Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zephyr83
si il wipe l'ho fatto da recovery, tutto quello che si poteva wipere :D e anche la sd l'ho formatta (e poi ci ho caricato la rom zippata). Tu hai la modded o la "normale"?
Ciao Zephyr, prima di installare la rom io fatto cosi:
1. Copia la rom nella SD.
2. Reboot reboot to fastboot
3. fastboot erase system -w
4. fastboot erase boot
5. Spegni
6. Riavvia in recovery
7. Monta sdcard via USB e cancella la cartella chiamata ./android_secure
8. Smonta USB
9. Wipe EXT & Dalvik in recovery
10. Flash Rom
Ps: giankap ai ricevuto il file "Power Widget 2.9.5" che ti ho inviato?
-
Quote:
fattore22
4. fastboot erase boot
5. Spegni
6. Riavvia in recovery
8. Smonta USB
10. Flash Rom
ammazza ma che è? :D super piallata direi :D io mi sn sempre limitato a fare il wipe!!!
CMq il power widget sarebbe cosa gradita roftl
-
Quote:
zephyr83
si il wipe l'ho fatto da recovery, tutto quello che si poteva wipere :D e anche la sd l'ho formatta (e poi ci ho caricato la rom zippata). Tu hai la modded o la "normale"?
ho la modded, e non ho nessun problema di quelli descritti da te.
-
Quote:
fattore22
4. fastboot erase boot
5. Spegni
6. Riavvia in recovery
8. Smonta USB
10. Flash Rom
ah, eri tu?
ho appena visto la mail, ma non ho ancora provato il widget.
Riguardo STK, googlando un po, sembra che si riesca a metterlo solo sulle cyano, noi dobbiamo rassegnarci...
grazie
-
Quote:
zephyr83
ammazza ma che è? :D super piallata direi :D io mi sn sempre limitato a fare il wipe!!!
CMq il power widget sarebbe cosa gradita roftl
Mandami l'indirizzo email che te lo giro!
-
Quote:
giankap
ah, eri tu?
ho appena visto la mail, ma non ho ancora provato il widget.
Riguardo STK, googlando un po, sembra che si riesca a metterlo solo sulle cyano, noi dobbiamo rassegnarci...
grazie
Si confermo è solo per le cyano......
Giankap lo usi Applanet?
-
Quote:
fattore22
Si confermo è solo per le cyano......
Giankap lo usi Applanet?
no, non uso applanet, anzi non so neanche cosa sia:D
-
@fattore22: il power widget della cyanogen funziona con questa rom?
-
Quote:
jigen74
@fattore22: il power widget della cyanogen funziona con questa rom?
no, il power widget delle cyano funziona solo sulle cyano(e derivate). Avevo trovato il post del creatore del widget che spiegava di averlo fatto sulle cyano e che, sostanzialmente, no sapeva se funzionasse sulle altre. Io su tutte le altre rom non l'ho mai visto, e qualche utente che ha provato ad installarlo su altre rom ha testimoniato che non funziona.:'(:'(
-
Sulla padronfroyo c'è ed è una AOSP
-
Quote:
Zizio82
Sulla padronfroyo c'è ed è una AOSP
Hai ragione ma pensavo che la Pf fosse comunque cyano-like. Bisognerebbe chiedere a sdimaio come ha fatto, anche perché sulla Pf c'é anche stk funzionante:-)
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
-
Quote:
fattore22
Mandami l'indirizzo email che te lo giro!
Fattore, Ho provato il widget. secondo me è molto meglio widgetsoid sul market. Provalo..
-
Scusate, qualcuno sa come si modificano le icone di avvio rapido nel launcher di default? Non voglio usarne altri, ma vorrei modificare qualcosa nelle impostazioni, solo che non riesco a capire come fare.
Grazie
-
Quote:
giankap
Hai ragione ma pensavo che la Pf fosse comunque cyano-like. Bisognerebbe chiedere a sdimaio come ha fatto, anche perché sulla Pf c'é anche stk funzionante:-)
Mi quoto, perché zizio mi ha incuriosito: sei sicuro che la PF non sia base cyanogen? Dal primo post del thread sembrerrbbe di si...
