ragà mi date una mano su come iniziare?
io ho un htc magic tim con sopra l' 1.5 originale senza aver mai modificato niente, dove devo iniziare? non ci ho capito molto....
Visualizzazione stampabile
ragà mi date una mano su come iniziare?
io ho un htc magic tim con sopra l' 1.5 originale senza aver mai modificato niente, dove devo iniziare? non ci ho capito molto....
Devi installare una recovery modificata!
Cosi ottieni anche i permessi di root.
Per il magic tim è questa: •recovery-RA-sapphire-v1.7.0H.img
Link per il donwload e info sull'installazione: [Recovery] [32A & 32B] [16-May-2010] RA-sapphire-v1.7.0 - xda-developers
Ps: date un occhiata alla Wiki del forum per imparare le nozioni di base.
Ragazzi c'è qualcuno che mi potrebbe seguire nell'impresa? Mi farebbe molto piacere... grazie roftl
Il Magic Tim ha già i permessi di Root, infatti non sarà necessario aggiornare nessun SPL!
Con il Magic TIM, se si vuole, è possibile non flashare una Recovery modificata ma caricarla direttamente sulla SD.
Nella guida useremo la recovery di RA (RapidShare AG, Cham, Switzerland).
1. Abilitare il Debugging USB (via Magic)
* Dalla home, tasto menu
* Settings / impostazioni
* Applications / applicazioni
* Development / Sviluppo
* Abilitare debug Usb
2. Preparare l'SDK (se lo avete installato evitate questo punto)
* Scaricate l'SDK e estraetelo sul vostro pc
* Attaccate il Magic via usb
* Dovrebbe/Potrebbe apparire la schermata per installare i driver, specificate il percorso "/cartelladoveaveteestrattol'sdk/usb_driver/x86"
* Scaricate Fastboot dalla "wiki" e copiatelo nella cartella "tools" contenuta nell'SDK
3. Preparazione Recovery (via pc):
* Copiate il file di recovery "recovery-RA-sapphire-v1.7.0H.img
"nella cartella "tools" contenuta nell'SDK del vostro pc e nella SD del vostro Magic
4. Fastboot:
* Spegnere il telefono e avviarlo con i tasti "Power" + "Back"
* Ora visualizzerete il Bootloader: collegate il telefono via usb
* Se il pc vi chiede di installare i driver fate come prima
* Da pc, entrate nel prompt dei comandi nella cartella "tools" (cd c:\sdk\tools) contenuta nell'SDK
* Digitare: "fastboot.exe devices"
* Se visualizzate il dispositivo continuate (altrimenti avete sbagliato qualcosa con i driver)
5. Recovery via SD
* Digitare: "fastboot boot recovery-RA-sapphire-v1.7.0H.img
"
* Dopo un paio di secondi il Magic si riavvierà e darà spazio alla recovery-RA
* Così facendo NON avete intaccato la recovery originale
6. Nella Recovery: Backup Nandroid
* Prima cosa di tutto fatevi un bel Backup Nandroid così potete ripristare tutto in qualsiasi momento (e quindi ripristinate anche la garanzia!)
* Il Backup verrà copiato sulla SD: fate una copia anche sul pc!
7. Ora aggiorniamo la Recovery
* (Potete evitare di aggiornare la recovery, infatti potete caricare ogni volta, tramite Fastboot, la recovery-RA dalla SD)
* Avendo il Backup Nandroid siamo sicuri di poter ripristinare completamente la Garanzia (compresa la Recovery)
* Sempre dalla recovery-RA, caricata dalla SD, collegate i Magic al pc
* Digitare queste tre righe dal prompt dei comandi e dalla cartella "tools" contenuta nell'SDK:
codice:
adb shell mount /system
adb shell rm /system/recovery.img
adb shell mount /sdcard
adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-sapphire-v1.7.0H.img
* Riavviate il Telefono e avviate la Recovery tramite i tasti "Power" + "Home"
8. Dalla Recovery: Aggiornamento Firmware
* Ora dalla Recovery potete aggiornare tranquillamente la nuova "Rom" Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! con "Apply Sdcard:update.zip" (se il file non si chiama update.zip, selezionate la voce successiva "Apply any zip from sd")
Tutto chiaro........;)
Ps: alla fine copi il nuovo tema nella SD e lo flashi da recovery, cosi ti cambia l'icona della batteria e altre cosucce: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Fattore22, hai messo la New Vodafone 2.2.1 con il Kernel Standard ?
Visto che monta già il New Kernel 2.6.35.10
Il WiFi e OC funziona regolarmente ? Visto che nel Thread iniziale 'sembra' che ci sia un FIX da aggiungere ...
Hai notato il BatteryDrain a seguito del Plug USB come indicato ?
Anche se 'amo' SenseUI ho il 'solito' problema con il GPS, quindi a questo punto, visto che HTC è 'ferma' alla 2.1 per Magic mi 'sposto' su FroYo ... GB per ora lo lascio da parte
Di questa che mi dici ? Con LP viaggia bene ?
Io con la Bludy che tenni per molto tempo mai un problema con LP, a parte un dover digitare due volte i comandi a seguito dello sblocco dello schermo ...
Grazie
Ciao Glen, ho installato la New Vodafone 2.2.1 prima col kernel standard 2.6.35.10 poi ho messo il 2.6.34.8, perchè secondo bladyle (quello che ha fatto il port della rom su XDA) il 2.6.35.10 è stato fatto per CM.
Se devo essere sincero non ho trovato differenze tra i due......a parte i 10mb di ram :) che di da in più il 2.6.34.8 Link: http://sandbox.devnull.name/android/...222-ebi1_S.zip
La rom non ha nessun difetto e puoi farte una giornata e mezzo con la batteria settando la cpu al massimo 614.
IO uso il cell per lavoro e con questa rom non hai mai rallentamenti o lag, tutto e ripeto tutto fila liscio. Hai tanto spazio per le applicazioni e tanta ram libera......insomma da provare.
I launcher vanno tutti bene, li ho provati tutti e nessuno rallenta più di un atri.
Se la vuoi provare prima fai una bella pulizia:
1. Copia la rom nella SD.
2. Reboot reboot to fastboot
3. fastboot erase system -w
4. fastboot erase boot
5. Spegni
6. Riavvia in recovery
7. Monta sdcard via USB e cancella la cartella chiamata ./android_secure
8. Smonta USB
9. Wipe EXT & Dalvik in recovery
10. Flash Rom
Fammi sapere...........:)
Fatto tutto
Il WiFi Tethering funziona al primo colpo
Una cosa non ho capito
Ho visto che c'è il PORT del WPA_Supplicant
Ora, l'ho installato ma come faccio ad utilizzarlo ?
In WiFiTether c'è la possibilità di scelta ma NON riesco a settare la Password
Mi sono perso qualcosa ?
Comunque come reattività mi sembra OK, ho messo LP come Launcher in quanto quello di Default non mi aggrada e con AD EX ho avuto problemi con la GB Cronos ...
Non so se dipendeva da questo o da un settaggio mal calibrato, comunque con LP va bene
Consigli di settare la CPU alla Max Frequenza ? Tra l'altro quanto regge questo Kernel ?
672 li dovrebbe raggiungere senza problemi
Mi dai i parametri corretti ?
Grazie ... Ti farò sapere
WPA_Supplicant, non lo conosco!!!
La frequenza della cpu io l'ho settata a 245min e 614 che è il suo massimo.
Io ho anche installato il Tema di castaway Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!. Immagine: [ROM][32A][OR]T-Mobile/Vodafone 2.2.1 FRG83D (13-Feb-2011) - Page 54 - xda-developers
Il tema Castaway intendi le icone Batteria + Segnale ?
