Ok, problema conosciuto (delle gapps) , scaricati quelle della padron froyo 1.2. (Ho quelle che preferisci tranne 1.4 e 1.4.1) reinstalla tutto poi puoi flashare le 1.4 .
Oppure installi delle gapps "vecchie "funzionanti e poi aggiorni le app.
ah, ok buono, almeno il problema è conosciuto...
intanto ho provato a mettere sto fix del cavolo, ma mi ha bloccato il caricamento del telefono sul bootanimation di PadronFroyo (l'androide dentro l'anello), per cui sto facendo di nuovo il wipe e rimettendo tutto da capo.
Allora invece che mettere la 1.4, metto quella consigliato di seguito nel topic e poi aggiorno tutto....
Grazie
HTC Magic 32b -> HTC Nexus One -> HTC Sensation -> OnePlus One / Nexus 7 2012
io ho fatto che fare il wipe, installare la rom padronfroyo e relativo gapps 1.2: il market non era all'ultima versione (ma mi fa anche lo stesso) e però non riusciva ad aggiornarmi gmail e altro, per cui ho fatto che flashare le gapps1.4 da recovery, così non mi è più partito il market definitivamente...
c'è una maniera per risolvere con dolcezza il tutto???
Ultima modifica di ringogelso; 23-12-10 alle 10:03
AUGURI di Buon Natale e di Felice Anno Nuovo a tutta la "Compagnia dell'Anello". Ciao Ciao
GOOGLE PIXEL 5
SAMSUNG Z FLIP 4
SAMSUNG Z FOLD 5
Io avrei un problemino riscontrato sia con la PF 1.0 che con la 1.3.
Spesso non mi arrivano gli sms; capita random.
E' una cosa che mi succedeva anche con la cyano 4.x.
Da cosa può essere dovuto?
Ma, l'ultima cosa che ho fatto ieri sera è stata: fatto wipe di tutto ciò che potevo, installato la rom, i gapps 1.2 del topic, la tastiera di gingerbread e dato che il market era ancora quello vecchio, l'ho flashato da recovery e bom. Gmail è alla versione 2.3, e penso possa andare bene comunque, e solo il fatto che mi fa l'errore che mi da altamente fastidio... Adesso al momento rimando così, poi vedrò in futuro che fare...
Non ho solo capito come fare "manualmente" ad installare Gmail: praticamente lo disinstallo come se fosse un app qualunque da gestione applicazione, e poi lo reinstallo dal market? basterebbe far così?
Allora, ho reinstallato da zero la 1.3 per vedere come risolvere questo problema:
1) da recovery wipe , wipe data/factory reset- Wipe cache - Wipe Dalvik- cache
2) da recovery ho cancellato ( dal computer utilizzando Usb-Ms toggle) le seguenti cartelle: Lost dir.- Android- Android secure
3) ho flashato la Padron Froyo 1.3, poi le Gapps 1.2 (che trovi nella discussione padron froyo) ovviamente se hai le nuove radio o hai un 32a flashi i vari port.
4) Reboot system now, ho fatto tutta la configurazione , poi ho aperto il market per verificare il funzionamento.
Bene fino a questo punto è andato tutto ok (una normale procedura di installazione)
5) da recovery ho flashiato le ultime gapps 1.4.1 .
http://dl.dropbox.com/u/16795995/Gap...4.1-signed.zip
6) riavvviato il telefono , funziona tutto alla perfezione.
Bene adesso torno alla Padron Froyo 1.4![]()
GOOGLE PIXEL 5
SAMSUNG Z FLIP 4
SAMSUNG Z FOLD 5
Auguri bevitore da competizione... mi sa che non mi arriva per natale il mio regalo nuovo!![]()