CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 77
Discussione:

Primo avvio recovery TWRP selezionare sola lettura o permettere le modifiche a system?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da yuri76 Visualizza il messaggio
    Ma sai cosa è una twrp? Se mi hai fatto questa domanda vuol dire di no.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    si è una recovery, cmq ho scelto recovery come hai detto ma niente il problema è rimasto...

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di yuri76

Smartphone
    HD Rom by Carotix

Ringraziamenti
    2,772
    Ringraziato 1,364 volte in 1,170 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabulas Visualizza il messaggio
    si è una recovery, cmq ho scelto recovery come hai detto ma niente il problema è rimasto...
    Per togliere il problema devi riflashare il firmware. Mi sembra strano che non abbia un programma di recupero come samsung

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Per togliere il problema devi riflashare il firmware. Mi sembra strano che non abbia un programma di recupero come samsung

non so se htc ha un suo programma, ma anche se ce l'ha come faccio a farlo comunicare se il telefono non si avvia? ho accesso solo al bootloader e alla recovery ...stop..

ma di pasudag mi sai dire qualcosa? lui era un esperto in HTC

Smartphone
    HD Rom by Carotix

Ringraziamenti
    2,772
    Predefinito

non so se htc ha un suo programma, ma anche se ce l'ha come faccio a farlo comunicare se il telefono non si avvia? ho accesso solo al bootloader e alla recovery ...stop..

ma di pasudag mi sai dire qualcosa? lui era un esperto in HTC
    Non lo so. Scrivi in privato

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Sono riuscito a far partire il telefono riflashando la rom originale...

adesso però se provo ad andare in recovery mode mi appare un telefono con all'interno un triangolo rosso e un punto esclamativo...

Non capisco perchè non mi fa accedere....

Adesso tempo che rimettendo la recovery Twrp riaccade la stessa cosa .....perchè prima avevo anche il telefono pulito come adesso visto che avevo sbloccato il bootloader...poi ho messo la twrp e si riavviava di continuo... avete qualche consiglio?

Smartphone
    HD Rom by Carotix

Ringraziamenti
    2,772
    Predefinito

Sono riuscito a far partire il telefono riflashando la rom originale...

adesso però se provo ad andare in recovery mode mi appare un telefono con all'interno un triangolo rosso e un punto esclamativo...

Non capisco perchè non mi fa accedere....

Adesso tempo che rimettendo la recovery Twrp riaccade la stessa cosa .....perchè prima avevo anche il telefono pulito come adesso visto che avevo sbloccato il bootloader...poi ho messo la twrp e si riavviava di continuo... avete qualche consiglio?
    Fai una foto?

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Fai una foto?

alla fine ho rimesso la twrp, all'inizio da un problema di decriptazione ma poi appare il menu twrp....premetto che dopo aver installato la twrp ho provato a riavviare + volte ed era tutto ok...poi sono entrato in recovery twrp e mi è apparso quello che ho scritto prima, dopodichè al solito mantieni in sola lettura o permetti le modifiche...faccio permetti le modifiche e da quel momento si riavvia di continuo di nuovo...adesso mi viene da pensare non è che il problema si presenta perchè seleziono permetti le modifiche sul file system mentre invece devo scegliere mantieni sola lettura? è assurdo che sia questo, ma altrimenti non mi spiego come mai il telefono dopo aver installato la twrp senza accedervi funziona e si avvia tutto normalmente...

Smartphone
    HD Rom by Carotix

Ringraziamenti
    2,772
    Predefinito

alla fine ho rimesso la twrp, all'inizio da un problema di decriptazione ma poi appare il menu twrp....premetto che dopo aver installato la twrp ho provato a riavviare + volte ed era tutto ok...poi sono entrato in recovery twrp e mi è apparso quello che ho scritto prima, dopodichè al solito mantieni in sola lettura o permetti le modifiche...faccio permetti le modifiche e da quel momento si riavvia di continuo di nuovo...adesso mi viene da pensare non è che il problema si presenta perchè seleziono permetti le modifiche sul file system mentre invece devo scegliere mantieni sola lettura? è assurdo che sia questo, ma altrimenti non mi spiego come mai il telefono dopo aver installato la twrp senza accedervi funziona e si avvia tutto normalmente...
    Prima di intraprendere qualsiasi azione di modding sarebbe bene informarsi :
    Cose una twrp
    Come funziona la twrp
    Cosa può fare una twrp.
    Sono partito con telefoni che utilizzavano il cf-root per poi passare a magisk e leggendo quello che offriva la rete non ho mai avuto problemi.
    Detto questo vai su xda
    https://forum.xda-developers.com/one-a9

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Prova a non consentire le modifiche e vedi che succede.

EDIT

Visto che ci sono diverse procedure per installare magisk magari lascia perdere la twrp e prova patchando l'immagine di boot come riportato nelle istruzioni di installazione nella pagina github dello sviluppatore (leggi dove dice "patching images") https://topjohnwu.github.io/Magisk/i...atching-images.
    Ultima modifica di complicazio; 04-11-20 alle 09:08

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Prova a non consentire le modifiche e vedi che succede.

EDIT

Visto che ci sono diverse procedure per installare magisk magari lascia perdere la twrp e prova patchando l'immagine di boot come riportato nelle istruzioni di installazione nella pagina github dello sviluppatore (leggi dove dice "patching images") https://topjohnwu.github.io/Magisk/i...atching-images.
    Ho riflashato di nuovo la rom, rimesso la Twrp 3.4 e questa volta ho dato "mantieni sola lettura" e il problema non si è presentato...però si all'inizio in fare di decriptazione mi appare Impossibile decriptare ecc ecc, poi appare il menu da li ho installato lo zip magisk e anche qui all'inizio mi da i soliti errori o meglio quelle scritte in rosso su impossibile montare l'archivio, impossibile montare /data/media/Twrp/twrps.....il risultato è che si è installato magisk ma ho fatto un controllo con un root checker e mi dice che non è rootato, in teoria caricando lo zip da recovery doveva essere già con il root, inoltre con magisk manager ho fatto un controllo SafetyNet e mi da sia il certificato CTS che base intefrity false...quindi c'è qualcosa che non sta funzionando a dovere....

Prima di caricare Magisk da recovery avevo controllato il SafetyNet con un app e mi dava CTS false e integrità di base true, poi dopo aver caricato Magisk entrambi false...

Ho dato un'occhiata al link ma non saprei come fare l'immagine di boot, potresti aiutarmi per favore cosi provo escludendo TWRP?

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio