Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi sto avendo un problema molto strano, ho provato 3 pc fino ad ora, tutti con i driver installati correttamente ma adb non risponde, o meglio, adb devices va, mi trova il cell collegato, poi con adb reboot recovery va in recovery, ma se scrivo adb reboot fastboot non va.
Come posso risolvere questo problema? a qualcuno è già successo? non ho htc sync sul pc, ho solo tutti i driver installati.
-
Hai provato ad usare HTC m8 tool?
-
Quote:
Originariamente inviato da
la1bussola87
Hai provato ad usare HTC m8 tool?
No sinceramente no.. però ho provato con un altro m8 e i comandi funzionano, credo che il problema sia il mio a questo punto
-
Ho tutti i driver installati, poi quando gli do il comando adb reboot fastboot si riavvia, sul pc mi esce ricerca driver in corso e poi non me lo installa, neanche windows update ci riesce. Quello che non riesce ad installare è MTP DEVICES
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
la1bussola87
Ma il debug e attivato?
Si è ovvio dai, non sono espertissimo su adb e sugli htc però qualche conoscenza la ho, comunque si il debug è attivo
-
Andato tutto a buon fine.
-
E cosa mi consigli di fare?
-
Qui è spiegato molto bene segui la strana del nandroid backup che è molto semplice, scarica quello in base al tuo cid e ti ritroverai il cell come nuovo, io l'ho fatto oggi e ho agg. alla 4.4.4, però poi perdi bootloader ecc, devi rifare da 0. dal sito COLLECTION of Stock backup's | HTC One (M8) | XDA Forums scarichi il backup in base al tuo cid (il firmware non conta) solitamente sono 2 file se prendi un firmware diverso
Per ripristinare il backup devi copiare tutta la cartella estratta nel percorso sdcard/twrp/backups/"serialesmartphone"/ praticamente in questa cartella dovranno esserci vari file con estensione .md5 ecc.
così una volta nella recovery TWRP clicchi su RESTORE e se è tutto ok ti comparirà il backup nel menu di scelta e potrai procedere al flash. Una volta fatto ciò ritorna in FASTBOOT collega al pc e tramite riga di comando installi il file immagine. esempio fastboot flash recovery stockrec.img. Se prendi lo stesso firmware salta l'ultimo passaggio. Ps: se non trovi la cartella twpr (se hai quello) nella sd esterna, fai prima un backup da recovery così ti esce
-
Ragazzi io ho messo la recovery originale e con i comandi ho tolto le scritte, ora è status system: official, s-off e locked però mi è rimasto il root, per toglierlo mi basta un wipe? o devo per forza sbloccare, re.installare la recovery twrp, unroot e poi dinuovo la procedura?