vai in fastboot e lo leggi in alto ...! per andare in fastboot schiaccia contemporaneamente freccia indietro + power (che sarebbe la cornetta rossa)
Visualizzazione stampabile
Hboot- 1.33.0008 (SAPP10000)
CPLD-12
RADIO- 3.22.20.17
l'hboot mi sembre giusto,la radio?
Ok allora mi basta caricare il fil zip con la rom vodafone giusto?dopo aver fatto il wipe?
se è per vecchie radio ed spl si ;).. però fai sempre un backup ;) non si sa mai!
se parto in Recovery mi da solo 3 voci:
Reboot system now
Apply sdcard:updatezip
wipe data/factory reset
in fondo invece
e: Can't open /cache/recovery/command
Sta installando ora <3 speriamo sia meglio di Cyano 6.1.
Update: primo impatto: bella. Vedremo.
Esiste un Tema Gingerbread per questa Rom? Se Si Me lo potreste Postare?
Anch'io ho fatto il grande salto un paio di giorni fa e sono molto contento (soprattutto perchè ora skype funziona) devo dire però che ci sono alcune cosa che mi hanno lasciato perplesso:
1)ieri la batteria si è scaricata in un amen (almeno rispetto alle altre volte con le stesse impostazioni), spero che sia stato solo un difetto momentaneo, ma nei prossimi giorni la terrò d'occhio, però intanto ho abbassato la luminosità dello schermo e ho tolto alcune animazioni.
2)l'orologio analogico a destra non mi piace, era molto più bello quello precedente, come si cambia? Inoltre ora è strettamente connesso con l'applicazione dell'allarme (in pratica sono la stessa cosa), il quale è privo di orologi analogici, prima invece si potevano scegliere addirittura 4 o 5 quadranti diversi.
3)ho notato da advanced task killer che la ricerca vocale rimane sempre accesa, è normale? A proposito di ricerca vocale, a voi funziona?
4)la tastiera qwerty bluetooth che avevo comprato funziona solo con l'1.6, perciò ora devo la devo cambiare. Se a qualcuno interessa potrei anche vendergliela.
allora aggiornamento fatto, stiamo reimpostando tutto!
Come faccio a decidere quale lancer utilizzare?
raga a voi funziona il wifi? a me rimane in costante ricerca della reteo_O
Nessuno ha riscontrato il BUG della fotocamera? a me se la utilizzo per più di un paio di volte (anche cn altre applicazioni tipo Barcode Scanner) mi si riavvia il telefono:-[. Ho un HTC magic TIM e sono passato direttamente dalla rom originale a questa.
Sto riscontrando un paio di problemi.
Il primo è con la fotocamera, dopo 2 foto consecutive si blocca. Non so però se basta sostituirla oppure è un problema proprio della rom.
Il secondo è l'ipv6 non supportato dal Kernel etzerry che però in quanto ad autonomia mi va benissimo.
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
Non ho riscontrato nessun problema con la fotocamera, ma il secondo problema mi preme parecchio, come ho già detto...
Nel topic su xda suggerivano di provare questo kernel, ma ho provato a flasharlo e fallisce.
Scusate io Ho Scaricato la Versione 32A Perche il Terminale è Tim.. Ma La Lingua è Inglese, come la metto in italiano? ho provato a scaricare morelocale 2 ma niente... e in piu quando sono col wifi mi dice che c'e un aggiornamento (1 di 2)... lo devo fare?
Edit: Un Risp Veloce Please, Sto Aiutando Un Amico col Suo Magic, Io ho Un Desire...
@Loan Sicuro di aver scaricato il file giusto? io ho messa quella dal link postato nel primo post (Vodafone_FRG83D) e al primo avvio ti chiede la lingua ed è tutta in italiano.
@magico Cosa intendi con sostituirla? a me cmq lo fa con qualsiasi app. che usa la fotocamera (vedi ad es. barcode scanner...)
Ecco, grazie per avermi fatto capire Dove ho Sbagliato... Pensavo che la Versione Vodafone Era Destinata Agli Utenti 32B... Scusate L' Ignoranza :-)
Ho cancellato e riflashato la fotocamera tramite adb, il problema è sparito, verificherò nei prossimi giorni se si dovesse ripresentare
Il kernel pershoot lo usavo abbinato alla cyano, e a livello di consumi era un disastro oltre a diversi bug. La cosa migliore sarebbe trovare un nuovo kernel ezterry che già monta questa rom, con il supporto all'ipv6 e sostituirlo.
