allora, ho un HTC Magic Vodafone with Google
Firmware: 1.6
Versione kernel: 2.6.29-00479-g3c7df37 android-build@apa26 #19
Sapphire pvt 32B ship s-on g
Hboot - 1.33.0004 (Sapp10000)
Cpld - 10
Radio - 2.22.19.26I
Visualizzazione stampabile
allora, ho un HTC Magic Vodafone with Google
Firmware: 1.6
Versione kernel: 2.6.29-00479-g3c7df37 android-build@apa26 #19
Sapphire pvt 32B ship s-on g
Hboot - 1.33.0004 (Sapp10000)
Cpld - 10
Radio - 2.22.19.26I
https://www.androidiani.com/forum/mo...icial-ota.html
aggiorna radio, ed spl...e vedrai che tutto funziona
Ciao, scusa se ti stresso ancora un po'
Sto seguendo quello che dice la guida per aggiornare radio e spl...
dopo aver fatto il fastboot con la recovery-sappire-v1.7.0G ho dato da terminale il comando:
fastbook flash hboot hboot.img (essendo hboot.img il hboot-1.33.2005)
ora mi esce (da un po' di tempo < waiting for device >
Mi devo preoccupare se questo waiting for dura troppo?!?!?
Se ho sbagliato, come si fa a flashare il hboot???
il cell lo trova perche faccio partire la recovery da fastboot...
non ho fatto tutto in adb... cioè, come comando do solo
fastboot boot recovery.img
(per far partire la recovery, che, non so perché, non riesco ad installare in maniera permanente sul mio htc)
poi, una volta partita la recovery do:
fastboot flash hboot hboot.img
dopo questo comando mi dice solo < waiting for devices >
ho provato a dare fastboot flash radio radio-XXXXXXXX.img (non ricordo i numeri!) ma mi da lo stesso problema... potrebbe essere un conflitto dovuto al fatto che la recovery non è installata ma solo in "live boot"?!? Se si come faccio a installare in maniera definitiva la recovery?
Salve a tutti, un salutone!!
avrei una domanda, dopo aver provato ad aggiornare il mio magic 32b e avendolo brikkato e mandato in assistenza e infine riconsegnatomi alla 1.6, volevo da Voi espertissimi come in sicurezza aggiornare il magic 32b dalla 1.6 alla 2.3.3
elenco la situazione dopo rientrato dall'assistenza :
SAPPHIRE UNKNOWN 32B SHIP S-ON G
HBOOT 1.33.007 (SAP10000)
CPLD-10
RADIO 2.22.19.26I
ho provato in fastboot a entrare in recovery ma come provo a bootare mi da l'errore di remote not allow.
Chiedo gentilmente una mini procedura e vari link dove scaricare il materiale idoneo all'aggiornamento, non voglio piu' brikkare il mio htc, non me lo aggiusterebbero piu'
grazie a tutti
saluti
Antonio
Ti do un consiglio, ottieni prima i permessi di root. Poi installa Rom manager che scarichi dal market. Infine carica sulla SD la recovery di Amon RA [Recovery] [32A & 32B] [16-May-2010] RA-sapphire-v1.7.0 - xda-developers o anche la clockwork che ti danno con Rom manager.
Dopo devi semplicemente flashare il file della rom che desideri!
Ps: Per ottenere i permessi di root scarica dal market universal androot. Almeno io quando tornò dall'assistenza ho fatto così! Non so se ci sono altri metodi ancora più semplici e sbrigativi!
Si!, se entro con la combinazione tasti home + power mi esce solamente il triangolo su schermata nera e non fa piu' nulla.
il magic e rootato e con rom manager quando riavvia in recovery con la clockwork si blocca sulla schermata vodafone.
ciao
Grazie infinite, hai ragione, avevo sempre scaricato htc magic pensando sia quello il modello.
Ora funziona, entra in recovery, per precauzione ho anche eseguito il backup.
