Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sergj
il cell lo trova perche faccio partire la recovery da fastboot...
non ho fatto tutto in adb... cioè, come comando do solo
fastboot boot recovery.img
(per far partire la recovery, che, non so perché, non riesco ad installare in maniera permanente sul mio htc)
poi, una volta partita la recovery do:
fastboot flash hboot hboot.img
dopo questo comando mi dice solo < waiting for devices >
ho provato a dare fastboot flash radio radio-XXXXXXXX.img (non ricordo i numeri!) ma mi da lo stesso problema... potrebbe essere un conflitto dovuto al fatto che la recovery non è installata ma solo in "live boot"?!? Se si come faccio a installare in maniera definitiva la recovery?
Ciao ragà... io mi sono fermato a questo punto:
Dopo aver installato la recovery aggiornata, accedo di nuovo in fastboot e cerco di aggiornare hboot e radio... prima di aggiornare l'hboot alla versione 1.33.0013d c'è bisogno di mettere la 1.33.2005 (che ho rinominato hboot.img). Ora, do il comando "fastboot flash hboot hboot.img" e mi esce questo:
http://img835.imageshack.us/img835/9627/hboot.jpg
Ho provato a cercare l'errore ma non ho trovato niente che mi possa aiutare... qualche suggerimento?
-
Quote:
Yoshi83
L'altro kernel, quello a cui fai riferimento tu è quello nuovo. E' un unico file, vale sia per 32A che per 32B, viene installata la versione corretta in automatico in quanto l'installer riconosce l'hardware.
Ah ok perfetto, lo avevo intuito ma non ero sicuro al 100%. Ora la installo !!
C'è altro da installare, tipo applicazioni o cose del genere ????
-
Ragazzi a me non funziona il wifi...con cyano 7
-
Quote:
dav892111
Mantienici aggiornati Che flasho la cyano 7.0 :D
Una cosa che magari sapete ma ve lo dico lo stesso dato che è nuova per me.
Il magic l`ho comperato con l`offerta vodafone quindo con internet mobile inclusa. Stamattina non mi faceva andare più in rete perche mi aveva ciulato il credito. Dal 190 poi me lo hanno restituito dicendo che se risucede non me lo danno +. Questo perchè di default per chi usa vodafone almeno, sotto:
Impostazioni>Wireless & Reti>Reti Mobili>Nomi punti di accesso (APN) mi aveva impostato di default Vodafone web inceve che mobile. Questo mi è successo appena messa su la GY quindi sarà in qualche modo legato con le impostazioni della rom che cerca la connessione migliore, ma occhio, se non avete l`abonamento adatto potreste avere brutte sorprese.
Per il resto la ROM va bene. Fluida. Attendo un test completo della batteria (a me se lo "uso" non dura + di 10 ore). Utili i led colorati.
-
Quote:
redblues
Una cosa che magari sapete ma ve lo dico lo stesso dato che è nuova per me.
Il magic l`ho comperato con l`offerta vodafone quindo con internet mobile inclusa. Stamattina non mi faceva andare più in rete perche mi aveva ciulato il credito. Dal 190 poi me lo hanno restituito dicendo che se risucede non me lo danno +. Questo perchè di default per chi usa vodafone almeno, sotto:
Impostazioni>Wireless & Reti>Reti Mobili>Nomi punti di accesso (APN) mi aveva impostato di default Vodafone web inceve che mobile. Questo mi è successo appena messa su la GY quindi sarà in qualche modo legato con le impostazioni della rom che cerca la connessione migliore, ma occhio, se non avete l`abonamento adatto potreste avere brutte sorprese.
Per il resto la ROM va bene. Fluida. Attendo un test completo della batteria (a me se lo "uso" non dura + di 10 ore). Utili i led colorati.
Adesso la metto anche io :D
-
Ho installato la GY 1.1 e devo dire che è molto veloce, ho scelto il launcher 2 perchè Zeam non mi aveva impressionato molto positivamente.