-
Quote:
giankap
Mi quoto, perché zizio mi ha incuriosito: sei sicuro che la PF non sia base cyanogen? Dal primo post del thread sembrerrbbe di si...
c'è scritto:
Quote:
ROM basata su Froyo 2.2.1 che ha:
- il codice sorgente preso direttamente da google;
- il kernel 2.6.35.10 di Cyanogen;
- i file proprietari per l’HTC Magic 32B presi dall’aggiornamento ufficiale T-Mobile.
per cui no, solo il kernel è preso da cyanogen, la ROM è AOSP (costruita sul codice di google e non su quello di cyanogen per intenderci).
ciao.
-
Quote:
jigen74
c'è scritto:per cui no, solo il kernel è preso da cyanogen, la ROM è AOSP (costruita sul codice di google e non su quello di cyanogen per intenderci).
ciao.
Ok, ho fatto confusione tra rom e kernel. Però temo che quello che ho scritto sui stk e Power control widget, sia valido lo stesso. C'é qualche ragione per cui funzionano con cyano. Probabilmente sará il kernel, anche se in questo caso si potrebbe pensare di flashare il kernel di cyano su questa rom. Che ne pensi?
-
Quote:
giankap
Ok, ho fatto confusione tra rom e kernel. Però temo che quello che ho scritto sui stk e Power control widget, sia valido lo stesso. C'é qualche ragione per cui funzionano con cyano. Probabilmente sará il kernel, anche se in questo caso si potrebbe pensare di flashare il kernel di cyano su questa rom. Che ne pensi?
credo che il punto sia questo: cyanogen ha creato una sua versione della rom, prendendo i sorgenti di google ed aggiungendo funzionalità.
per questo e' plausibile che un'applicazione scritta a partire dal codice di cyanogen e non dall'originale non funzioni sulle rom aosp.
spero di averti chiarito i dubbi :)
ciao,
alberto
-
Quote:
jigen74
credo che il punto sia questo: cyanogen ha creato una sua versione della rom, prendendo i sorgenti di google ed aggiungendo funzionalità.
per questo e' plausibile che un'applicazione scritta a partire dal codice di cyanogen e non dall'originale non funzioni sulle rom aosp.
spero di averti chiarito i dubbi :)
ciao,
alberto
Io pensavo a questo quando ho scritto il primo post. Però non spiega perché quei widget funzionano sulla PF e non su questa ,se sono entrambe AOSP.
-
Quote:
giankap
Io pensavo a questo quando ho scritto il primo post. Però non spiega perché quei widget funzionano sulla PF e non su questa ,se sono entrambe AOSP.
il widget della PF è lo stesso della CM? forse è stato adattato...
bisognerebbe chiedere direttamente a sdimaio (creatore della pf) :)
-
ciao ragazzi..mettendo con setcpu il processore a 614 il tel si impalla e si riavvia..a voi succede?dovrei cambiare kernels?
-
Quote:
barabba
ciao ragazzi..mettendo con setcpu il processore a 614 il tel si impalla e si riavvia..a voi succede?dovrei cambiare kernels?
Uso il Kernel di default da più di una settimana e non ho avuto nessun riavvio anche impostando set cpu a 614.
Molto strano..........
-
Appena installata sta rom ero decisamente contento perchè la batteria durava un sacco di tempo.
Ora invece, ho dovuto riflashare un'altra volta perchè avevo avuto dei problemi, e la batteria nn so perchè ma dura molto di meno!!! Può essere perchè la seconda volta nn ho riflashato il kernel?
-
Salve ragazzi!
Ieri sera ho flashato questa rom (quella modded con la barra nera :p). Ho controllato se funzionava tutto e tutto andava alla perfezione; oggi ho avuto dei problemi: di punto in bianco mi cancella la sd e ogni volta devo partizionarla, si riavvia senza motivo.
La causa sicuramente è che non ho flashato il kernerl di ezterry, seguendo tutti i link sono arrivato a questo punto ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Nei link vedo scritto radio ed spl, siccome non li ho mai modificati ho avuto paura e non sono andato avanti.
Quindi vi chiedo quale devo scaricare? (penso cmq l'EBI1)
Se scarico e flasho modifico radio e spl?
P.S.: ho paura di brikkare il cell!
-
Ora ho riavviato il cell e la sd è tornata normale. Bah...!