Rispetto a quello 'standard' di GingerBread ?
Allora devo dire che dopo 2 giorni di lavoro sono riuscito a preparare l'sdk correttamente :)
Ora mi manca veramente poco per installare la nuova ROM e penso che pomeriggio Lo faro. Prima volevo chiedere alcune informazioni sulla ROM.
- Allora io sono arrivato al punto 7 e volevo chiedere se potevo evitarlo come scritto in guida.
- C'e qualcosa che non funziona rispetto alla base?
- Posso flashare direttamente il secondo link che dice che va Google googles?
Ciao Alex,
prima di procedere col punto 7 fai un nandbackup, cosi se qualcosa va storto puoi senpre ritornare indietro.
allora il punto 7 ti permette di cambiare recovery definitivamente; con la nuova recovery potrai installare tutti gli aggiornamenti in formato zip (come il nuovo tema che ti cambia l'icona della batteria e altre cose) quindi è indispensabile, a meno che ti serva tutte le volte del SDK.
Con la nuova rom funziona tutto!
Il secondo link credo che sia quelle della rom quindi puoi flasciarlo tranquillamente.
Poi come ultima cosa salva il nuovo tema nella sd e flascialo tramite recovery.
Fammi sapere se tutto va a buon fine....
Ciao a presto.
Grazie mille =D=D Ci sono riuscito!!!
Volevo chiedere le ultime cose, allora prima di tutto è illegale?
E ho saltato il punto 7, preferisco fare manualmente se devo fare qualcosa anche se non penso ^^
All'inizio ero andato nel panico perchè non andava! Poi ho fatto un wipe e dopo 1 minuto circa si è caricato :D
La prima notizia mi conforta!
La froyo é stupenda!!! :D
Grazie ancora!
Ho notato un comportamento 'anomalo' nella gestione del segnale
In pratica 'sparisce' a segnale 0 per poi riapparire FULL anche a distanza di secondi e posizione medesima ...
Non so se è un 'problema' della OLD Radio o della ROM in se
Ero 'fermo' alla CleanMagic 4.0.1 che è, in pratica, Eclair 2.1 e francamente non volevo passare subito a GingerBread anche perchè non è che mi faccia impazzire ...
Purtroppo con la CleanMagic o comunque con anche la Bludy (spettacolare) ho il solito problema del GPS ...
Funziona random, quando non mi sparisce completamente la connessione dati e sono costretto a riavviare il Magic ...
Ragazzi, non mi ricordo come ma sono riuscito a scaricare froyo con già le icone di gingerbreand :D
Raga ma dalla prima versione (che è quella che uso io) non credo siano usciti update, giusto? Se nel frattempo sono uscite versioni migliori potete consigliarmene una? Magari anche gingerbread :D su, non costringetemi ad aprire un altro thread :p
Ciao King è uscita la •Modded_Vodafone_FRG83D(new)
che gira molto meglio della prima.
Adesso è disponibile anche un kernel che ti permette di arrivare a 710Mhz.
Download:
ROM: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Kernel: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
A presto....
Ok, del kernel non ne ho bisogno :D ti chiedo solo un'ultima cosa amico:
-Posso aggiornare da quella che ho attualmente?
-Se faccio wipe non necessito di nessun kernel adattato al 32A? Cioè installo direttamente e solo questo?
Grazie mille :D
Se la vuoi provare prima fai una bella pulizia: (salva prima le applicazioni con AppMonster)
1. Copia la rom nella SD.
2. Reboot reboot to fastboot
3. fastboot erase system -w
4. fastboot erase boot
5. Spegni
6. Riavvia in recovery
7. Monta sdcard via USB e cancella la cartella chiamata ./android_secure
8. Smonta USB
9. Wipe EXT & Dalvik in recovery
10. Flash Rom
La nuova rom ha già il kernel standard 2.35.10. Ti consiglio però di installare l'ultimo Kernel che di dà 10mb di ram in più, poi lo setti a tuo piacimento. ;)
Ciao Fattore
Tutto chiaro nella spiegazione anche se ...
