CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 23 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 229
Discussione:

[ROM] [32A] [32B] Ginger yoshi 1.5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioFOX Visualizza il messaggio
    Niente da fare, ho anche reflashato la rom, sono andato in Google Talk (Gmail non c'è) ho fatto l'accesso. Ho riavviato, ma niente. Il market è andato in vacanza.

    EDIT: Non installa neanche le varie versioni dei market. Ho provato con l'ultima (3.1.5) anche con la 3.1.3 e la 2.2.6 ma non ne installa neanche una.
    Strano forte..
    comunque fa una cosa. Scaricalo da dl.dropbox.com/u/38474958/Vending.apk (è il mio)
    fa un full wipe , ossia factory , cache e dalvik..e poi con root explorer o tramite adb mettilo nella directory /system/app... e riavvia
    Ultima modifica di vanessa; 24-10-11 alle 21:24

  2. Il seguente Utente ha ringraziato vanessa per il post:

    GioFOX (25-10-11)

  3.  
  4. #102
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Verona Beach
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 Special Edition

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ok adesso c'è. Ho fatto un full wipe, e poi ho reinstallato la rom. Grazie mille
    Xiaomi Mi5 Special Edition

    Archivio storico:
    Samsung Galaxy Note 3 N9005
    Htc One M7
    Samsung Galaxy Note 1
    Samsung Galaxy S1
    HTC MAGIC 32b

  5. #103
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti
    Sono qui per chiedere un aiuto...
    ho un magic TIM (32A) con nova radio...
    Avevo la Ginger Yoshi 1.4 con cui mi trovavo molto bene (a parte che non mi andava il gps)...
    ho voluto aggiornare alla 1.5 (anche per vedere se con questa versione il gps va).
    l'installazione non va a buon fine, sembra bloccarsi dopo la scelta del launcer...quando poi va oltre mi fa una domanda che l'altra volta non mi ha fatto sulle dimensioni di non so cosa (160 small big...boh) a cui io rispondevo mettendo la prima opzione segnata come default.
    Il cell però non si avvia e rimane fermo alla schermata HTC con l'androide che saluta.

    Il bello però è che non mi ripristina neppure il backup fatto con nandroid della 1.4...i due tentativi il primo l'ha caricato ma poi non si avviava...il secondo tentativo sembrava essersi bloccato proprio in fase di caricamento del backup visto che dopo 20 minuti stava ancora caricando...

    ho dovuto ripristinare un vecchissimo backup dell'android base di default del cell...

    Qualche idea? forse ho sbagliato qualche passaggio...

    io ho scaricato la rom 1.5 apposita per New Radio (proverò a riscaricarla si sa mai che il zip sia danneggiato)
    messa sulla sd assieme alle google app.

    fatto un wipe factory...e pure uno data e della batteria...(dovevo fare anche dalvik?)
    lanciato il flash della rom (problema descritto sopra)
    caricate le google app.

    devo caricare anche il kernel apposito per new radio? o è già incluso? (non ricordo se l'avevo fatto per la 1.4)
    le google app bisogna ancora installarle a parte giusto? (nella vostra guida mi pare non se ne parli)
    Ultima modifica di Enriko!!; 28-10-11 alle 11:09

  6. #104
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Ciao
    allora il link per new radio comprende già la rom col kernel dedicato ginger yoshi 1.5 new radio 32a.zip

    quando si flasha una rom va fatto il wipe factory, wipe cache e wipe dalvik.eventualmente anche wipe della partizione ext se la si possiede. ecco perche ti si è bloccata l'installazione della yoshi
    wipe battery non serve.anzi..visto che l hai fatto adesso ripristina le condizioni della batteria caricando al max il cell e rifacendo un wipe battery a batteria carica.
    La richiesta della density ha a che fare con la risoluzione del tuo cell.te imposta quella predefinita.
    sulle gapp ho un vuoto di memoria.non ricordo se ci sono o meno :/

  7. Il seguente Utente ha ringraziato vanessa per il post:

    Enriko!! (28-10-11)

  8. #105
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie, ora in pausa pranzo ci provo...
    ma i wipe sono necessari anche quando si cambia ROM ma il cambiamento è un aggiornamento, tipo dalla 1.4 alla 1.5?

  9. #106
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    vero.non sono necessari.ma se si flasha un update e non va..allora serve un wipe . comunque è consigliato sempre partire da una rom "pulita"

  10. #107
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora il dalvik wipe ha la sua utilità...l'installazione fila via liscia e rapida, ma poi al primo riavvio rimane fermo alla scritta HTC con l'android che fa ciaociao con la manina...(non dovrebbe caricare con la scritta Ginger Yoshi?) l'ho lasciato li per un 5 minuti buoni poi ho chiuso tutto...forse dovrei provare senza mettere le google app? (si possono nel caso caricare in un secondo momento?)

    fatto di nuovo wipe vari...e provato a ripristinare il backup della 1.4, anche qui penso grazie al wipe dalvik il ripristino arriva a termine però non si avvia la rom..cioè arriva alla scritta Ginger Yhosi e li è rimasto fermo un 10minuti forse più...al che mi sono stancato e ho spento tutto...

    forse dovevo aspettare di più?

    la 2.1 base invece si ripristina senza problemi e va...

    boh... :uhm:
    Ultima modifica di Enriko!!; 28-10-11 alle 14:10

  11. #108
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    all'avvio te hai lo splashscreen della tim , vero?
    se supera lo splashscreen dell'operatore e passa al bootscreen (ossia l'immagine di boot della rom), allora la rom è partita e devi solo aspettare che carichi completamente....a volte ci possono volere anche 10 minuti.dipende anche dal tipo partizione ext o swap per esempio.
    rifà i wipe, riflasha la 1.5 e lasciala andare da soloa. Se hai tutti i requisiti richiesti (sei sicuro sul spl e radio? ) la rom parte...

  12. #109
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    boh la vecchia ginger andava dunque penso che SPL e RADIO siano ok (anche se forse il fatto che il gps non funzionava forse indicava che qualcosa non era ok neppure prima)...ricontrollerò con calma, nel caso lo lascerò andare finche non si stanca

    La cosa che mi fa strano è che appunto passa la schermata TIM...ma poi c'è quella HTC...mentre con la Ginger Yoshi 1.4 non l'ho mai vista (passava direttamente a quella con scritto Ginger Yoshi) che è quella che vedo anche quando ripristino la 1.4

    Comunque intanto grazie, stasera o domani farò qualche altro tentativo poi torno qui a chiedere aiuto

  13. #110
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    sulla 1.5 la schermata di boot è il piccolo android che saluta

Pagina 11 di 23 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy