Ti basta rimettere la stock recovery adatta e riuscirai ad aggiornare l'OTA ufficiale :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
Il bootloader può rimanere sbloccato senza problemi
Visualizzazione stampabile
Ti basta rimettere la stock recovery adatta e riuscirai ad aggiornare l'OTA ufficiale :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
Il bootloader può rimanere sbloccato senza problemi
Ma in questo modo non perdo il root? (motivo per cui avevo messo una recovery stock).
Se la risposta è SI (cioè perdo il root), in pratica dopo l'aggiornamento devo rifare lo sbattimento di rimettere la TWRP, reinstallare SU e ritrovarmi il cell nuovamente piallato?
Grazie per la risposta innanzitutto :)
Ok, ottimi suggerimenti grazie!
Ultima cosa, io ho soltato effettuato lo sblocco bootloader, cambiato recovery e caricato root tramite All-in-One-Toolkit.
Quindi non so nulla di S-off ed S-on.
Dici che così com'è, senza fare altro, posso caricare una recovery stock? Magari dal toolkit stesso?
Parli di questo toolkit?
[TOOL] HTC One Toolkit [M8] - v1.1 OTA + XP Version - xda-developers
Se si, c'è il tasto per installarla.. non lo cononosco quindi non so dirti :) io consiglio sempre i metodi tradizionali
Si, c'è il tasto per flashare recovery personali, al di la di quelle proposte dal tool. Io l'ho usato per il lavoro fatto oggi pomeriggio e in pochi minuti ho sistemato tutto.
Per quanto riguarda il discorso S-On/S-Off, banner etc...dicevo, vado sereno così come sono? :D
Ciao a tutti, volevo avere delle delucidazioni in merito alla possibilità/necessità di installare la un CUSTOM KERNEL ...
AL momento la mia necessità prioritaria è superare il blocco in scrittura nella SD esterna, per capirci volevo usare programmi tipo FolderMount ecc.
Non riesco a montare in scrittura il sistema e quindi non posso modificare nessun file, ad ogni riavvio torna tutto come prima.
Mi hanno suggerito un CUSTOM KERNEL, ma:
1) Quale KERNEL posso usare o come individuare quello corretto per l'M8?
2) Posso fare successivi aggiornamenti OTA (tramite STOCK RECOVERY)?
3) Ci sono delle controindicazioni rispetto al KERNEL STOCK?
4) Posso poi eventualmente rimettere il KERNEL STOCK o devo essere S-OFF?
5) ....
Al momento sono in ROOT, S-ON, STOCK ROM e CUSTOM RECOVERY.
TK
da quello che vedo avendo il root vuol dire che hai sbloccato il bootloader
1) come kernel custom ti consiglio questo : [KERNEL] [May 27] [Sense] [GPE] ElementalX 0.18 - xda-developers
2) Per gli aggiornamenti Ota devi rimettere il kernel stock tramite fastboot che trovi qui : COLLECTION of Stock backup's - xda-developers
3) ci sono solo vantaggi montando quel kernel custom che ti ho consigliato (leggi le specifiche in 1° pagina)
4) certo che puoi come indicato nel punto 2 , basta avere il bootloader sbloccato se pure ti consiglio di provare la procedura del s-off cosi quando vuoi puoi eliminare le scritte dal bootloader dello sblocco del bootloader nel caso vuoi tornare tutto stock e bloccando il bootloader : firewater s-off
bye
Grazie per le utilissime INFO, una sola curiosità ..
Qui COLLECTION of Stock backup's - xda-developers ci sono i Backup NANDROID e le STOCK RECOVERY non vedo STOCK KERNEL, non è che per OTA una volta montato il CUSTOM KERNEL basta solo mettere LA STOCK RECOVERY ...
Ho letto qui, ma non sono sicuro, che per rimettere il KERNEL STOCK bisogna essere S-OFF ??
TK
No basta farti un Backup della rom stock cosi ripristinando la rom rimetti su il kernel stock , oppure scarichi da quel sito la rom stock per il tuo cid , poi rimetti recovery stock e fai gli aggiornamenti ota
Edit : Aggiungo prima di fare questo ricorda di fare sempre prima un fullwipe da recovery custom e poi ripristini il backup e per esser sicuri da fastboot rimetti anche il boot.img che ti ritrovi nella cartella del backup...
Salve a tutti! Qualcuno sa dirmi se towelroot funziona su HTC?