Ho attualmente la SparksMOD 2.3 e divo dire che è davvero una scheggia
Unico 'problema' un GAP nell'utilizzo della tastiera per scrivere i messaggi
OK, ritorno a FroYo originale ma ... Il Kernel
Nel Thread ufficiale consigliano questo : http://sandbox.devnull.name/android/...031-ebi1_S.zip
Poi c'è quello di Pershoot indicato in Pagina 1, poi c'è quello da te indicato con OC 710
Fermo restando che mi sembra 'eccessivo' un OC 710 per via del BatteryDrain ho un pò di confusione in merito PROPRIO al Kernel
Quale ?
Grazie
Tra l'altro ho notato un problema nella localizzazione
Ossia se setto in Posione 'Mia Posizione Tramite rete Wireless' ogni volta che accedo a MAPS mi dice che la Posizione NON è temporaneamente disponibile
Ho provato entrambi i Kernel, ma il problema permane
Ho solo io questo problema o cosa ?
Ovviamente NON funzionano neanche le APPZ Meteo che si basano sulla 'Posizione' per abilitare la località
Confermi o smentisci ?
Ciao Glen, personalmente non ho nessun problema di localizzazione, per quanto rigurda il kernel sia quello che arriva a 710mhz che quello che avevo postato in precedenza da 614mhz sono 2.6.34.8 ed entranbi offrono rispetto al 2.6.35.10 10mb di ram in più. Ti posto entrambi i link delle due versioni 2.6.34.8..
614mhz http://sandbox.devnull.name/android/...222-ebi1_S.zip
710mhz Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
;)
Ps: allora ti sei trovato bene con la SparksMod nuova? HAI PROVATO CON TASTIERE ALTERNATIVE? Ho letto che stanno preparando una versione con Gingerbread
Il 'solito' problema
Il segnale a volte 'sparisce' per poi ritornare Magicamente ...
Peccato ...
Succede anche a voi ?
E' finto in realtà non sparisce io credo sia proprio un buco di tutte le rom froyo...anche a me vanno via tutte le stanghette ma funziona sempre. Lo fa anche sull'HD2
Altre ROM FroYo ?
Non mi pare proprio Zizio
Ho provato, per esempio, la SparksMOD 2.3 (FroYo Based) e questo problema NON lo ha
A parità di zona del segnale, in alcune ROM l'ho notato e in altre NO
Non ho mai capito se è un problema di ROM in sè o di Kernel
Che dite ?
Chiedo scusa ho due domande da vero niubbi...
Ho un 32A e stamattina sono passato da Cyanogen 6 a Vodafone_FRG83D (non la versione modded).
-Vorrei provare la modded, ma il mio SPL "old" ( mai cambiato ) e' il
1.33.0008. sul primo post leggo come obbigatorio il 1.33.2010. Quindi la modded non e' compatibile con il vecchio SPL ?
edit: domanda 2 ho risolto da solo con Widgetsoid2.x grazie:D
- Il widget "controllo risparmio energia" non mi visualizza piu' l'attivazione/disattivazione dei dati e la modalita' "schermo acceso" ( tipo torcia). E' un setup da fare o questa versione non le ha?
Ho cercato nelle impostazioni e non ho trovato niente...o_O
Ciao e grazie.
Francesco
Nessuno che abbia riscontrato il mio problema di 'sparizione' del segnale sulla Vodafone 2 Release ?
Attualmente monto la SparksMOD 2.3 e NON ho questo tipo di problema, a differenza invece della FroYo 2.2 Original Vodafone
NON ho idea se sia il Kernel o proprio questa ROM
Riscontri ? Grazie
salve vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi il tastierino per effettuare le chiam io faccio il 119 per chiamare la tim e non vi dico chi mi risponde