Ho un magic TIM ancora con 1.5 originale. Vorrei mettere questa ROM. Mi spiegate passo passo cosa devo fare, come se spiegaste a un bambino delle elementari? Parto proprio da zero. Grazie infinite
Scusate, ogni giorno leggo di problemi su questa e su altre ROM. Devo essere sincero, io per me e per altri possessori di MAGIC ne installo per provarle un po di tutti i tipi. Posso dire che non capisco la necessità di rifarsi ad un ROM che deriva da una originale, che originale cmq non è perchè viene comunque rivista, quando le ROM originali hanno sempre delle limitazioni tipo Root, Wifi, etc.... . Io ormai da tempo utilizzo le CMnightly e vi assicuro che mai, specilmente le ultime, ho avuto una applicazione che non funzionasse o un riavvio dovuto a crash vari. Sicuramente conta anche molto la pulizia che si fa del device, cioè non si possono continuamente riscrivere sopra Rom, Kernel, Gapps, senza che non si crei un qualche conflitto che genera crash. Bisogno ogni tanto ripulire il tutto e installare.
Resta cmq una mia opinione ed è rivolta a chi ha dubbi sulle varie rom e non capisce perchè una o l'altra e perchè su talune una cosa funzione e su un'altra no.
Con la speranza di non toccare il sentimento di nessuno, tanti cari saluti, specilmente agli sviluppatori, senza i quali avremmo qui in Italia, specialmente i possessori di TIM Magic ancora la 1.5 (una vergogna). :'(
Qualcuno potrebbe fare il port di questa rom per nuove radio ed spl?? non posso downgradare!!
Ciao cambesa
Io a differenza tua ho tenuto la 1.5TIM ufficiale e mi sono sempre trovato bene, eccezion fatta per qualche limitazione tipo la connessione wi-fi a reti wpa2 enterprise e qualche app. che sul market non trovavo.
Ho deciso di passare al port froyo 2.2.1 dato che essendo derivata da una ROM ufficiale mi aspettavo fosse affidabile, dato che il telefono mi serve per lavoro e non ho il tempo/voglia di reinstallare una rom alla settimana solo per provarle tutte. Comunque questa ROM non ha nessuna limitazione di Wifi (io mi collego benissimo a tutte le reti) e nemmeno di Root (ho verificato di avere i permessi dopo che l'avevo installata).
Felice che tu abbia trovato una ROM adatta a te.
Io per installare la ROM ho seguito passo passo la guida del post di federicolandra in prima pagina, facendo quindi un full "Wipe", e come ti dicevo prima non avevo mai installato altre ROM; le Gapps oltretutto erano già dentro il porting della ROM e non ho dovuto installare nemmeno quelle...
Personalmente ho riscontrato solo il BUG della fotocamera che fa riavviare il terminale dopo il secondo utilizzo, però non so se è un problema della ROM, dato che non ho ancora avuto conferme da altri utenti e ti assicuro che se avessi saputo del problema non avrei aggiornato. A parte questo cmq è stabilissima e più veloce di quella originale, quindi rispecchia perfettamente le aspettative di chi cerca una ROM adatta all'uso di tutti i giorni.
Anche la mia, ovviamente, è un opinione personale e spero di aver contribuito a chiarire maggiormente i vantaggi delle versioni derivate dalle ROM originali.
Ciao!:)
Io non posso, perchè quando collego il cellulare a qualsiasi pc che ho in casa non viene rilevato..nemmeno si sente il suono (come quando colleghi al pc una nuova periferica). Ho provato di tutto...driver, cambio rom, attivazione nelle impostazioni del telefono..ma niente..di niente..non so come mai ma il pc non rileva alcuna nuova periferica.
Di conseguenza non posso usare il terminale del pc per downgradare! :'(
Hai provato anche porte diverse del pc... sai magari hai poca alimentazione oppure è il cavo marcio.
@ cambesa
Concordo con le cyano. Non hanno niente da invidiare all'originale anzi hanno solo funzionalità in +. Se non vi funziona qualcosa è perchè tipicamente sono state fatte male le installazioni perchè sicuramente va tutto...