Inviato dal mio HTC One m8 dalla fantastica applicazione di androidiani
Ad by Browser Extension. More Info | Hide These Ads
Salve a tutti,
ecco il mio problema:
oggi entrando nel menu di boot del mio htc m8 ho per sbaglio lanciato la modalità ramdump..
non curante del fatto che fosse un azione "pericolosa" ho staccato il telefono dalla presa del pc e sono uscito,
dopo poco però mi sono reso conto che il mio cell era completamente impallato e ogni 4/5 secondi appariva questa schermata
-htc.jpg
(l'immagine è pessima ma essendo visibile solo per pochi istanti la fotocamera non riesce a metterla a fuoco)
le scritte della foto sono:
Ramdump saving
please do not power-off or reset device
Ho provato varie volte a tentare varie combinazioni di tasti per riavviarlo ma niente.. nemmeno il computer lo riconosce.
Potete aiutarmi?
Grazie, andrea
Sto leggendo da giorni questo argomento e qualcosa ho capito ma il materiale é tanto e non vorrei fare confusione k quindi casini!): mi son detto che c'era tempo per giocare col Davide ma in una settimana l'ho riempito. Praticamente mi restano meno di 2 giga liberi. Voglio spostare foto e musica sulla sd e memorizzare li le prossime cose. A me basterebbe ottenere solo questa libertà (per ora 😉). Cosa devo fare? Mi basterebbero i link alle guide giuste...
Ah ah! Il correttore automatico... Avevo scritto "il device". Comunque: si le foto fatte dalla fotocamera ufficiale vengono memorizzate su sd, ma quelle scattate da app alternative no. Per non parlare di foto e musica sincronizzate col pc. Tra l'altro usando lo smartphone moltissimo per lavoro ho la necessità di portarmi dietro parecchi documenti office e li vorrei su sd per una serie di motivi. Ho capito che c'è il cloud, ma preferisco non caricarli. Che faccio
Forse è la volta buona per tutti...in questi giorni sul thread ufficiale ci sono state un po di incomprensioni sull'esistenza di una nuova versione funzionante ma ancora non messa a disposizione per tutti...
Attendiamo qualche giorni e vediamo cosa succede..!!
Premetto che mi sto appena affacciando al mondo android e sono indeciso su quale terminale prendere quindi mi sto informando..e premettendo anche che poi non so nemmeno se mii nteresserá moddare un m8 visto. He di suo leggo che gira piuttosto bene...su m8 cosa si puo fare senza perdere la garanzia?si puo rootare,mettere una recovery custom,cambiare kernel e mettere varie custom rom?si o no?chiedo solo per sapere..ripeto probabilmente se prendo un m8 non sentiro ne avro vgolia dimfsre nulla,pero slmeno volevo sapere PRIMA cosa si puo fare e cosa no con questo terminale,senza rischio di invalidare tutto (e quindi rimettere tutto come in origine senza problemi)
Grazie
Puoi sbloccarlo, mettere custom recovery, custom kernel, e custom ROM ... ovviamente puoi ripristinare tutti queste conse custom con le rispettive stock... Mentre per il blocco del bootloader serve l'S-OFF, attualmente non tutti gli M8 sono compatibili per S-OFF (il mio si, ma altri in questo forum no ad esempio...), è comunque solo una questione di tempo, pochissimo tempo :)
quindi ti dico che ogni cosa moddata può essere ripristinata al 100% anche su M8... o forse solo su HTC? Non mi ispira molta fiducia quel Samsung Knox presente altrove ...
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio M8.
Ho il tel rootato e con rom viper one.
Vorrei aggiornare alla versione nuova di viper ma non mi permette di copiare nulla sul telefono tramite debug usb, mi dice: il dispositivo è disconnesso o ha smesso di rispondere.
cosa devo fare?
grazie
prova a disattivare e riattivare il debug usb, riavviare il cellulare, insomma le solite prove... Debug usb ti serve per l'adb push ? Ironia della sorte io avevo il problema inverso, cioè da stock non c'era modo di vedere il cellulare dal Mac mentre con la ViperOneM8 tutto perfetto.
a me la cosa che di questo telefono non va veramente giu è il fatto che abbia i tasti a schermo...fossero stati come su m7 era il top.ma non è il massimo avere un cell "lungo" se poi una parte dello spazio è occupato dai tasti.
esistono mod per rimuoverli?e affidare le varie funzioni dei tasti a delle gestures? (mi viene in mente su iphone "activator"..io per un sacco di tempo con quello non ho manco piu usato il tasto home...)
se devo avere uno schermo da 5 pollici deve essere utilizzabile tutto...non sta menata dei tasti a scomparsa che ci sono non ci sono e spesso ci sono..non mi piace per nulla sta cosa.
puoi dirmi per piacere come si chiama questa applicazione