No non mi pare di aver avuto questo tipo di problema.....
Anche con la 7 riscontro lo stesso problema....qualcuno ha qualche soluzione
Sent from my HTC Magic/Dream using Tapatalk
12-04-11, 07:20
azzaromarco
messa su ieri e google maps trova subito la mia posizione
in ordine ho messo l'account di google poi ho ho scaricato dal market il maps 5.3.0 ed ha funzionato subito
potete suggerirmi i settaggi cpu, jit e roba varia per migliorare le prestazioni?
grazie
12-04-11, 11:50
bryliant
per la cpu 384-614 come min max... il resto nn saprei.. io ho attivato jit e ho forzato l'app dei messaggi in memoria.
12-04-11, 13:36
azzaromarco
ma 614 potrebbe a lungo andare rovinare il magic?
12-04-11, 17:16
marann
Quote:
Originariamente inviato da shadow107
Anche con la 7 riscontro lo stesso problema....qualcuno ha qualche soluzione
Sent from my HTC Magic/Dream using Tapatalk
Devi sempre tenere attivo il WIFI... non mi chiedere il perchè ma è così.
Con il WIFI attivo anche se non stai agganciato a nessuna rete funziona la localizzazione.... esempio su latitude con WIFI si aggiorna la posizione mentre senza no....
l'ho provata e non mi piace... poi hanno cambiato anche le icone e fanno veramente cagare
12-04-11, 20:03
marco1
Quote:
Originariamente inviato da heatledger
l'ho provata e non mi piace... poi hanno cambiato anche le icone e fanno veramente cagare
e non ci sono state altre migliorie?
voglio dire, meglio scaricare ed installare la rc5 anche se piu' vecchia?!
12-04-11, 21:01
heatledger
Quote:
Originariamente inviato da marco1
e non ci sono state altre migliorie?
voglio dire, meglio scaricare ed installare la rc5 anche se piu' vecchia?!
riguardo alle performance hanno cambiato la compcache di default a 20... poi il resto è solo "miglioramento" (peggioramento secondo me) della parte grafica (icone già detto, poi il wallpaper), qualche aggiornamento delle app di sistema e rimozione di altre.
alla lunga comunque è inutilizzabile sta rom, se vuoi provarla un pò di giorni ok, ma non aspettarti chissà cosa
13-04-11, 00:57
Alebrescia
ho fatto un update del primo post... visto che sono andato a memoria se ci sono imprecisioni segnalatemelo pure....
Quote:
Originariamente inviato da heatledger
riguardo alle performance hanno cambiato la compcache di default a 20... poi il resto è solo "miglioramento" (peggioramento secondo me) della parte grafica (icone già detto, poi il wallpaper), qualche aggiornamento delle app di sistema e rimozione di altre.
alla lunga comunque è inutilizzabile sta rom, se vuoi provarla un pò di giorni ok, ma non aspettarti chissà cosa
io non sarei così critico nei confronti di questa rom.... ho usato per 2 mesi la RC5 senza sentire il bisogno di un wipe... prestazioni parlando non credo di aver trovato rallentamenti "alla lunga" .... io potrei essere totalmente discorde da quello che dici... quindi prima di "spaventare" chi si accinge a provare questa rom starei bene attento a sottolineare che queste tue considerazioni sono del tutto personali....
^_^
13-04-11, 09:14
marco1
Quote:
Originariamente inviato da Alebrescia
ho fatto un update del primo post... visto che sono andato a memoria se ci sono imprecisioni segnalatemelo pure....
io non sarei così critico nei confronti di questa rom.... ho usato per 2 mesi la RC5 senza sentire il bisogno di un wipe... prestazioni parlando non credo di aver trovato rallentamenti "alla lunga" .... io potrei essere totalmente discorde da quello che dici... quindi prima di "spaventare" chi si accinge a provare questa rom starei bene attento a sottolineare che queste tue considerazioni sono del tutto personali....
^_^
infatti sto provando la rc7 e per adesso mi trovo proprio bene, poi non so in futuro...
14-04-11, 18:58
Yoshi83
La RC7 è un'ottima release!
Ora hanno aggiunto come opzione anche quella di installare il launcher stock in fase di installazione, almeno mi risparmio di installarlo io in un secondo momento.
14-04-11, 19:34
marco1
scusate ma sul topic di xda molti dicono di aver messo la cc al 61%.
Io pensavo fosse la compcache, così sono andato in impostazioni-cyanogenmod-performance-usa compcache ma mi appaiono solo le scelte
1)non attiva
2)10%
3)18%(default)
4)26%
sapete dunque darmi una spiegazione? inoltre a quando converrebbe metterla?!?
15-04-11, 11:02
selu
con la rc7 il tethering non funziona? soluzioni? mi è molto utile...