Ho un piccolo problema però, non riesco a trovare le impostazioni del launcher !
Non trovo nemmeno dove impostare i led del telefono, insomma è come se non avessi i menù delle impostazioni avanzate !
Voi dove andare per modificare queste cose ?
-
Ok ho trovato le notifiche a led ma non riesco a trovare da nessuna parte dove mettere mano al launcher ...
Ho risolto mettendo il launcher pro ... molto meglio
-
Quote:
Zaza88
Ok ho trovato le notifiche a led ma non riesco a trovare da nessuna parte dove mettere mano al launcher ...
Ho risolto mettendo il launcher pro ... molto meglio
anch'io ho usato il louncher pro con home switcher. Non trovo tranne qualche piccolezza dei gran vantaggi rispetto ad una padronfroyo 1.7. Inoltre la batteria mi dura davvero poco e la grafica direi immutata rispetto alla rc7 (non mi piace). Quindi per questi motivi sono tornato indietro al backup della pf :) comunque giustissimo provare di persona...magari uno lo trova evoluta.Va meglio della rc7 batteria a parte.
Ciao
-
Boh guarda, io con la batteria mi trovo benissimo, perchè ci ho fatto ... 4 ore di Wifi a scaricare e ca@@eggiare allegramente, e la batteria è andata giù, verso il 30% ... io mi trovo benissimo, la trovo molto reattiva in due punti fondamentali che prima non erano tali:
-la digitazione, in alcuni momenti si impuntava, mentre ora è fluida e non ha problemi, inoltre la tastiera di Ginger è veramente molto ben fatta.
-la navigazione online, la trovo veloce oltre a caricare la pagina, a renderla effettivamente fruibile, nel senso che vedo il cellulare più reattivo durante l'uso internet
Io penso che continuerò a tenere questa rom, mi piace come fluidità, l'unica cosa sarebbe ottimo integrare launcher pro di base, il miglior launcher in assoluto in questo momento.
-
Quote:
Zaza88
Boh guarda, io con la batteria mi trovo benissimo, perchè ci ho fatto ... 4 ore di Wifi a scaricare e ca@@eggiare allegramente, e la batteria è andata giù, verso il 30% ... io mi trovo benissimo, la trovo molto reattiva in due punti fondamentali che prima non erano tali:
-la digitazione, in alcuni momenti si impuntava, mentre ora è fluida e non ha problemi, inoltre la tastiera di Ginger è veramente molto ben fatta.
-la navigazione online, la trovo veloce oltre a caricare la pagina, a renderla effettivamente fruibile, nel senso che vedo il cellulare più reattivo durante l'uso internet
Io penso che continuerò a tenere questa rom, mi piace come fluidità, l'unica cosa sarebbe ottimo integrare launcher pro di base, il miglior launcher in assoluto in questo momento.
Appunto dicevo...questione di gusti. Grafica,autonomia,stabilità e altre cazzatine mi fanno preferire la pf1.7.Mi mancano solo i led colorati di notifica ma vedo che si vive anche senza :)
-
-
L'avvio è luuuuuuuungo lunghissimo, e se posso darti un consiglio metti il launcher pro !!! Ne guadagna la fruibilità del sistema in generale !
-
Aggiornamenti futuri
Qualcuno sa se lo sviluppo di questa rom prosegue?
-
Penso proprio di si visto che non anno annunciato la fine dello sviluppo :D, che è già un risultato ottimo. Il mio Magic non è mai stato così fluido e veloce :p, sono troppo contento di questa rom.
Prima era impossibile giocare a Caligo Chaser, ora invece l'ho comprato !!!!
-
Ciao raga, é un secolo che non posto :D .
Ho la froyo ufficiale (2.2.1) su 32B : se voglio mettere una rom moddata come la Ginger o la PadronFroyo devo rootare il cell?? Ho la recovery originale presumo.