Aiutatemi plz
-
Quote:
cla87
Ora ho riavviato il cell e la sd è tornata normale. Bah...!
Aiutatemi plz
Ciao cla87,
la rom modded_vodafone che hai installato comprende già l'ultimo kernel, quindi non devi riflasharlo.
Assicurati invece di avere radio e spl vecchi, per quanto riguarda la patizione della sd basta che sia partizionata in fat32.
Ps:per flashare radio e spl e recovery usa switchRadio, fa tutto lui.
a presto
-
La sd è partizionata in fat 32, faccio fare tutto alla recorevy.
La SPL è 1.33.0008 e la Radio 3.22.20.17 quindi credo siano giusti.
Ora funziona tutto. Non so cosa può essere stato, forse xkè stavo smanettando troppo roftl
Cmq ottima rom e grazie per aver risposto fattore22.
-
Quote:
jigen74
il widget della PF è lo stesso della CM? forse è stato adattato...
bisognerebbe chiedere direttamente a sdimaio (creatore della pf) :)
Tanto per fare un po' di chiarezza:
- il notification power widget della CM non è un APK che potete mettere su qualsiasi ROM. E' parte integrante del codice. In altre parole la parte di codice che dice cosa far apparire quanto tirate giù la barra di notifica è stata modificata aggiungendo i pulsanti per il controllo di GPS, bluetooth, etc etc. Sulla PF funziona perchè ho perso tre settimane a capire dove era sparpagliato sto codice (ed era veramente ovunque!!!) e l'ho poi aggiunto con le mie manine sante al sorgente di android. Quindi non c'è verso di portarlo su questa ROM;
- il STK al contrario è un apk che si trova nel codice sorgente di google già bello e pronto! solo che di default non viene compilato ma la compilazione deve essere abilitata a mano! questo a mio modo di vedere dovrebbe andare tranquillamente su qualsiasi ROM. basta fare il push in system/app dell'apk che mi pare si chiami propio stk.apk.
ciaooooooooo
-
Quote:
sdimaio
Tanto per fare un po' di chiarezza:
- il notification power widget della CM non è un APK che potete mettere su qualsiasi ROM. E' parte integrante del codice. In altre parole la parte di codice che dice cosa far apparire quanto tirate giù la barra di notifica è stata modificata aggiungendo i pulsanti per il controllo di GPS, bluetooth, etc etc. Sulla PF funziona perchè ho perso tre settimane a capire dove era sparpagliato sto codice (ed era veramente ovunque!!!) e l'ho poi aggiunto con le mie manine sante al sorgente di android. Quindi non c'è verso di portarlo su questa ROM;
- il STK al contrario è un apk che si trova nel codice sorgente di google già bello e pronto! solo che di default non viene compilato ma la compilazione deve essere abilitata a mano! questo a mio modo di vedere dovrebbe andare tranquillamente su qualsiasi ROM. basta fare il push in system/app dell'apk che mi pare si chiami propio stk.apk.
ciaooooooooo
Grazie Sdimaio, molto chiaro. ;)
-
Sdimaio una domanda, non è possibile inserire l'icona delle cuffie? in questa rom quando colleghi l'auricolare l'iconcina non compare.
Grazie
-
Quote:
fattore22
Grazie Sdimaio, molto chiaro. ;)
Scusa sdimaio,grazie di essere intervenuto, due chiarimenti:
1) quello che scrivi vale anche per l'extended Power widget semplice? Cioè quello che si aggiunge alla home, non alla barra notifiche?
2) io ho provato in tutti i modi: pushato stk.apk, copiato in System/app con root explorer, flashato lo zip da recovery e niente da fare, non funziona, non viene proprio visto. Tu come hai fatto sulla PF?
GRAZIE
-
@sdimaio: grazie per il chiarimento e per l'ottimo lavoro fatto con la tua rom :)
in ogni caso, io parlavo del Power Control widget da aggiungere alla home e non nella notification bar, tipo Power Control widget per CM o Widgestsoid2x.
ciao.
-
ragazzi ma la rom ufficiale + root+ deodex per 32b dove la posso trovare?
-
cmq le gapps di questa ROM sn vecchiotte. linkerei nel primo messaggio gapps più aggiornate
-
Quote:
pierissimo
ragazzi ma la rom ufficiale + root+ deodex per 32b dove la posso trovare?