15-04-11, 17:11
heatledger
Quote:
scusate ma sul topic di xda molti dicono di aver messo la cc al 61%.
Io pensavo fosse la compcache, così sono andato in impostazioni-cyanogenmod-performance-usa compcache ma mi appaiono solo le scelte
1)non attiva
2)10%
3)18%(default)
4)26%
sapete dunque darmi una spiegazione? inoltre a quando converrebbe metterla?!?
mi sembra durante la fase di installazione (da recovery)
Quote:
Originariamente inviato da selu
con la rc7 il tethering non funziona? soluzioni? mi è molto utile...
io uso sempre il programma wireless tether, mai avuto problemi
15-04-11, 17:21
marco1
e a quanto avete impostato la memoria heap vm????
16-04-11, 10:41
redblues
Quote:
Originariamente inviato da bryliant
per la cpu 384-614 come min max... il resto nn saprei.. io ho attivato jit e ho forzato l'app dei messaggi in memoria.
Ciao...
Avevo provato giorni fa la rc7 ma ho avuto un po di sfighe e avevo lasciato perdere. Dopo un video dimostrativo proprio con il 32b ho deciso di riprovare. Va molto meglio. Non riesco peró fare l'overclock. Dopo il riavvio mi reimposta i valori di default. Come si fa? È utile per la fluidità ovvero ne vale la pena? Consuma molto di +?
Uso pf1.7 che va molto bene...
Ciao
16-04-11, 11:29
marco1
Quote:
Originariamente inviato da redblues
Ciao...
Avevo provato giorni fa la rc7 ma ho avuto un po di sfighe e avevo lasciato perdere. Dopo un video dimostrativo proprio con il 32b ho deciso di riprovare. Va molto meglio. Non riesco peró fare l'overclock. Dopo il riavvio mi reimposta i valori di default. Come si fa? È utile per la fluidità ovvero ne vale la pena? Consuma molto di +?
Uso pf1.7 che va molto bene...
Ciao
in impostazioni CPU spunta la casella IMPOSTA ALL'AVVIO
16-04-11, 13:29
redblues
Quote:
in impostazioni CPU spunta la casella IMPOSTA ALL'AVVIO
Funziona...non so perchè l`avevo interpretato al contrario :) ovvero che settava il defaul al avvio....
Sapete per caso controindicazioni?
Qualcuno lo usa overclokcato?
La freq minima l`ho messa 352 e la max 614...
Qui vedo che va abbastanza bene anche senza l`overclock.
Il ragazzo non setta il JIT (che scusate ma non so cosa sia)
Funziona...non so perchè l`avevo interpretato al contrario :) ovvero che settava il defaul al avvio....
Sapete per caso controindicazioni?
Qualcuno lo usa overclokcato?
La freq minima l`ho messa 352 e la max 614...
Qui vedo che va abbastanza bene anche senza l`overclock.
Il ragazzo non setta il JIT (che scusate ma non so cosa sia)
Probabile basta fare un wipe batery dopo la carica 100%. Io ho la voce nel menù se avvio con Power + Home ... di fatto oggi uso dalle 8 il CELL e sto a 26%... mio figlio ha giocato una mezzora :P
Adw launcher lo usavo su pf1.7...
Qui ho messo Home switcher e louncher pro...va meglio credo...+ leggero...per il momento mi trovo bene cosi..
Devo rimediare in qualche modo con la batteria..consuma un bordello oppure ho le statistiche da wipe-are
17-04-11, 12:28
redblues
C'è qualcuno di voi che ha il 32b e riesce a darmi qualche indicazione sui suoi consumi di batteria per avere un riferimento? Uso il CELL da 1 ora e 45 min...ho navigato per 15 min mandato una mail e usato la radio on linea per 30 min... sono al 65%
19-04-11, 22:50
redblues
Quote:
Originariamente inviato da redblues
C'è qualcuno di voi che ha il 32b e riesce a darmi qualche indicazione sui suoi consumi di batteria per avere un riferimento? Uso il CELL da 1 ora e 45 min...ho navigato per 15 min mandato una mail e usato la radio on linea per 30 min... sono al 65%
L'autonomia il secondo gg é migliorata tantissimo...sono arrivato a 30 ore ma a dire il vero con un blando utilizzo...Continuano ad andare in crash le mappe di google. Avevo rimediato reinstallandole ma purtroppo il problema mi si é ripresentato un po aleatorio...qualcuno sa il rimedio?
22-04-11, 11:40
sergj
Ciao ragazzi, ho un problema.
Voglio installare Ginger Yoshi RC7 sul mio HTC Magic.
Ho seguito quello che dice questo tread ma non riesco ne a fare il backup ne a installare Ginger Yoshi.
Attendo vostre risposte. Grazie in anticipo.