-
Si devi rootare il cellulare, ma lo puoi fare con un programmino che trovi sul market, Universal Androot, fa tutto lui con un paio di tocchi.
Poi devi installare una recovery che ti permetta di flashare le rom, e lo puoi fare con il RomManager di Clockwork Mod che trovi sempre sul market, che ti installa la loro recovery modificata, che forse non è la migliore di tutte ma funziona benissimo ;).
Ora basta che scarichi la Ginger Yoshi 1.1, il kernel di Farmatito, e l'SPL 2010 e li metti nella MicroSD del cellulare. Io per Comodità rinomino sempre i file in Rom, Kernel, SPLUpdate, così li trovo in fretta ;).
Poi riavvii il cellulare in recovery, flashy prima l'SPL nuovo, spegni, avvii in fastboot e controlli che la terza voce finisca in 2010 (vuol dire che hai installato correttamente il nuovo SPL).
Spegni ancora il cellulare, riavvii in recovery, vai nella sezione advanced, fai un Wipe dei dati, un Wipe della cache (cancella tutti i dati del telefono), e flash da SD prima la Rom (ti chiede se vuoi installare il launcher Zeam o il Launcher 2, io ho installato il secondo ma ho subito messo il Launcher Pro ;) ) e poi il fai la stessa cosa col Kernel di farmatito.
Ci vorranno 15 minuti in tutto.
Finito questo riavvia come se lo dovessi accendere e lascialo andare per 10 minuti o anche più, perchè il primo avvio è lento, molto lento. I Successivi sono velocissimi invece.
Appena avviato il cell ricordati che si connette automaticamente tramite APN, quindi se non hai una tariffa di questo tipo corri a disabilitare le connessioni dati, altrimenti ti risucchia tutto il credito ... e nulla poi continua con l'avvio del telefono normale :).
Se ti posso dare un consiglio sulle app che non ti devono mancare ...
-Launcher Pro di Federico Carnales, velocissimo, fluidissimo, parsimonioso e personalizzabilissimo, il miglior launcher in circolazione, sia nella versione normale che nella Plus( a pagamento 2,44€, ma aggiunge ammenicoli).
-Wifi Helper, per poter creare con 3-4 click le connessioni enterprise che solitamente si usano nelle università o negli uffici.
-Documents to Go, che ti permette di visualizzare tutti i file di Office (ma anche i PDF), e nella versione a pagamento li puoi pure modificare.
-Barcode Scanner, per leggere i codici a barre, soprattutto quelli che ti linkano direttamente a pagine web o app :cool:
Io ho soltanto un piccolo problema con questa rom, praticamente se faccio partire un video su youtube, non scorre il video, mentre l'audio è fluido, ovviamente aperto con l'applicazione di youtube. Non lo fa sempre, ma solo con i video in HQ ... un po fastidioso.
Per il resto è una rom eccezionale!
-
Veramente gentile e molto esaustivo. Grazie... sono arrugginito perchè é parecchio che non flasho nulla :) . Per le apps non ho problemi visto che ho una bella lista su appbrain e come home già uso launcher pro (anche se per aprire sms e rubrica il luncher standard é più veloce).
-
Beh guarda il launcher definitivo sicuramente non esiste, è una questione di gusti, ma l'ADW Ex è sicuramente molto ricco di effetti grafici ed è migliore nella gestione dei desktop probabilmente, rimanendo molto veloce in ogni caso.
Io ho il Pro Plus, l'ho comprato un po di tempo fa perchè lo avevo trovato molto piacevole da usare compresi i Widjet che integra, ma ora sto facendo un pensierino all'ADW, mi alletta molto e molti dicono che è diventato più veloce del Pro.
Io non riesco a capire perchè non integrano uno dei due nella Rom di Base ma continuano a mettere Zeam o Launcher 2, che sono due porcherie secondo me :eek: . Lo so che alla fine non cambia nulla perchè uno lo cambia semplicemente, ma è per completezza della rom in generale :).