Pierissimo credo che quella ufficiale per 32B sia questa:
[ROM][32b] Official AOSP 2.2 OTA - xda-developers
-
Quote:
giankap
Scusa sdimaio,grazie di essere intervenuto, due chiarimenti:
1) quello che scrivi vale anche per l'extended Power widget semplice? Cioè quello che si aggiunge alla home, non alla barra notifiche?
2) io ho provato in tutti i modi: pushato stk.apk, copiato in System/app con root explorer, flashato lo zip da recovery e niente da fare, non funziona, non viene proprio visto. Tu come hai fatto sulla PF?
GRAZIE
1) yes! stesso discorso per il Power Widget modificato nella CM: non troverete un APK perchè le modifiche sono state fatte direttamente dentro il framework-res.apk ed il services.jar. Potreste provare facendo un push di entrambi questi file...ma secondo me incasinate tutto e non è nemmeno detto che rimettendo i due file originali tutto torni a funzionare! in altre parole le probabilità di un wipe sono altissime;
2) io non ho fatto nulla di particolare...ho detto di compilare anche quel file insieme al resto dei sorgenti. da che ROM hai preso il stk.apk? prova a prenderlo dalla PF.
ciaooo
-
Quote:
fattore22
Sdimaio una domanda, non è possibile inserire l'icona delle cuffie? in questa rom quando colleghi l'auricolare l'iconcina non compare.
Grazie
guarda...non so nemmeno se ci sia sulla PF! nn l'ho mai provato! ad ogni modo le icone della barra di notifica stanno tutte in framework-res.apk. Potrebbe essere che manchi l'icona lì dentro...quindi aprendo il file per esempio con "7-zip" e aggiungendo l'icona presa dalla CM...ripushando potrebbe funzionare.
Devo però dire che anche in questo caso ho seri dubbi...se l'icona era prevista nel codice...e poi il file non c'è...la ROM non può andare!
-
Quote:
sdimaio
1) yes! stesso discorso per il Power Widget modificato nella CM: non troverete un APK perchè le modifiche sono state fatte direttamente dentro il framework-res.apk ed il services.jar. Potreste provare facendo un push di entrambi questi file...ma secondo me incasinate tutto e non è nemmeno detto che rimettendo i due file originali tutto torni a funzionare! in altre parole le probabilità di un wipe sono altissime;
2) io non ho fatto nulla di particolare...ho detto di compilare anche quel file insieme al resto dei sorgenti. da che ROM hai preso il stk.apk? prova a prenderlo dalla PF.
ciaooo
Ciao, niente da fare. Preso dalla PF.L'ho messo in System/app e riavviato. Non lo vede proprio . Io avevo trovato su un forum che stk, cosi' come il widget risparmio energia, non funzionava su rom Google ma solo su cyano. Solo che questo e' in contraddizione con il fatto che funzioni sulla PF che non e' cyano. Boh, e' un mistero.
-
Ciao ragazzi, secondo voi per questa rom qual'è il miglor Launcher?
-
Quote:
fattore22
Ciao ragazzi, secondo voi per questa rom qual'è il miglor Launcher?
secondo me quello standard. Se solo si potesse cambiare qualcosina.
Io sto usando quello, alternato con go launcher che a me non da alcun tipo di problema.
-
Grazie per la risposta Ginkap; a me piace Zeam (molto leggero) ma il drawer si impunta un pochino.
Qui vi linko l'ultimo kernel di Ezterry per froyo ufficiale (radio 3.22..), consigliato anche da Bladyle:
http://sandbox.devnull.name/android/...222-ebi1_S.zip ;)
Key features
* Derived from my 20101031 build: derived from pershoots 2634 kernel with CM and other patches
* Linux update from 2.6.34.7 to 2.6.34.8 including many Linux security updates.
* Updated CPU governors per 2.6.35.* builds (pershoot/cm)
* added 10MB ram (reducing camera from 16MB to 6MB) for 32a boards (both MT2.1 ebi0 kernel {patch} and classic 32a magic's ebi1 kernel {patch)
* Some sched updates.
* Built with gcc version 4.4.3 (via gingerbread tool chain)
Ricordatevi di far partire "setcpu" dopo l'installazione del nuovo Kernel!
Ciao e a presto....