Visualizzazione stampabile
-
scusate la domanda magari "stupida"...funziona skype con questa rom???
non sono assolutamente pratico dato che ho il magic da poco e sono ancora bloccato con l'adb su mac dato che non mi vede il cell e non so come fare con i driver dato che per mac pare non esistano o_O
se qualcuno può darmi una mano mi piacerebbe molto provare questa rom :'(
grazie, Riska.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Riska
non sono assolutamente pratico dato che ho il magic da poco e sono ancora bloccato con l'adb su mac dato che non mi vede il cell e non so come fare con i driver dato che per mac pare non esistano o_O
grazie, Riska.
Si, mi pare funzioni tutto regolarmente...
Qualcuno usa Droid Explorer per gestire il telefono da windows? Ho provato a collegarlo e sembra rilevarlo correttamente, ma poi non mi fa vedere nulla del filesystem... però se apro la console e faccio ls vedo tutte le cartelle.
Non so se è un problema della rom...
-
duplicati
Ciao a tutti
da oggi sono passato anche io a questa rom perché ho deciso di provare qualcosa di stabile.
Il funzionamento per ora mi sembra ottimo, nessun crash.
L'unica cosa è che maps e luoghi essendo già nella rom non si possono aggiornare se non creando duplicati, che tra l'altro non rilevano la posizione correttamente.
Tramite adb si può fare qualcosa o si rischia di fare danni? Con Titanium la disinstallazione forzata ha fallito.
-
dovresti da "vodafone_frg83d" eliminare le app che non vuoi e poi risignare lo zip
-
Quote:
magico
Ciao a tutti
da oggi sono passato anche io a questa rom perché ho deciso di provare qualcosa di stabile.
Il funzionamento per ora mi sembra ottimo, nessun crash.
L'unica cosa è che maps e luoghi essendo già nella rom non si possono aggiornare se non creando duplicati, che tra l'altro non rilevano la posizione correttamente.
Tramite adb si può fare qualcosa o si rischia di fare danni? Con Titanium la disinstallazione forzata ha fallito.
Io molto semplicemente ho installato questa app come file manager Super Manager - Android app on AppBrain Lo apri e vai nella memoria del telefono, abilitando la modalità R/W quando te lo chiede.
Poi vai nella cartella system/apps e trovi MAPS.... cancelli e poi reinstalli il tutto dal market. Addirittura mi sono cancellato BROWSER che non uso e ho messo DOLPHIN MINI.... oppure puoi cancellare altre apps che non useresti mai (esempio VOICE DIALER)..... il tutto a tuo rischio e pericolo..... :) anche perche' alcune apps non credo puoi reinstallarle a meno che non hai l'apk.... Ciao
-
Quote:
Riska
grazie, Riska.
cavolo, ma nessuno ha avuto problemi nel rootare il magic tim con mac?? solo io non riesco ad usare il comando adb???
la sogno da giorni questa rom...help me please :'(
ps: immagino che la microSD originale da 2gb non basti e che ne serva almeno una superiore vero??
Riska.
-
Quote:
Donzo
Si, mi pare funzioni tutto regolarmente...
Qualcuno usa Droid Explorer per gestire il telefono da windows? Ho provato a collegarlo e sembra rilevarlo correttamente, ma poi non mi fa vedere nulla del filesystem... però se apro la console e faccio ls vedo tutte le cartelle.
Non so se è un problema della rom...
si ti confermo che è la rom....
-
Quote:
fattore22
si ti confermo che è la rom....
:(
Conosci qualche altro metodo per mettere mano ai file di sistema da desktop?
-
Quote:
Donzo
Conosci qualche altro metodo per mettere mano ai file di sistema da desktop?
Prova usare l'accoppiata root explorer + send to sd!!
-
T-mobile o vodafone?
Salve,
ho visto su xda che esiste sia il porting t-mobile che vodafone, quale mi consigliate?
mm vado con t-mobile....la parola vodafone mi fa venire l'orticaria :-D
-
T-mobile o vodafone?
dunque, un piccolo aggiornamento:
ho flashato la t-mobile (2.2.1_FRG83D_32a.zip) ma manca l'italiano e stranamente non mi si agganciava alla rete TIM....
quindi ho installato la vodafone (vodafone_FRG83D_32a.zip) e questa pare vada molto bene, non c'è nessuna traccia di brandizzazioni e la velocità mi sembra buona, sopratutto la reattività della tastiera che su cyano 6.1 faceva pena.