-
provenivo dalla 2.2 originale,messo su ieri ginger yoshi 1.1, come laucher utilizzo ADW EX, devo dire che dopo una giornata di intenso utilizzo ne sono rimasto molto soddisfatto, scattante e per il momento non mi ha dato nessun problema. secondo me proprio un passo avanti!
-
Quote:
Clouz
provenivo dalla 2.2 originale,messo su ieri ginger yoshi 1.1, come laucher utilizzo ADW EX, devo dire che dopo una giornata di intenso utilizzo ne sono rimasto molto soddisfatto, scattante e per il momento non mi ha dato nessu problema. secondo me proprio un passo avanti!
l
Ma come mai mi e' scomparsa l'icona dell'email.
Non mi riceve piu .le email.
Anche io ho messo la ginger yoshi 1.1
-
Ciao,
cosa intendi con "mi è scomparsa l'icona delle email" ???
Intendi l'icona che c'è a rom appena attivata sulla Home ???
Non vorrei prenderti per un novizio totale, quindi se non ti riferisci a questo ti chiedo scusa anticipatamente :p, ma probabilmente quella a cui ti riferisci non è altro che un collegamento che puoi ricollocare aprendo l'appdrawer e tenendo premuta l'icona gmail o mail, e la potrai ricollocare nella home o nella dock :).
Per quanto riguarda il fatto che non riceva le mail è strano se all'inizio hai effettuato il log alla casella Gmail per il recupero dei dati rubrica e di tutto il resto ... prova ad andare nel menù account e guarda li se hai in lista il tuo indirizzo gmail o meno ... probabilmente è questo il problema.
Lo trovi in menù/impostazioni/account e sincronizzazione , dai un'occhiata qui.
Detto questo se posso darti un consiglio installa un launcher alternativo a quello di base, io sto usando il Launcher Pro di Carnales ... molto reattivo, ma nella prossima settimana voglio farmi un lungo giro con ADW ... mi stanno dicendo tutti che è diventato molto molto leggero ...
-
Quote:
Zaza88
Ciao,
cosa intendi con "mi è scomparsa l'icona delle email" ???
Intendi l'icona che c'è a rom appena attivata sulla Home ???
Non vorrei prenderti per un novizio totale, quindi se non ti riferisci a questo ti chiedo scusa anticipatamente :p, ma probabilmente quella a cui ti riferisci non è altro che un collegamento che puoi ricollocare aprendo l'appdrawer e tenendo premuta l'icona gmail o mail, e la potrai ricollocare nella home o nella dock :).
Per quanto riguarda il fatto che non riceva le mail è strano se all'inizio hai effettuato il log alla casella Gmail per il recupero dei dati rubrica e di tutto il resto ... prova ad andare nel menù account e guarda li se hai in lista il tuo indirizzo gmail o meno ... probabilmente è questo il problema.
Lo trovi in menù/impostazioni/account e sincronizzazione , dai un'occhiata qui.
Detto questo se posso darti un consiglio installa un launcher alternativo a quello di base, io sto usando il Launcher Pro di Carnales ... molto reattivo, ma nella prossima settimana voglio farmi un lungo giro con ADW ... mi stanno dicendo tutti che è diventato molto molto leggero ...
non penso di essere un novizio e che l'ho messa da poco, non mi ero accorto del punto 10 per cui non era istallato il programma (che di solito e incluso nella rom) per ricevere in automatico l'email. cmq ho risolto scaricandolo dall'apposito link nel forum.
ginger yoshi 1.1
1 android 2.3.4
2 new options in cm parts
3 tablet tweaks working ^__^
4 base kernel is now the farmatito 35.13 for 32b it has amazing battery life
5 updated base
6 changed some graphics
7 fixed browser
8 took out bruts maps
9 bootanmi changed
10 took out GenieWidget.apk/email (if needed they will be in the download folder as zip's that can be flashed)
11 changed the stock wallpaper
-
Doh :mad: !
