatore ma credo che li la resa cala.
Non è come resa come la ginger yoshi 2.3 ma abastanza fluida e si impalla molto molto meno sia della 2.3 sia della stessa 2.2 OTA di vodafone.
Se mi sapete dire se conviene usare il wifi o 3G ve ne sono grato :)
Stando tutto il gg al lavoro con la postazione WPA e a casa con il wifi a disposizione quindi tranne il weekend avrei la possibilità di stare connesso alla wifi anche il 90% del tempo.
Cmq soddisfacente.
Ciao
-
Ho l'impressione ci sia qualche problema con il wifi. Provo ora solo il 3g. Con il wifi mi vedo spesso offline. Devo effettuare qualche conf particolare o é la rom e basta? Avevo letto che era stato risolto un problema con il wifi...
-
Quote:
redblues
Ho l'impressione ci sia qualche problema con il wifi. Provo ora solo il 3g. Con il wifi mi vedo spesso offline. Devo effettuare qualche conf particolare o é la rom e basta? Avevo letto che era stato risolto un problema con il wifi...
Utilizzo il wifi 8 ore al giorno senza nessun problema!!! E senza nessuna configurazione particolare.
-
Quote:
ringogelso
Utilizzo il wifi 8 ore al giorno senza nessun problema!!! E senza nessuna configurazione particolare.
Un paio di volte mi sono visto offline con 2 wifi differenti che prima non mi hanno dato alcun problema. Puodarsi un problema di Google o dei miei account. Svolte succede...riprovo ancora :)
-
Quote:
redblues
Ciao
Grazieroftl
io avevo esplicitamente richiesto la personalizzazione dei led perchè credo sia molto utile; per ora picche, visti i problemi sul dream sopratutto...
-
Quote:
rschirin
io avevo esplicitamente richiesto la personalizzazione dei led perchè credo sia molto utile; per ora picche, visti i problemi sul dream sopratutto...
Si ... sarebbe grande cosa. Io on uso quasi suoneria e se potessi userei solo il led per le notifiche.
Invece sulla domanda che avevo fatto precedentemente sui consumi ho l`impressione che consumi di + il 3G che il WIFI. Dopo solo 8 ore di neanche pesantissimo utilizzo sono a 28% di batteria. Con il WIFI sono arrivato oltre le 18 ore con la carica completa.
-
Quote:
redblues
Si ... sarebbe grande cosa. Io on uso quasi suoneria e se potessi userei solo il led per le notifiche.
Invece sulla domanda che avevo fatto precedentemente sui consumi ho l`impressione che consumi di + il 3G che il WIFI. Dopo solo 8 ore di neanche pesantissimo utilizzo sono a 28% di batteria. Con il WIFI sono arrivato oltre le 18 ore con la carica completa.
Confermo pienamente,il 3G butta giu' la batteria di brutto!!...il wifi molto meno.
-
Volevo segnalare di aggiungere nei "know issues" (se si scrive così) il fatto che se chiami il 119 ti rispondono quelli del 112!!!!