Senza sbagliare oltre con questa condizione a cui mi trovo :
32B SHIP S-ON G
HBOOT 1.33.007 (SAP10000)
CPLD-10
RADIO 2.22.19.26I
posso passare diretto alla 2.3.3 ???
se si come?
Grazie a tutti Voi, siete grandi......
Antonio
Credo tu debba passare di qua : https://www.androidiani.com/forum/mo...icial-ota.html
Non ho provato ma con quella radio e spl la Ginger non credo proprio ti si installi...
lo sò che scoccio, ma non mi potresti seguire per l'aggiornamento? ho già brikkato una volta e non lo voglio fare nuovamente, non me lo cambierebbero piu'.
ho letto il link, sembrerebbe semplice, ma vorrei conferme....
- con recovery clockwork devo flashare la spl 1.3.2005 ?
- se riavvio il telefono riparte? con la 1.6 che ho ancora?
- dopo con i comandi fastboot riusciro' a installare il resto?
grazie
Antonio
ho fatto il flash della r7.1 ma all'avvio si pianta anche aspettando circa mezzora, allora flash la r7 e tutto funziona a meraviglia.
La mia domanda e la r7.1 funziona a voi?
C'è da creare anche la partizione swap?
io ho provato la 7.1 e la 7.1.1 e ho problemi con il wifi appena attivato mi dice errore
ho provato col wipe installazione pulita di entrambe ma da sempre lo stesso errore tante che ho fatto il restore della 7.0
sapete dirmi cosa puo essere?
poi non so voi, ma io trovavo le icone colorate della 7.0 nelle impostazioni molto carine
quelle delle nuove release(7.1 e 7.1.1) sono sciatte
beh ragazzi, io dopo un paio di settimane in cui mi sono trovato benissimo la sto per togliere. Mi perde gli sms, non li riceve proprio. O meglio, 1 su 100 e spesso ad un giorno di distanza. Per il resto è veramente ottima la RC7
sto cercando di cambiare rom, ma non riesco. Il cell non va più in recovery, resta piantanto sulla schermata vodafone.....help....ho provato in tutti i modi!
Riesci ad entrare almeno in fastboot?
raga ho istallato la yoshi rc7 su htc dream ex tim ma e una scheggia con la radio e spl nuoivi.
Ciao ragazzi. Ho provato a leggere il forum ma non ho trovato risposta ad un quesito.
Sono inesperto quindi mi serve una vostra consulenza.
Ho htc magic 32b vodafone con froyo ufficiale.
spl ho 1.33.0013...sapete rispondermi velocemenente a queste domande:
- c'è incremento di prestazioni se installo ginger yoshi rispetto froyo ufficiale ?
- posso installare ginger yoshi con 1.33.0013 (anche senza avere 1.33.0013d) ?
Grazie mille a chi mi risponde :)
Provatela provatela =) è spettacolare android 2.3.4 fluida impressionante!! vi consiglio di provare =) =)
e dove si scarica la ginger1.1
La scarichi da qui =) Nell'elenco c'è la 1.1 ;-)
graziee e qualcosa di impressionante ha una marea di impostazioni il led lopuoi configurare come vuoiil resto lo vedro domani.
Flashata e funziona ottimamente
Flashato ieri sera la 1.1 sul 32B.
Funziona bene direi. Le mappe non ci sono di default ma basta tirarle giù dal market. Funzionano. Nella RC7 crashavano. Per il resto devo verificare davvero la batteria. Ne parlano molto bene ma a me è durata solo 10 ore ma a dire il vero l'ho massacrata :). Mancano quasi del tutto le suonerie, wallpaper etc (vanno scaricate a parte). Manca news & meteo. Ho messo su una versione della 2.3 e mi funziona. Non ho provato gli sms.
Vi aggiorno. Sembra cmq che vada meglio della RC7.
Ciao
Ciao, ho scaricato il file ginger Yoshi 1.1.zip, serve altro ????
Kernel uso sempre lo stesso visto che ho il 32a ???
E quell'altro file di farmatito ????