Io non mi ero accorto proprio che prima ci fosse quel programma !
Comunque sto provando un po ADW e come pregi rispetto al Launcher Pro Plus vedo solo :
-Infinite loop dei desktop perfetto, dall'ultimo si passa al primo (mentre col Launcher pro dal primo si passa all'ultimo e viceversa ma passando per la home ... non bellissimo come effetto).
-Sfondo colorato delle icone, sembrano più stile Iphone, ed io personalmente le trovo molto belle.
-Qualche ammenicolo grafico in più, tipo effetti di transizione o "stili" dell'appdrawer.
I contro sono :
-Dock senza notifiche (molto brutta cosa, soprattutto se si tiene la status bar chiusa ... ).
-Drawer 4D = Drawer 3D del Launcher Pro, ma molto più lento.
-In generale più legnoso del Launcher Pro, molto scorrevole, ma avverto qualche impuntamento ogni tanto, mentre il Pro è superfluido.
-Mancanza di alcuni widget presenti nel launcher Pro, che io ho trovato molto utili e molto belli ;).
In ogni caso sono due ottimi launcher, e probabilmente su terminali che hanno un Hw migliore non si notano differenze pestazionali, ma sul Magic 32A io preferisco il Launcher Pro, anche se spero nell'aggiunta delle icone colorate e dell'infinite Loop fatto come si deve!
-
ecco la 1.1
è uscita la 1.1 new relase...se vuoi postala...
un saluto a tutti!
-
Ciao ho controllato su xda e la ver 1.1 è uscita giorno 12/05 non ci sono new release
-
Quote:
cmarco86
è uscita la 1.1 new relase...se vuoi postala...
un saluto a tutti!
E' uscita da un po di tempo, il fatto è che il titolo del post è rimasto all'ultima Release Candidate, che era una rom in via di sviluppo e non una definitiva (tralaltro era una GB android v2.3.3).
Ora la GingerYoshi ha una versione definitiva (android V2.3.4), la 1.1 ... e tutti aspettiamo con ansia la 1.2 per vedere cosa ci può offrire ancora Yoshi :cool:.
-
Kernel spettacolo!!
A tutti quelli che hanno la ginger consiglio di provare il nuovo kernel installato nella rom SuperAosp 6.4 questo COS-Stock-2.6.36.4_EzTerry-CFQ_Autogroup ;-) COS-Stock-2.6.36.4_EzTerry-CFQ_Autogroup lo sto testando ma mi sembra più fliudo del BFS =) =) vdremo come durata della batteria, mentre come memoria è più leggero ;-) spero di avere fatto cosa utile =)
-
Quote:
cesco73
A tutti quelli che hanno la ginger consiglio di provare il nuovo kernel installato nella rom SuperAosp 6.4 questo COS-Stock-2.6.36.4_EzTerry-CFQ_Autogroup ;-)
COS-Stock-2.6.36.4_EzTerry-CFQ_Autogroup lo sto testando ma mi sembra più fliudo del BFS =) =) vdremo come durata della batteria, mentre come memoria è più leggero ;-) spero di avere fatto cosa utile =)
il kernel è anche per 32b?
-
Quote:
Corrado
il kernel è anche per 32b?
si l'autokernel riconosce il telefono e installa il kernel appropriato =)
-
salve ragazzi e scusate l'intrusione;) un amico ha installato la yoshi e ha continui fc...la pulizia prima dell'installazione è stata fatta da mounts and storage..format data,system e cache e poi wipe data factory reset..flash rom..risposta negativa a tutte le domande durante l'installazione..vi lascio la configurazione..qualche dritta nn avendo io personalmente questo terminale sarebbe interessante;) Grazie a tutti;)
rom ginger yoshi 1.1
magic 32b
kernel originale della rom
-
ma la partizione EXT sulla SD si può fare sul mio 32b?? qualora potessi farla, che giovamenti avrei e come si farebbe. grazie
-
mi sn deciso a provare anche questa :) prima avevo provato la GBRider_Cronos cn i nuovi radio e spl ma avevo pochissima memoria interna per le applicazioni e mi dava molti problemi!