@ Devastator
Se il riavvio del terminale per la fotocamera che si inchioda ti pare poco... e stiamo parlando di una rom ufficiale! Oppure a scelta hai installato male la rom senza aver ripulito tutto per bene dalla precendente. Non ho un 32A eh... e siccome sembra che ce l'abbia solo tu il problema.
Non ho ben capito se QUESTO PORT è funzionante ed operativo o meno
Si sentono MOLTI pareri contrastanti
L'autore del Thread ne parla entusiasta, altri riscontrano problemi
Alla fine mi chiedo : è REALMENTE una valida alternativa alle ROM con NEW Radio & SPL ?
FroYo a parte ovviamente !
Scusate ... DOPPIO Post
@DONZO
Non hai riscontrato il problema della Fotocamera come indicato ?
Noto però che qui ci vogliono ancora OLD Radio & SPL ...
Le NEW NON sono menzionate ...
Per ora rimango con SenseUI dopo che, forse, sono riuscito a sistemare il problema del WiFi Tethering
Io l'unico problema che ho riscontrato è appunto la mancanza del modulo ipV6, ma per ora ciò sembra avere ripercussioni solo su Google Goggles, che necessita di tale modulo per funzionare.
Se non ti interessa per il resto funziona tutto alla perfezione e a mio parere è molto più fluida dell'ultima cyanogen.
No, non mi pare poco, forse mi sono spiegato male; con la frase "ho riscontrato solo il BUG della fotocamera che fa riavviare il terminale dopo il secondo utilizzo" intendevo che ho riscontrato solo quel BUG finora, infatti ho anche scritto che "se avessi saputo del problema non avrei aggiornato."
Con "aver ripulito tutto per bene" cosa intendi? io ho fatto un full "Wipe" come scritto nel primo post del thread, e sono partito dalla 1.5 TIM ufficiale. C'è qualche pulizia più "potente" che si può fare? cosa mi consigli?
ciao:)
mi conviene passare a questa rom in fatto di prestazioni e feature nuove? vengo da un port ufficiale 2.1 (la rom è magic ita rogers 2.1 )
Aver pulito tutto per bene intendo full wipe di tutto (non so cosa hai su in questo momento) e cancellare tutte le cartelle create da android nella SD. Attenzione che potrebbe essere il porting anche a generare il problema... però so che molte volte non vengono fatte bene tutte le operazioni e quindi si generano parecchi problemi.
@macaco
La tua domanda non la capisco... se hai detto che non riesci a cambiare radio e spl questa rom non la puoi installare a prescindere dalle feature nuove che può avere.
Era per sapere se conviene così tanto passare a questa..perchè in caso non sia così, manco mi sfascio la testa a pensare come downgradare ;)
se a qualcuno mancano i controlli wifi, gps, e switch 2/3g nella bar, può scaricare dal market i seguenti apk totalmente free
wifi switch
gpstoggle
status bar 2g-3g
:cool:
http://i55.tinypic.com/2rcww7p.png
quoto in pieno,con altre varianti di questa rom esempio la padron froyo io avevo avuto dei problemi perchè erano rimaste cartelle di rom vecchie e andavano in conflitto.
Personalmente da possessore di 32a con radio ed spl originale che ha sempre ricercato in passato rom stabili per un uso quotidiano e il piu possibile simili alle rom originali questa è la migliore che ho trovato in termini di "stabilità pari all'originale" dopo la buona vecchia vecchia myHero.
In questi mesi ho provato anche la T-mobile ufficiale ancora in lingua inglese la "padron Froyo" 1.0 e 1.3.... e devo dire che ho notato rallentamenti dopo un po che le utilizzavo nelle prime 2,mentre nella 1.3 avevo problemi di riavvii simili a quelli che lamentate voi anche ogni volta che chiamavo o mandavo messaggi, questa è la prima che non mi ha ancora dato nessun tipo di problema,rallentamento o consumo eccessivo di batteria(con il mio utilizzo posso star tranquillo per almeno 2 giorni mai successo con altre rom;)) rispetto alle altre...poi magari non mi sono accorto di certi malfunzionamenti perchè certe funzioni/applicazioni non le uso se non di rado.
Consiglio a tutti quelli che hanno problemi di fare un bel formattone della sd (soprattutto se provate tante rom) e vedere se i problemi persistono
Per provare una 2.2.1 consigliate quindi di aspettare che esca qualcosa per le radio/spl new oppure meglio un bel downgrade di queste e via?
Tnx