PS: se ho sbagliato sezione spostate pure la mia discussione :cool:
22-04-11, 12:23
ringogelso
Quote:
Originariamente inviato da sergj
Ho seguito quello che dice questo tread ma non riesco ne a fare il backup ne a installare Ginger Yoshi.
Attendo vostre risposte. Grazie in anticipo.
PS: se ho sbagliato sezione spostate pure la mia discussione :cool:
Dalla foto mi sembra che non hai la recovery modificata. Per installare la rom devi avere i permessi di root e recovery modificata. Trovi tutte le informazioni sul wiki.
23-04-11, 17:00
Alebrescia
Quote:
Originariamente inviato da ringogelso
Dalla foto mi sembra che non hai la recovery modificata. Per installare la rom devi avere i permessi di root e recovery modificata. Trovi tutte le informazioni sul wiki.
esiste una recovery ufficiale?
questa mi mancava... sarà che ho subito installato quella modificata... ma boh....
cmq anche se fosse sembra una vecchia versione.... aggiornala....
e poi io riscaricherei nuovamente la rom per evitare che per qualche ragione ti si sia corrotto il file....
24-04-11, 16:19
sergj
ho seguito sia la wiki che un video fatto da un iscritto al forum... mi sono piantato sull' "adb".
dopo aver fatto tutto... vado da terminale, mi posiziono in c:\android\tools e do adb shell o abd devices...
ecco quello che mi esce:
"adb" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
Secondo voi qual'è il problema?
24-04-11, 16:39
marco1
Quote:
ho seguito sia la wiki che un video fatto da un iscritto al forum... mi sono piantato sull' "adb".
dopo aver fatto tutto... vado da terminale, mi posiziono in c:\android\tools e do adb shell o abd devices...
ecco quello che mi esce:
"adb" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
Secondo voi qual'è il problema?
non devi andare in tools, ma al posto di tools scrivi platform-tools
:cool:;)
24-04-11, 18:42
sergj
ok, funge... provo ad andare avanti :D
si blocca quando provo ad installare la RC7 di ginger yoshi... arrivato a più di metà procedura mi da un errore che fa bloccare l'installazione. Cosa faccio?
24-04-11, 19:58
rudyrm
ciao a tutti sto cercando di aggiornare il mio magic con una versione piu moderna sto partendo dalla versione originale Vodafone
HBOOT 1.33.0004
Radio 2.22.19.26I
versione 1.6 del kernel
come posso fare ad aggiornare hboot e il radio alla versione minima per mettere la ginger yoshi ?
qualcuno puo aiutarmi
grazie
25-04-11, 19:48
ringogelso
Quote:
Originariamente inviato da rudyrm
ciao a tutti sto cercando di aggiornare il mio magic con una versione piu moderna sto partendo dalla versione originale Vodafone
HBOOT 1.33.0004
Radio 2.22.19.26I
versione 1.6 del kernel
come posso fare ad aggiornare hboot e il radio alla versione minima per mettere la ginger yoshi ?
qualcuno puo aiutarmi
grazie
Esiste una discussione in Rilievo per questo "problema2, troverai tutte le informazioni per cambiare radio e spl. Ciao Ciao
26-04-11, 23:43
Sv22
Quote:
Ciao, scusami... sono andato avanti, sto usando la recovery giusta... il problema è che dopo aver fatto il backup e il wipe, provo ad installare la RC7 di Ginger Yoshi e si blocca... mentre installo la barra dell'installazione avanza fino a superare di poco la metà. Arrivata a quel punto mi escono un sacco di errori e termina l'installazione.
27-04-11, 22:27
Sv22
Quote:
Ciao, scusami... sono andato avanti, sto usando la recovery giusta... il problema è che dopo aver fatto il backup e il wipe, provo ad installare la RC7 di Ginger Yoshi e si blocca... mentre installo la barra dell'installazione avanza fino a superare di poco la metà. Arrivata a quel punto mi escono un sacco di errori e termina l'installazione.
mmhhhhh...questo è molto strano! Che errori ti da? cerca di darmi maggiori informazioni, vediamo se riesco ad aiutarti..
27-04-11, 22:30
Sv22
comunque la RC7 la sto usando da un paio di giorni, e devo dire che mi sto trovando benissimo almeno per ora. E' molto veloce e tutto funziona bene per quel che ho potuto vedere. Unico dilemma, ho installato flash player (si avete capito bene) tranquillamente al contrario di altre rom tipo froyo official e credo padron froyo, ma funziona a fasi alterne. Mi spiego, a volte sembra non esserci il plugin, a volte carica le pubblicità in flash a volte non esce nulla...nè il simbolo di plugin mancante ne altro. Qualcuno di voi ha provato? Ha idea di come si può fare a "configurare"?
27-04-11, 22:42
sergj
ecco quello che succede...
scusate la qualità video ma la luce era pessima...