Speriamo questa vada meglio :)
Vedo che è parecchio striminzita manca addirittura il programma email o_O se volessimo meterlo dovrei scaricare il file zippato email and news and weather.zip? nn si potrebbe avere solo il programma email senza flashare tutto? invece il pacchetto googlemusic.apk a cosa si riferisce? il programma Musica c'è già nel telefono.
-
primo problemino, dal market via browser nn mi fa fare niente, dice che nn c'è alcun dispsoitivo associato! nn riesce a installarmi copilot (acquistato), prova a scaricarlo ma poi da errore e dice di riprovare........iniziamo bene!!!
-
Quote:
Corrado
ma la partizione EXT sulla SD si può fare sul mio 32b?? qualora potessi farla, che giovamenti avrei e come si farebbe. grazie
Si, la fai tramite recovery. È un procedimento che ti formatta anche la sd, quindi salvati tutti i dati.
Il miglioramento che porta è avere piu spazio libero nella memoria del telefono. Però se in particolare hai una micro sd classe 2 dopo un po di tempo noterai rallentamenti perché questa non ha un transfer rate elevato, e quindi il telefono ne risente
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
-
Quote:
zephyr83
primo problemino, dal market via browser nn mi fa fare niente, dice che nn c'è alcun dispsoitivo associato! nn riesce a installarmi copilot (acquistato), prova a scaricarlo ma poi da errore e dice di riprovare........iniziamo bene!!!
avendo problemi con gli aggiorrnamenti dopo la 7 sono ripassato alla 7 liscia e mi pare funzioni meglio (eccetto tethering che non mi funziona)
edit: ho visto adesso che è uscita la release 1.1 vediamo se funziona bene
-
Quote:
Spremuta
avendo problemi con gli aggiorrnamenti dopo la 7 sono ripassato alla 7 liscia e mi pare funzioni meglio (eccetto tethering che non mi funziona)
edit: ho visto adesso che è uscita la release 1.1 vediamo se funziona bene
7 cosa? ti riferisci alla rom? sei ripassato alla RC7. Cmq sn riuscito a installare copilot, però il market via browser continua a dire che nn è associato alcun dispotivo :( era troppo comodo, ci metterò una vita a reinstallare tutte le applicazioni dal telefono!
-
Quote:
heatledger
Si, la fai tramite recovery. È un procedimento che ti formatta anche la sd, quindi salvati tutti i dati.
Il miglioramento che porta è avere piu spazio libero nella memoria del telefono. Però se in particolare hai una micro sd classe 2 dopo un po di tempo noterai rallentamenti perché questa non ha un transfer rate elevato, e quindi il telefono ne risente
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
ho una classe 2, quindi non ci provo neanche a questo punto. grazie
-
Quote:
zephyr83
7 cosa? ti riferisci alla rom? sei ripassato alla RC7. Cmq sn riuscito a installare copilot, però il market via browser continua a dire che nn è associato alcun dispotivo :( era troppo comodo, ci metterò una vita a reinstallare tutte le applicazioni dal telefono!
si alla rom la rc7
-
ok ora il market via web ha ripreso a funzionare correttamente ma solo quando ormai avevo già finito di installarmi le applicazioni uno a uno dal telefono :(
-
Quote:
Corrado
ho una classe 2, quindi non ci provo neanche a questo punto. grazie
te l'ho detto per esperienza personale e non solo.
dopo un po di tempo vedi che il telefono diventa praticamente inutilizzabile, e l'unico modo per risolvere è riflashare la rom,
comunque se vuoi fai pure, anche se è una cosa che serve a ben poco nei magic, visto che di memoria interna ne ho sempre avuta a sufficienza