Per quanto riguarda il consumo batteria vi farò sapere...
-
Quote:
ccicali
dunque, un piccolo aggiornamento:
ho flashato la t-mobile (2.2.1_FRG83D_32a.zip) ma manca l'italiano e stranamente non mi si agganciava alla rete TIM....
quindi ho installato la vodafone (vodafone_FRG83D_32a.zip) e questa pare vada molto bene, non c'è nessuna traccia di brandizzazioni e la velocità mi sembra buona, sopratutto la reattività della tastiera che su cyano 6.1 faceva pena.
Per quanto riguarda il consumo batteria vi farò sapere...
Attenzione:
leggete attentamente il post di "fede" in prima pagina il file da flashare è(vodafone_FRG83D_32a.zip).
;)
-
Qualcuno ha provato ad usare l'auricolare HTC?
Io ho riscotrato problemi di "microfono" 32a................qualcuno può verificare il funzionamento?
Grazie
:o
-
Adobe Flash
Salve, qualcuno sa se è possibile installare il flash player su questa ROM?
-
Ma è possibile che gli mms (TIM) nn funzionino ancora pur essendo una Rom praticamente ufficiale?!?
-
Quote:
ccicali
Salve, qualcuno sa se è possibile installare il flash player su questa ROM?
La seconda rom ha il flash player lite...=)
-
e solo un port della ufficiale vodafone tra l'altro..=)
-
Mi stai dicendo che nella versione Vodafone sono visibili i siti in flash?
Sent from my Gingerbread on Sapphire using Tapatalk
-
Quote:
lele5800
Credo che valga solo per i video..però non ho mai provato..se mi dici un sito in flash provo..:D
-
Il sito della alfa romeo..
-
Qualcuno che fa un port per nuove r a d i o e spl?? Perchè non posso tornare a quelle vecchie :( dato che il mio pc non " vede " il telefono (non so perchè).
Di conseguenza non mi è possibile flashare le old spl e r a d i o !!
-
ciao a tutti! sono nuovo ed ho un 32a con cui sto iniziando a smanettare. L'ho preso usato e il tipo aveva su la CM 6.1 con radio 3.22.20.17 e SPL 1.33.0008; ho un po' di confusione tra SPL/Radio Old etc...secondo voi posso provare la prima rom? Posso semplicemente seguire le istruzioni nell'OP oppure il fatto che ho la 6.1 mi constringe a dover fare wipe o altra roba aggiuntiva?
grazie mille in anticipo!
-
Quote:
lele5800
Non quella vodafone, quella disponibile anche per 32 b nel primo post...!
-
ragazzi ho appena messo la rom. devo dire che mi piace molto. A parte che appena acceso il tel mi ha ciucciato un euro con la connessione :O:O:O
una cosa non riesco a fare però: nei messaggio vorrei mettere la mia foto. come si fa??
altra cosa: non funziona l'htc ime
-
c'è un port della rom per radio e spl nuove?
-
Quote:
kalos091
ragazzi ho appena messo la rom. devo dire che mi piace molto. A parte che appena acceso il tel mi ha ciucciato un euro con la connessione :O:O:O
una cosa non riesco a fare però: nei messaggio vorrei mettere la mia foto. come si fa??
altra cosa: non funziona l'htc ime
L'HTCIME a me va benissimo!!! e poi per mettere la foto basta fare un semplicissimo MMS!! .................................................. ............................................
-
Provato il nuovo kernel:
Kernel 2.6.35.10 ? OC-UV-RAM-FP ? Dream/Sapphire (32B/A) | Droid Basement
Risultato:
Consumo eccessivo della batteria circa il 50% in meno rispetto al kernel originale 2.6.34.7
-
-
Quote:
Macaco
Qualcuno mi caga??
Che radio e spl hai?
Allora entra in modalità fastboot, collega il magic tramite porta usb e avvia Radioswitch poi se vuoi installare le "oldradio" per questa rom
clicca in alto "in RadioSwitch" flashold.
Il programma ti installerà automaticamente le vecchie radio,spl e recovery per questa rom.
Un saluto
Ps: questa rom funziona solo con vecchie Spl e Radio
-
è che purtroppo il pc non mi vede il cellulare e non so perchè!!!!
-
Quote:
Macaco
è che purtroppo il pc non mi vede il cellulare e non so perchè!!!!
usa il computer di un amico
-
-
Non penso dipenda dal pc..ora comunque provo con un portatile..e vedo se quello mi vede il telefono !!!
Intanto grazie mille a tutti ;)
-
Niente da fare..ho appena provato con un portatile e non funziona!
La cosa strana è che quando lo attacco con l'usb al portatile..parte la carica del cellulare..ossia il cel è come se si caricasse col carica batterie..però il pc nonc lo riconosce :O
Da cosa dipende sta cosa??
-
Ma non è che il problema è la rom?? forse potrei provare a cambiare rom e vedere!!!..
ma lo fate o no un bel port di questa fantastica rom ufficiale 2.2.1 per radio ed spl nuovi?? :)
-
scusate ma attualmente qual'è il miglior kernel anche in funzione di questa nuova rom.
-
Qualcuno sa come si fa a tornare alle spl e radio vecchie attraverso il recovery?? intendo quindi fare tutto dal telefono , senza dover collegare il telefono al pc...
è possibile? poichè ho questo problema che il pc non vede il telefono non mi è possibile tornare alle vecchie spl e radio..c'è un modo per trasformarle flashabili da recovery??
vi prego aiutoooooooo!!
-
Quote:
Macaco
Niente da fare..ho appena provato con un portatile e non funziona!
La cosa strana è che quando lo attacco con l'usb al portatile..parte la carica del cellulare..ossia il cel è come se si caricasse col carica batterie..però il pc nonc lo riconosce :O
Da cosa dipende sta cosa??
Probabilmente ho capito...da cosa vedo scritto nella tua firma usi una rom Smoki quindi con Sense. Tra le impostazioni (non so dirti di preciso dove) dovresti trovare una sotto-voce dove è selezionata di default: "Solo carica". Invece te devi mettere "Archiviazione di massa" o "disco....." non so bene come lo esprima, comunque non è ne solo carica nè condivisione di internet, che è il tethering...quindi vai nel menu e cerca di togliere quel "solo carica" che ti da problemi!!!!!!!!!! Un thanks è gradito se aiuto.... =)
-
Quote:
federicolandra
Probabilmente ho capito...da cosa vedo scritto nella tua firma usi una rom Smoki quindi con Sense. Tra le impostazioni (non so dirti di preciso dove) dovresti trovare una sotto-voce dove è selezionata di default: "Solo carica". Invece te devi mettere "Archiviazione di massa" o "disco....." non so bene come lo esprima, comunque non è ne solo carica nè condivisione di internet, che è il tethering...quindi vai nel menu e cerca di togliere quel "solo carica" che ti da problemi!!!!!!!!!! Un thanks è gradito se aiuto.... =)
La rom in firma è quella che avevo prima...ora ho il port ufficiale della 2.1 , se non erro la Magic Ita che penso sia la Rogers!
Comunque ho gia provato a mettere archiviazione di massa invece che solo carica ma non cambia nulla...il pc non fa nulla come se non gli avessi collegato niente..
Il cavo usb rotto non può essere altrimenti non caricherebbe il telefono una volta collegato!!
Non so dove sbattere piu la testa sinceramente...può essere forse la rom che non permette il collegamento via usb del telefono al pc??
Non trovassi il modo, esiste invece un modo per flashare direttamente da recovery sia la radio che l'spl vecchio? mi hanno detto che è possibile..
Io ho provato a cambiare l'estensione in *.zip ed infatti così quando entro in recovery riesco a vedere sia la radio che l'spl (con la nuova estensione) però quando provo a fleshare mi da " aborted" e non si installa nulla.. :(
AIUTATEMI PLEASE :(
-
Ciao ragazzi! ringrazio innanzitutto per questa bellissima rom! molto bella e fluida!
Purtroppo ho notato che manca il tastierino numerico t9!! :'(
E io senza quel tastierino non riesco ad usare la qwerty perchè non mi trovo bene!
Sapete dirmi dove posso trovarlo?? Sarebbe magnifico!
Grazie!!